View Full Version : Consiglio scheda wifi pci o pci-e
salve a tutti vorrei un consiglio in quanto devo acquistare una nuova scheda wifi o pci o pci-e per il mio pc
io mi sarei orientato su una TP-LINK TL-WN651G con chip atheros o meglio quella con chip realtek?
avete suggerimenti?
grazie a chiunque mi aiutera
LadySky89
03-09-2010, 22:22
se ti aiuterà..........
A me ai tempi non aiutò nessuno e comprai la pecora nera della netgear, e ho dovuto cambiare in una D-Link..
Io ti avrei volentieri aiutato ma purtroppo ne so meno di te... :(
fastmenu
03-09-2010, 23:37
inanzitutto devi prendere quelle supportate dal pc,nel caso lo fossero entrambe sono da preferire le pci_X.
secondo me le migliori sono quelle con chip atheros,o cisco.da preferire anche quelle con antenne staccabili .
Abadir_82
06-09-2010, 17:26
Io presi qualche anno fa una USR 5417A (802.11G) con chipset Broadcom e mi trovo benissimo.
Ad ogni modo punterei anche io sulle Atheros. Tra Pci e Pci-x non credo cambi come resa della scheda, banda ne avresti più che a sufficienza in entrambi i casi.
Piuttosto valuta il costo e lo spazio nel case (io scelsi una pci perché lo slot pci-x 4x era già occupato dalla scheda tv).
il costo si aggira intorno ai 15 euro e di spazio e slot liberi ne ho sia pci che pci-e
il costo si aggira intorno ai 15 euro e di spazio e slot liberi ne ho sia pci che pci-e
Eccomi, stesso problema..qualche modello consigliato?
La D-Link DWA-556 allora dovrebbe fare al caso mio. Da quello che ho trovato in giro sembra montare un chipset Atheros. Che dite?
Aggiungo alla richiesta la Linksys WMP600N che costa anche di meno ed essendo Cisco dovrebbe andare bene ugualmente.
Datemi una mano a decidere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.