View Full Version : Cambio disco, reinstallo tutto o posso ripristinare?
pierin79
03-09-2010, 18:08
Ciao a tutti,
ho appena comprato un nuovo HD Samsung F3 da 500Gb per sostituire il mio ormai vecchio Seagate 7200.11
Sono in possesso di un'immagine di tutto il disco fatta da Acronis True Image.
Secondo voi, vale la pena reinstallare il tutto daccapo oppure posso pure ripristinare l'immagine senza nessun problema?
Grazie per i consigli.
Ciao.
Contemax59
03-09-2010, 20:18
Sono in possesso di un'immagine di tutto il disco fatta da Acronis True Image. Secondo voi, vale la pena reinstallare il tutto daccapo oppure posso pure ripristinare l'immagine senza nessun problema?
Se dovessi riformattare allora l'immagine a che servirebbe? :)
Vai tranquillo, attacca il 500Gb e vai di immagine.
Ciauz
pierin79
03-09-2010, 21:35
L'immagine finchè era di ripristinarla sullo stesso disco la utilizzavo tranquillamente...
Essendo che ora cambio completamente disco ed addirittura marca di HD volevo un parere.
Grazie.
1974benny
04-09-2010, 06:22
Se il sistema operativo è in ordine e stabile, quindi non aveva problemi, ripistini l'immagine e risparmi un sacco di tempo rispetto al format.
Io punto sempre a tenere in odine il più possibile il S.O. e ripristinare da immagine in caso di problemi..
IMHO Un format al giorno d'oggi con tutti i programmi che si installano, vuole dire buttare una giornata per configurare il tutto come prima..
L'immagine finchè era di ripristinarla sullo stesso disco la utilizzavo tranquillamente...
Essendo che ora cambio completamente disco ed addirittura marca di HD volevo un parere.
Grazie.
tu cambi harddisk (marca, modello, capacità) ma non cambi l'interfaccia dell'harddisk, ne la sua posizione hardware.
ed è questo che importa al sistema, se tu cambi le due cose in grassetto ci sono problemi, altrimenti il sistema non se ne accorge neanche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.