PDA

View Full Version : Ottimizzazione di SPACES

toni.bacan
31-08-2010, 14:30
Buongiorno a tutti.
Sono da qualche mese passato ad OSX e mi ci trovo molto bene però devo ancora iniziare a conoscerlo a fondo. Di recente (un paio di settimane) ho iniziato ad usare il comodissimo Spaces PERO'....

....ho notato che si possono creare quanti desktop virtuali si desidera (ed è cosa buona) e si possono ordinare per n° colonne e righe a piacimento (e non è male) e si può dire ad ogni programma in quello che più si desidera.

"E dove sta il problema?" direte voi :asd:
Vengo al sodo, invece di dover selezionare ogni singolo programma e dirgli di andare ad aprirsi nella N-sima finestra, sarebbe possibile (magari tramite qualche script) dirlo alle cartelle?

Mi spiego:
i vari programmi che ho in APP li ho suddivisi in cartelle per tipologia, Grafica - CAD - Office - Internet - Games - P2P...
Bene mi piacerebbe che quando lancio un'applicazione che sta all'interno di una determinata cartella si apra nella finestra ad essa dedicata.
Esempio: i programmi che ho in Grafica si aprono nel 2° desktop, quelli di Games nel 6°, etc etc.

Questa "necessità" mi nasce dal fatto che mi trovo a provare e cambiare spesso programmi, e star lì ad impostare tutti i programmi dentro a Spaces è diventa una rottura :(

Purtropppo non sono molto ferrato in programmazione ed OSX lo conosco ancora molto poco, quindi non so nemmeno se sia possibile impostare una cosa simile già in OSX o se si debba creare uno script con ScriptEditor o se sia una cosa improponibile :rolleyes:

a voi la porola.
Vi ringrazio per le info.