PDA

View Full Version : Consiglio giochi per pc vecchiotto

Sheep85
01-09-2010, 13:11
Ciao a tutti,
perdonate se apro un thread ma non ho trovato le informazioni che cercavo, o sicuramente non le ho cercate a modo!

Ho un pc abbastanza vecchiotto, che mi ero assemblato anni fa; non è niente di che, un p4 2.8, 2 gb di ram, scheda video ati radeon 9600 e scheda madre asrock.

Ora, sapreste gentilmente consigliami qualche gioco, di diverso genere che potrei giocare su questo pc a tempo perso?
Non suggeritemi di aggiornarlo, ho tutte e 3 le console next gen quindi.. è proprio il gusto di rimettere in sesto il mio pc che tanto mi ha fatto divertire.

Io parto da questi giochi: il padrino, age of empires 3; ricordo che giravano bene; ora mi date una mano voi per qualche altro gioco che potrei buttarci sopra? Magari anche qualcosina di calcio, si sa mai che negli anni c'era un simulatore migliore di quelli di oggi :D

Grazie!
Marco

Jon Irenicus
01-09-2010, 13:17
Beh non è nemmeno una schifezza... Direi che dovrebbe andare quasi tutto prima del 2007... Tipo Doom3, Far Cy, probabilmente anche Fear e The Chronicles of Riddick che son tra i più pesanti... Magari non a dettagli alti ma dovrebbe farcela.
Potresti essere più specifico coi generi o va bene un po' di tutto, anche molto vecchio?

Sheep85
01-09-2010, 13:21
Beh non è nemmeno una schifezza... Direi che dovrebbe andare quasi tutto prima del 2007... Tipo Doom3, Far Cy, probabilmente anche Fear e The Chronicles of Riddick che son tra i più pesanti... Magari non a dettagli alti ma dovrebbe farcela.
Potresti essere più specifico coi generi o va bene un po' di tutto, anche molto vecchio?

Intanto grazie mille! Mi hai ricordato che doom 3 avevo fatto in tempo a provarlo e funzionava!!

Va bene anche molto vecchio, ed eviterei giochi di guida e di sport generici (tranne calcio, ripeto magari conoscete una simulazione vecchia).

Grazie!

Marco

Jon Irenicus
01-09-2010, 14:05
La lista può essere bella lunga!:D Metto qualche titolo tralasciando quelli antichi (come per esempio gli rpg da dosbox:asd:).:D
Combattimento arma bianca: Severance Blade Of Darkness, Mount & Blade, Jedi Kingt Outcast e Jedi Academy (più o meno arma bianca per questi 2)
RPG: Baldur's Gate 1 e 2, Gothic 1 e 2, Morrowind, Planescape Torment, Icewind Dale, Arx Fatalis, Fallout 1 e 2, Knights Of The old Replublic 1 e 2 (vado conttrocorrente: soprattutto il 2!).
FPS: Chrome (diciamo che è il predecessore di Far Cry;)); Brothers In Arms vari, Alien VS Predator (soprattutto l'1 ma anche il 2), cod e medal of honor vari, Half Life 1 e 2, Far Cry.
TPS: Max Payne 1 e 2
Stealth: Thief 1 e 2 (non ricordo se danno problemi con xp), Thief 3, Splinter Cell 1,2,3 (credo anche il 3 gira bene), The Chronicles Of Riddick (dovrebbe girare, non so quanto scalabile è però).
RTS: lascio la parola ad altri, cmq Warhammer Dawn Of War+espansioni è divertente, Warcraft III.

Sicuramente me ne son dimenticato molti di fondamentali ma verranno suggeriti da altri!:D

PConly92
01-09-2010, 17:04
l'indimenticabile mafia 1!!! oltre a hitman 1-2-3-4 che sono spettacolari (sono un grande fan della serie)

peppozzolo
02-09-2010, 08:29
Io ti direi deus ex lo sto giocando adesso ed e veramente un capolavoro liberta incredible una bella trama e con qualche mod anche una bella grafica :D