PDA

View Full Version : Shell32.dll cancellata, come la recupero?

hotak
31-08-2010, 16:08
Ho w7 x64, ieri ho provato a mettere un tema che andava a cambiare alcuni file di sistema; ovviamente ho pensato bene di non fare un backup e al riavvio mi sono ritrovato al posto della schermata selezione utente un bell'errore "shell32 mancante provare a installare nuovamente il programma" con la sola possibilità di riavviare... Tra l'altro non ho il disco di Windows perchè l'ho dato a un amico... Ho provato a avviare dal disco della beta 7000 ma mi da solo lo sfondo col cursore senza nessuna opzione di riparazione/nuova installazione...
Qualcuno mi sa dire come posso provare a risolvere?

ezio
31-08-2010, 16:51
Con il dvd d'installazione a portata di mano (che dovrebbe essere sempre in tuo possesso), avviando il comando sfc /scannow dal prompt dei comandi eseguito come amministratore, puoi ripristinare le dll di sistema, shell32 inclusa. E' la soluzione ideale, ci sono siti web che raccolgono le dll originali di windows ma la loro affidabilità non è assicurata (e le versioni dei file non sono sempre recenti).

PS: hai pvt.
PS2: evita il crossposting, cestinato l'altro thread.

hotak
31-08-2010, 17:28
Con il dvd d'installazione a portata di mano (che dovrebbe essere sempre in tuo possesso), avviando il comando sfc /scannow dal prompt dei comandi eseguito come amministratore, puoi ripristinare le dll di sistema, shell32 inclusa. E' la soluzione ideale, ci sono siti web che raccolgono le dll originali di windows ma la loro affidabilità non è assicurata (e le versioni dei file non sono sempre recenti).

PS: hai pvt.
PS2: evita il crossposting, cestinato l'altro thread.

Scusa per il doppio Post è che ho notato dopo di aver sbagliato sezione, ora vedo di recuperare il disco.. Per avviare il prompt dei comandi devo fare avvia da CD e poi?

ezio
31-08-2010, 17:40
Poi devi scegliere di riparare il sistema e tra le opzioni disponibili ci sarà l'avvio del prompt dei comandi.