PDA

View Full Version : kbdit142.dll cos'è e come la sostituisco???

Zuzzurellone
04-09-2010, 17:17
ciao a tutti un mio amico ha un problema al pc portatile asus, con la kbdit142.dll. Compare la solita schermata di vista che gli segnala che c'è un errore.
Ho provato a guardare in internet e sembra ke sia un file dll della ibm ke serva per la tastiera italiana del portatile.
Ho provato a sostituirlo manualmente con questo (http://www.dlldll.com/search/kbdit142?srchtext=kbdit142&x=0&y=0), ma mi dice che devo essere amministratore e come premo su continua mi dice che non posso sostituirlo e se premo su prova ancora non me lo cambia lo stesso.

Come mi comporto?

Eress
04-09-2010, 17:46
Devi prendere prima i permessi sul file originale da sostituire.
Comunque prova prima a registrare la dll che fa i capricci, apri il prompt come amministratore quindi digita:
regsvr32 kbdit142.dll e dai invio
Se non risolvi così e devi sostituirla per prendere i permessi devi seguire sta procedura; clicca con il tasto destro sul file del quale vuoi diventare proprietario poi dal menù clicca su Proprietà. Poi apri la scheda Protezione e clicca su Avanzate: ora vai nella scheda Proprietario e clicca su Modifica; quindi seleziona il tuo Account e clicca OK. Poi ritorna nella scheda Protezione, nella finestra Proprietà, e clicca su Modifica, selezioni ancora il tuo Account e nella finestra in basso, selezioni Controllo completo e dai OK. Chiudi tutto. Ora hai il controllo totale del file. A quel punto lo rinomini in .old e ci metti quello nuovo

UtenteSospeso
04-09-2010, 22:36
Probabilmente non pioi sostituirlo perchè è in uso.
Se è così non è un problema di permessi e ti conviene prima cambiare lingua della tastiera, in inglese per esempio ( non impostare il koreano o il cinese :D ) , quindi riprova a sostituire il file e quindi rimettere l'Italiano .

Zuzzurellone
05-09-2010, 08:31
scusa l'ignoranza come cambio la lingua da italiano ad es inglese???