PDA

View Full Version : Piattaforma micro-atx per gaming/fotoritocco

neogene
02-09-2010, 15:33
Ciao a tutti, dato che ho venduto la mia piattaforma 775 con l'e6750, mi rimane solamente l'e2140 con grafica integrata (che anche lui a breve verrā venduto :D ).

Ergo, entro un mesetto penso di cambiare piattaforma completamente.

La decisione č su una piattaforma micro-atx. L'ambito di utilizzo č gaming in full HD e fotoritocco amatoriale con CS5 e lightroom.

Al momento mi rimarrebbero 2x2Gb DDR2 Corsair xms2, uno zalmann 9500 e un'enermax liberty 500W e il dvd/rw plaxtor sata.

Riassumendo in una lista.

Utilizzo e tipo di piattaforma.

Gaming (al momento mafia 2 e starcraft II)
Phtoshop CS5 e Lightoroom
Risoluzione FullHD
Piattaforma Micro o Mini ATX

Componenti posseduti

2x2GB Corsair XMS2 (Si puō anche fare il passaggio a DDR3)
Alimentatore Enermaxc Liberty 500W
Plextor DVD/RW
Zalmann 9500 (Se montabile nel case prescelto)
Sitema dischi (Raptor + 1.5 TB Green WD)

Componenti che desidererei inserire

Gainward 460GTX GLH
Case Lian-Li v351 Link (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=317&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64)

Ho idee abbastanza chiare su questi due componenti, fatto sta che se decidiate di darmi consigli diversi motivati per farmi capire, sono tutt'orecchi. :D

In linea di massima non overclocco, ma mi piace invece avere un sistema fresco e silenzioso :sofico: (e una fetta di .... qualcuno potrebbe dirmi :ciapet: )

- Il so lo ho giā.
- Me lo monto io.
- Budget: ragionevole perchč un pc duri almeno un paio d'anni.

Ciao e grazie per qualsiasi consiglio.

MrCj
02-09-2010, 15:38
Di solito uno che vuole fare un micro-atx non vuole fare gaming pesante, fotoritocco e oc... sono cose che vanno in contrasto col microatx... prenderei un case normale.. ;)

neogene
02-09-2010, 15:56
Di solito uno che vuole fare un micro-atx non vuole fare gaming pesante, fotoritocco e oc... sono cose che vanno in contrasto col microatx... prenderei un case normale.. ;)

Ho giā un Thermaltake Armor con cui ho passato 5 anni :sofico: Troppo grosso, troppo ingombrante. :D

Giustamente te dici che un case midi o full mi garantisce una buona aerazione, ma nella piattaforma che avevo prima in 3 anni non ho mai fatto upgrade, nč overcloccato in realtā. Solo una volta per curiositā. Anzi, ho il processore downvoltato per un bel po' :D .

Come main avevo visto queste per piattaforma AMD

Gigabyte GA-880GMA-UD2H (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-880gma-ud2hrev_21.html)
Msi 880GMA-E45 (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&cat2_no=171&prod_no=2061)

Hanno come difetto di avere la vga integrata, che per i miei usi č superflua.

Il costo č praticamente uguale, cosa ne pensate? Sono buone main o sono da escludere? A me interessa che siano stabili e con un sistema di raffreddamento dimensionato correttamente (non come la p5n32 con il fornetto 680 :D ).

Considera che il v351 viene raffreddato da due ventole da 120 in immissione e una da 80 in estrazione.

Il gaming che ci faccio in termini di ore non č comunque pesante; la maggior parte del tempo lo uso per guardare film e navigare in internet.

Come hd, dato che mi ero scordato (edito il primo mex), ho un raptor che sostituirei con un SSD entro natale (aspetto l'uscita della nuova generazione).

Per cui il sistema dischi per ora non č da includere.