View Full Version : [X360] tekken 6 o doa 4?
TheDonzo
30-08-2010, 16:57
come da titolo, vorrei prendere un gioco di picchiaduro soprattutto per fare le sfide con gli amici. sono indeciso tra questi due titoli, voi cosa mi consigliate di prendere? ho visto che deve uscire tekken 7, mi consigliate di aspettare quello?
Come consigliato da Spaw, aggiungo alla lista super street fighter 4.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Jeegsephirot
30-08-2010, 17:11
DoA 4 è tutt oggi il picchiaduro che mi diverte di più in assoluto, e assicuro che non è solo per la quantità di topa presente nel gioco :D
super street fighter 4 :p
DoA 4 è tutt oggi il picchiaduro che mi diverte di più in assoluto, e assicuro che non è solo per la quantità di topa presente nel gioco :D
Io invece l'ho trovato inferiore a DOA Ultimate, a parte per numero di personaggi e grafica (quest'ultima sarebbe pure discutibile... i capelli in DOA4 erano davvero orribili).
ivano444
30-08-2010, 20:03
ho sempre preferito doa anche perche i personaggi di tekken mi sembrano legnosi
TheDonzo
30-08-2010, 23:48
ma quindi meglio doa4 o doa ultimate?
krizalid
31-08-2010, 11:52
SSF4 oppure Virtua Fighter 5 :asd:
Siuramente Super Street Fighter 4. :D
krizalid
31-08-2010, 11:58
Oppure meglio ancora BlazBlue o KOF XIII
TheDonzo
31-08-2010, 16:21
Oppure meglio ancora BlazBlue o KOF XIII
ohhhh mi stai facendo impazzire!!! :D ma che giochi sono???
krizalid
31-08-2010, 16:40
ohhhh mi stai facendo impazzire!!! :D ma che giochi sono???
Tutti picchiaduro :asd:
Cerca su youtube e vedrai che roba...
TheDonzo
31-08-2010, 16:58
madonna che brutti, no no mi dispiace ma quei due gioche nn mi piacciono
Ognuno dei picchiaduro indicati ha un proprio stile di combattimento e ciascun parere che hai avuto sino a questo momento potrebbe aumentare la tua confusione.
Da quello che posso capire ci giocheresti senza impegno, non come un giocatore pro, pertanto scegli quello che ti sembra + facile e che ti attragga maggiormente come grafica. Sarebbe meglio che li provassi anche se non mi pare che ci fossero in giro delle demo e youtube come consigliato rappresenta l'unica strada percorribile.
Preferisco astenermi dal darti un parere anche se li ho praticamente provati tutti e posseggo al momento sia tekken che super street fighter 4, l'unica cosa positiva è che i giochi citati si trovano tutti intorno ai 40€.
TheDonzo
31-08-2010, 17:10
Ognuno dei picchiaduro indicati ha un proprio stile di combattimento e ciascun parere che hai avuto sino a questo momento potrebbe aumentare la tua confusione.
Da quello che posso capire ci giocheresti senza impegno, non come un giocatore pro, pertanto scegli quello che ti sembra + facile e che ti attragga maggiormente come grafica. Sarebbe meglio che li provassi anche se non mi pare che ci fossero in giro delle demo e youtube come consigliato rappresenta l'unica strada percorribile.
Preferisco astenermi dal darti un parere anche se li ho praticamente provati tutti e posseggo al momento sia tekken che super street fighter 4, l'unica cosa positiva è che i giochi citati si trovano tutti intorno ai 40€.
grazie, ottima risposta.
volevo capire se c'era uno nettamente superiore agli altri e scegliere quello, ma come hai detto tu sono tutti giudizi molto personali.
penso che punterò a tekken 6, visto che al 3 su ps1 ci avevo giocato davvero tanto
grazie, ottima risposta.
volevo capire se c'era uno nettamente superiore agli altri e scegliere quello, ma come hai detto tu sono tutti giudizi molto personali.
penso che punterò a tekken 6, visto che al 3 su ps1 ci avevo giocato davvero tanto
Una volta effettuata la scelta dovrai farci la mano col pad 360 ed è quello l'evento più brutto in quanto la croce direzionale è inutilizzabile :muro: per il resto divertiti :D :)
E se vuoi risparmiare qualcosa guarda su dvd.co.uk che lo vende a 15£ o su play.com che sta a 21euro.
Io preferisto SSF4 cmq :P
ShinnokDrako
01-09-2010, 13:34
Tra i due DoA4 ad occhi chiusi, altrimenti SSF4 come molti ti hanno suggerito :cool:
Tra i due DoA4 ad occhi chiusi, altrimenti SSF4 come molti ti hanno suggerito :cool:
:)
Nightingale
03-09-2010, 10:06
Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...
Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.
Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:
- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6
Non ho mai provato BlazBlu. :)
TheDonzo
03-09-2010, 12:05
Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...
Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.
Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:
- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6
Non ho mai provato BlazBlu. :)
grazie per la tua opinione.
ho guardato un po' di video su youtube, e nonostante piaccia a tanti, ho deciso di scartare super street fighters 4. non mi piace dover ritornare ai 2D, e mi ricorda troppo mortal kombat 3 oltre al fatto di non conoscere nessun personaggio.
devo decidere tra doa e tekken. graficamente mi sembrano abbastanza uguali. tekken ha per il momento il vantaggio, visto che ho giocato tantissimo al 3 con ps1.
appena mi deciderò vi farò sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.