PDA

View Full Version : Problema con "The Dude"

luis91
02-09-2010, 16:57
Salve a tutti
mettendo subito in chiaro che non sono un esperto di reti:D ho un problema con questo programma! Ho bisogno di fare una scansione e un grafico della rete senza perdere molto tempo e ho scoperto che questo programma fa il grafico autonomamente dopo la scansione! Il mio problema è che non trova alcuna periferica...dovrebbe esserci un server, una stampante, un firewall, diversi pc, diversi router e delle telecamere! gli indirizzi ip vanno da 10.0.0.1 a 10.0.0.254!
Se può essere utile allego delle immagini delle impostazioni usate per la scansione

http://img409.imageshack.us/img409/627/thedude.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/4996/thedude2.jpg

Grazie in anticipo della disponibilità

luis91
03-09-2010, 18:54
Nessuno l'ha mai usato?:mc:

ChristianX86
03-09-2010, 19:47
si , io lo usai a scuola :D:D:D anni orsono. tu sbagli semplicemente a dare l'input a The Dude :) .

Nel campo "reti da scansionare" inserisci 10.0.0.1/8 e basta. Infatti quel programma considera un ip della rete e la maschera di rete /8 per le reti 10.0... e /24 per le reti 192.168... ed
effettivamente cè scritto "reti da scansionare" e non "range da scansionare". cmq la mappa la fa a caso.. non è molto affidabile.

p.s. ridimensiona le immagini :eek:

luis91
06-09-2010, 16:08
si , io lo usai a scuola :D:D:D anni orsono. tu sbagli semplicemente a dare l'input a The Dude :) .

Nel campo "reti da scansionare" inserisci 10.0.0.1/8 e basta. Infatti quel programma considera un ip della rete e la maschera di rete /8 per le reti 10.0... e /24 per le reti 192.168... ed
effettivamente cè scritto "reti da scansionare" e non "range da scansionare". cmq la mappa la fa a caso.. non è molto affidabile.

p.s. ridimensiona le immagini :eek:

intanto grazie per la risposta:)
anche facendo come dici tu non trova nulla!:mad:
però se dici che il diagramma lo fa a caso non mi interessa più! Infatti io sono interessato ad un programma che scansiona la rete e poi fa la mappa in automatico, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che faccia quello che dico a parte visio 2002 che però non riesco a reperire e sarà ormai obsoleto:mc: Non è che conosci qualche programma? Va bene anche se non è freeware ma che comunque abbia una versione di prova:O

ChristianX86
06-09-2010, 16:54
si, da quello che ricordo avevo provato "DESKI" e "total network monitor" o qualcosa del genere...

luis91
16-09-2010, 10:00
ho provato sia deksi network administrator sia network inventary adesso devo solo capire un po' come funzionano, ma mi sembrano proprio due bei programmini:D
Oltre a quello ho trovato anche un add-on per visio2007 carino ma non riesce a trovare tutto e a fare una mappa precisa!
Grazie mille