View Full Version : problema connessione wireless fastweeb
Lele87verona
02-09-2010, 10:34
ciao a tutti, un mio amico a un problema....
a un pc portatile con wireless
a un router della fastweeb
allora se connetto con filo funziona
se connetto con wireless no, rileva la conessione si connette ma non entri ne in rete ne in internet....
o provato a dargli come gateway 192.168.1.1 ma niente
o provato a collegarlo con cavo fare ipconfig /all e vedere che indirizzo mette ma anke inserendo quello nn va...
o provato a mettere ottieni indirizzi ip automatici ma niente....
ok pensando un problema del pc o di windows lo carico in macchina e lo porto a casa mia....
a casa mia con la vodafone station funziona...si rileva in auto gli ip e si naviga tranquilli....
cosa posso fare???
a windows xp
irenikus
02-09-2010, 15:23
Ciao ho avuto un problema simile anche io con il wireless di Fastweb.
Sei sicuro che il servizio WI-FI sia attivo per la connessione del tuo amico? Perchè se non lo è non riuscirà mai connettersi via wireless a meno che non usi un access point esterno alla centralina fastweb.
Per verificalo dovresti andare sulla sua myfastpage, utilizzando al connessione via cavo del tuo amico, e verificare se trai i settaggi compaiono anche i dati di accesso al wi-fi; se non ci sono vuol dire che il servizio non è attivo.
già provato a resettare il router fastweb?
Marinelli
02-09-2010, 18:27
Spostato nella sezione dedicata al wireless.
Ciao :)
Il Bruco
02-09-2010, 22:01
se connetto con wireless no, rileva la conessione si connette ma non entri ne in rete ne in internet....
Dopo che effettua la connessione esegui un ipconfig/all e posta i valori che leggi per la scheda WiFi
IP, Gateway, DNS1 e DNS2, modificando quando posti il primi valori altrimenti posti l'IP con cui ti si può raggiuggere.
Lele87verona
03-09-2010, 20:25
come faccio ad entrare nella pagina principale del router fastweb?? xke scrivendo gli indirizzi ip non accendo al router (via cavo)
vi ricordo che cmq il pc rileva la conessione fastweb wifi si connette ma non va su internet ne permette ai servizzi di connettersi
Il Bruco
03-09-2010, 21:01
come faccio ad entrare nella pagina principale del router fastweb?? xke scrivendo gli indirizzi ip non accendo al router (via cavo)
Non ci puoi accedere il Router come lo chiami tu è un HAG con impostazioni proprietarie non configurabile.
vi ricordo che cmq il pc rileva la conessione fastweb wifi si connette ma non va su internet ne permette ai servizzi di connettersi
Dopo che effettua la connessione esegui un ipconfig/all e posta i valori che leggi per la scheda WiFi
IP, Gateway, DNS1 e DNS2, modificando quando posti il primi valori altrimenti posti l'IP con cui ti si può raggiuggere.
Questo ti avevo chiesto
Alla connessione ti chiede la Chiave di Rete?
fastmenu
04-09-2010, 00:27
configura le schede di rete cosi
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/xp04.gif
disabilita il dhcp dal router........
Il Bruco
04-09-2010, 08:45
configura le schede di rete cosi
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/xp04.gif
disabilita il dhcp dal router........
a un router della fastweeb
Non può configurare la scheda in quel modo con l'HAG di Fastweb ma deve lasciare tutto in automatico, e mi deve scrivere che valori prende dopo la connessione.
Lele87verona
05-09-2010, 09:48
in automatico non mi da nessun gatewey...in poche parole non lo trova e se do il gatewey della conessione con filo non succede niente....
Il Bruco
05-09-2010, 12:30
Disinstalla il software della Scheda WiFi
Riavvia il PC
Fagli prendere se li richiede solo i Driver senza software
Controlla che il LED della WiFi sia acceso
Ora collegati via WiFi inserendo la Chiave di rete, che trovi scritta sotto all'HAG e vedi se ti fa navigare
Altrimenti
Devi collegare il PC via LAN ad una porta dell'HAG di Fastweb e controllare se si collega ad Internet
Poi
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Doppio click sulla scheda ethernet collegata all'HAG
Supporto
Dettagli
E prendi nota:
Indirizzo IP (es: 24.234.195.33)
Subnet Mask (255.255.248.0)
DNS preferito (es: 62.101.93.101)
DNS alternnativo (es: 83.103.25.250)
Chiudi tutto
Scollega il PC dall'HAG
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Tasto dx del Mouse sulla "Rete senza file"
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet...."
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP"
Insserisci i valori di cui hai preso nota sopra
Indirizzo IP (es: 24.234.195.33)
Subnet Mask (255.255.248.0)
DNS preferito (es: 62.101.93.101)
DNS alternnativo (es: 83.103.25.250)
Chiudi tutto
Ora collegati via WiFi inserendo la Chiave di rete e vedi se ti fa navigare
Lele87verona
09-09-2010, 19:04
non funziona...si connette ma non mi permette di andare su internet ne di utilizzare i servizi che vanno su internet tipo emule ecc
Il Bruco
09-09-2010, 20:24
Apri il Blocco note incolli nella pagina le righe sottostanti
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e
[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004
Salvi in un file denominato ripara.txt
Lo rinomini in ripara.reg
Doppio click su detto file
Si
Ok
Riavvia il PC e vedi se funziona il collegamento WiFi se non dovesse funzionare hai in funzione uno spyware che inibisce la funzione WiFi
Posta che SO hai installato.
Lele87verona
16-09-2010, 08:58
il so e windows xp home edition se non sbaglio...il prima possibile vado dal mio amico e provo cosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.