View Full Version : le applicazioni si possono installare gratis (dopo averle comprate) su 5 dispositivi?
Bidduzzo
01-09-2010, 17:32
Ciao a tutti, è vero che le applicazioni dopo averle comprate una volta posso installarle su altri 4 dispositivi apple?
Quindi in teoria io e la mia ragazza possiamo comprarle una sola volta sbaglio?
Come faccio a sapere su quanti dispositivi ho installato un app? (apparte la mia memoria :D)
Grazie
andreafitta
01-09-2010, 18:32
allora, avevo anche io dei dubbi simili, ma li ho fugati dopo varie prove e aver consultato tutti i forum del mondo :D
non c'è alcun limite nei dispositivi. il limite è semmai riferito agli itunes (leggasi computer, postazioni o qualsivoglia aggeggio con installato itunes) sui quali si da l'autorizzazione all'uso di una determinata utenza.
quindi se per ipotesi tu e la tua ragazza acquistate entrambi un iphone, potete creare un unico utente e autorizzarlo su un computer aggiuntivo a quello su cui è stato creato, in modo che entrambi abbiate la facoltà di riscaricare le applicazioni tutte le volte che volete.
se in futuro anche tuo fratello (ammesso che tu abbia un fratello :D ) volesse, potreste autorizzare anche il suo itunes. se poi un domani doveste buttare via uno dei pc, basterà che vi ricordiate di togliere l'autorizzazione all'itunes ivi installato. già, perchè infatti i 5 itunes autorizzati non è che rimangono "bloccati".
un'altra cosa interessante è la possibilità di avere sul medesimo dispositivo (iphone ipod touch ipad ecc) applicazioni acquistate o scaricate con due account diversi. ho sperimentato con mio fratello (ci siamo "reciprocamente" autorizzati i nostri account sui rispettivi mac, e in futuro le applicazioni le acquisteremo o io o lui e ce le scambieremo) e funziona tutto senza problemi.
l'unico "problema" è che nel momento in cui si debbano aggiornare delle applicazioni, può essere necessario accedere con diversi account, ma è una cosa da poco.
Bidduzzo
01-09-2010, 19:44
grazie per la delucidazione.. mentre sapere su quanti dispositivi è utilizzato lo stesso acquisto è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.