View Full Version : Scheda madre Abit NV7m
Redazione di Hardware Upg
12-03-2002, 09:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/578/index.html
In ritardo rispetto a quanto originariamente previsto, le schede madri Socket A basate su chipset nVidia nForce stanno facendo la loro comparsa sul emrcato. Testata la scheda Abit NV7m, basata su formato Mini-ATX e dotata di sottosistema audio Dolby Digital 5.1
Questione di gusti e di esigenze, a me nn piace...
pokestudio
12-03-2002, 16:22
ho letto da qualche parte che alcuni produttori di schede basate su chipset nforce vogliono includere delle schedine riser da inserire nello slot AGP per avere l'uscita Svideo e DVI-D.
Esiste tale possibilità anche per questa scheda?
schubaffo
12-03-2002, 16:22
la vera belva è la NV7-133R... l'unico difetto??? il controller usb 2.0 è della VIA!!! :( :(
ma su questo articolo mi pare che nn sono stati fatti i test piu adeguati per questa scheda. infatti se uno prende questa scheda la prende soprattutto perche all-in-one; quindi un piccolo test con la scheda video integrata attivata nn avrebbe guastato
tetsuya68
12-03-2002, 21:57
.. che senso ha ignorare il video integrato in questo test?
chi acquista una nforce senza utilizzare il video on boar?
uhm... mancano alcuni test fondamentali che esulano dall'essere solo MB. Audio (5.1 molto interessante)e video (finche' non arriva 415...)integrati (e altre features tipiche di una all-in-one)non sono stati analizzati !!!
Originariamente inviato da schubaffo
[B]la vera belva è la NV7-133R... l'unico difetto??? il controller usb 2.0 è della VIA!!! :( :(
Che palle, sempre a criticare VIA... fosse l'unica a cui è capitato di fare chip buggati!!
Informati meglio sui chipset Intel, SiS, ALi, vedrai che tutti hanno avuto i loro casini. I chipset VIA attuali (KT266A e P4X266A) sono i migliori in commercio, e almeno per quanto riguarda il KT266A (che ho sul mio attuale pc), ti posso assicurare che è molto veloce e stabilissimo!
nickwing
14-03-2002, 11:00
Io la utilizzerei per costruirmi un HTPC supercompatto magari su un case nero tipo desktop...
cippalippa73
14-03-2002, 13:28
Sono d'accordo con Tetsuya68: la recensione è incompleta, è assurdo non testare il video onboard, caratteristica principale della scheda e motivo principale x il quale uno la acquista...
blackshard
16-03-2002, 16:34
A me sarebbe interessato anche un eventuale test delle prestazioni della Ram con due dimm per vedere quanto valgono i due bus a 64-bit!
E' assurdo non testare i video integrato,ma posso capirli: la verita' e' che la scheda G2 mx e' ormai obsoleta,ma ho anche letto da qualche parte che la scheda onboard e' inferiore ad una comune G2 mx. Inoltre lo zoccolo agp non ha un segnale molto pulito. Una vera ciofeca insomma! Io dico se nVidia vuole sfondare,deve togliere il video integrato e ovviamente abbassare il prezzo.Ormai una G2 mx e' una scheda obsoleta,nessumo la comprebbe mai....figuriamoci una scheda madre!
Paolo Corsini
18-03-2002, 13:49
Scusate il ritardo nei commenti ma ero al Cebit ad Hannover ;)
Perché non ho testato il video on board? Semplice: nella recensione del chipset nForce, linkata anche qui sopra, sono state analizzate in dettaglio le prestazioni del video integrato, quindi mi sembrava abbastanza inutile ripetere quei test e ottenere le medesime conclusioni già espresse prima.
io ce l'ho mi trovo bene e va che è una bomba, l'unico problema trovare il Bracket per abilitare l'uscita SPDIF ed avere audio 5.1, forse era meglio la asus, qulacuno sa aiutarmi a trovare questo bendetto bracket?
Io ho la nv7-133R....che e' sto bracket????? Le uscite spdif non ti vanno?
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]Scusate il ritardo nei commenti ma ero al Cebit ad Hannover ;)
Perché non ho testato il video on board? Semplice: nella recensione del chipset nForce, linkata anche qui sopra, sono state analizzate in dettaglio le prestazioni del video integrato, quindi mi sembrava abbastanza inutile ripetere quei test e ottenere le medesime conclusioni già espresse prima.
Io ho preso questa MOBO e sono contento.
Ho messo XP1700 + 256 ram DDR + Maxtor 7200giri + W98 SE.
Ti faccio 3 domande.
1) come posso settare i BIOS per ottenere le max prestazioni dalla GeForce intergata ?
2) quale parametro dovrò settare quando comprerò una scheda migliore
3) quale potrei mettere ?
4) potrò un domani mettere una CPU migliore (XP2000)
:D :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.