PDA

View Full Version : basso segnale penna wireless nonostante vicinanza al router

britpoprule
05-09-2010, 04:38
Ciao amici
Ho un router Netgear wireless N300 DGNB 2100 con relativa penna sempre N contenuta nello scatolo.

Con il mio mac il segnale è sempre al massimo ovunque sia in casa..

Con il PC (Pentium 4 1800) utilizzo la penna. Per avere un segnale decente bisogna posizionare la penna in un punto strategico altrimenti è scarso nonostante il router sia un paio di stanze lontano.
Fino a poco fa ho utilizzato windows xp ed il segnale era in media 4/5 qualche volta 3/5. Ora utilizzo windows 7 è il segnale è in media 3/5, raramente 4/5.
Qualche settimana fa provando linux (facendolo partire da CD) il segnale era 5/5, a volte 4/5...
Non riesco a spiegarmi tutto ciò. Voi avete un'idea? E' windows che fa cagare o la penna? bo
certo è che ogni volta perdo le ore a muovere e rimuovere di posizione la penna per ottenere il segnale migliore..

Sarei onorato se mi aiutaste
Grazie mille

Il Bruco
05-09-2010, 09:36
Se hai installato il software della scheda WiFi USB disinstallalo ed installa solo i driver, fai gestire a Winsows le reti WiFi.

britpoprule
05-09-2010, 18:29
non è possibile installare solo i driver.devi installare pure il software (da CD)
ad ogni modo windows gestisce comunque lui le reti WI FI e non il programma della penna.
con linux invece non c'era bisogno di installare un bel niente. rilevava già la penna senza installarci niente ne driver ne software ed i segnali erano migliori..

Il Bruco
05-09-2010, 19:57
Scarica "DriverMagician (http://www.drivermagician.com/DriverMagician.exe)" lo installi e lo esgui in modelità prova.
Selezioni la scheda WiFi e avvii il backup, ti crea una cartella "Drivers Backup" con dentro una cartella con i driver della scheda WiFi (es: Realtek 80211G).
Disinstalli il software che disinstallerà anche i driver.
Riavvi il PC ed alla richiesta dei driver indirizzi la ricerca sulla cartella di cui sopra (es: Drivers Backup\Realtek 80211G).

britpoprule
05-09-2010, 20:02
Ok...quindi questo programma non fa altro che separare i driver dal software...ma che senso ha se cmq a gestire il segnale è windows e non il software..?
Una volta riavviato il PC come e da chi dovrebbe arrivarmi la richiesta dei driver?
grazie ;-)

Il Bruco
05-09-2010, 20:06
Ok...quindi questo programma non fa altro che separare i driver dal software...ma che senso ha se cmq a gestire il segnale è windows e non il software..?

Il software in esecuzione da sempre fastidio alla gestione di Windows, poichè gestisce la scheda anche se non le reti WiFi

Una volta riavviato il PC come e da chi dovrebbe arrivarmi la richiesta dei driver?
grazie ;-)

Dal sistema operativo che quando troverà la periferica senza driver ne farà richiesta.

britpoprule
05-09-2010, 20:20
ok.fatto.dice che non si trovano i driver.ma come sospettavo non mi chiede da dove prenderli.come me li faccio chiedere?per spedirlo nella cartella appena fatta?

britpoprule
05-09-2010, 20:31
fatto.messi i driver.non è cambiato niente :-(
sempre 3 tacche su 5. purtroppo :-(