View Full Version : Adsl 7mb che va ad 1mb, come risolvere?
Ciao a tutti, ho è da un po' che faccio ping della velocità (in teoria ho alice 7mb) e mi da sempre:
http://www.speedtest.net/result/939775796.png (http://www.speedtest.net)
volevo chiedere, secondo voi i problemi sono della telecom? quindi devo chiamarli, oppure sono problemi del mio router? o altro? Non so che informazioni vi servono, ditemi che vi serve e ve lo dirò^^
Posta i tuoi dati adsl (attenuazione, margine di rumore etc).
Comunque sembra una centrale satura
Considerato il ping basso, mi sa più di portante proporzionalmente bassa....aspettiamo i dati
Infatti con mux saturo dovrebbe avere il ping abbastanza alle stelle invece vedo che non è altissimo, ma hai sempre avuto queste velocità?
Può darsi anche che disti parecchio lontano dalla centrale.
In ogni caso senza i valori stiamo parlando del nulla :D
e io che mi lamentavo dei miei "soli" sette mega...:doh:
Rodgers12
08-09-2010, 10:19
Ho lo stesso identico problema con la mia Tiscali 7 M che sostanzialmente viaggia in down a 5-6 M durante la notte e di mattina, attenuandosi via via di giorno scendendo ad 1 M. Ovviamente quando ne ho più bisogno, ovvero la domenica sera scende addirittura a 0,30 M!! Chiamato mille volte tiscali e non hanno mai risolto il problema, che chiaramente non c'è. A mio avviso è una linea satura!!!
Come faccio a postare i valori della mia ADSL??
aflexxx1980
08-09-2010, 11:28
Ho lo stesso identico problema con la mia Tiscali 7 M che sostanzialmente viaggia in down a 5-6 M durante la notte e di mattina, attenuandosi via via di giorno scendendo ad 1 M. Ovviamente quando ne ho più bisogno, ovvero la domenica sera scende addirittura a 0,30 M!! Chiamato mille volte tiscali e non hanno mai risolto il problema, che chiaramente non c'è. A mio avviso è una linea satura!!!
Come faccio a postare i valori della mia ADSL??
Succedeva la stessa cosa anche a me quando avevo Tiscali...adesso sono passato ad Alice ma la cosa non è cambiata.
Dipende solo da centrale satura: se non investono cambiando o aggiungendo piastre in centrale oppure qualcuno "libera" la linea ti tieni la linea così com'è perchè non possono farci nulla e non dipende ne da doppino vecchio ne da altro...solo dalla centrale.
Io sono visinissimo alla centrale e dovrei andare a palla perchè la linea nella mia via è nuova rifatta meno di 5 anni fa...invece alla sera a stento navigo.
Rodgers12
08-09-2010, 11:44
ma non c'è un minimo di banda che devono garantire??
aflexxx1980
08-09-2010, 11:51
ma non c'è un minimo di banda che devono garantire??
NO...c'è solo la clausola nel contratto che se il disservizio è notevole non paghi la penale in caso di cambio operatore prima della scadenza. E basta.
aflexxx1980
08-09-2010, 13:01
EDIT - doppia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.