PDA

View Full Version : Vostro Parere su un Computer!!

kappa_89
03-09-2010, 11:02
ciao a tutti ragazzi!! :flower:
sono nuova del forum, cercavo pareri su questo tipo di computer :

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Classificazione: 5,2 indice di prestazioni Windows
Processore: AMD Athlon™ 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz
Memoria installata: 3 Gb
Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit
Scheda Madre: American Megatrends Inc.
Case: Atrix alluminio colore nero frontale luce blù
Predisposizioni:
riconoscimento ingressi varie card memory styk
USB: ingressi frontali 2.0 e ingressi posteriori 2.0
HDISK: 320 GB ntfs
Lettore DVD: DVD Dual Layer
Masterizzatore: Masterizzatore Dual Layer Pioneer dwd-Rw-DVR
Scheda video: NVIDIA GeForce 7600 GT

che ne pensate?
Grazie in anticipo delle risposte! ;) ;) ;)

MrCj
03-09-2010, 12:07
ciao a tutti ragazzi!! :flower:
sono nuova del forum, cercavo pareri su questo tipo di computer :

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
Classificazione: 5,2 indice di prestazioni Windows
Processore: AMD Athlon™ 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz
Memoria installata: 3 Gb
Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit
Scheda Madre: American Megatrends Inc.
Case: Atrix alluminio colore nero frontale luce blù
Predisposizioni:
riconoscimento ingressi varie card memory styk
USB: ingressi frontali 2.0 e ingressi posteriori 2.0
HDISK: 320 GB ntfs
Lettore DVD: DVD Dual Layer
Masterizzatore: Masterizzatore Dual Layer Pioneer dwd-Rw-DVR
Scheda video: NVIDIA GeForce 7600 GT

che ne pensate?
Grazie in anticipo delle risposte! ;) ;) ;)

Ma lo stai assemblando???
Utilizzo???
Budget??? ;)

kappa_89
03-09-2010, 12:15
devo comprarlo ed ho trovato questo pc, mi sembra buono.. a 400€ lo vendono.. :confused:

MrCj
03-09-2010, 12:22
devo comprarlo ed ho trovato questo pc, mi sembra buono.. a 400€ lo vendono.. :confused:

No non è che sia il top della convenienza...... quel processore nemmeno nel muletto ce l' ho... dammi utilizzo, risoluzione monitor e budget e te lo faccio io un DESKTOP... ;)

kappa_89
03-09-2010, 12:28
guarda è un amicop di un mio amico hehehehe che giro di parole, ke lo vende.. ma non ne vale proprio la vena? l'ho vista ed è anche carino.. :p

Micha90
03-09-2010, 12:30
inoltre , non credo che abbia 5,2 di classificazione windows . . . Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso , quindi significa in un certo senso dall'hardware più "scadente" ;)
guarda è un amicop di un mio amico hehehehe che giro di parole, ke lo vende.. ma non ne vale proprio la vena? l'ho vista ed è anche carino.. :p
non devi guardare se è carino , ma se gli hardware sono buoni . . . e a quel prezzo se ne trovano di più performanti :D

kappa_89
03-09-2010, 12:40
e quindi non vale nulla?

Micha90
03-09-2010, 12:42
non ho detto questo . . . ma con 400 euro riesci ad assemblarti qualcosa di meglio ;)
rispondi a MrCj , cosi ti fa un ottimo assemblato ...
lui è bravo in queste cose !!! :D

kappa_89
03-09-2010, 12:46
ahhhh ok ok! allora ora vedo bene che fare!
Vi ringrazio comunque tanto per il consiglio!!

Ma per caso ti intendi anche di mac? hihihihihihi

Micha90
03-09-2010, 13:07
eh , mi devi dire cosa ci devi fare col pc però ...
il mac ha più che altro molto design . . . mah a parità di prezzo è più scadente ; nel senso che comprare un mac ha prestazioni equivalenti di un assemblato con s.o. Microsoft o open source ... costa parecchio di più valuta ( un 30 % in piu ) . . .
inoltre non supporta la maggioranza delle applicazioni e formati che tutti noi normalmente utilizziamo (cioè software compatibili con Microsoft e sistemi open source ) . . .
ti faccio un esempio ... su youtube i video caricati di solito sono in formato .flv , soprattutto quelli di qualche anno fa , ma la Apple non li supporta; quindi te non li potrai guardare , invece supporta H.264 ( è un codec di compressione video di concezione moderna presente sui blu-ray ... ) , in pratica video in hd (alta definizione) . . . che sono poco presenti nel sito in questione , per il semplice motivo che sono molto pesanti . . .
Valuta bene che se hai imparato ad utilizzare il pc con i sistemi elencati precedentemente avrai molti grattacapi con l'utilizzo di software e tante altre cose che non ti sto a raccontare .. ;)

MrCj
03-09-2010, 13:21
ahhhh ok ok! allora ora vedo bene che fare!
Vi ringrazio comunque tanto per il consiglio!!

Ma per caso ti intendi anche di mac? hihihihihihi

Rispondimi e vedrò cosa posso fare...
Vuoi un mac? Io ne ho di mac e hanno un sistema molto piacevole, per non parlare dell' estetica che fa innamorare da lontano (la apple è molto brava in questo)... Se spendi 2000€ per un mac ti posso però dire che con 2000€ ti assemblo qualcosa che racchiude i prodotti TOP del mercato... ;)