PDA

View Full Version : Evento 1 settembre

guyver
01-09-2010, 20:21
iPod shuffle
http://static.blogo.it/melablog/Melablog_sh1.png

iPod nano
http://static.blogo.it/melablog/ss_37.png

iPod touch
http://static.blogo.it/melablog/ipodtouchdoppiafotocamera.png

http://static.blogo.it/melablog/ss_49.png

AppleTv
http://static.blogo.it/melablog/ipodliveblog20100376rmeng.jpg

foto fonte: melablog / Engadget

*sasha ITALIA*
01-09-2010, 20:23
il nuovo logo di iTunes fa veramente schifo -.-

tutta bella roba sto giro, mi convince poco Apple TV

guyver
01-09-2010, 20:25
secondo me con gli ipod nano e shuffle apple ha esagerato
troppo piccoli
all ipod nano poi pare che abbiano tolto la videocamera..
c'hanno messo ios con lo store??

forse hanno peccato troppo in miniaturizzazione tralasciando l'ergonomicita'..

appletv continua a non avere senso in italia visto che mancheranno i servizi... in questo terzomondo informatico che ci ritroviamo

jackaz127
01-09-2010, 20:29
appletv continua a non avere senso in italia visto che mancheranno i servizi... in questo terzomondo informatico che ci ritroviamo

è questo il vero problema!
speriamo di esser tra i paesi che avranno i film entro fine anno! :(

guyver
01-09-2010, 20:31
il nuovo logo di iTunes fa veramente schifo -.-

quoto :eek:
http://static.blogo.it/melablog/Melablog_itunes10_LOGO.png

carine invece le funzioni di iOs 4.2 e AirPlay

guyver
01-09-2010, 20:41
anche il nano ha la clip
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2010/09/iPod-nano-2010-clip-the-apple-lounge.jpg

e mi sembra una bella minchiata :stordita:

a mio modo di vedere ha perso molto appeal...
salvo qualche "killer application"

poi la clip non si puo' vede' :muro:

luposav
01-09-2010, 20:47
mi piace l'ATV, ma che scatole non è full hd.... mi rendo conto che scaricare o vedere in streaming film in 1080p è lento, ma sul mio mac potrei cmq avere foto full hd o video realizzati da me......è un grosso limite imho :cry:

emish89
01-09-2010, 20:53
ma i prezzi sono stati aumentati del 20% ???

generals
01-09-2010, 20:54
mi piace l'ATV, ma che scatole non è full hd.... mi rendo conto che scaricare o vedere in streaming film in 1080p è lento, ma sul mio mac potrei cmq avere foto full hd o video realizzati da me......è un grosso limite imho :cry:

è fatta essenzialmente per vedere quello che acquisti (come video), per le foto non penso ci sia questo problema. Ma alla fine non abbiamo netflix, in italia chissà quanto diventeranno quei prezzi espressi in dollari, per non parlare delle connessioni se saranno in grado di far vedere un film in streaming fino alla fine :D

guyver
01-09-2010, 20:54

pare che ATV non sia disponibile in italia, almeno per ora e forse per sempre,
causa : probabilmente mancati accordi per i servizi...
(ovvio, i vecchi media non vorranno cedere un passo... e meno male che c'e' internet :mad: )

lake86
01-09-2010, 21:08
Stupendi i nuovi iPod nano....
L'apple tv mi ispira moltissimo.... sempre che ci sarà mai materiale in italiano....

guyver
01-09-2010, 21:17
Stupendi i nuovi iPod nano....

dove?
hanno tolto la video camera
hanno fatto un form factor simile allo shuffle con annessa clip "orenda" snaturando del tutto la filosofia del nano...
e' imho troppo piccolino
chissa' che versiono di ios avra' ma se monta ios devono (devono) metterci lo store...
altrimenti imho cavolata...

se il vecchio nano poteva avere un senso questo ne ha molto meno...
e se devo "clipparmelo" addosso allora preferisco lo shuffle che costa meno

io sarei andato totalmente nella direzione opposta...

(tutto questo salvo, ripeto, qualche applicazione veramente rivoluzionaria)

yanz
01-09-2010, 21:17
Sono Chicago :D se riesco nel pomeriggio vado allo store e do un occhiata se ci sono già le novità.

luposav
01-09-2010, 21:23
è fatta essenzialmente per vedere quello che acquisti (come video), per le foto non penso ci sia questo problema. Ma alla fine non abbiamo netflix, in italia chissà quanto diventeranno quei prezzi espressi in dollari, per non parlare delle connessioni se saranno in grado di far vedere un film in streaming fino alla fine :D

a parte i vari servizi che ovviamente in Italia ce li sognamo, è a livello hardware che avrebbero potuto far di +, per rendere il prodotto appetibile ovunque. Mettendo una micro usb e non una standard, mi neghi la possibilità di collegarci una penna usb ( su cui ho foto, video ecc). Per hd esterni credo che non ci siano problemi, credo che basterà un cavo usb standard/micro, e vabbè; ma non il includendo il Full Hd e non creando apps ad hoc come dicevano i rumors, risulta più conveniente prendere un WD live allo stesso prezzo. Ovviamente ciò riferito al nostro mercato dove i "servizi" non funzionano.

luposav
01-09-2010, 21:33
ah guardavo il sito apple.it..... la nuova ATV non c'è o almeno c'è solo la vecchia... sarà un errore o scelta di mercato?

Ps: ATV in Italia nel 2011....e alla micro-usb non è possibile collegare hd esterni...almeno così si legge in giro

Slevin86
01-09-2010, 21:43
Nano orrendo, multitouch su un francobollo, veramente sembra una cagatella cinese. design pessimo e probabilmente anche scomodo.
shuffle hanno riparato alla grande cagata dell'ultima versione di mettere i comandi sulle cuffie

ipod touch WIN

appleTV WIN se c'hai i servizi e banda buona.. non qui ovviamente..

vorrei prendermi il touch da 32 ma come al solito il cambio qui è da strozzini.... un mio amico dovrebbe andare a new york questo mese e se è me lo faccio prendere da lui. potrei avere problemi qui? specie con la garanzia?

guyver
01-09-2010, 21:45
edit

KurtErMejo
01-09-2010, 21:49
Sono pazzi, 199 Euro per l'Ipod Nano ROTFL
A quel prezzo prendo un Cowon S9 (210 Euro) che mi da una qualità audio INFINITAMENTE SUPERIORE (abbinato a cuffie da 150 euro come le Sennheiser IE8 fa la sua porca figura) rispetto ad una qualsiasi cacchetta che di "buono" (ma neanche tanto, è orrendo) ha solo l'estetica.
Da un lettore MP3 ESIGO un'ottima qualità audio, non un look strafigo

venator85
01-09-2010, 21:50
Ce l'avranno fatta a riscrivere Itunes in Cocoa 64bit? :rolleyes:

Splinter Cell
01-09-2010, 22:00
Sono pazzi, 199 Euro per l'Ipod Nano ROTFL
A quel prezzo prendo un Cowon S9 (210 Euro) che mi da una qualità audio INFINITAMENTE SUPERIORE (abbinato a cuffie da 150 euro come le Sennheiser IE8 fa la sua porca figura) rispetto ad una qualsiasi cacchetta che di "buono" (ma neanche tanto, è orrendo) ha solo l'estetica.
Da un lettore MP3 ESIGO un'ottima qualità audio, non un look strafigo

e legge pure flac ;) mica una cosa da poco! fai bene XD

porradeiro
01-09-2010, 22:13
Il cowon S9 non è della stessa categoria di ipod nano. Al limite lo puoi paragonare ad ipod touch. La qualità audio ok, in un lettore mp3 è importante MA qui si parla di lettore musicale PORTATILE. Secondo me, in cambio di maneggevolezza, l'aspetto qualità si può trascurare. Sul treno o in autobus non mi accorgerò di qualche mancanza di qualità :) sta di fatto che ritengo i prezzi un pò troppo alti...

ShadowThrone
01-09-2010, 22:43
Durante la presentazione di Ping hanno fatto vedere la home di lady Gaga e tra i suoi album preferiti 'Kill'Em All' dei fu MetallicA.. Ahahhaha.. Capisco molte cose delle mie playlist genius che mischiano dark ambient e death metal e stoner etc.etc.. passi sa una song oscura, ossessiva e lenta a un tizio che ti urla nelle orecchie.. Relaxxx....

Cmq io rilancio: perchè 64 gb sul touch e solo 32 sull'iPhone? Io mi rompo a portarmi in giro pure il Classic da 80 gb, voglio un solo dispositivo!!! Anubi!!!!!

recoil
01-09-2010, 22:53
Il cowon S9 non è della stessa categoria di ipod nano. Al limite lo puoi paragonare ad ipod touch. La qualità audio ok, in un lettore mp3 è importante MA qui si parla di lettore musicale PORTATILE. Secondo me, in cambio di maneggevolezza, l'aspetto qualità si può trascurare. Sul treno o in autobus non mi accorgerò di qualche mancanza di qualità :) sta di fatto che ritengo i prezzi un pò troppo alti...

concordo
l'utilizzo tipico dei lettori mp3 è sui mezzi pubblici o in giro per strada, dove ci sono dei rumori di fondo pazzeschi
è inutile puntare alla qualità audio se usi il lettore in ambienti del genere

se voglio sentire la musica bene la ascolto a casa, non con un lettore mp3 ovviamente :D

iPod Touch inoltre è più una piattaforma di gioco che un lettore. quelli da battaglia sono lo shuffle (me lo regalarono 3 anni fa, ottimo!) e il nano. la qualità è normale, dipende pure dalle cuffie.

in ogni caso un lettore mp3 qualunque va bene per l'uso indicato, il vero valore aggiunto è appunto il touch per tutto quello che si può scaricare dallo store. gli altri due prodotti sono fighi per il display e per il design e credo vendano specialmente per quest'ultimo...

Rei & Asuka
01-09-2010, 23:21
Ma l'Ipod touch, ha la fotocamera da 5mpx e flash come l'Iphone4? Dalle caratteristiche sul sito sembra di no, peccato :stordita:

trecca
01-09-2010, 23:24
Durante la presentazione di Ping hanno fatto vedere la home di lady Gaga e tra i suoi album preferiti 'Kill'Em All' dei fu MetallicA.. Ahahhaha..
Ahahaha vero, e c'è anche The Number of the Beast degli Iron! :D http://twitpic.com/2kbtb0

OvErClOck82
01-09-2010, 23:38

ehm per fortuna che non tutti la pensiamo uguale :asd:

comunque tu dici che per la maneggevolezza la qualità audio si può sacrificare... ma un S9 non è un'asse da stiro, eh :D lo maneggi in modo normale, e forse anche meglio di quel francobollo della apple.. e anzi, per quel prezzo ci esce un cowon i9 che è molto piccolo e sottile e suona n volte meglio. (e fidati che anche con auricolari non top, quindi da una 40ina di €, la differenza la senti eccome ;) anche perchè altrimenti potremmo tutti comprare i lettorini minuscoli da 20€ che si trovano nei supermercati :asd:

comunque l'unico interessante, IMHO è l'iTouch...
EDIT: non avevo visto il prezzo del touch :eek: ok è ufficiale, alla apple sono fuori dal comune buon senso :asd:

]Rik`[
02-09-2010, 00:13
169€ il nano da 8gb :eek:
son fuori di melone :eek:

il Caccia
02-09-2010, 00:20
Rik`[;32973782']169€ il nano da 8gb :eek:
son fuori di melone :eek:

quoto, ma tanto li venderanno lo stesso, il vero problema è la dimensione, mi pare davvero impossibile maneggiare un touch così piccolo...
che poi in riproduzione mostra solo la copertina dell'album a pieno schermo e non la traccia audio? :mbe:

Marci
02-09-2010, 00:32
no ma 309€ il 4g da 32gb:eek:

porradeiro
02-09-2010, 00:44
ehm per fortuna che non tutti la pensiamo uguale :asd:

comunque tu dici che per la maneggevolezza la qualità audio si può sacrificare... ma un S9 non è un'asse da stiro, eh :D lo maneggi in modo normale, e forse anche meglio di quel francobollo della apple.. e anzi, per quel prezzo ci esce un cowon i9 che è molto piccolo e sottile e suona n volte meglio. (e fidati che anche con auricolari non top, quindi da una 40ina di €, la differenza la senti eccome ;) anche perchè altrimenti potremmo tutti comprare i lettorini minuscoli da 20€ che si trovano nei supermercati :asd:

comunque l'unico interessante, IMHO è l'iTouch...
EDIT: non avevo visto il prezzo del touch :eek: ok è ufficiale, alla apple sono fuori dal comune buon senso :asd:

chi ha parlato di maneggevolezza su questo nano :) in generale un lettore mp3 touch è tutto tranne che maneggevole, ho venduto l'ipod touch proprio per questo! mentre camminavo per cambiare canzone dovevo tirarlo fuori dalla tasca e guardare lo schermo, con il mio attuale nano 4g manco lo tiro fuori dalla tasca! Questa si che è maneggevolezza :)

Jena73
02-09-2010, 07:59
Non sono molto contento di questo evento...
- iPod nano... Costa parecchio e il design mi lascia perplesso.. Anche a me la clip fa schifo... Sembra uno shuffle pompato...
- iPod touch... Bellissimo... Se non avessi l'iPhone 4 lo prenderei al volo... Peccatto che non scatta foto ad alta risoluzione ma solo full hd e non abbia il gps, ma solo il giroscopio mi par di capire...
- Apple tv... L'aspettavo con ansia... La vorrei comprare ma qui da noi sarà come sempre il solito flop... Mancano i contenuti, non c'è quella figata che è netflix.... Nella nostra repubblica delle banane si va avanti con quella ciofeca del dtt, mediaset premium e così via... Siamo proprio tra i più pezzenti del mondo... :muro: :muro:

Stigmata
02-09-2010, 08:49
qualità audio ipod -> alac e sei a posto
aTV -> speriamo in bene, ma non ci spero con la cultura che abbiamo in itaGLia

John22
02-09-2010, 09:12
Mesi fa l'avevo predetto: il nuovo iPod sarà Touch. :D

Lentamente Apple ci sta facendo tutti migrare al touchscreen, abituando la massa con le cose "alla moda" per arrivare in ultimo ai Mac e a uno dei prossimi OSX progettati appositamente per il touchscreen. Chissà, magari Mac OS XI..

Stigmata
02-09-2010, 09:29
Mesi fa l'avevo predetto: il nuovo iPod sarà Touch. :D

Lentamente Apple ci sta facendo tutti migrare al touchscreen, abituando la massa con le cose "alla moda" per arrivare in ultimo ai Mac e a uno dei prossimi OSX progettati appositamente per il touchscreen. Chissà, magari Mac OS XI..

Rispondi onestamente, per favore: "alla moda" o "comodo in certi ambiti"? ;)
Certo, su un iMac sarebbe inutile imho (ma per altri magari sarebbe la panacea di tutti i mali, chi lo sa?) ma su un telefono è una cosa ormai insostituibile.

AlexSwitch
02-09-2010, 09:32
Anche a me il nuovo nano mi lascia perplesso..... Non tanto per il costo, ma per aver sacrificato funzioni come il video playback.... Appare chiaro come Apple abbia spostato tutte le funzioni multimediali avanzate e il gaming sul touch ( sempre più una consolle di gioco portatile con buona pace di Sony PSP e Nintendo ), relegando gli altri iPod alla sola riproduzione musicale più qualche orpello. Stupisce come il classic da 160Gb resista ancora a questo riassetto...

Radagast82
02-09-2010, 09:37
a sto giro cambio il mio vecchio nano (quello quadrato). il nuovo mi piace tanto

innominato5090
02-09-2010, 09:38
per fortuna qualcuno s'è dato da fare all'istante :D
http://fc06.deviantart.net/fs71/i/2010/244/0/4/itunes_10_revised_by_mattiasekstrom-d2xspoy.png (http://mattiasekstrom.deviantart.com/art/iTunes-10-Revised-177699346)

PhoEniX-VooDoo
02-09-2010, 09:49
fare il nano in quel modo era l'unico modo per fare un nano "nuovo".
peccato che "nuovo" non vuol dire sempre funzionale, infatti da un dispositivo del genere mi aspetto di cambiare canzone o mettere in pausa al volo, magari direttamente attraverso il tessuto dei jeans o quello che è (come faccio con lo shuffle).

invece cosi devi tirarlo fuori dalla tasca, sbloccarlo, abilitare la schermata dei comandi e poi schiacciare su quello schermetto. una sequenza di azioni del tutto assurda per un dispositivo portatile di quel tipo.

innominato5090
02-09-2010, 09:57
ah e per chi vuole i pulsanti di nuovo al loro posto
http://cl.ly/2Dm3/content/
defaults write com.apple.iTunes full-window -int -1; killall iTunes
da terminale

Stigmata
02-09-2010, 10:05
invece cosi devi tirarlo fuori dalla tasca, sbloccarlo, abilitare la schermata dei comandi e poi schiacciare su quello schermetto. una sequenza di azioni del tutto assurda per un dispositivo portatile di quel tipo.

probabilmente è compatibile con le cuffie col remote

PhoEniX-VooDoo
02-09-2010, 10:09
probabilmente è compatibile con le cuffie col remote

si ok, ma non ho speso 100 eur per lasciare le mie Sennheiser nel cassetto :O

Stigmata
02-09-2010, 10:09
si ok, ma non ho speso 100 eur per lasciare le mie Sennheiser nel cassetto :O

giustissimo, ma nessuno ti obbliga a comprarlo :O :D

PhoEniX-VooDoo
02-09-2010, 10:32
giustissimo, ma nessuno ti obbliga a comprarlo :O :D

che discorso, nessuno mi impedisce nemmeno di criticarlo :D
anzi i nquesto caso non è una vera critica, è piu un palesarne gli oggettivi limiti :O

khelidan1980
02-09-2010, 10:44
Tanto il messaggio è chiaro ormai, IPOD TOUCH il resto briciole!

pgp
02-09-2010, 10:46
A mio avviso:

iPod Shuffle bocciato, troppo grosso.
Non si potevano limitare ad un restyling del vecchio, piccolo Shuffle, aggiungendo solo i tasti per cambiare il brano e modificare il volume sulla scocca?

iPod Nano bocciato, troppo piccolo.
Se nel vecchio era possibile fare determinate cose, quali riprendere un video o anche vedere un film con questo ora è impossibile: lo schermo è minuscolo e quadrato! Inoltre a mio avviso si perde molta immediatezza: da possessore di iPod Touch invidio i comandi del vecchio Nano, che non obbligavano a perdere del tempo per cambiare brano. Ache senza guardare l'iPod era un attimo passare alla canzone successiva. Ora invece bisognerà accendere lo schermo, sbloccarlo con un innaturale movimento touch e poi cambiare brano sempre fissando lo schermetto, perchè il vetro non dà un feedback tattile :rolleyes:

iPod Touch, che dire, promosso, d'altra parte è una semplice rivisitazione hardware del vecchio, esteticamente è molto simile.

Su apple TV non mi pronuncio...

pgp

Stigmata
02-09-2010, 10:57
che discorso, nessuno mi impedisce nemmeno di criticarlo :D
anzi i nquesto caso non è una vera critica, è piu un palesarne gli oggettivi limiti :O

ma si, stavo scherzando :D
è vero: se uno vuole usare altre cuffie resta mezzo fregato (come me con l'iphone, del resto...) a meno di comprare un adattatore

PhoEniX-VooDoo
02-09-2010, 11:01
ma si, stavo scherzando :D
è vero: se uno vuole usare altre cuffie resta mezzo fregato (come me con l'iphone, del resto...) a meno di comprare un adattatore

l'iphone almeno ha la scusante che oltre a fare 9 mila cose è anche un mp3 player, mentre un dispositivo come il Nano fa del mp3 player il suo Core Business! :D :D ..quindi l'esperienza utente deve essere impeccabile :O

pgp
02-09-2010, 11:06
P.S: Il mio download di iTunes sta procedendo a 5kb/s :asd:
Che si comprino qualche server in più, con tutti i soldi che prendono

pgp

Ale88
02-09-2010, 11:08
Voi ne saprete più di me: prima l'iPod nano non aveva prezzi più "umani"? Se così fosse, riusciva a essere in concorrenza con tutte le altre marche; ora non credo possa essere così:rolleyes:

pgp
02-09-2010, 11:16
Voi ne saprete più di me: prima l'iPod nano non aveva prezzi più "umani"? Se così fosse, riusciva a essere in concorrenza con tutte le altre marche; ora non credo possa essere così:rolleyes:

Sì, ma questo anno, con la svalutazione dell'euro rispetto al dollaro, tutti i prezzi sono aumentati, e non di poco. Se poi ci aggiungiamo la tassa del decreto Bondi è quella ciliegina sulla torta che proprio mancava.

pgp

TheMaster1983
02-09-2010, 11:16
Ho seguito anchio l evento...l unica cosa che realmente non ho capito è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241111
:)

pgp
02-09-2010, 12:05
Scaricato iTunes e, appena si avvia l'installazione vera e propria:

http://img339.imageshack.us/img339/7489/immaginetit.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/immaginetit.jpg/)

Già provato ad eseguire come amministratore ed in modalità compatibilità XP SP3, nulla da fare. Provato anche a riavviare, nulla. Help :(

pgp

Stigmata
02-09-2010, 12:30
Help :(

http://tinyurl.com/38kwc56

:O :asd:

Scherzi a parte, non saprei dirti sotto windows.

pgp
02-09-2010, 12:36

:asd: Bella questa. Però mi piace assemblare i pc, quindi per forza di cose devo rimanere sotto win (o linux). Probabilmente quando prenderò un portatile farò un pensierino al MBP, ma per ora non mi serve ;)

pgp

John22
02-09-2010, 12:49
Rispondi onestamente, per favore: "alla moda" o "comodo in certi ambiti"? ;)
Certo, su un iMac sarebbe inutile imho (ma per altri magari sarebbe la panacea di tutti i mali, chi lo sa?) ma su un telefono è una cosa ormai insostituibile.

Non hai capito il mio discorso: ho detto alla moda perché iPod, iPhone etc son proprio alla moda, vendono in ogni dove e attraverso di essi Apple ha il modo di introdurre nella massa il multitouch/touch. ;)

Si vede con l'introduzione di iPad dopo qualche anno di iPhone.

"Alla moda" non è dispregiativo, ci mancherebbe, anzi!

Stigmata
02-09-2010, 12:50
Ho inteso male io, allora... sorry :mano:

John22
02-09-2010, 12:51
per fortuna qualcuno s'è dato da fare all'istante :D

:asd: bellissima, adesso la cambio subito.

Per me lo Shuffle ha fatto un passo indietro, era splendido, minuscolo e elegantissimo prima. Ora di nuovo i comandi sul case... Mah..

VirtualFlyer
02-09-2010, 13:01
P.S: Il mio download di iTunes sta procedendo a 5kb/s :asd:
Che si comprino qualche server in più, con tutti i soldi che prendono

pgp

Il mio va benissimo 1min circa per scaricarlo

pgp
02-09-2010, 13:04

Scherzi a parte, non saprei dirti sotto windows.

Era un banale problema nell'installer, dopo averlo riscaricato non ci sono problemi. Non appariva la schermata dello UAC e quindi l'installer non aveva i diritti per procedere :)

Il mio va benissimo 1min circa per scaricarlo
Strano: l'ho riscaricato ed in effetti andava un po' di più (20-30kb/s), ma non veloce come ero abituato le volte precedenti che ho scaricato iTunes (andava a circa 800kb/s).

pgp

PhoEniX-VooDoo
02-09-2010, 13:17
Non hai capito il mio discorso: ho detto alla moda perché iPod, iPhone etc son proprio alla moda, vendono in ogni dove e attraverso di essi Apple ha il modo di introdurre nella massa il multitouch/touch. ;)

Si vede con l'introduzione di iPad dopo qualche anno di iPhone.

"Alla moda" non è dispregiativo, ci mancherebbe, anzi!

pero detto cosi sembra che il touch screen sia una religione ed apple ne sia il messia :D
loro non è che volgiono introdurre il touch, ma semplicemente in questo momento è lo strumento che permette la migliore interazione con utente per i dispositivi mobile/consumer, quindi lo adottano qua e la.

il giorno che perfezioneranno qualcosa di meglio faranno la stessa cosa (e gli altri seguiranno e copieranno..)

guyver
02-09-2010, 14:34
video del funzionamento del nano
http://www.engadget.com/2010/09/01/ipod-nano-first-hands-on/

niente iOS (come prevedibile)

frescodestate
02-09-2010, 14:58
BOCCIATO il nano

per chi, come me, utilizza l'ipod per attività sportive....i tasti fisici sono OBBLIGATORI....spero che duri ancora il mio

Sono sicuro che il prossimo anno uscirà di nuovo il nano con il form classico

Dimenticavo....i prezzi sono folli...capisco l'adeguamento e tasse varie...ma adesso stanno proprio fuori mercato un sony di pari capacità costa la metà :mad:

guyver
02-09-2010, 15:04
apple sta veramente perdendo colpi

a partire dal mini dal prezzo assurdo
passando per l'iphone cannato
e questo nano fuori dal mondo...

inizio a temere per il futuro... :mbe:

malmo
02-09-2010, 16:08
la tassa bondi ci sarà senz'altro ma pare una paraculata gigantesca per aumentare i prezzi (che poi queste scuse vengono tirate fuori dagli stessi clienti mi sembra assurdo, ma con apple è sempre successo), tanto per fare un confronto in francia hanno gli stessi prezzi se non superiori ( il 64gb touch che costa 10 euro in più:eek:) . Bondi o non Bondi, dollaro/euro alto o basso ogni scusa è buona per cacciarti un aumento. Avanti così.:muro: http://store.apple.com/fr/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch?mco=MTM3NTEyOTc

theJanitor
02-09-2010, 16:14
Bondi non cambia nulla sensibilmente.....
quando è entrata in vigore la legge i prezzi Apple in Italia sono aumentati nell'ordine dei 3 euro

X-ICEMAN
02-09-2010, 17:01
a partire dal mini dal prezzo assurdo
passando per l'iphone cannato
e questo nano fuori dal mondo... :

guarda, il mio iphone 4 non ha una fava di cannato.
mai stato più soddisfatto di un dispositivo multimediale portatile come questo.

concordo in pieno sul prezzo del mini e sul prezzo del nano ( come prodotto invece lo trovo molto ben riuscito, inutile per chi ha sempre l'iphone al seguito, ma ben riuscito... carissimo purtroppo )

Stigmata
02-09-2010, 17:04
Finchè la gente compra Apple alza i prezzi... che deve fare, beneficenza?
Quando la gente smetterà di comprare e le vendite caleranno allora, forse, abbasseranno... ma finchè c'è spazio loro alzano e mi sembra anche logico, poi uno fa i suoi ragionamenti e le sue scelte.

guyver
02-09-2010, 17:10
guarda, il mio iphone 4 non ha una fava di cannato.
mai stato più soddisfatto di un dispositivo multimediale portatile come questo.

concordo in pieno sul prezzo del mini e sul prezzo del nano ( come prodotto invece lo trovo molto ben riuscito, inutile per chi ha sempre l'iphone al seguito, ma ben riuscito... carissimo purtroppo )

l iPhone per il prezzo a cui lo vendono è "cannato"
il problema dell antenna dovevano evitarlo...

il nano oltre al prezzo se hai visto il video, è praticamente inusabile con quel minischermo

Rei & Asuka
02-09-2010, 17:11
L'unica cosa che ha di cannato, per me l'iPhone 4, è il solito: cioè il prezzo.

pgp
02-09-2010, 18:24
la tassa bondi ci sarà senz'altro ma pare una paraculata gigantesca per aumentare i prezzi (che poi queste scuse vengono tirate fuori dagli stessi clienti mi sembra assurdo, ma con apple è sempre successo), tanto per fare un confronto in francia hanno gli stessi prezzi se non superiori ( il 64gb touch che costa 10 euro in più:eek:) . Bondi o non Bondi, dollaro/euro alto o basso ogni scusa è buona per cacciarti un aumento. Avanti così.:muro: http://store.apple.com/fr/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch?mco=MTM3NTEyOTc

Non intendevo difendere Apple per quanto riguarda i prezzi (tant'è vero che ho definito la tassa Bondi "ciliegina sulla torta"), e sono d'accordo con te nel dire che i prezzi siano fuori mercato.

pgp

X-ICEMAN
02-09-2010, 18:40
l iPhone per il prezzo a cui lo vendono è "cannato"
il problema dell antenna dovevano evitarlo...

il nano oltre al prezzo se hai visto il video, è praticamente inusabile con quel minischermo

il problema dell'antenna è un non problema. tutti i telefoni hanno la ricezione attenuata se tenuti in un certo modo, cosi era in passato con i telefoni ad antenna esterna fissa, cosi è oggi.

il prezzo è cannato da noi . in usa assolutamente no, cosi come in molte altre regioni WW, con offerte degli operatori decisamente più adeguate delle nostre.

e nel video di engadget mi sembra usabilissimo

Rei & Asuka
02-09-2010, 18:46
Beh, se gli USA lo pagano meno, che mene a me :asd: mica siamo negli States :D Caro, offerte scarse (si salva POCO solo 3) e prezzo comunque alto per un oggettino che si porta in tasca.
E come lui, tutti su quella cifra logicamente.

guyver
02-09-2010, 18:57
il problema dell'antenna è un non problema. tutti i telefoni hanno la ricezione attenuata se tenuti in un certo modo, cosi era in passato con i telefoni ad antenna esterna fissa, cosi è oggi.

il prezzo è cannato da noi . in usa assolutamente no, cosi come in molte altre regioni WW, con offerte degli operatori decisamente più adeguate delle nostre.

e nel video di engadget mi sembra usabilissimo

se siamo ancora a questo punto... buongiorno

ci sono pagine e pagine di 3d in cui si discute che il problema di iPhone 4 non è l'effetto mano cioè la copertura dell antenna da parte della mano... comune a tutti i telefoni
ma un problema di "cortocircuito" tra le 2 antenne,,,

il cortorcicuito si elimina con il bumper che fisicamente impedisce il contatto
l'effetto mano non lo elimini con una custodia....

anzi per essere corretti iPhone 4 subisce tutti e due i difetti...

Jack™
02-09-2010, 19:39
mi ha "colpito" molto l'ipod touch.
E' molto sottile, FaceTime, Videocamera da 5mp, retina display.
Sembra quasi un iphone 4.

Kratos
02-09-2010, 19:59
mi ha "colpito" molto l'ipod touch.
E' molto sottile, FaceTime, Videocamera da 5mp, retina display.
Sembra quasi un iphone 4.

Occhio che la Videocamera NON è da 5mp, è appunto una VIDEOcamera in grado di fare video 720p e "foto" alla stessa risoluzione (inferiore ad 1mpx praticamente).

Però per il resto mi sembra veramente un gran prodotto :)

A me onestamente piace anche il Nano, a quel prezzo e visto il Touch avrebbero dovuto dare di base le cuffie con comandi però.

John22
02-09-2010, 20:53
BOCCIATO il nano

per chi, come me, utilizza l'ipod per attività sportive....i tasti fisici sono OBBLIGATORI....spero che duri ancora il mio

Anch'io faccio sport, lo uso per sport.. E non ho mai fatto un acquisto così ben piazzato come lo Shuffle con comandi ad auricolari e VoiceOver. La comodità di non dover cercare i tasti è incredibile. Capisco che non tutti sanno adattarsi bene a forme di tecnologia davvero rivoluzionarie, ma tornare a uno Shuffle con i tasti sul carter secondo me è stato davvero un brutto passo. :)

ShadowThrone
02-09-2010, 22:32
installato iTunes nuovo, brutto è dire poco.
Ping..bho.. mi sono iscritto ma poca roba.

*sasha ITALIA*
02-09-2010, 22:40
esteticamente sto giro è uno schifo.

1. Game Center.. che è quell'interfaccia, legno?

2. iTunes... sarà mica un logo? senza contare la barra volume e le icone grigie...

3. il Nano... schermo tondeggiante in un chassis più largo, quadrato e con la clip?

recoil
02-09-2010, 23:00
2. iTunes... sarà mica un logo? senza contare la barra volume e le icone grigie...

io lo trovo molto moderno, secondo me i prossimi loghi ricalcheranno questo come stile
certo al momento, in mezzo alle solite icone del dock, stona un po'...

ping come idea mi piace
una volta seguivo i forum di alcuni gruppi, diciamo che con ping mi risparmierei la fatica di fare vari account in giro.
è una community che ha già milioni di utenti e non ha bisogno di pubblicità, io penso che le cose andranno alla grande

frescodestate
02-09-2010, 23:00
Anch'io faccio sport, lo uso per sport.. E non ho mai fatto un acquisto così ben piazzato come lo Shuffle con comandi ad auricolari e VoiceOver. La comodità di non dover cercare i tasti è incredibile. Capisco che non tutti sanno adattarsi bene a forme di tecnologia davvero rivoluzionarie, ma tornare a uno Shuffle con i tasti sul carter secondo me è stato davvero un brutto passo. :)

io ho bisogno (capisco che i miei bisogni non sono quelli di Steve :D ) di sciegliere il brano....le playlist non le uso
io avendo il nano di 2 gen fa non vedo perchè trasformarlo in uno shuffle con display....a me piccolo piccolo non piace :D

e poi ma sempre noi umani dobbiamo adattarci a queste tecnologie

Jack™
02-09-2010, 23:15
Occhio che la Videocamera NON è da 5mp, è appunto una VIDEOcamera in grado di fare video 720p e "foto" alla stessa risoluzione (inferiore ad 1mpx praticamente).

Però per il resto mi sembra veramente un gran prodotto :)

A me onestamente piace anche il Nano, a quel prezzo e visto il Touch avrebbero dovuto dare di base le cuffie con comandi però.

Si infatti, ma il problema della videocamera sarebbe facilmente aggirabile :)

Rei & Asuka
03-09-2010, 09:07
Cioè?

racecar
03-09-2010, 22:58
è evidente come ormai puntino decisamente sull'iPod Touch
visto che con le App e i giochi gli fa fare MOLTI più soldi

io ho il Nano 4g me lo tengo stretto
usare il touch su 2 cm2 di display è ridicolo
poi cos'è quest'ossessione per rimpicciolire tutto? mah

la ghiera è troppo comoda e le dimensioni del 4\5g sono perfette
mi ha fatto ridere vedere Steve cecato come una talpa
con due mani e il ditino a usare il touch su sto coso grande come un cioccolatino :rotfl: :doh:

innominato5090
04-09-2010, 09:33
Cioè?

se filma in 720p allora può benissimo scattare foto a 1280*720 :P se ci sarà il JB, almeno a questa risoluzione si riuscirà a scattare!

*sasha ITALIA*
04-09-2010, 09:39
se filma in 720p allora può benissimo scattare foto a 1280*720 :P se ci sarà il JB, almeno a questa risoluzione si riuscirà a scattare!

a quanto pare no perchè è un vincolo dato dal sensore diverso per foto/video...

TheBigBos
04-09-2010, 10:07
Finchè la gente compra Apple alza i prezzi... che deve fare, beneficenza?
Quando la gente smetterà di comprare e le vendite caleranno allora, forse, abbasseranno... ma finchè c'è spazio loro alzano e mi sembra anche logico, poi uno fa i suoi ragionamenti e le sue scelte.

Come tutte le volte ci si dimentica che i prezzi sullo STORE USA sono al netto delle imposte ,VAT, in quanto ogni stato poi ci carica il suo. In Italia, il prezzo comprende l'iva al 20% + pochi euro dell'equo-compenso. Virtualmente, il cambio è onesto.

Rei & Asuka
04-09-2010, 10:13
a quanto pare no perchè è un vincolo dato dal sensore diverso per foto/video...

Infatti, hanno fatto proprio il disastro col sensore. Niente nemmeno stavolta, per me.

Jack™
04-09-2010, 12:02
Cioè?

Esattamente, con il JB si riesce praticamente a fare tutto.

Kratos
04-09-2010, 12:34

Ma mica c'è bisogno del JB, infatti le fa GIA' le foto a 720p (960*720 per l'esattezza, perchè le foto non sono in 16:9 ma in 4:3) ma è obiettivamente una risoluzione bassissima per una foto e lontana anni luce da quelle dell'iPhone...

Spike
04-09-2010, 12:39
Il nano secondo me è veramente un pessimo acquisto, in primis costa troppo, e se molti prima lo regalavano in modo abbastanza spensierato adesso ci penseranno 2 volte. Inoltre la dimensione così piccola lo avvicina più allo shuffle che ad un vero ipod, non so quanti si renderanno conto che ha uno schermo touch screen vedendolo esposto nei centri commerciali. E francamente, era necessario farlo così piccolo? La dimensione dello schermo della generazione uscente sarebbe stata perfetta, così da rendere possibile la visione di filmati e foto ad una dimensione ragionevole. Per contenere i costi poi hanno tolto la maggior parte delle features appena introdotte ( ad es. videocamera, visione filmati, addirittura non c'è il blocco dei tasti), nonostante ciò costa comunque di più. In quanti saranno disposti ad acquistarlo solo per avere uno schermo touch screen senza però avere la possibilità di sfruttare iOS?
Alla fine, come avvenuto per lo shuffle, credo torneranno sui loro passi.

Kratos
04-09-2010, 13:49
Il nano secondo me è veramente un pessimo acquisto, in primis costa troppo, e se molti prima lo regalavano in modo abbastanza spensierato adesso ci penseranno 2 volte. Inoltre la dimensione così piccola lo avvicina più allo shuffle che ad un vero ipod, non so quanti si renderanno conto che ha uno schermo touch screen vedendolo esposto nei centri commerciali. E francamente, era necessario farlo così piccolo? La dimensione dello schermo della generazione uscente sarebbe stata perfetta, così da rendere possibile la visione di filmati e foto ad una dimensione ragionevole. Per contenere i costi poi hanno tolto la maggior parte delle features appena introdotte ( ad es. videocamera, visione filmati, addirittura non c'è il blocco dei tasti), nonostante ciò costa comunque di più. In quanti saranno disposti ad acquistarlo solo per avere uno schermo touch screen senza però avere la possibilità di sfruttare iOS?
Alla fine, come avvenuto per lo shuffle, credo torneranno sui loro passi.

Boh, secondo me non è così insensato...hanno pensato, probabilmente a ragione, che la visione e/o creazione di video non fosse una delle caratteristiche principali per il target. Lo schermo alla fine è largo quanto quello vecchio (e ha la stessa risoluzione), solo che è quadrato (questa è l'unica cosa un po' "forzata"...uno schermo almeno 2:3 come ipod touch e iphone forse sarebbe stato più usabile).
Il blocco tasti ha poco senso quando si può bloccare lo schermo, eh :D
Piuttosto è un po' macchinosa l'assenza del tasto Home, bisogna tenere premuto su un punto dello schermo senza comandi, cosa un po' fastidiosa in alcune schermate...

Spike
04-09-2010, 14:10
Boh, secondo me non è così insensato...hanno pensato, probabilmente a ragione, che la visione e/o creazione di video non fosse una delle caratteristiche principali per il target. Lo schermo alla fine è largo quanto quello vecchio (e ha la stessa risoluzione), solo che è quadrato (questa è l'unica cosa un po' "forzata"...uno schermo almeno 2:3 come ipod touch e iphone forse sarebbe stato più usabile).
Il blocco tasti ha poco senso quando si può bloccare lo schermo, eh :D
Piuttosto è un po' macchinosa l'assenza del tasto Home, bisogna tenere premuto su un punto dello schermo senza comandi, cosa un po' fastidiosa in alcune schermate...

Si ma in questo caso non c'è uno "slide to unlock" quindi se te lo tieni in tasca e inavvertitamente premi il pulsante che attiva lo schermo non so cosa succede.

Kratos
04-09-2010, 14:31
Si ma in questo caso non c'è uno "slide to unlock" quindi se te lo tieni in tasca e inavvertitamente premi il pulsante che attiva lo schermo non so cosa succede.

Niente, perchè i touch screen che usa apple reagiscono solo al contatto della pelle :)

Stigmata
05-09-2010, 11:06
Come tutte le volte ci si dimentica che i prezzi sullo STORE USA sono al netto delle imposte ,VAT, in quanto ogni stato poi ci carica il suo. In Italia, il prezzo comprende l'iva al 20% + pochi euro dell'equo-compenso. Virtualmente, il cambio è onesto.

Cosa c'entrano l'iva e il cambio con il mio discorso? :fagiano:
Anche se fossero prezzi "finali" il succo sarebbe sempre quello...

recoil
07-09-2010, 10:36
ho guardato l'evento su youtube e ho un paio di considerazioni, tanto vale scriverle qui

la prima è che Jobs parla di iOS 4.2 dicendo che porterà "tutto" su iPad, compresa la nuova funzionalità HDR per le foto.
ma iPad non ha la fotocamera, è stato un errore :D

va beh a parte sta banalità stavo vedendo i prezzi dei vari iPod e non ho potuto fare a meno di pensare agli iPhone

la differenza tra iPhone 16 e 32 è di 120 euro, quindi fanno pagare 120 euro per 16GB
la differenza tra iPod touch 32 e 64 è di 100 euro. è vero che non si tratta di due prodotti identici, ma mi pare che la differenza tra i due iPhone sia troppo marcata! non ci credo che 16GB di storage costano sul serio 120 euro per quanto possano essere miniaturizzati e ottimizzati ecc. altrimenti sul touch che ha una struttura simile dovrebbero costare molto di più

con cosa si spiega, se non con il marketing evidentemente, la differenza di prezzo?

]Rik`[
07-09-2010, 10:52
marketing? :stordita: :D

Stigmata
07-09-2010, 11:13
in alternativa si spiega anche col marketing, direi :D