PDA

View Full Version : Acquisto sfigmomanometro e fonendo

mattia.pascal
02-09-2010, 11:06
Come da oggetto dovrei acquistare uno sfigmonometro ad aneroide e un fonendo da utilizzare per la misurazione casalinga della pressione arteriosa. Che mi consigliate?
Ho visto che il range di prezzo e` molto ampio.

www.cfs.it
www.ausilium.it

Andiamo in media dai 20 ai 50 euro per lo sfigmomanometro. Il minor prezzo su cosa incide?
Considerato che sara` utilizzato solo per misurare la pressione posso prendere un fonendoscopio molto economico? Deve essere piatto vero?

pegasoalatp
02-09-2010, 13:58
visto che ti serve per casa, perche' non comprare un moderno misuratore di pressione automatico ?
Il fonendo non ti servirebbe piu'.

mattia.pascal
02-09-2010, 14:41
visto che ti serve per casa, perche' non comprare un moderno misuratore di pressione automatico ?
Il fonendo non ti servirebbe piu'.

Perche' avendoli provati non mi sono trovato bene.

caurusapulus
02-09-2010, 14:45

??
Io ne ho un paio, funzionano veramente bene e soprattutto non devi fare altro che legarlo al polso, accenderlo e aspettare 30 sec.

In cosa non ti trovi?

mattia.pascal
02-09-2010, 15:40
??
Io ne ho un paio, funzionano veramente bene e soprattutto non devi fare altro che legarlo al polso, accenderlo e aspettare 30 sec.

In cosa non ti trovi?

Ne ho comprati 2 (una 40ina di euro l'uno) e si sono rotti entrambi nel giro di 1-2 anni. Tu di che marca li hai?

alphacygni
02-09-2010, 15:47

quoto, mi e' capitato di fare 2-3 misurazioni consecutive con uno di questi oggetti ed i valori erano parecchio differenti, in maniera a volte imbarazzante.

caurusapulus
02-09-2010, 16:19
Ne ho comprati 2 (una 40ina di euro l'uno) e si sono rotti entrambi nel giro di 1-2 anni. Tu di che marca li hai?

Mio padre ne usa uno della Laica che pagò anche abbastanza alcuni anni addietro (non mi chiedere di preciso), e lo usa molto di frequente in quanto è iperteso e deve sempre tenere sotto controllo la pressione.
Io ne ho uno della Artsana che uso di tanto in tanto, comprato a una trentina di euro in farmacia se non sbaglio e ti dico che va bene; per quanto poco io però lo usi si è sempre dimostrato attendibile visto che comunque la mia pressione rimane sempre in valori standard e quando me la misura il dottore siamo lì :D

Ziosilvio
02-09-2010, 18:06
I consigli che chiedi, però, sono più commerciali che scientifici.