PDA

View Full Version : acquisto macbook nero

morganfo
04-09-2010, 11:30
ciao a tutti
come da titolo mi sto avvicinando al mondo mac :)
e per farlo mi hanno proposto questo macbook nero intorno ai 250 euro
dato che sono completamente ignorante sul mondo mac, vorrei sapere se è una spesa che posso affrontare per cominciare o meglio guardare altro,
tra l'altro il mac in oggetto ha qualche difficoltà nel leggere i dischi ma per il resto mi hanno garantito il funzionamento... anche esteticamente è un pò vissuto....
a parte questo, facendo un pò di ricerche su internet, leggevo che su questo
modello ci sono stati molti problemi di vario genere , dal surriscaldamento del processore alla rottura del hdd, al lettore dvd, ecc
i dati non sono confortanti voi che mi dite?
grazie in anticipo :D

GhiaccioNero
04-09-2010, 12:43
ciao a tutti
dato che sono completamente ignorante sul mondo mac, vorrei sapere se è una spesa che posso affrontare per cominciare o meglio guardare altro,
tra l'altro il mac in oggetto ha qualche difficoltà nel leggere i dischi ma per il resto mi hanno garantito il funzionamento... anche esteticamente è un pò vissuto....
modello ci sono stati molti problemi di vario genere , dal surriscaldamento del processore alla rottura del hdd, al lettore dvd, ecc

se puoi spendere di più cercati un bel macbook ricondizionato.

Wallygator®
04-09-2010, 13:05
ciao a tutti

Io ce l'ho da 2 anni e mezzo, e non mi ha mai dato un problema che fosse uno.

morganfo
04-09-2010, 14:42
avevo già guardato ma per un macbook ricondizionato se sei fortunato lo trovi attorno agli 800 euro altrimeti il prezzo è come prenderselo nuovo,solo che magari a quel prezzo ti ritrovi con processore piu' potente o altri componenti più performanti
la mia scelta era ricaduta su quello solo perchè a buon prezzo, non necessariamente deve essere un portatile, avevo visto anche il mac mini, ma chi lo vende chiede un prezzo da mica normali :D
e quindi vista l'occasione avevo pensato a quello, considerando il fatto che ho appena preso un notebook nuovo per sostituire il mio desktop(mi serviva mobiltià e spazio)
quindi il budget è quello che è :D

GhiaccioNero
04-09-2010, 15:32
avevo già guardato ma per un macbook ricondizionato se sei fortunato lo trovi attorno agli 800 euro altrimeti il prezzo è come prenderselo nuovo,solo che magari a quel prezzo ti ritrovi con processore piu' potente o altri componenti più performanti
la mia scelta era ricaduta su quello solo perchè a buon prezzo, non necessariamente deve essere un portatile, avevo visto anche il mac mini, ma chi lo vende chiede un prezzo da mica normali :D
e quindi vista l'occasione avevo pensato a quello, considerando il fatto che ho appena preso un notebook nuovo per sostituire il mio desktop(mi serviva mobiltià e spazio)
quindi il budget è quello che è :D

beh provalo almeno, non sono un grande esperto di "usati". il punto è che vuoi avvicinarti al mondo mac, ed è cosa incredibilmente buona credimi, ma sarebbe opportuno farlo con una macchina scevra da problemi.

se vuoi solo toglierti uno sfizio, invece, compralo. non sarà il massimo visti i problemi che ti hanno comunicato ma almeno ti fai un vaga idea.

morganfo
04-09-2010, 16:15
ok grazie del consiglio :)
per quanto riguarda l' os pensi che avrà problemi di impuntamenti dato che non è recentissimo?

GhiaccioNero
04-09-2010, 16:36
ok grazie del consiglio :)
per quanto riguarda l' os pensi che avrà problemi di impuntamenti dato che non è recentissimo?

cosa monta? non credo comunque, di solito i mac non subiscono rallentamenti nel tempo paragonabili alle macchine che montano windows.

morganfo
04-09-2010, 17:33
monta snow da quel che mi dicono :D
però mi han già detto che non hanno i dischi di ripristino è un problema?? se volessi diciamo formattarlo come si fa su win ?

GhiaccioNero
04-09-2010, 18:36
monta snow da quel che mi dicono :D
però mi han già detto che non hanno i dischi di ripristino è un problema?? se volessi diciamo formattarlo come si fa su win ?

ti procuri un dvd e formatti :D