PDA

View Full Version : Data e ora sballati!

Androide Scelto
30-08-2010, 23:19
Potrebbe essere la batteria della MB la causa?
Il PC è vecchio 4 anni e non l'ho mai sostituita.
Che tipo di batteria monta? Dov'è possibile acquistarla? è un procedimento semplice? Il Bios si resetta riprendendo le impostazioni di fabbrica?

Asus P5LD2

Capellone
30-08-2010, 23:35
credo che sia la pila.
ogni volta che lasci il pc staccato dalla rete elettrica dovrebbe perdere le impostazioni dell'orologio.
è un modello a bottone CR2032 al litio, si trova in tutti i negozi di elettrodomestici.
cambiarla è facile, la pila si incastra in uno zoccoletto sulla superficie della scheda madre.
dopo la sostituzione il bios ripartirà con le impostazioni di default, è bene controllarlo tutto per essere sicuri che le impostazioni siano appropriate al tuo sistema.

Androide Scelto
30-08-2010, 23:47
credo che sia la pila.
ogni volta che lasci il pc staccato dalla rete elettrica dovrebbe perdere le impostazioni dell'orologio.
è un modello a bottone CR2032 al litio, si trova in tutti i negozi di elettrodomestici.
cambiarla è facile, la pila si incastra in uno zoccoletto sulla superficie della scheda madre.
dopo la sostituzione il bios ripartirà con le impostazioni di default, è bene controllarlo tutto per essere sicuri che le impostazioni siano appropriate al tuo sistema.
Quindi per sicurezza mi conviene trascrivere tutti i settaggi del Bios, così da impostarli identicamente in caso di problemi?!

Grazie dell'aiuto :)

Cobain
30-08-2010, 23:52
Quindi per sicurezza mi conviene trascrivere tutti i settaggi del Bios, così da impostarli identicamente in caso di problemi?!

Grazie dell'aiuto :)

no perche hai gia perso le impostazioni e i settaggi.Ogni volta che si resetta data e ora si resettono pure le impostazioni del bios ...ma se hai il pc a default potrebbe non essere necessario reimpostare la scheda.Al massimo possono essere le ram a richiedere una impostazione in qual caso devi indicare il modello delle ram e ci posti una schermata di cpuz tendina memory

Capellone
31-08-2010, 12:45
giusta l'osservazione di Cobain

Androide Scelto
01-09-2010, 09:30
Il PC mi fu installato da un negozio, quindi non so se è tutto in default.
Sembra funzionare tutto come al solito, solamente qualche giorno fa si è riavviato da solo mentre navigavo in internet.

Come posso postare l'immagine di CPU-Z? In allegato?
Scusatemi ma non sono esperto...:(

Androide Scelto
03-09-2010, 08:59
Mi avete abbandonatoooo..... :cry:

keroro.90
03-09-2010, 09:04
usa imageshacko o pctuner-up