Entra

View Full Version : Continui riavvii appena arrivato al desktop. Salvare il salvabile inside.


pl[U]s.NOXx
02-09-2010, 19:55
Ad un mio amico il pc da questo problema. Appena arrivato al desktop il pc crasha e si riavvia, danto sempre il messaggio "il computer si è spento male bla bla modalità normale o provvisoria" e via discorrendo. Ora, non glie ne frega niente di formattare o metterlo a posto, vorrebbe solo salvare i dati all'interno dell'hd (nel caso non sia rotto del tutto, ma arrivando al desktop non credo) e far fare un salto doppio carpiato al pc into the toilet.

Pensavo, è possibile accedere al suo disco dal mio pc? Cioè, io connetto il suo hd alla mia mobo, funzionerebbe? Se no, altri consigli? Grazie :D

alecomputer
02-09-2010, 20:25
Si , puoi collegare il suo disco al tuo pc e cosi salvare i dati , oppure ti procuri un normale cd di boot tipo live di linux o il cd di boot di Hiren's boot cd e con quello puoi avviare il suo pc e leggere i dati contenuti , e quindi salvarli su un disco esterno .

Di solito se il pc crasha subito all' avvio di windows e possibile che qualche programma che parte all' avvio di windows sia malfunzionante . Se riesci a entrare in modalita provvisoria puoi disabilitare tutti i programmi che si avviano automaticamente , ed eventualmente fare anche una scansione antivirus .

Micha90
02-09-2010, 20:30
entra in mod. provvisoria !!

alecomputer
02-09-2010, 20:52
Allora vai su start >> esegui , scrivi msconfig e dai invio , poi vai sulla finestra avvio , e togli il segno di spunta da tutti i programmi che trovi sulla lista .