Entra

View Full Version : ABIT nForge 2 ? Come Vanno le VOSTRE!!!!!

Hurk_Killer_Xp
01-07-2003, 16:17
Le abit mi hanno deluso Notevolmente :sofico: NON COMPRATELE,

io personalmente ne ho sostituite 3
mio figlio 5, due miei amici 1,e 2 in totale l'abit ci a fottuto 11 schede madri in due mesi

con un corrispettivo di € 1500,00 circa abbiamo recuperato ben poco ma tante discussioni ai Rivenditori che non volevano sostituirle, dicevano che la colpa era nostra perche avevamo aggiornato il BIOS

unaltro perche avevamo overclocato troppo, e altre scuse varie...

non faccio il nome dei rivenditori per discrezione ma faccio il cognome ABIT...

se avete vostre esperienze simili scrivetele QUI... poi io contattero ABIT per farvi :mc: RIMBORSARE... hanno un contenzioso aperto con me....

pabnik
01-07-2003, 16:54
Mah! Mi permetto di dire che o siete stati molto sfortunati o avete sbagliato qualcosa nel montaggio.
Personalmente non posso che essere soddisfatto della nf7-s e a giudicare da questo forum lo sono in molti.
Saluti.

dhs
01-07-2003, 17:26
Originally posted by "Hurk_Killer_Xp"

mio figlio 5, due miei amici 1,e 2 in totale l'abit ci a fottuto 11 schede madri in due mesi

E' un chiaro caso di sfiga cronicizzata.
Io non prendo e non consiglio MoBo di altro produttore.
Personalmente sono alla seconda (kt7a-raid prima e nf7-s ora), ma tra amici e conoscenti ne ho montate almeno 12.

Mai un problema.

ciao.

andreamarra
01-07-2003, 17:31
Sfiga complessiva...
Questa è a mio giudizio la miglior mobo nforce2 in circolazione, come la sorellona ig7 per Intel...

Che genere di problemi ti hanno dato queste schede madri?

A me non danno assolutamente problemi, ma considera che è un tipo di scheda destinata a chi ha la voglia e la pazienza di passarci i... mesi :D per trovare i migliori settaggi.

ciao

p.s. guarda che qui nel forum il 97% di utenti ha la suddetta mobo... perchè è la migliore, anche come prezzo.

Hai overclokato tanto? Questa scheda lo permette, ma non sempre gli altri componenti le stanno dietro.

rocchi84
01-07-2003, 19:21
Io ho avuto la 1.2, e due 2.0.

La prima nn superava i 205 :muro:
La prima delle 2.0, nn andava oltre i 225 :cry:
Adesso ho un'altra 2.0, che boota a 250 :eek: :eek: :D

dalle varie prove che ho fatto, il massimo rock solid è 245 in dual, con timings un pò altini, però 245..... :eek: :eek: :eek: :eek:

SPhinX
01-07-2003, 19:28
La mia va che è un meraviglia!! ;)

bombardax
01-07-2003, 19:37
Originally posted by "dhs"

E' un chiaro caso di sfiga cronicizzata.
Io non prendo e non consiglio MoBo di altro produttore.
Personalmente sono alla seconda (kt7a-raid prima e nf7-s ora), ma tra amici e conoscenti ne ho montate almeno 12.

Mai un problema.

ciao.

quoto, straquoto, riquoto...

jan
01-07-2003, 21:29
onestamente le prime schede non erano il massimo , le 1,2 poi facevano cag@re ora ho la 2.0 e direi che và benissimo , ma prima di azzeccare hanno sperimentato sulla nostra pelle, cmq la mia media 3 su 3 le 1,2 bacate , ora 3 su 3 le 2.0 funzionanti....

andreamarra
01-07-2003, 21:32
Mi viene da ridere sul fatto di NON COMPRARLA...

azz... qui ce l'hanno tutti!!! :eek:

Hurk_Killer_Xp
01-07-2003, 21:32
Precisiamo subito che il montaggio e stato fatto perfetto nella manira piu' assoluta...

seconda cosa che non si tratta di fortuna ho Sfortuna
(Questo non e LOGICO) e asurdo pensare di andare in un negozio e comprare una schda madre basandosi sulla fortuna, a questo punto e meglio il gratta e vinci

COME HO GIA' DETTO IL COMPUTERS NON E UNA LOTTERIA,

Da una fonte sicura ho appreso che dal 1 gennao a oggi sono circa 700 le schede ABIT nForge 2 tornate indietro.

bisogna attendere qualche giorno che per avere altre informazioni dai ( SFORTUNATI come me.... che anno avuto problemi con ABIT....

swarzy85
01-07-2003, 21:36
io ho ordinato la NF7 a Bari giovedì e mi arriva domani o giovedì ;)
poi vi dirò quello che penso :)

jan
01-07-2003, 21:36

Precisiamo subito che il montaggio e stato fatto perfetto nella manira piu' assoluta...

(Questo non e LOGICO) e asurdo pensare di andare in un negozio e comprare una schda madre basandosi sulla fortuna, a questo punto e meglio il gratta e vinci

Da una fonte sicura ho appreso che dal 1 gennao a oggi sono circa 700 le schede ABIT nForge 2 tornate indietro.

bisogna attendere qualche giorno che per avere altre informazioni dai ( SFORTUNATI come me.... che anno avuto problemi con ABIT....
ehhmmm :rolleyes: scusami , ma sono NFORCE2 e non nforge2

andreamarra
01-07-2003, 21:45

Ti do ragione sul fatto che sono tornate all'ovile 700 schede, ma 700 su 700000, ad esempio. Non è lo stesso se fossero state vendute 700 schede.

E di queste 700 schede (sparse in Italia)... cazzo ma tu, tuo figlio e i tuoi amici ne avete beccato il 60%!

Una partita difettosa può accadere. Immagino che le 700 difettose sono tornate indietro a causa del bios distrutto... questa scheda la si può stirare, ma è pur sempre un componente delicato...

ciao

jan
01-07-2003, 21:49
Originally posted by "andreamarra"

Ti do ragione sul fatto che sono tornate all'ovile 700 schede, ma 700 su 700000, ad esempio. Non è lo stesso se fossero state vendute 700 schede.

E di queste 700 schede (sparse in Italia)... cazzo ma tu, tuo figlio e i tuoi amici ne avete beccato il 60%!

Una partita difettosa può accadere. Immagino che le 700 difettose sono tornate indietro a causa del bios distrutto... questa scheda la si può stirare, ma è pur sempre un componente delicato...

ciao
no sei in errore , la percentuale di 1.2 che non funzionavano bene era imbarazzante, credimi te lo dico per esperienza personale , 3 su 3 bacate

andreamarra
01-07-2003, 21:52
Originally posted by "jan"

no sei in errore , la percentuale di 1.2 che non funzionavano bene era imbarazzante, credimi te lo dico per esperienza personale , 3 su 3 bacate

Intendevo le 2.0... ;)
Le 1.2 non so, ma non penso che 3 su 3 era bacate. La mia (ex) almeno no...

jan
01-07-2003, 21:58

Intendevo le 2.0... ;)
Le 1.2 non so, ma non penso che 3 su 3 era bacate. La mia (ex) almeno no...
non so lui quale intendesse , non credo la 2.0 , cmq la percentuale è quell o quasi... i problemi: voltaggi abbassati drasticamente impossibilità di usare v-core alti senza intaccare la stabilità difficolta se non impossibilità di rimanere a 200 di bus problemi di audo che gracchiava per il surriscaldamento del south..... se questo ti basta :rolleyes: si sono aperti moltissimo 3ad sullargomento cerca nf7s e alimentatori e vedrai

Hurk_Killer_Xp
01-07-2003, 21:59
Finalmente uno che mi da ragione la prima versione 1.2 erano tutte da buttar via, ma anche la rev. 2.0 a avuto molti problemi.

poi le 700 sono soltanto nella regione lazio, campania, non abiamo i dati di tutta ITALIA ho addirittura del mondo...

noi non siamo sodisfatti della abit...

mi dispiace per voi che le avete e ve la tenete... io lo gettata nella spazatura.

una le altre le ho rotte in faccia al negoziante...

jan
01-07-2003, 22:04

Finalmente uno che mi da ragione la prima versione 1.2 erano tutte da buttar via, ma anche la rev. 2.0 a avuto molti problemi.

poi le 700 sono soltanto nella regione lazio, campania, non abiamo i dati di tutta ITALIA ho addirittura del mondo...

mi dispiace per voi che le avete e ve la tenete... io lo gettata nella spazatura.

comunque ora me ne hanno sostituite tutte tre ,(con grande sbattimento ) e vanno tutte bene.almeno ora si è sicuri di avere una buona mobo , purtroppo ho imparato la regola che vuole come insensato l'acquisto d un prodotto inforatico appena lanciato sul mercato....
riflettici bene, è successo ad epox asus chaintech......insomma la prossima volta la comprerò solo dopo almeno 3 mesi dal lancio sul mercato, e forse sono ancora pochi

Hurk_Killer_Xp
01-07-2003, 22:27
il tuo discorso e logico...

ma se tutti la penzassero come te e comprerebero i componenti dopo 3 mesi chi le testerebbe!!!!!

di solito noi appassionati di hardware appena sappiamo che sta per uscire un nuovo componente siamo capaci di prenotorlo per avere la primizia
( almeno io sono cosi)

dopo 8 anni di modifiche e test mi rendo conto che noi utenti siamo le loro cavie...

e testano il loro prodotti con i nostri soldi, ecco perche ogni 15 giorni esce un nuovo processore, una nuova scheda madre, e altre stronzate varie.

ho apreso da fonti non ufficiali che già girano processori da 6000 Mhz e ram da 10 GB con frequenza da 1200 mhz e oltre, hardisk non sono più necessari perche i dati vengono scriotti in ram ecc.ecc.

allora mi chiedo e anche voi sicuramente ve lo chiedete,

Perche Perche Perche, ci fottono dandoci la tecnonologa a conta goccie e addiritura anche scadente... visto il grande progresso in questo settore.

Si potrebbe penzare ad uno sciopero di acquisti...

io direi di cominciare proprio con le ABIT ... non compriamole piu'

Biohunter
01-07-2003, 22:35

fallo tu...io mi trovo n'amore... ;) basta guardare la sign :sofico:

SPhinX
01-07-2003, 23:40
Originally posted by "Biohunter"

Non è che lo stessi troppo quel povero procio con quel vcore? :D :p :D
Comunque sto pensando seriamente di passare a liquido moi aussi! ;)

Biohunter
01-07-2003, 23:43
Originally posted by "SPhinX"

Non è che lo stessi troppo quel povero procio con quel vcore? :D :p :D
Comunque sto pensando seriamente di passare aliquido moi aussi! ;)

tranqui...per tutti i gg lo tengo a 1,73 a 2400mhz e tmax con sto caldo di 45°...in inverno se arrivo come tmax a 40° è assai! ;)

SPhinX
01-07-2003, 23:45

tranqui...per tutti i gg lo tengo a 1,73 a 2400mhz e tmax con sto caldo di 45°...in inverno se arrivo come tmax a 40° è assai! ;)

Ah LOL :D :p :D

andreamarra
01-07-2003, 23:54

il tuo discorso e logico...

ma se tutti la penzassero come te e comprerebero i componenti dopo 3 mesi chi le testerebbe!!!!!

di solito noi appassionati di hardware appena sappiamo che sta per uscire un nuovo componente siamo capaci di prenotorlo per avere la primizia
( almeno io sono cosi)

dopo 8 anni di modifiche e test mi rendo conto che noi utenti siamo le loro cavie...

e testano il loro prodotti con i nostri soldi, ecco perche ogni 15 giorni esce un nuovo processore, una nuova scheda madre, e altre stronzate varie.

ho apreso da fonti non ufficiali che già girano processori da 6000 Mhz e ram da 10 GB con frequenza da 1200 mhz e oltre, hardisk non sono più necessari perche i dati vengono scriotti in ram ecc.ecc.

allora mi chiedo e anche voi sicuramente ve lo chiedete,

Perche Perche Perche, ci fottono dandoci la tecnonologa a conta goccie e addiritura anche scadente... visto il grande progresso in questo settore.

Si potrebbe penzare ad uno sciopero di acquisti...

hai pienamente ragione sul fatto che la tecnologia la danno col contagocce.
Purtroppo è classico della vita essere ingabbiati da gruppi di èersone che ti obbligano a fare, senza rendertene conto, il LORO interesse!

Sui processori a 6000 Mhz... verissimo, pensa che già alla fine degli anni 40 (tra l'altro l'anno dopo il presunto incidente di roswell) sono usciti i primi processori al silicio, e in un anno la cia possedeva computer così evoluti che quelli che molti di noi hanno usato nella metà degli anni 80 erano nulla...

Ma da qui a scagliarsi solo contro la Abit mi sembra eccessivo, sebbene condivida la tua delusione per molte schede difettose.
Nel mio caso sono molto contento, come prima lo ero della Asus.

ciao ;)

diotallevi
02-07-2003, 00:22
Posto la mia esperienza:
acquistata una abit nel lontano gennaio 2003 (versione 1.2) ne ho goduto le ottime caratteristiche per circa un mese,sfortunatamente poi mi si è sputtanato il bios (almeno credo) e quindi ho contattato techitaly@abit.com.tw,pagando i canonici 25 euro per spese di gestione (ma non dovrebbe essere in garanzia?) nel giro di circa un mese(siamo quindi già al mese di marzo) mi è arrivata una nuova e fiammante ver. 2.0;felice come una pasqua la monto ed avvio il tutto ma sfiga delle sfighe (chiamatela come meglio vi pare) la scheda NON FUNZIONA,si accendono le luci del case e le ventole ma del bot neanche l'ombra,nessun bip niente di niente;ricontatto di nuovo techitaly@abit.com.tw (siamo agli inizzi di marzo) ma qui inizia la mia tragicommedia con ABIT,inizialmente non mi credono,poi si inventano che stanno testando la mia configurazione,poi che la sars ha bloccato i tecnici in cina ed infine adesso non mi rispondono nemmeno più.
Siamo a luglio(QUINDI è 4 MESI CHE MI PRENDONO PER IL C..O) ed in definitiva dopo una spesa di 150 euro per l'acquisto più 25 euro per la riparazione (in garanzia ?!?!) sono ancora senza scheda e cosa peggiore senza più speranze di recuperare uno straccio di scheda.
MA VI SEMBRA CORRETTO????
E' COLPA MIA SE HO AVUTO LA SFIGA DI BECCARE ANCHE LA SECONDA SCHEDA BACATA??
IO DICO SOLO UNA COSA SONO INDIGNATO MA PURTROPPO INTENTARE UN'AZIONE LEGALE MI COSTEREBBE BEN PIù DELLA SCHEDA STESSA.
IN DEFINITIVA ABIT 1-DIOTALLEVI MENO 175 EURO :muro: :cry:

Bistonbetularia
02-07-2003, 00:26
La mia va molto bene è stabilissima in overclock spinto ed molto più performante rispetto alla mia vecchia a7v333.

Ho un problema solo con un voltaggio sballato rilevato dal programma di monitor ma non mi da nessuna instabilità o limitazione.

per ora l'ho tirata fino a fsb 223 e mi hanno impressionato le mie adata che sono stabili ad oltre 223 con settaggi 3-2-2-2 :sofico:

;)

diotallevi
02-07-2003, 00:33

se avete vostre esperienze simili scrivetele QUI... poi io contattero ABIT per farvi :mc: RIMBORSARE... hanno un contenzioso aperto con me....

Ti ho appena postato la mia esperienza negativa qui su...se veramente hai modo di contattare direttamente abit fammi sapere,A ME NON RISPONDONO PIù...SE POI RIESCI VERAMENTE A FARMI RIAVERE LA SCHEDA O I SOLDI ALLORA MI TOCCHERà INTERCEDERE CON IL PAPA PER FARTI SANTO :)

CIAO

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 00:34
Io lo gia fatto.

Voi Possessori delle ABIT nForge 2 vi funzionano ! ok lo avete detto adesso date spazio a quelli che come me hanno avuto la fregatura.

Comunque sono sicuro che anche a voi vi si rompera e questione di tempo. po passerete ad altro ....

le ABIT nForge 2 Sono una SOLA.... non COMPRATELE

Kyrandia
02-07-2003, 00:41
NForce NForce non Nforge ! :cry: :cry:

Anche la mia rulla da dio ! :cool: (grat grat) :D

H-ZiCO
02-07-2003, 00:47
Hai ragione a prendertela con le ABIt e con il fatto che ci danno la tecnologia colcontagocce..Premetto che anche io ho una ABIT NF7-S rev 2 e và una meraviglia( almeno fino ad ora).. La tengo da un mese e mezzo e ho aggiornato il BIOS 15 volte..Nessun problema di OverClock..Insomma credo che sia la migliore scheda in questo periodo,come nn se ne vedevano da un pezzo..Pensa che anche mia moglie ne è soddisfatta..
Hai ragione ad essere incazzato,però nn pensi che come le ABiT facciano sti giochetti di sperimentare su di noi UTENTI,così anche EpoX,ASUS e compagnia bella facciano altrettanto?
E' il sistema che ci stanno imponendo che è totalmente sbagliato..Ma invece di nn acquistare più,proviamo per un giorno a non TELEFONARE più,tutti insieme noi cittadini,e vedrai come le cose cambierebbero dal bianco al nero..Immagina,le compagnie telefoniche,se veramente in un solo giorno smettessimo di far telefonate perederebbero miliardi,che invece guadagnano dalle nostre tasche..E sarebbe solo una cazzata di sciopero,di protesta..Ma sarebbe una protesta intelligente,Mirata..E sarebbe il primo passo verso la vera libertà da questa schiaviù tecnologica e non che ci stanno imponendo..
Ciao..

MY PC:
1) -->ABiT NF7-S rev2.0 bios 1.4,VOLCANO 7+,AMD XP 2200+ 1800@2200(200x11)CORE default,DDR 333 1024Mb,GeFORCE4MX440 128 AGP8x,ATI RADEON 9700PRO256Mb agp 8x,LinUX Mandrake 9.1,WinXPSP1
2) -->ASUS CUV4X bios 1010b,VOLCANO 7+,PIII 866@933, 512 SDRAM,ATI radeon 9100 128Mb AGP 4x,AUDIGY 2,LinuX MAndrake 9.1,WInSP1

High Speed
02-07-2003, 03:15

con un corrispettivo di € 1500,00 circa abbiamo recuperato ben poco ma tante discussioni ai Rivenditori che non volevano sostituirle, dicevano che la colpa era nostra perche avevamo aggiornato il BIOS

unaltro perche avevamo overclocato troppo, e altre scuse varie...

non faccio il nome dei rivenditori per discrezione ma faccio il cognome ABIT...

si vabbeh tutte e 11 le schede....
quale dovrebbe essere la percentuale di scarto della abit per ritrovarti tu da solo 11 schede difettose ?

ma per favore che poi c'è gente come me che ha paura di comprare una nf7-s per aver letto roba simile....
e poi invece una normalissima scheda fatta molto meglio di altre marche...

swarzy85
02-07-2003, 07:06
Originally posted by "jan"

riflettici bene, è successo ad epox asus chaintech......insomma la prossima volta la comprerò solo dopo almeno 3 mesi dal lancio sul mercato, e forse sono ancora pochi
quoto e straquoto ;)
anche io volevo prendere il P4 C ma...dati alcuni problemini delle mobo con springdale e canterwood....ho rimandato a settembre ;)

swarzy85
02-07-2003, 07:11

Io lo gia fatto.
1) nForce 2 ;), non con la g
2) che le abit possano dare problemi è una cosa normale, ne possono uscire di modelli difettati di fabbrica ma...quante Asus hai provato? :D

devis
02-07-2003, 08:44

Io lo gia fatto.

Voi Possessori delle ABIT nForge 2 vi funzionano ! ok lo avete detto adesso date spazio a quelli che come me hanno avuto la fregatura.

Comunque sono sicuro che anche a voi vi si rompera e questione di tempo. po passerete ad altro ....

Sicuro che il problema non sia da ricercarsi altrove? :rolleyes: ;) Chi ha le orecchie per intendere, intenda :)

Biohunter
02-07-2003, 08:45

impariamo a non fare di tutta un erba un fascio... :rolleyes: e soprattutto a dare queste "massime" del tutto soggettive, e cmq non riscontrabili nella realtà da almeno il 90% degli utenti Abit. ;)

Tutto questo imho.

p.s. ma dove le avete comprate queste mobo fallate? Giusto per capirci qualkosa...

LittleLux
02-07-2003, 10:48
E' da poco che ho acquistato una nf7-s 2.0,ma devo dire che,per quanto mi consta,mi ritengo molto soddifatto dell'acquisto fatto...gran scheda davvero....generalizzare è sempre sbagliato,se tu,tuo figlio e ituoi amici avete avuto dei problemi questo non significa che tutti abbiano avuto dei guai con la stessa mobo...anzi...piuttosto cambia fornitore va :D ...

Ciao

karlini
02-07-2003, 11:12
Le 5 ABIT nForge2 che ho avuto

1 vers. 1.0
1 vers. 1.2
3 vers. 2.0

non mi hanno creato il benchè minimo problema... anzi :sofico:

:cool:

DeeP BlacK
02-07-2003, 11:12
Personalmente posso dire di aver avuto qualche problemino con la ver 2.0 dopo un mese,ed era la batteria!Per il resto tutto ok,l'unica cosa è che richiede di essere settata molto bene e perderci un pò di tempo,ed è forse per questo che due rivenditori mi hanno detto di evitare la abit come la peste...ma il fatto è che dalle mie parti vendono tutti asus,si imparano a memoria come meglio settarla e se poi tu chiedi ad es una Abit ti dicono che fa schifo!Io l'ho presa ugualmente ed infatti lui non sapeva neanche configurarla e non andava e sapete cosa mi ha detto?:"Te lo avevo detto io di non prenderla,questa è difettosa,non va per niente"!
A quel punto ho preso il PC, l'ho portato a casa,l'ho settata come dio comanda(c'ho messo tutta una notte tra varie prove) e voilà tutto ok!
Poi naturalmente gli ho fatto provare il PC e l'ho sbeffeggiato!
Questa per lo meno è la mia esperienza!

devis
02-07-2003, 11:14
Originally posted by "karlini"

Le 5 ABIT nForge2 che ho avuto

1 vers. 1.0
1 vers. 1.2
3 vers. 2.0

non mi hanno creato il benchè minimo problema... anzi :sofico:

3? :eek: :confused:

karlini
02-07-2003, 11:21
Originally posted by "devis"

3? :eek: :confused:
una è solo passata un giorno :D per qualche test, e l'ultima è perchè è stata testata dal rivenditore a 242 in dual....
ora farò le mod per portarla anch'io lì.... ;)

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 13:58
La verita' e che ancora coloro che sono rimasti insodisfatti delle ABIT nForge 2 non sono venuti a conoscenza di questa spece di recinzione.

Riopeto:
io non ho detto che le ABIT sono una nullità,

ma ho detto che le ABIT sono un problema, almeno lo sono state anche se corsi al riparo.

il quesito che pongo non e soltanto di sconsigliare i futuri aquirenti ma e anche il prezzo che ABIT deve pagare per i danni creati a noi consumatori dei loro prodotti,

chi ci rimborsa i viaggi, i smontaggi, le arrabbiature, l'attesa, Ecc...

andreamarra
02-07-2003, 14:09

La verita' e che ancora coloro che sono rimasti insodisfatti delle ABIT nForge 2 non sono venuti a conoscenza di questa spece di recinzione.

Riopeto:
io non ho detto che le ABIT sono una nullità,

ma ho detto che le ABIT sono un problema, almeno lo sono state anche se corsi al riparo.

il quesito che pongo non e soltanto di sconsigliare i futuri aquirenti ma e anche il prezzo che ABIT deve pagare per i danni creati a noi consumatori dei loro prodotti,

chi ci rimborsa i viaggi, i smontaggi, le arrabbiature, l'attesa, Ecc...

Guarda, ripeto che mi dispiace... ma che problemi hai avuto concretamente con queste mobo difettose?
E poi non è neanche giusto scaglirsi contro la Abit, non dipende da lei il male nel mondo, no? ;)

Ad esempio io sono sempre stato un amante di Asus, ma l'ultimo modello preso qualche tempo fa mi dava non pochi problemi (gestione irq, problemi vari di riconoscimento periferiche...) ma non dico che non bisogna più comprare le Asus. Un mio mico ha l'ultimo modello asus nforce2: a mio modesto parere rispetto ad una NF7-s è un pò un polmoncino... :)

Cmq, ritornando al problema originario: che problemi ti hanno dato queste mobo? tanto per capire...

ciao :)

Kicco_lsd
02-07-2003, 14:10
Purtroppo io ho una caccossissima 1.2 (presa un mese fa) dapprima rotta poi sostituita sempre con una 1.2... ma devo dire di essere soddisfattissimo sto a 210*11 in sync e nn ho voluto testare oltre perchè nn mi serve e secondo me controproducente, ma sono sicuro che se testassi arriverei ben oltre......
SUNTO: COMPRATE ABIT SON OTTIME

andreamarra
02-07-2003, 14:14
Originally posted by "Kicco_lsd"

Purtroppo io ho una caccossissima 1.2 (presa un mese fa) dapprima rotta poi sostituita sempre con una 1.2... ma devo dire di essere soddisfattissimo sto a 210*11 in sync e nn ho voluto testare oltre perchè nn mi serve e secondo me controproducente, ma sono sicuro che se testassi arriverei ben oltre......
SUNTO: COMPRATE ABIT SON OTTIME

Anch'io per ora sto a 210*11 8ma solo con il bios 10, gli altri non me lo reggono)...

Compratele! (come se ci fosse bisogno... guardare le varie sign, please... :D )

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 14:36
NON SOLO LE MIE 3 ABIT SI SONO ROTTE MA MI ANNO ANCHE FATTO SALTARE UNA CPU 1900+

e verissimo che si rompono anche le asus e altre ancora ma asus mi ha sempre restituito tutto e in tempi brevi senza aggiugere soldi, sono rimasto contento perche mi restituivano l'ultima versione di cio che avevo comprato.

invece abit:
la compro, accendo, Aggiorno Bios, non parte +. unora dopo l'aquisto vado in negozio mi dicono di tornare il pomeriggio.
il pomeriggio torno e mi dicono che ci vorra una ho due settimane,

allora mi avvalgo del diritto del (recesso) non so se si scrive cosi loro mi rispondono che ero pazzo e chiamano la polizia,
e mancato poco che scopiasse una rissa.

la sera mi restituiscono una scheda nuova, la provano davanti a me, gli salta anche a loro.

alla fine mi cambiamo la famosa Abit con una Asus. questa e la mia prima avventura con abit.

ma non finisce qui perche io testardo dopo un mese non sodisfatto della asus ricompro unaltra abit.... adesso la storia si complica....

devis
02-07-2003, 15:05
Se tutti fossero come te, i costruttori hardware chiuderebbero bottega :D

Bistonbetularia
02-07-2003, 15:20

e verissimo che si rompono anche le asus e altre ancora ma asus mi ha sempre restituito tutto e in tempi brevi senza aggiugere soldi, sono rimasto contento perche mi restituivano l'ultima versione di cio che avevo comprato.

Dalla tua affermazione sembra che ti si rompa tutto, non solo abit!!!

Io ho montato fino ad oggi una ventina di schede tra cui abit, asus, epox, ecs, giga e non ho mai avuto un singolo problema.

Forse sei tu che sbagli qualcosa??

PS per capire se gli utenti sono contenti o meno del prodotto puoi modificare il tuo 3d ed attivare un sondaggio a due voci:

sono contento di NF7-S

non sono contento di NF7-S

Sarei molto curioso di sapere come va a finire!!

;)

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 15:35
CARISSIMO:; Bistonbetularia

Io monto schede madri gia dal lontano 1990 qundo ho avuto la fortuna di comprarmi un 286 dell'olivetti pagatto diversi milioni...

le schede madri le conosco tutte e so perfettamente come montarle, moltissimi tecnici che lo fanno come lavoro chiamano me per montare le cpu, e per risolvergli i loto enigmi, dicono che ho la mano leggera come un chirurgo. in questi anni ho risolto migliaia di problemi con i PC, ho un magazino pieno di reperti archeologici di componenti Hardware.... quindi non diciamo stronzate.

io non sbaglio mai.... Abit ha sbagliato e deve pagare....

devis
02-07-2003, 15:48
Modestia e umiltà fatta persona :p

Bistonbetularia
02-07-2003, 15:52

CARISSIMO:; Bistonbetularia

.....ho la mano leggera come un chirurgo......

Complimenti collega anch'io sono un chirurgo!!!!!

.... quindi non diciamo stronzate.

Ehh su questa affermazione penso proprio che dovrò mettere da parte la solidarietà che solitamente si sviluppa tra colleghi di sala operatoria!!

Ricordati che non sono il tuo cane e attento a come rispondi visto che stai postando su un forum pubblico!!!

io non sbaglio mai....

Su questo direi che non c'è nemmeno bisogno di commentare :mad:

Saluti Carissimo collega

;)

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 16:05
IO STO MOLTO ATTENTO A COME SCRIVO,

E scrivere LA PAROLA (STRONZATE) NON E REATO E NO E OFFENZIVO

QUANDO IL VOCABOLO NON E PIU' TELLERANTE LO STABILIRA' IL MODERATORE E NON TU...

""Collega""

LittleLux
02-07-2003, 16:37

IO STO MOLTO ATTENTO A COME SCRIVO,

E scrivere LA PAROLA (STRONZATE) NON E REATO E NO E OFFENZIVO

QUANDO IL VOCABOLO NON E PIU' TELLERANTE LO STABILIRA' IL MODERATORE E NON TU...

""Collega""

Credo sarebbe meglio darsi una calmata,non trovi...e poi,dopotutto,bistonbetularia mi pare non abbia detto nulla di male ne di offensivo...

Ciao

FreeMan
02-07-2003, 16:39
direi che ci possiamo dare una calmata... e moderiamo il linguaggio... ognuno dovrebbe essere moderatore di se stesso senza aspettare che arrivi il mod a dividervi....

understood?

>bYeZ<

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 16:55
SONO CALMISSIMO:

NEANCHE IO HO DETTO COSE OFFENZIVE MA SE CE GENTE PERMALOSA CHE SE LA PRENDE SE UNO DI DICE NON DIRE STRONZATE ALLORA E UN FATTORE PISICHICO CHE NON VA...

POTREI ANCHE IO INCAZZARMI SULLA PAROLA ( STAI ATTENTO)

QUESTA PAROLA POTREBBE ESSERE UNA MINACCIA ?

COMUNQUE NON HO NULLA CONTRO NESSUNO PER ME LA QUESTIONE E CHIUSA QUI'.

NON VORREI CHE QUESTA MIA INIZIATIVA CONTRO LE ABIT SI INTERROMPESSE QUI...

IN TAL CASO APRIRO UNA NUOVA DISCUSSIONE... IN MANIERA PIU' ESPLICITA'

FreeMan
02-07-2003, 16:59

IN TAL CASO APRIRO UNA NUOVA DISCUSSIONE... IN MANIERA PIU' ESPLICITA'

non ce ne è il caso... questa va bene... e se sei calmo allora NON GRIDARE! :D :rolleyes:

discorso chiuso direi...

>bYeZ<

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 17:21
Ok....

Faby°Fox
02-07-2003, 17:30

Sai dirmi qualcosa sulla Abit AT7-Max2?Qualcuno ha provato o sta usando una scheda simile?Grazie per eventuali risposte.

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 17:38
io personalmente non le ho mai provate ma me ho montate 3

mi anno riferito che non anno avuto nessun problema particolare a parte sull'overcloc.

Ma questo puo dipendere anche dalle ram, e dalle Cpu.

domanda: la devi comprare! ho già la possiedi....

dhs
02-07-2003, 17:45

Ti dispiace per noi che le abbiamo e le teniamo?
Guarda, ribadisco che in 14 mobo abit, mai un problema, quindi dispiaciti finche' vuoi, io sono contento come una pasqua. :)

Non solo. La mia "vecchia" KT7A-Raid 1.0 non supporta ufficialmente gli athlon XP, ma "fisicamente" non ha problemi, quindi la MoBo ha addirittura superato le aspettative.

Non sto neanche ad elencarti i casini che ho avuto in passato con Asus, altro che abit.

Mi dispiace piuttosto per te, che le mobo le butti e le rompi in faccia alla gente (del resto i soldi sono tuoi), e non ti funzionano.

Da quel che leggo hai piu' problemi con il rivenditore che con Abit.

Il diritto di recesso e' esercitabile *solo* per le vendite per corrispondenza, quindi che il rivenditore voglia chiamare la polizia non mi sembra poi cosi' fuori dal mondo.

devis
02-07-2003, 17:46
Esplicita senza l'accento
Aprirò con l'accento
Offensive, non offenzive
C'è, non ce
E' con l'accento
Hanno, non anno
O, non ho

ciao :D

Biohunter
02-07-2003, 17:48

Esplicita senza l'accento
Aprirò con l'accento
Offensive, non offenzive
C'è, non ce
E' con l'accento
Hanno, non anno
O, non ho

ciao :D

nForge con la c :cool:

michelinton
02-07-2003, 18:10
Dai raga su!!! :cool:
Noi felici possessori di Abit NF7-S dobbiamo anche capire il sig. che con molta probabilità è stato molto sfigato!!!! :cry:
Mi viene solo da dire che io ho avuto Abit,Asus,Epox,QDI e frà tutte dopo varie esperienze, ed overclock vari preferisco Abit, senza togliere niente alle altre, è solo che la suddetta mi pare + ''pipata'' per overclock e vedo molto strano tutti questi problemi cronici con Abit!!! :confused:
Anch'io lavoro sui Pc non come professione ma come grande hobby e passione, da amici di un certo Es@@@i e mai una volta devo dire che si siano verificati simili problemi neppure con schede madri del c@cchio!!

rocchi84
02-07-2003, 18:37

Io lo gia fatto.

:eek: :eek:

OK, allora tutti quelli con nForge funzionante, VIA da questo tread!!
Ti sembra un discorso intelligente?? Cosa la apri a fare una discussione, se poi nn sei pronto a prendere in considerazione TUTTE le esperienze degli utenti!!! è troppo facile in questo modo!!

:eek: :eek:

E questo cos'è????? Ci tiri addosso un pò della tua sfiga...ridicolo!!

andreamarra
02-07-2003, 18:40
http://forum.ngi.it/smiles/boni3.gif !!!

andreamarra
02-07-2003, 19:15
Hurk_Killer_Xp, io capisco la tua delusione, anche con la Abit che ti ha fatto problemi (per il rivenditore... i c@gli@ni sono dappertutti!).

Io ho avuto un problema con la mia 1.2, mando una e-mail alla abit-italia e loro (dopo avergli inviato il modello bacato) mi spediscono una rev 2.0.

Continuo però a porti la domanda: la scheda l'hai forzata troppo (molto oltre 400) oppure già a default ti si è (ti si sono) scazzata?

Dirty_Punk
02-07-2003, 19:16
della mia si è fottuto il bios 2 settimane fa
preso uno nuovo e sono a posto, adesso ne ho 2 quindi se se ne fotte uno ho sempre quello sostitutivo

ma cmq si sapeva di questo problema delle nforce 2, non vedo perchè incazzarsi, 10€ e tutto torna come nuovo

Cerenkov77
02-07-2003, 19:38
Ho montato diverse Abit KX333 e diverse KD7 e KD7R e adesso anche sul mio pc personale monto una ABit NF7S rev.2 posso solamente dire che la abit rispetto alle schede equivalenti sul mercato, fa delle schede madri eccezionali, certo tra la Abit con chipset via kt333 e kt400 praticamente non c era una gran differenza, anzi, ma in ogni caso ora piu che mai tra le schede in circolazione per sistemi AMD non posso far altro che suggerire vivamente Le abit , molto probabilmente era un prob di fornitore , magari quella partita di schede arrivata a quel punto vendita aveva dei difetti di natura... :cool:

Bistonbetularia
02-07-2003, 19:50
Originally posted by "Dirty_Punk"

della mia si è fottuto il bios 2 settimane fa
preso uno nuovo e sono a posto, adesso ne ho 2 quindi se se ne fotte uno ho sempre quello sostitutivo

ma cmq si sapeva di questo problema delle nforce 2, non vedo perchè incazzarsi, 10€ e tutto torna come nuovo

Dove l'hai trovato il chip del bios della NF7-S??

;)

andreamarra
02-07-2003, 19:52
Originally posted by "Cerenkov77"

Ho montato diverse Abit KX333 e diverse KD7 e KD7R e adesso anche sul mio pc personale monto una ABit NF7S rev.2 posso solamente dire che la abit rispetto alle schede equivalenti sul mercato, fa delle schede madri eccezionali, certo tra la Abit con chipset via kt333 e kt400 praticamente non c era una gran differenza, anzi, ma in ogni caso ora piu che mai tra le schede in circolazione per sistemi AMD non posso far altro che suggerire vivamente Le abit , molto probabilmente era un prob di fornitore , magari quella partita di schede arrivata a quel punto vendita aveva dei difetti di natura... :cool:

Concordo pienamente: non può che essere una partita difettosa (ma poi difettosa in cosa?????????????). Io questa scheda l'ho consigliata a circa 8 miei colleghi di università: sette hanno seguito il mio consiglio e ne sono innamorati ("Guarda Andrea, mi va a oltre 220! Ed è stabile! E che sonoro!); l'altro ha preferito non farsi consigliare prendendo una Asus nforce2: dopo aver visto che in overclok non gli va poi molto (e, sinceramente, anche in prestazioni) sapete cosa ha fatto? Mercatino e poi ABIT.

:)

TheDarkAngel
02-07-2003, 20:00
questa discussione è una violenza all'italiano...
come si fa a discutere se nn si sa nemmeno l'italiano...
bah...

Leron
02-07-2003, 21:05

non dare consigli gratuiti se nessuno te li chiede... :rolleyes:

io sono il fortunato possessore di una nf-7 rev. 2.0 che VA PERFETTAMENTE.

ne ho montate altre 6 e TUTTE VANNO

quindi non generalizzare. se sei sfortunato non è colpa di nessuno.

il tuo atteggiamento sinceramente mi irrita, soprattutto perchè non hai minimamente considerato quello che pensano gli utenti del forum che, a quanto pare, hanno idee completamente diverse su questa mobo :rolleyes:

prima di spalare m***da su una marca consigliando di non comprarla, ci penso 2 volte. ovvio che sarei arrabbiato anche io se non mi funzionavano le mobo, ma avrei anche pensato e ripensato: non è che magari ho fatto qualche errore io?

SOPRATTUTTO NON GENERALIZZIAMO CAVOLO :mad:

il tuo post non è giustificato. almeno avrei scritto: IO non comprerò mai più abit. ma non mi sarei mai permesso di dire agli altri utenti del forum di non comprarle, anche perchè ci sono tantissimi che la hanno e ne sono soddisfatti :rolleyes:

ripeto: il tuo tono è irritante :rolleyes:

swarzy85
02-07-2003, 21:06

ma asus mi ha sempre restituito tutto e in tempi brevi senza aggiugere soldi, sono rimasto contento perche mi restituivano l'ultima versione di cio che avevo comprato.

se montassi tante mobo, quanto dici, sicuramente non diresti una cosa simile ;)
io ho avuto in totale 7-8 Asus e purtroppo 3 di ess si sono rotte. Una me l'ha cambiata il negoziante al momento (e poi se l'è vista lui con asus) perchè era un amico. Per le altre due, ho dovuto aspettare "solo" 45giorni. Se ti può fare più felice, ora sto attendendo la sostituzione di una Asus P4PE ;)

Leron
02-07-2003, 21:06
E POI SI CHIAMA NFORCE NON NFORGE :D

cmq se tieni quel tono qui sul forum non duri molto... :rolleyes:

per la cronaca: ho montato: Kt7, KG7-Raid, KR-7, AT7-Max2, NF7 e TUTTE sono andate benissimo!!! (la kg7 soprattutto ne ha fatta di strada passando in 7 case e montando 4 processori, in più è anche CADUTA :eek: in terra dal tavolo su delle piastrelle di marmo: NON si è fatta niente!!! ovviamente non centra con la stabilità operativa, comunque... )

un appunto provocatorio per compensare.

[SOGGETTIVO mode ON]

COMPRATE ABIT CHE SONO OTTIME

[SOGGETTIVO mode OFF]

rocchi84
02-07-2003, 21:11
Originally posted by "Leron"

E POI SI CHIAMA NFORCE NON NFORCE :D

cmq se tieni quel tono qui sul forum non duri molto... :rolleyes:

Volevi dire nForge....LOL :D :D

rocchi84
02-07-2003, 21:13
[b][b]

Leron
02-07-2003, 21:16
Originally posted by "rocchi84"

Volevi dire nForge....LOL :D :D

:muro: :D :D :D

cmq avete capito :D almeno compensa!!! editato cmq

Leron
02-07-2003, 21:17
[b]

Quoto, quoto e straquoto :cool:

andreamarra
02-07-2003, 21:17
Interessante notare come stia tempestando di merda la Abit in tutto il forum... fatevi un giro nei vari topic :rolleyes:

Leron
02-07-2003, 21:20
ma un mod potrebbe fare qualcosa oppure va lasciato libero di infangare la abit in virtù della libertà di pensiero? :confused:

rocchi84
02-07-2003, 21:22

Interessante notare come stia tempestando di merda la Abit in tutto il forum... fatevi un giro nei vari topic :rolleyes:

BASTA!!!!! MODERATORI FATEVI AVANTI!!!

Leron
02-07-2003, 21:25
certo che se non sa neanche il nome del chipset si vede subito che competenza abbia... :rolleyes:

TheDarkAngel
02-07-2003, 21:28
si ma lui monta le sk madri dal 1920 e processori dal 1860...

andreamarra
02-07-2003, 21:29
In effetti posso capire il suo stato d'animo dovuto alla sfiga galoppante e a rivenditori psicotici, però da qui a dare le colpe del Male nel mondo alla Abit....

hurk, ti ripeto, ti comprendo, ma non capisco l'accanimento contro questa ditta... ho letto tutti i tuoi messaggi e almeno nella metà non perdi l'occasione per dare addosso alla Abit, sconsigliandone l'acquisto a destra e manca. Queste schede difettose (e ancora devo capire in cosa consiste il difetto............................) saranno una partita difettosa che il tuo negoziante ha comprato, se le hai comprate in diversi negozi, bhè... alzo le mani!

andreamarra
02-07-2003, 21:31
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5433512&highlight=#5433512

Azz... le testi così tutte le mobo???? :confused:

rocchi84
02-07-2003, 21:39
Originally posted by "TheDarkAngel"

si ma lui monta le sk madri dal 1920 e processori dal 1860...

Ahhhh!!! Ecco chi era che overclockava lo Z80.... :sofico:

Leron
02-07-2003, 21:41
come già visto anche da anreamarra ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4629844&highlight=#4629844 :confused:

vabbè.... :rolleyes:

chi vuole intendere intenda , gli altri.... in ABIT! :D

andreamarra
02-07-2003, 21:45

come già visto anche da anreamarra ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4629844&highlight=#4629844 :confused:

vabbè.... :rolleyes:

chi vuole intendere intenda , gli altri.... in ABIT! :D

;)

rocchi84
02-07-2003, 21:45
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479340

QUESTO è IL COLMO!!!!!!!

TRIMMER SULL'ABIT NFORGE PER ALSARE I VOLTAGGI!!!!

E POI DICE CHE GLI SI BRUCIANO....E NN LE CAMBIANO....

BASTAAAAAAAAAA!!!! DOVE 6 FINITO?????

rocchi84
02-07-2003, 21:49
sempre grazie ad andreamarra:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4430320&highlight=#4430320

i moderatori gia lo conoscono...

Leron
02-07-2003, 21:49
mi sa che è sparito...

Sarà andato a comprarsi una nf-7 da farsi cambiare! :D

rocchi84
02-07-2003, 21:51

mi sa che è sparito...

Sarà andato a comprarsi una nf-7 da farsi cambiare! :D

è già, sicuramente su questa ci metterà due o tre trimmer per alimentare il procio direttamente dalla 220!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

andreamarra
02-07-2003, 21:52
ragazzi è ufficiale: sono morto!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

andreamarra
02-07-2003, 21:57
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4430320&highlight=#4430320

Eh si, un uomo solo contro il mondo bastardo fatto di leggi bastarde, un mondo doveoccorre nascere IMPARATI...

OverK
02-07-2003, 21:57
Io prendere per le orecchie ( per non dire altro .. ) tutti i produttori compresa abit , invece di andare avanti a revisioni e bios che inizino a testare seriamente ! basta testare sulla pelle della gente !

Testano cosi bene che ormai per identificare una scheda e d'obbligo attaccarci il numero della revisione....perche tra una revisione e l'altra ci possono essere problemi non indifferenti.

Testano cosi bene che la gente ci pensa 10 volte prima aggionare il bios ufficiale della casa produttrice!

Testano cosi bene che la gente ci pensa 10 volte prima di installare driver nuovi ufficiali della casa produttrice!

Viva Abit ! Viva asus ! ecc... :muro:

andreamarra
02-07-2003, 21:58
Originally posted by "OverK"

Io prendere per le orecchie ( per non dire altro .. ) tutti i produttori compresa abit , invece di andare avanti a revisioni e bios che inizino a testare seriamente ! basta testare sulla pelle della gente !

Testano cosi bene che ormai per identificare una scheda e d'obbligo attaccarci il numero della revisione....perche tra una revisione e l'altra ci possono essere problemi non indifferenti.

Testano cosi bene che la gente ci pensa 10 volte prima aggionare il bios ufficiale della casa produttrice!

Testano cosi bene che la gente ci pensa 10 volte prima di installare driver nuovi ufficiali della casa produttrice!

Viva Abit ! Viva asus ! ecc... :muro:

E' giustissimo, ma stai quasi andando "off topic" :D !

Bistonbetularia
02-07-2003, 21:58

è già, sicuramente su questa ci metterà due o tre trimmer per alimentare il procio direttamente dalla 220!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/biglaugh.gifhttp://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/lol.gif

Leron
02-07-2003, 21:59
cmq se me lo concedete apro io un sondaggio che riporti le voci:

Sei contento della NF-7 ver. 2.0?

-si
-abbastanza
-poco
-per niente

almeno chiariamo questa situazione anche per i futuri possibili acquirenti che potrebbero trovarsi spaesati da queste discordanse...

che ne dite? lo faccio?

andreamarra
02-07-2003, 22:01

-si
-abbastanza
-poco
-per niente

almeno chiariamo questa situazione anche per i futuri possibili acquirenti che potrebbero trovarsi spaesati da queste discordanse...

che ne dite? lo faccio?

Vai vai, per il bene dell'umanità...

Bistonbetularia
02-07-2003, 22:01

-si
-abbastanza
-poco
-per niente

che ne dite? lo faccio?

Si e poi metti il link su questo 3d

;)

andreamarra
02-07-2003, 22:03
Aggiungici una voce: Si, da morire!

Leron
02-07-2003, 22:05
fatto :D

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5435544#5435544

rocchi84
02-07-2003, 22:06
ovvio che SI!!!!

240x9,5 in dual 5,3,3,2...che dire?

andreamarra
02-07-2003, 22:07
Mi raccomando, siate obbiettivi... ;)

Biohunter
02-07-2003, 22:08

ovvio che SI!!!!

240x9,5 in dual 5,3,3,2...che dire?

ah ah ah ;)

cmq il punto è ke la gente non sa dove comprare l'hardware e vanno dal primo ke capita e prendono la abit...è ovvio ke ognuno di noi se ha una abit perfomante sa il fatto suo...http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Quindi il mio consiglio è ...cambia spaccia...ehm fornitore! :rolleyes:

Ciao

Leron
02-07-2003, 22:09
poche voci, così non ci si confonde sui risultati ;)

rocchi84
02-07-2003, 22:10

ah ah ah ;)

cmq il punto è ke la gente non sa dove comprare l'hardware e vanno dal primo ke capita e prendono la abit...è ovvio ke ognuno di noi se ha una abit perfomante sa il fatto suo...http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

Quindi il mio consiglio è ...cambia spaccia...ehm fornitore! :rolleyes:

Ciao

Guarda che nn era uno scherzo...ci sto davvero con quei valori!!
Se mi dai tempo post qualche screen shoot ;)

OverK
02-07-2003, 22:11

E' giustissimo, ma stai quasi andando "off topic" :D !

No no ...centra molto quello che ho detto , alla base del 99% dei problemi c'e sempre la solita cosa , rientra tranquillamente nel topic ;)

andreamarra
02-07-2003, 22:15

No no ...centra molto quello che ho detto , alla base del 99% dei problemi c'e sempre la solita cosa , rientra tranquillamente nel topic ;)

Mi hai frainteso!
Intendevo dire che il topic si è evoluto in una lapidazione digitale nei confronti di hurk (ovviamente scherzosa e non cattiva, da parte mia sicuramente)

Capito? ;) Una innocente battuta (non centri tu)http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Biohunter
02-07-2003, 22:23

Guarda che nn era uno scherzo...ci sto davvero con quei valori!!
Se mi dai tempo post qualche screen shoot ;)

ma io ti credo...l'"ah ah ah" era per dire "bravo!" ;)

rocchi84
02-07-2003, 22:26
Come promesso! ;)

Mhhhh..si vede molto male xkè ho dovuto ridurre la risoluzione, cmq 240 su Wcpuid si legge, e anche i timings 5,3,3,2 su CPU.Z un pochino si vedono. Cmq nn ho ancora finito i tests, ma a passato 3 ore di Prime, 3Dmark2003, e Super pi 32M...x adesso RS!!! ;)

rocchi84
02-07-2003, 22:31
Cosi è molto meglio! ;)

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 00:16
Avete visto quanti che stanno montando Abit nForge stanno avendo problemi il forun e pieno di gente che si lamenta.

L'abit dovrebe chiudere.

faro una petizione per bloccare l'importazione di queste orribili e difettose scahe Abit. almeno che le ritirano dal mercato e le ridisegnano non nuova tecnologia.

a chi funziona e a chi non funziona siamo a livelli del 50% di guasti di varia natura

Biohunter
03-07-2003, 00:17

Avete visto quanti che stanno montando Abit nForge stanno avendo problemi il forun e pieno di gente che si lamenta.

L'abit dovrebe chiudere.

faro una petizione per bloccare l'importazione di queste orribili e difettose scahe Abit. almeno che le ritirano dal mercato e le ridisegnano non nuova tecnologia.

a chi funziona e a chi non funziona siamo a livelli del 50% di guasti di varia natura

:muro: :muro: :rolleyes: :(

perkè non kiudi tu i battenti? :confused:

diotallevi
03-07-2003, 00:19
Originally posted by "diotallevi"

Posto la mia esperienza:
acquistata una abit nel lontano gennaio 2003 (versione 1.2) ne ho goduto le ottime caratteristiche per circa un mese,sfortunatamente poi mi si è sputtanato il bios (almeno credo) e quindi ho contattato techitaly@abit.com.tw,pagando i canonici 25 euro per spese di gestione (ma non dovrebbe essere in garanzia?) nel giro di circa un mese(siamo quindi già al mese di marzo) mi è arrivata una nuova e fiammante ver. 2.0;felice come una pasqua la monto ed avvio il tutto ma sfiga delle sfighe (chiamatela come meglio vi pare) la scheda NON FUNZIONA,si accendono le luci del case e le ventole ma del bot neanche l'ombra,nessun bip niente di niente;ricontatto di nuovo techitaly@abit.com.tw (siamo agli inizzi di marzo) ma qui inizia la mia tragicommedia con ABIT,inizialmente non mi credono,poi si inventano che stanno testando la mia configurazione,poi che la sars ha bloccato i tecnici in cina ed infine adesso non mi rispondono nemmeno più.
Siamo a luglio(QUINDI è 4 MESI CHE MI PRENDONO PER IL C..O) ed in definitiva dopo una spesa di 150 euro per l'acquisto più 25 euro per la riparazione (in garanzia ?!?!) sono ancora senza scheda e cosa peggiore senza più speranze di recuperare uno straccio di scheda.
MA VI SEMBRA CORRETTO????
E' COLPA MIA SE HO AVUTO LA SFIGA DI BECCARE ANCHE LA SECONDA SCHEDA BACATA??
IO DICO SOLO UNA COSA SONO INDIGNATO MA PURTROPPO INTENTARE UN'AZIONE LEGALE MI COSTEREBBE BEN PIù DELLA SCHEDA STESSA.
IN DEFINITIVA ABIT 1-DIOTALLEVI MENO 175 EURO :muro: :cry:

Mi auto quoto perchè nessuno sembra prendere in considerazione questa scandalosa situazione che si protrae tra me e ABIT ormai da inizio MARZO.
Vorrei precisare che secondo me la scheda è ottima (finche non si rompe) ma le qualita della scheda vanno valutate anche tenendo presente il servizio di post vendita e su questo avrei mille cose da ridire:
-Vi sembra normale che se uno ha la sfiga di beccare due schede sfigate non abbia più diritto alla garanzia?(di fatto la mia garanzia è solo virtuale);
-E' colpa mia se anche la seconda scheda manco si accendeva appena montata?
-Vi sembra normale che ABIT mi prenda per pazzo squilibrato e mi risponda che è impossibile che la scheda non funzioni?
-Vi sembra normale che per mandare un numero RMA sto aspettando da inizio MARZO?
-Vi sembra normale che una ditta che si definisce seria tiri fuori la scusa della SARS per giustificare i ritardi?
-Vi sembra normale che ormai da circa un mese non mi rispondono neanche più?
Scusate tanto ma a me sembrano delle porcate e basta,io ho un diritto è questa ditta non vuole adempiere ai suoi doveri.
Allora ragazzi pienamente d'accordo che la scheda è una delle migliori in circolazione ma per favore non santificate ABIT,perchè il giorno che dovesse capitarvi ciò che sta succedendo a me allora probabilmente qualche granitica convinzione,che vedo circolare qui,si sgretolerà come sabbia...ve lo assicuro.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 00:38
carissimo diotallevi : hai tutta la mia piena solidarieta'.

la scheda l'hai comprata in un negozio oppore online, !

qui sul forum mi stanno dando filo da torcere difendendosi le loro ABIT ma a quelli come noi che ci siamo imbattuti in una cosi assurda esperienza non fa piacere sentire che difendono la scheda che ha problemi di struttura. forse gli si rompera anche a loro il giorno dopo che gli e scaduta la garanzia.

e se sara' cosi anno avuto più fortuna di noi perche l'hanno usata per un bel po e poi non dovranno litigare con il negoziante come ho fatto io.

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 00:42
perkè non kiudi tu i battenti?

perche non li chiudi tu i battenti... faresti un favore a molti.

devis
03-07-2003, 07:06

L'abit dovrebe chiudere.

Ti consiglio un corso accelerato di grammatica italiana

devis
03-07-2003, 07:18
Comunque non ho mai creduto a una parola di quello che scritto il nostro caro amico XP...

dhs
03-07-2003, 08:55
Originally posted by "diotallevi"

-Vi sembra normale che se uno ha la sfiga di beccare due schede sfigate non abbia più diritto alla garanzia?(di fatto la mia garanzia è solo virtuale);
[...]
-Vi sembra normale che ormai da circa un mese non mi rispondono neanche più?

Tu chiedi, ed io ti rispondo su cosa e' normale e cosa no.

Tutto quello che hai scritto NON e' affatto normale, a partire dal fatto che tu ti rivolga ad Abit per avere la sostituzione/riparazione della scheda.

C'e' una legislazione in italia che parla di garanzia, ed e' pure stata aggiornata di recente, una legislazione che tra le altre, dice che:

-a- se hai comprato un prodotto (sul territorio italiano) hai una garanzia di due anni. Il primo anno il diritto di garanzia deve essere esercitato presso il rivenditore, il secondo direttamente dal produttore (o importatore, nel caso di prodotti stranieri).
-b- se il tuo prodotto e' difettoso il rivenditore deve *prodigarsi* al tuo posto affinche' il prodotto ti venga riparato/sostituito, e deve ridarti qualcosa di funzionante entro 45gg, accollandosi *ogni* spesa, ad di fuori di quella di un eventuale trasporto del bene da casa a tua verso di lui e viceversa. NESSUNA spesa addizionale puo' esserti addebitata se il prodotto non e' stato manomesso.
-c- se entro i 45gg non ti torna nulla, vai da un giudice di pace, il quale provvederà a fare il sedere al rivenditore.
-d- se il rivenditore si rifiuta di accogliere le tue pretese di garanzia, prendi il cellulare, componi il 112 e chiami i carabinieri, i quali provvederanno a rollarsi una bella sigaretta con l'abilitazione alla vendita del negoziante.
-e- se l'acquisto e' stato effettuato via posta, telemarketing, online, etc. hai diritto a 10gg di diritto di recesso.

Se hai comprato online da un distributore non italiano per risparmiare qualche soldo, ti sei consapevolmente assunto i rischi dei casini cui potevi andare incontro. punto.

Se io, rivenditore, mi vedo tornare in negozio un cliente che pretende il diritto di recesso, alza la voce e, tanto che c'e', mi spacca una mobo in faccia, mi assicuro che prima che arrivino i carabinieri questo si prenda una bella ruota di calci nel sedere.
Lo stesso vale se questo, in puro dialetto marziano, comincia a delirare e a lanciare accuse insensate a destra e a manca.

Datevi una bella letta qui, better safe than sorry:
http://www.codacons.it/documenti/dlgs24-2002.html

andreamarra
03-07-2003, 09:47

L'abit dovrebe chiudere.

Guarda, il fatto che molti muovano appunti alla suddetta scheda madre non significa necessariamente che sia così terribile! Tu dici che il 50% del forum con NF7-s ha problemi? Anch'io avevo dei problemi, dovuti all'alimentatore molto scarso che non eroga bene sui 12 e 5 volt...
Pensavo che fosse un problema della scheda madre, invece la colpa era dell'alimentatore...

In ogni caso, volevo sapere quali sono stati i tuoi problemi con le schede madri che hai riportato indietro...

ciao

rocchi84
03-07-2003, 11:46

In ogni caso, volevo sapere quali sono stati i tuoi problemi con le schede madri che hai riportato indietro...

ciao

è già, facci sapere questi problemi...

e poi mi spieghi cosa hai fatto qui???http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479340

Trimmer per aumentare i voltaggi????? E poi ti lamenti che ti si rompono!!

Che genio!!

rocchi84
03-07-2003, 12:18

Avete visto quanti che stanno montando Abit nForge stanno avendo problemi il forun e pieno...

LO VUOI CAPIRE CHE SI CHIAMA nForce, NN nForg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

rocchi84
03-07-2003, 12:20
Da oggi ti chiamo Hurg_Giller_Gp

rocchi84
03-07-2003, 12:22

LO VUOI CAPIRE CHE SI CHIAMA nForce, NN nForge!!

Ahhhh!!! Adesso ho capito!! Mi sa che ti hanno venduto la versione tarocca, la mitica nForge!!! Ecco xkè....

Xkè nn provi l'nForde?? Mi hanno detto che va molto bene!! :sofico:

devis
03-07-2003, 12:23
Cosa pretendi da uno che non scrivere nemmeno l'italiano? :D

andreamarra
03-07-2003, 12:48
Dai su ragazzi, non siate malevoli ;) !

rocchi84
03-07-2003, 13:03
Guardate qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479279)....bios 17 su rev. 2.0...................povera scheda!! :cry: :cry:

Sceriff
03-07-2003, 13:08
Ma io non ho capito perchè uno che ce l'ha con abit deve per forza cercare persone che gli vadano dietro!
Hai un problema con abit? E' un problema tuo!
Se noi possessori di abit (e siamo moooolti) non abbiamo problemi, o i problemi che abbiamo li risolviamo aiutandoci tra noi, e tu sei l'unico che si scaglia così contro abit a chi pensi che creda chi legge il forum? A te o al resto del forum?
Se poi qualcuno ha avuto un problema di sostituzione di una scheda madre, e questo è un caso isolato, bisogna per forza far di tutta l'erba un fascio?
Nessuno ti dice che non devi dire quali sono stati i tuoi problemi, ma limitati a quello.

Vuoi fare una petizione? Falla! Non meravigliarti poi se sarai l'unico a firmarla.
L'abit dovrebbe chiudere?
L'abit dovrebbe chiudere?!? Ma stai scherzando?!? Le altre case produttrici di schede madri hanno solo da imparare da abit!
Piuttosto perchè non ci dici come hai fatto a distruggere le "innumerevoli" schede madri che ti sono passate sotto mano?

Ps: io non prendo un soldo da abit e quindi quel che ho detto è perchè lo penso

devis
03-07-2003, 13:13

Dai su ragazzi, non siate malevoli ;) !

Prima di scrivere su un forum, bisognerebbe avere almeno il pudore di imparare correttamente la grammatica e la sintassi italiana :)

andreamarra
03-07-2003, 13:37

Prima di scrivere su un forum, bisognerebbe avere almeno il pudore di imparare correttamente la grammatica e la sintassi italiana :)

Ma su, dai! La fretta può portare ad errori spesso pacchiani...

;)

High Speed
03-07-2003, 13:47
si però a me il tipo non convince affatto....
se io sono un esperto (e penso di esserlo) uso il forum per chiedere e per dare consigli magari esatti... poi che uno non sappia scrivere sono fatti suoi... ma non puoi dire che SAI e dire ad uno con la rev 2.0 di mettere il bios 1.7...
e poi scusate ma se lui dice di essere rimasto al 1.7 xchè solo dopo 4 mesi inizierebbe la sua campagna contro la Abit... :confused:

leggete qui come già segnalato su !!!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479279

e dunque o lui ha messo il bios della 1.2 sulla rev 2.0 oppure lui la rev. 2.0 non l' ha mai posseduta.... :rolleyes:

andreamarra
03-07-2003, 14:03
Originally posted by "High Speed"

e poi scusate ma se lui dice di essere rimasto al 1.7 xchè solo dopo 4 mesi inizierebbe la sua campagna contro la Abit... :confused:

Perchè queste "maledette" schede NON reggono gli overvolt superiori a 10 e mezzo x il north! Pensa che anch'io gli ho messo 15 trimmer per overvoltare le ram a 6.5... me le ha distrutte! Anche il processore mi ha bruciato sta maledetta! Solo perchè l'ho alimentato direttamente dalla 220!!!!

:D :D :D

rocchi84
03-07-2003, 14:19

Perchè queste "maledette" schede NON reggono gli overvolt superiori a 10 e mezzo x il north! Pensa che anch'io gli ho messo 15 trimmer per overvoltare le ram a 6.5... me le ha distrutte! Anche il processore mi ha bruciato sta maledetta! Solo perchè l'ho alimentato direttamente dalla 220!!!!

Noooo!!! E quei bast@@di nn ti hanno cambiato le RAM??? Maledetta nForge, anche a me a bruciato un 2400+ moddato personalmente, sai com'è, sono un'ESPERTO, ho preso un barton, ho tagliato la parte del core aggiunta con i 256k di cache, e l'ho incollata col Bostik sopra al core del 2400+. Poi ho alimentato tutto con la trifase a 380v, e naturalmente per il raffreddamento ho immerso tutto dentro una bacinella d'acqua....che bomba ragazzi!!
Peccato che è durato 15 secondi, poi è esploso tutto!! Ho ricontrollato tutto, ma nn c'era nulla di strano!! Cosi sono andato dal rivenditore mi sono inc@@zato come un belva, xkè nn mi volevano cabiare la scheda, dato che la nForge nn supporta i 380v!!!!!!!!! NN è RIDICOLO CIò!!!

ADESSO DICO, DALLA MIA ALTA ESPERIENZA, NN HO MAI VISTO UNA SCHEDA CHE NN SUPPORTI TALE VOLTAGGIO!!!!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif

rocchi84
03-07-2003, 14:25
Cmq scherzi a parte, forse ho capito xkè si sono bruciate le tue nForge Hurg_Giller_Gp, magari è colpa dell'ENEL, qualche sbalso di tensione sui 220 di casa tua....ma si, dai!!! Quelli con cui alimentavi il procio, no?? Prova a metterci un filtro!! ;)

Sceriff
03-07-2003, 14:27
Maledette NF7-S! :muro: :muro: :muro: :muro:
Alla Abit non capiscono niente! Fare delle schede che non reggono la trifase a 380V! Ma pensa te! :rolleyes:

Biohunter
03-07-2003, 14:27
Hurg_Giller_Gp questo è per te...

http://utenti.lycos.it/biohunterhw/Immagine2.JPG

mentre lo facevo pensavoa te e alla abit ke deve kiudere LOL :sofico:

Ciao

OverK
03-07-2003, 14:36

Mi hai frainteso!
Intendevo dire che il topic si è evoluto in una lapidazione digitale nei confronti di hurk (ovviamente scherzosa e non cattiva, da parte mia sicuramente)

Capito? ;) Una innocente battuta (non centri tu)http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Dipende dai punti di vista .... forse e un po esagerato :) cmq dopo tutte le grane che ha passato lo capisco eccome .
Nessuno e perfetto e tantomeno abit , nel momento in cui si sono accorti che l'nforce2 aveva problemi dovevano sospendere la produzione... invece di far penare la gente ( compreso il sottoscritto con due belle corruzioni del bios) , ieri sono passato dal mio negoziante di " fiducia " e mi ha fatto vedere una Asus a7nx8 deluxe rev 2.0 nuova di pacca che non ha mai bottato...la corruzione del bios colpisce ancora.

Sfiga o incompetenza e poca serietà del produttore della scheda e del chipset ?

andreamarra
03-07-2003, 14:36
Ragzzi vi prego, ho le lacrime agli occhi... sto troppo male, abbiate pietà!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

rocchi84
03-07-2003, 14:38

Hurg_Giller_Gp questo è per te...

Maledizione, mi hai fregato x 4Mhz!!!!! :muro: :muro: ;)

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 14:39
QUANTO ROMPI..... IL CA.....O

VATTENE AL MARE CHE FAI MEGLIO....

Biohunter
03-07-2003, 14:41

4mhz...mica bruscolini! ;)

cmq se ti interessa riesco a benchare fino ai 246...ma è leggermente instabilissimo il pc :sofico: per questo penso di ridare la mobo indietro... :muro: :muro: :muro: :muro: :sofico:

abit kiudi!

rocchi84
03-07-2003, 14:42

Devo prendere queste stramaledette Kingstone!!

andreamarra

Dipende dai punti di vista .... forse e un po esagerato :) cmq dopo tutte le grane che ha passato lo capisco eccome .
Nessuno e perfetto e tantomeno abit , nel momento in cui si sono accorti che l'nforce2 aveva problemi dovevano sospendere la produzione... invece di far penare la gente ( compreso il sottoscritto con due belle corruzioni del bios) , ieri sono passato dal mio negoziante di " fiducia " e mi ha fatto vedere una Asus a7nx8 deluxe rev 2.0 nuova di pacca che non ha mai bottato...la corruzione del bios colpisce ancora.

Sfiga o incompetenza e poca serietà del produttore della scheda e del chipset ?

guarda, te lo dice uno che studia giornalmente Marketing, economia, gestione di imprese ed altro 8e anche se non le facevo ci arrivavo da solo... :))...

Parlo per la abit: quando ha visto uscire da parte dei concorrenti dei modelli di nForge2 ha dovuto, nonostante fosse in ritardo con la produzione, accellerare il ritmo e fare uscire sul mercato scheda non perfettamente funzionanti. Penso sia così, è triste, è osceno, è una buffonata (che fanno anche altri) ma questa è la dura e cruda legge dela mercato. Fa schifo, lo penso anch'io, ma lo fanno...

Biohunter

....tutti al mare...tutti al mare...a mostrar le c****e al sole...http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

mi sa ke tu sei andato troppo al mare...e gli effetti delle insolazioni si leggono kiaramente...http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Biohunter
03-07-2003, 14:43

Devo prendere queste stramaledette Kingstone!!

eh eh ma tranqui ke non ci salgono alle mie frequenze...le mie sono speciali ;)

rocchi84
03-07-2003, 14:45

eh eh ma tranqui ke non ci salgono alle mie frequenze...le mie sono speciali ;)

prese da ???

Biohunter
03-07-2003, 14:46

prese da ****???

pvt...e ti consiglio di editare... ;)

rocchi84
03-07-2003, 14:47

4mhz...mica bruscolini! ;)

cmq se ti interessa riesco a benchare fino ai 246...ma è leggermente instabilissimo il pc :sofico: per questo penso di ridare la mobo indietro... :muro: :muro: :muro: :muro: :sofico:

abit kiudi!

In effetti con il nuovo BIOS il FSB è settabile fino a 300Mhz, però è stabile fino a 299, a 300 proprio nn và!! Forse è il caso che me la faccio cambiare!!! :muro: :muro:

rocchi84
03-07-2003, 14:48

pvt...e ti consiglio di editare... ;)

Così penso vada bene....

Biohunter
03-07-2003, 14:49

Così penso vada bene....

hai pvt

rocchi84
03-07-2003, 14:53

hai pvt

;)

dhs
03-07-2003, 15:24
Dai ragazzi, basta cosi'.
E' evidente che quello con le Abit e' il minore dei problemi che affliggono il nostro amico.

Inutile rispondere, quello che scrive si commenta da solo.

ciao.

Biohunter
03-07-2003, 15:26

E' evidente che quello con le Abit e' il minore dei problemi che affliggono il nostro amico.

ciao.

:D

andreamarra
03-07-2003, 15:30

ciao.

hai ragione...

ma è troppo divertente :D !

andreamarra
03-07-2003, 17:13
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479525

Non ho parole...

devis
03-07-2003, 17:36

Ma su, dai! La fretta può portare ad errori spesso pacchiani...

;)

Errare è umano, perseverare..

:mc:

Legolas84
03-07-2003, 17:38
Questo 3d è troppo lol!

Ringrazio il caso di averlo trovato! :sofico: :sofico:

Sto tizio ci sta dicendo di buttare via le migliori schede nforce2 esistenti.... :D :D :D

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :sofico:

andreamarra
03-07-2003, 17:41

Non ho parole...

Mi autoquoto...

Vuole gettare M3rd@ sulla abit in qualunque momento... anche nei più diparati...

"ti sei rotto una gamba? Colap della Abit, con quell'nForGe..."
"Ti si è bruciata la casa? Compra Abit e questo ti succede"

Assurdo...

rocchi84
03-07-2003, 17:42
Originally posted by "Legolas84"

Questo 3d è troppo lol!

Ringrazio il caso di averlo trovato! :sofico: :sofico:

Sto tizio ci sta dicendo di buttare via le migliori schede nforce2 esistenti.... :D :D :D

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :sofico:

nForge, nn nForce!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

devis
03-07-2003, 17:43
Lo capite che è soltanto un troll? :) ;)

Sceriff
03-07-2003, 17:47
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436354&highlight=#5436354
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436314&highlight=#5436314
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436298&highlight=#5436298
:rolleyes:

Sono tutte uguali, risposte fatte con lo stampo!

Legolas84
03-07-2003, 17:48

Lo capite che è soltanto un troll? :) ;)

Ecco bravo, visto che ci siamo mi spiegheresti che è un troll?

Grazie :)

Legolas84
03-07-2003, 17:50
Originally posted by "Sceriff"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436354&highlight=#5436354
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436314&highlight=#5436314
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5436298&highlight=#5436298
:rolleyes:

Sono tutte uguali, risposte fatte con lo stampo!

LOLLONE!

Sceriff
03-07-2003, 17:56
Ma secondo voi prende dei soldi per ogni volta che tenta di infangare il nome ABIT?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5424410&highlight=#5424410

devis
03-07-2003, 17:57

Ecco bravo, visto che ci siamo mi spiegheresti che è un troll?

Grazie :)

.A - Cosa e' il Trolling?

L'uso della parola "trolling" deriva da una tecnica di pesca sportiva in cui un
amo nascosto dall'esca e trascinato attraverso l'acqua, nel tentativo di
attrarre e prendere un pesce. Il trolling in un gruppo usenet e' l'attivita' di
postare un articolo o "troll" il l'esca in un newsgroup che e' "l'acqua" con
l'intenzione di attrarre i frequentatori abituali del gruppo provocando risposte
emozionali. La frase venne originariamente coniata com "trollin per litigi"
ovvero in cerca di litigi, in cui l'intenzione del postatore era quella di
incitare una "flame war" che e' l'equivalente usenet di una rissa da osteria.

7.B - Cosa e' un troll

La parola troll ha piu' significati. Innanzitutto e' la tecnica pescatoria sopra
descritta, troll e' anche il nome di una creatura mitica, generalmente descritta
come un puzzolente, grassa, brutta e antipatica. A causa del fatto che il
trolling e' una attivita' detestabile e insana fatta da personaggi molto simili
agli hooligans calcistici, il nome troll e' abbastanza ben trovato.

Ci sono basilarmente due specie di troll. Quelli con una mente iperattiva
costantemente in cerca di nuove sorgenti di stimoli intellettuali. Per questo
gruppo la satira sui newsgroups serve come "gioco intellettuale". Ci sono anche
quelli perennemente irritati, in cerca di modi per compensare il loro cattivo
umore tramite attacchi personali che riescano a stimolarli intellettualmente.
Questi due tipi di troller non seguono le regole del TSA (trolling socialmente
accettabile)

SPhinX
03-07-2003, 18:01
Scusate mi Uppo alla discussione per seguire eventuali sviluppi del caso Nforge!!! ;) :eek:

Anche perchè non potrei mancare in un thread che resterà nella storia del forum, chissà magari un giorno lo racconterò ai miei nipotini! :D :D

Troppo Lolloso :p :p

rocchi84
03-07-2003, 18:05
Originally posted by "Hurg_Giller_Gp"

Oggi ho montato unaltro paio di TwinMos 3700

sono di un mio amico che ha una ABIT nForge 2 che gli e saltata dopo l'aggiornamento del bios, mi ha portato le ram e la cpu per provarle.

queste Twin Mos sono ancora piu' performanti delle mie... poi faro altri test e ve li faccio vedere... saluti...

La sfiga la tira addosso pure a chi gli sta intorno!!! Povero amico... :cry: :cry:
Per me sta facendo una macumba contro di noi, è per quello ke è sparito. Domani ci svegliamo, e le nostre ABIT nn funzioneranno +....nooooooooo!!!

[/siz]

Almeno se nn vuoi rispondere, ti prego, nn si chiama nForGe, ma nForCe!!![/b]

rocchi84
03-07-2003, 18:11

.A - Cosa e' il Trolling?

L'uso della parola "trolling" deriva da una tecnica di pesca sportiva in cui un
amo nascosto dall'esca e trascinato attraverso l'acqua, nel tentativo di
attrarre e prendere un pesce. Il trolling in un gruppo usenet e' l'attivita' di
postare un articolo o "troll" il l'esca in un newsgroup che e' "l'acqua" con
l'intenzione di attrarre i frequentatori abituali del gruppo provocando risposte
emozionali. La frase venne originariamente coniata com "trollin per litigi"
ovvero in cerca di litigi, in cui l'intenzione del postatore era quella di
incitare una "flame war" che e' l'equivalente usenet di una rissa da osteria.

7.B - Cosa e' un troll

La parola troll ha piu' significati. Innanzitutto e' la tecnica pescatoria sopra
descritta, troll e' anche il nome di una creatura mitica, generalmente descritta
come un puzzolente, grassa, brutta e antipatica. A causa del fatto che il
trolling e' una attivita' detestabile e insana fatta da personaggi molto simili
agli hooligans calcistici, il nome troll e' abbastanza ben trovato.

Ci sono basilarmente due specie di troll. Quelli con una mente iperattiva
costantemente in cerca di nuove sorgenti di stimoli intellettuali. Per questo
gruppo la satira sui newsgroups serve come "gioco intellettuale". Ci sono anche
quelli perennemente irritati, in cerca di modi per compensare il loro cattivo
umore tramite attacchi personali che riescano a stimolarli intellettualmente.
Questi due tipi di troller non seguono le regole del TSA (trolling socialmente
accettabile)

Beh, se voleva farmi irritare, c'è riuscito!!

andreamarra
03-07-2003, 18:55
X HurG...

Mi fa morire questo di te: ce l'hai con la abit? Non ti piacciono le sue schede? Le smandrappi miseramente con voltaggi da centrale nucleare? Ma non essere fazioso in modo così marcato!

Questo topic è la dimostrazione chiara: un ragazzo chiede il perchè dell'instabilità del suo pc e tu prontamente spieghi che la colpa è della nForGe2 dell'abit.

Dopo qualche messaggio il ragazzo capisce che il problema si risolve grazie ad una ventola in aspirazione sul retro................................................................................................

devis
03-07-2003, 19:10
State ancora lì ad incazzarvi per una mobo? :) Più rispondete e più si diverte, i troll sono così; quindi la cosa migliore è ignorarlo completamente affinchè si sciolga come neve al sole..

andreamarra
03-07-2003, 19:10
Altro esempio...

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5443250#5443250

un ragazzo ha un problema di sirene, HurG consiglia il defenestramento della mobo, poichè "Mi spiace dirlo ma le Abit nForge 2 anno di questi difetti, se mettiamo a confronto di altri difetti delle ABIT questo e trascurabile...".

Naturalmente tutto è finito per il meglio, senza cambio di scheda madre...

andreamarra
03-07-2003, 19:20

State ancora lì ad incazzarvi per una mobo? :) Più rispondete e più si diverte, i troll sono così; quindi la cosa migliore è ignorarlo completamente affinchè si sciolga come neve al sole..

Ma chi si incazza! ;)

Mi sta facendo morire dal ridere!!!!!!!!! :D

Sceriff
03-07-2003, 19:20
Ma a me è quel "mi spiace dirlo ma abit...." con cui inizia ogni dialogo che mi fa in@#*§are! Ti spiace dirlo?!?!? Ma va la! Tu godi nel dirlo!
Cmq....dov'è finito? Non ha più frecce al suo arco?
Peccato http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif ci stavamo piegando tutti dalle risate! :D

SPhinX
03-07-2003, 19:26

Appunto.... :D :D

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 19:43
Mi dispiace dirlo ma le Abit nForge 2 anno di questi difetti

Non Compratele sone delle trappole e anche fuori produzione....

devis
03-07-2003, 19:44
Che vi dicevo? :)

Sceriff
03-07-2003, 19:45
Non è possibile! :muro: Ragazzi, glielo regaliamo un libro di grammatica? Facciamo una colletta... :rolleyes:

andreamarra
03-07-2003, 19:46

Domani vado è compro solo quelo che mi dici tu, cosi o lapiastra più bellissima che e la gigabait, ok?

Legolas84
03-07-2003, 19:57

E' grazie a persone come te che a volte un forum tecnico come questo diventa una specie di circo..... :D con tanto di fenomeno da baraccone compreso.... ;)

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:01
Vi siete accaniti contro di me?

invece io non nulla contro di voi possessori delle Abit.

la questione e unaltra: voi non avete capito le mie intenzioni e mi avete combatuto come un criminale, finora ho rifiutato di rispondere perche volevo avere la certezza che il vostro problema ero io, e l'ho avuta.

tu comprati la Gigabyte se vuoi ma non fai un favore ha me non sono il l'importatore di queste schde, sono soltanto un utente rimasto sodisfatto dalla qualita' e dal prezzo. il tutto a prima Botta!!!

con le ABIT nForge 2 ha avuto difficoltà, perdita di tempo, perdita di denaro, dati persi, ecc...

se questa mia disavventura durata tre mesi, e la disavventura di altre persone le voglio raccontare per mettere in guardia a persone che hanno intenzione di comprarla:

non capisco perche non debba dirlo....

le schede madri ABIT nForge 2 anno di questi difettti. non compratele sono Obsolete, fuori produzione.

non aiutate L?ABIT a smaltire il residuo di schde che ha nei propri magazini.

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:07
Legolas84
Senior Member

Signor member legolas 8884 ....

se ce un tipo da circo sei tu.... che ti permetti di insultarmi.

lavati le dita con acido solforico prima di scrivere certe cose, e non ci provare piu'

anchio posso insultarti se volessi. ma mi limito a risponderti a tono.

Ti difendi tanto sta squallida schra ABIT

(ma te l'hanno installata nel cervello?) e allora tiettela..... bella stretta....

andreamarra
03-07-2003, 20:08

E grazie ha persone come the che ha volte unforum tecnico come questo diventa una spece di circo..... :D contanto di feno meno da baraccone compreso.... ;)

Adesso va meglio :D

andreamarra
03-07-2003, 20:10

Legolas84
Senior Member

lavati le dita con acido solforico prima di scrivere certe cose, e non ci provare piu'

(ma te l'hanno installata nel cervello?) e allora tiettela..... bella stretta....

..............

devis
03-07-2003, 20:10
Mi sono munito di stuzzicante PopCorn per godermi lo spettacolo http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:13
il vostro parere sul mio conto e irrilevante.

comunque le condizioni critiche e i difetti delle ABIT nForge 2 non siete riusciti a toglierle. anche che mi date del pagliaccio le abit rimangono tali .

UN COMPOSTO DI CIRCUITI PER CHI SI ACCONTENTA...

VOGLIO MA NON POSSO....

Poi no mi sembra tanto male essere un uome del circo, non faccio discriminazioni come voi razzisti.

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:16
vuoi anche una gazosa!

rocchi84
03-07-2003, 20:17

Vi siete accaniti contro di me?

invece io non nulla contro di voi possessori delle Abit.

la questione e unaltra: voi non avete capito le mie intenzioni e mi avete combatuto come un criminale, finora ho rifiutato di rispondere perche volevo avere la certezza che il vostro problema ero io, e l'ho avuta.

tu comprati la Gigabyte se vuoi ma non fai un favore ha me non sono il l'importatore di queste schde, sono soltanto un utente rimasto sodisfatto dalla qualita' e dal prezzo. il tutto a prima Botta!!!

con le ABIT nForge 2 ha avuto difficoltà, perdita di tempo, perdita di denaro, dati persi, ecc...

se questa mia disavventura durata tre mesi, e la disavventura di altre persone le voglio raccontare per mettere in guardia a persone che hanno intenzione di comprarla:

non capisco perche non debba dirlo....

le schede madri ABIT nForge 2 anno di questi difettti. non compratele sono Obsolete, fuori produzione.

non aiutate L?ABIT a smaltire il residuo di schde che ha nei propri magazini.

TU NN SEI UN CRIMINALE, TU SEI DA RICOVERO!!!!!!!!!!!!!!!

SI SCRIVE NFORC!!!!!!!!!!!!!!! CON LA CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

CHI SEI TU PER DIRE CHE VA MALE STA SCHEDA???
DA QUELLO CHE HO VISTO IN GIRO, NN SAI NEANCHE COME SI CHIAMA, MONTI STRANI AGGEGGI PER AUMENTARE LE TENSIONI, NN SAI NEANCHE CHE BIOS SUPPORTA!!!!!! E VAI IN GIRO DICENDO CHE SEI UN MAGO DELL'INFORMATICA!!!!!!!!! BASTA!

devis
03-07-2003, 20:18
Non cascare nella sua trappola

netneo
03-07-2003, 20:18
scusate ho sbagliato ciao

rocchi84
03-07-2003, 20:21

Legolas84
Senior Member

E TU NN AVRESTI OFFESO NESSUNO???????

Originally posted by "Hurg_Giller_Gp"

E QUESTO CO'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VACCI TU AL MARE![/size]

andreamarra
03-07-2003, 20:24
razzisti.... :confused:

è un offesa serissima http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

Legolas84
03-07-2003, 20:25
Basta, il tipo in questione mi ha stufato......

Ormai è chiaro che ci sta prendendo per i fondelli!

Uno non continua a scrivere nforce con la g per tutto questo tempo e con tutti che gli dicono come scriverlo.... :rolleyes:

Ora vorrei parlare un pò con un moderatore....

rocchi84
03-07-2003, 20:26

razzisti.... :confused:

è un offesa serissima http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif

...nn ci avevo fatto caso.....ARGILLER, STAVOLTA HAI CAGATO FORI DAR VASETTO... :eek: :eek:

Legolas84
03-07-2003, 20:28

Legolas84
Senior Member

Attento!

C'è molta gente che lavora nei circhi, con questo post tu insulti me e cosa ancor più grave tutti quelli che si guadagnano da vivere lavorando nei circhi.

E' come quando una persona prende come insulto la frase "stai lavorando come uno spazziono" nel senso che sta eliminando molti file ad esempio...

Io ho tirato in ballo il circo per dire che in questo 3d ci stai facendo divertire.....

Impara a capire i post e modera i tuoi modi.

SPhinX
03-07-2003, 20:30

Mi sono munito di stuzzicante PopCorn per godermi lo spettacolo http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

Coca-cola? :D :p

Comunque credo sia meglio dimenticare questo thread perchè tanto non si arriva da nessuna parte purtroppo :rolleyes: :muro: :muro:

axel78
03-07-2003, 20:31
Ma non lo vedete che sto tipo è un buffone? :p
Ma però non fa ridere nessuno... :rolleyes:

andreamarra
03-07-2003, 20:32
Originally posted by "netneo"

io posso dire che il titolare di una filiale di una grande catena informatica mi ha detto che ogni 3 schede vendute 2 tornano indietro perche non vanno bene.(non faccio il nome in pubblico ma se volete sapere chi è ve lo dico in pvt)riporto solo quello che lui mi ha detto, niente di personale non sono di parte.ciao

Chissà cosa gli fanno CERTI utenti a queste mobo... chissà!

Leron
03-07-2003, 20:36

il vostro parere sul mio conto e irrilevante.

comunque le condizioni critiche e i difetti delle ABIT nForge 2 non siete riusciti a toglierle. anche che mi date del pagliaccio le abit rimangono tali .

UN COMPOSTO DI CIRCUITI PER CHI SI ACCONTENTA...

VOGLIO MA NON POSSO....

Poi no mi sembra tanto male essere un uome del circo, non faccio discriminazioni come voi razzisti.

2 consigli:

il primo:

scrivi NFORGE[/siz]

Il secondo:
prefazione: sei italiano?
questo è un forum italiano?

ALLORA PRIMA DI SCRIVERE IMPARA L'ITALIANO[/siz]

Già mi girano le balle dopo che ho mandato in vacca la mia nf7... ma porti sfiga?

cmq sono stato io: ho flashato male il bios. e non dò la colpa a abit. se non me la cambiano ne compro un'altra UGUALE

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:37
SE MI DATE DEL PAGLIOCCIO DI UN CIRCO SIGNIFICA CHE DISPREZATE GLI ONESTI E STIMATI UOMINI DEL CIRCO CHE PER CENTINAIA DI ANNI ANNO DIVERTITO I NONTRI ANTENATI.

QUESTO E ANCHE RAZZISMO.

i claun dei circhi erano cio' che avevano le appena passate generazioni.... nel DNA che si scorre nel sangue ci sono i ricordi di quei pagliacci....

RISPETTATE IL CIRO... NON USATELO PER OFFENDERMI.... IO SONO DURO A MORIRE...

Legolas84
03-07-2003, 20:37
discussione segnalata al moderatore.....

Legolas84
03-07-2003, 20:39

SE MI DATE DEL PAGLIOCCIO DI UN CIRCO SIGNIFICA CHE DISPREZATE GLI ONESTI E STIMATI UOMINI DEL CIRCO CHE PER CENTINAIA DI ANNI ANNO DIVERTITO I NONTRI ANTENATI.

QUESTO E ANCHE RAZZISMO.

i claun dei circhi erano cio' che avevano le appena passate generazioni.... nel DNA che si scorre nel sangue ci sono i ricordi di quei pagliacci....

Ti prego dimmi che mi stai prendendo in giro perchè non sopporterei di sapere che non hai capito quello che ho scritto nel mio precedente post :(

Legolas84
03-07-2003, 20:40
Mi auto quoto, leggi con attenzione per favore....

Attento!

C'è molta gente che lavora nei circhi, con questo post tu insulti me e cosa ancor più grave tutti quelli che si guadagnano da vivere lavorando nei circhi.

E' come quando una persona prende come insulto la frase "stai lavorando come uno spazziono" nel senso che sta eliminando molti file ad esempio...

Io ho tirato in ballo il circo per dire che in questo 3d ci stai facendo divertire.....

Impara a capire i post e modera i tuoi modi.

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:42
infatti non sono italiano.

Sono ItaloCubano.

non mi voglio imparare italiano bene perche non mi serve... mi basta quello che ho gia' imparato seno come farei a farvi divertire.

ti si e rotta la famosa Abit nforge 2 mi spiace perche io non voglio il tuo male.

tu non hai colpa se le ABIT nForge 2 sono difettose....

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:43
che ripeti quello che ho già scritto io....

Legolas84
03-07-2003, 20:44
In modo molto rilassato, perchè non metti la c in Nforce?

Leron
03-07-2003, 20:44

QUESTO E ANCHE RAZZISMO.

[correct mode on]
Se mi date del pagliAccio di un circo significa che disprezZate gli onesti uomini del circo che per centinaia di anni Hanno divertito i nostri antenati.

Questo è (anche) razzismo.

i clown dei circhi erano (rinuncio alla traduzione: impossibile da decifrare)

[correct mode error[/list][/url]

Legolas84
03-07-2003, 20:45

che ripeti quello che ho già scritto io....

Rileggiti bene la pagina precedente e vedrai che il primo a scriverlo sono stato io.... :rolleyes:

rocchi84
03-07-2003, 20:45

QUESTO E ANCHE RAZZISMO.

......................

devis
03-07-2003, 20:46

Questa mi era sfuggita. Grazie caro troll che mi sta facendo divertire come non mai! http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

Ti meriti un bel

http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:46
Legolas84
Senior Member
mi sei anche simpatico...

rocchi84
03-07-2003, 20:47
........http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif

rocchi84
03-07-2003, 20:48

Legolas84
Senior Member
mi sei anche simpatico...

Legolas, ti sei fatto un nuovo amico!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 20:49
bello il tapiro..

senti come si fa a inserire un certo discorso che qualcuno fa. se io voglio rispondere a un determinato messaggio come devo fare, ancora non cio capinto nulla.

FreeMan
03-07-2003, 20:59

non capisco perche non debba dirlo.... .

dillo, una volta sola.. ti sei aperto un bel thread? usa quello (questo) e avvisa chi vuoi, ma non puoi impestare il forum (da buon troll) di risposte COPIA E INCOLLA che sono INUTILI, non costruttive, irritanti.....

sei bannato per trolleraggio e offese

CLOSED!!

>bYeZ<