View Full Version : Batteria Notebook HP Pavilion
Falex360
31-08-2010, 13:36
Ciao a tutti, ho questo (forse) problema. Ho appena acquistato un Notebook HP Pavilion dv6-2191sl a € 699 da MW. Il commesso mi ha detto queste cose: "Hai subito un autonomia di 2 ore. Fallo scaricare, poi tienilo in carica per 12 ore, e al termine di queste potrai lavorare per 8 ore. A me invece è andata così: appena preso ho avuto mezz'ora di autonomia, e dopo le 12 ore di carica mi è durato 1 ora e mezza. Ora, dopo circa 4 cariche da 7-8 ore l'una, mi si è stabilizzato su quasi 2 ore, con risparmio di energia, luminosità praticamente al minimo e potenza cpu diminuita (con wi-fi sempre acceso). Questa cosa è normale, o c'è un problema nella batteria?
Grazie a chi mi risponderà :)
manuel90__
31-08-2010, 14:59
bhà guarda sinceramente un notebook con 8 ore di autonomia non l'ho ancora sentito anche con i nuovi processori con consumi limitati..astento ci arrivano i netbook forse..anche io ho un hp dv6(anche se il mio rientra in quei portatili con la batteria difettosa) e ti dico che alla prima accensione dura per 1 h e 30 ma poi durante la giornata astento 1h - 1h 5....
Falex360
31-08-2010, 15:36
Quindi secondo te questa durata rientra nella normalità?
Ma è ovvio.
Per avere un notebook con lunga autonomia bisogna orientarsi verso modelli appositi, a basso consumo, in genere sui 13 pollici o meno di schermo.
Ad esempio gli acer della serie "timeline", anche se un pò tutte le marche hanno qualche modello siffatto.
Per un notebook "standard" una durata da nuovo intorno alle 2 ore o meno (dipende fortemente dalla modalità utilizzo) è normale.
Al limite si può proovare a settare al massimo le potenzialità di risparmio energetico della macchina per riuscire a strappare qualche decina di minuti in più.
Falex360
31-08-2010, 15:48
Grazie, mi avere rassicurato :p
Un'altra cosa: Se ci voglio lavorare con alimentazione elettrica, mi consigliate di togliere la batteria o di lasciarla?
manuel90__
31-08-2010, 15:56
guarda sinceramente io il pc lo tengo sempre con la batteria e utilizzo la corrente quando deve caricare anche perchè se gli levi la batteria rimane con il buco dietro e la polvere ci mette 3 secondi ad entrare...
Falex360
31-08-2010, 16:14
Va ben, farò anch'io così. Grazie :D
Quindi secondo te questa durata rientra nella normalità?
La durata dipende dal processore oltre che dalla batteria. Per il tuo notebook due ore sono normali.
Quello che ti adetto il negoziante non ha nessun fondamento.
Grazie, mi avere rassicurato :p
Un'altra cosa: Se ci voglio lavorare con alimentazione elettrica, mi consigliate di togliere la batteria o di lasciarla?
Se la lasci hai i vantaggi della continuita ma la sua durata nel tempo diminuisce.
Falex360
02-09-2010, 19:48
quindi mi consigli di toglierla? premetto che non l'ho ancora tenuto in carica da acceso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.