View Full Version : Consiglio su acquisto monitor per ufficio
fp.semeraro
02-09-2010, 10:19
Salve a tutti,
devo acquistare 2 monitor per allestire un'agenzia.
Quale monitor mi consigliate? la cosa che cerco come prioritaria e che deve fare il meno male agli occhi e consente di lavorare per parecchie ore.
Grazie
SALUTI
Salve a tutti,
devo acquistare 2 monitor per allestire un'agenzia.
Quale monitor mi consigliate? la cosa che cerco come prioritaria e che deve fare il meno male agli occhi e consente di lavorare per parecchie ore.
Grazie
SALUTI
in generale
- NON schermo lucido (troppi riflessi)
- NON 16:9 (word, internet, mail sono "verticali" e non "orizzontali" come i film)
- se sta acceso a lungo è meglio basso consumo, cioè con retroilluminaz a led.
fp.semeraro
02-09-2010, 12:04
Ottimi consigli,
hai qualche modello in particolare da consigliarmi?
Grazie 1000
Ottimi consigli,
hai qualche modello in particolare da consigliarmi?
Grazie 1000
no, mi spiace. :)
preferisco di solito fornire idee/informazioni/suggeriemnti in modo che ciascuno faccia le sue scelte e valuti al meglio le offerte che gli vengono fatte.
Ma dirti "prendi quello" ho sempre pensato che sia un po' troppo "pubblicitario".
fp.semeraro
02-09-2010, 13:54
No è che non sono riuscito a trovare monitor led opachi, volevo solo sapere chi li produce, lo stesso per gli LCD non 16:9
No è che non sono riuscito a trovare monitor led opachi, volevo solo sapere chi li produce, lo stesso per gli LCD non 16:9
nei supermercati/catene di elettronica (mediaw***, uni*** ecc) in effetti trovi solo 16:9 lucidi "per il popolo"... :muro: anche perchè le ditte produttrici tendono ad usare gli stessi pannelli per farci anche le tv e fare delle economie di scala.
nei negozi più piccoli e specializzati però si trova una gamma più orientata all'uso "ufficio", quanto meno 16:10.
fp.semeraro
04-09-2010, 21:41
Mi ero deciso, dopo i vari siti a questo modello:
http://www.philips.it/c/computer-monitor/hd-piu-da-19-48.3-cm-e-line-da-1440x900-190el1sb_00/prd/
ma sembra introvabile, nulla! :mad:
Poi ho cercato il
BenQ G920WL
Ma stranamente anche questo sembra impossibile da trovare,
Come posso fare?
fp.semeraro
08-09-2010, 19:40
Non trovando quei modelli,
sto valutando:
ACER V193WL
ASUS VH198D
Che ne dite?
Posso consigliarti il Samsung 2443BW, che ho da alcuni giorni.
E' un 24", rapporto 16:10, 1920x1200 pixel, luminosità massima 300 cd/m2, pannello TN, 5 ms, contrasto standard dichiarato 1000:1. Può ruotare, inclinarsi, sollevarsi ed è pivot.
I colori sono molto buoni, e da circa 70 cm di distanza, non noto affatto variazioni di colore guardando il centro o i lati. E lo uso con luminosità quasi al minimo, per non restare abbagliato a fine giornata.
Secondo me, per uso ufficio/applicazioni office ed Internet va benissimo. E ci si può anche giocare bene e vedere film, dato che è un 5 ms.
Purtroppo, non credo si trovi nei negozi o CC, ma soltanto nei negozi on-line. Prezzo intorno a 250 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.