PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook (budget 2000 euro massimo)

Majora Mask
02-09-2010, 08:18
Salve a tutti, mi son appena iscritto perchè ho seguito qualche vostro thread e mi sembra veramente un ottimo forum, con gente cortese e competente. Veniamo al punto: devo farmi un pc nuovo (il mio VOSTRO 1700 della DELL non mi soddisfa più e poi ha già 2-3 anni sul groppone), però non essendo un espertone di hardware non so dove andare a parare e quindi cosa faccio? Mi faccio un giro per la rete in cerca di soluzioni. Specifico che vorrei un pc potente, in modo che possa durare negli anni, nello specifico vorrei:

core: i7
schermo: 17 pollici full hd
ram: minimo 6 giga
scheda video: basta che sia buona e possa far girare programmi di grafica e/o giochi anche se per videogiocare ho le console

per il resto (hard disk, porte I/O ecc ecc) non ho particolari pretese.
Inizialmente ero attratto dall'ENVY dell'hp, ma leggendo sul vostro forum, ho appurato che scalda come l'inferno nella parte alta-sinistra, e ciò mi ha allontanato dall'acquisto. Sempre nel vostro forum, si consigliava un ASUS G73JH, così vado nel relativo thread ed è stato amore a prima vista: come portatile mi piace, ha tutte le caratteristiche che cerco, ecc ecc.... PERO' sembra merce più rara dei diamanti stessi :muro: non ce l'ha più nessuno, ho chiesto a dei rivenditori online ma dicono che gli deve arrivare, uno mi ha detto che forse vogliono ritirarlo dal mercato (dice che ci son pareri contrastanti sull'effettiva qualità del prodotto)... mah, qui ne parlate tutti bene. Ora è in uscita un nuovo modello, il TZ166V, con alcune caratteristiche in meno rispetto alla versione TZ014V, ma che non mi alletta molto...

Quindi il dilemma: cosa prendo? O al limite dove posso rimediare un asus g73jh-TZ014V? Grazie a tutti per l'attenzione ^^

P.S. mi serve un portatile per motivi di lavoro, altrimenti mi sarei già fatto una bestia di desktop