PDA

View Full Version : Acer neotouch P300

grognu
29-08-2010, 21:57
Salve
Spero di non sbagliare topic
ho da poco preso questo palmare con windows mobile 6.5.
Prima avevo un yakumo con windows mobile 2003 e mi trovo sperso.

Uno dei problemi maggiori è stata la gestione del gps, non mi compariva la porta com abbinata al gps, dopo un ripristino totale del sistema mircolosamente è comparsa.
Non conoscendo bene windows mobile 6.5 come si fa a fare il backup del palmare?

Grazie

bestalex61
03-09-2010, 18:42
Per il backup dei dati puoi usare PIM Backup (che è free) il link è http://www.dotfred.net/ (spero di non avere infranto le regole del forum), mentre per il backup completo/parziale c'è l'ottimo SPB Backup che però è a pagamento (basta andare sul sito di spb e scaricare la versione di prova per 30 gg).
Ciao.

grognu
03-09-2010, 19:13
Per il backup dei dati puoi usare PIM Backup (che è free) il link è http://www.dotfred.net/ (spero di non avere infranto le regole del forum), mentre per il backup completo/parziale c'è l'ottimo SPB Backup che però è a pagamento (basta andare sul sito di spb e scaricare la versione di prova per 30 gg).
Ciao.

Grazie della risposta, :D
praticamente in windows non c'è più un'utility per il backup bisogna prenderla da terzi.:oink:

grazie 1000

grognu
09-09-2010, 16:30
A chiunque abbia comprato questo palmare :
quante batterie avete trovato nella confezione?

xk180j
06-10-2010, 21:03
qualche possessore potrebbe darmi un giudizio sulla ricezione e la qualità della chiamata?

grognu
06-10-2010, 21:14
Sia la ricezione che la qualità di chiamata sono nella norma, o laparagono con un n82 della nokia ( dove prendevo poco con il nokia prendo anche poco con l'acer) ciao

xk180j
06-10-2010, 21:29
edit doppio post

xk180j
06-10-2010, 21:30
grazie dai video che ho visto on line la batteria in dotazione è una sola

grognu
06-10-2010, 21:35
Da domande che ho fatto in giro le batterie in dotazione sono 2:D :D :D :D

s@ndra
09-10-2010, 21:28
esclusivamente dedicata all'Acer neotouch P 300?
Sarei molto, molto, molto interessata.
Provengo dal thread dedicato al Glofiish M 700 (terminale purtroppo deceduto) e sarei molto felice se si potesse aprire un forum simile, dato che a giorni avrò questo terminale che, in qualche modo, mi appare come un "nipote" (l'Eten è stata infatti acquistata dall'Acer).
Da quel forum ho imparato TANTISSIMO, giorno dopo giorno, fino a gestire con padronanza il Glofiish.
Si può fare? Qualcuno è interessato?
Grazie, attendo speranzosa.

grognu
09-10-2010, 23:42
esclusivamente dedicata all'Acer neotouch P 300?
Sarei molto, molto, molto interessata.
Provengo dal thread dedicato al Glofiish M 700 (terminale purtroppo deceduto) e sarei molto felice se si potesse aprire un forum simile, dato che a giorni avrò questo terminale che, in qualche modo, mi appare come un "nipote" (l'Eten è stata infatti acquistata dall'Acer).
Da quel forum ho imparato TANTISSIMO, giorno dopo giorno, fino a gestire con padronanza il Glofiish.
Si può fare? Qualcuno è interessato?
Grazie, attendo speranzosa.

Per me va bene:D :D :D :D :D postate il link

s@ndra
10-10-2010, 20:47
Per me va bene:D :D :D :D :D postate il link
Non ho idea sul come si crei dal nulla: quando mi iscrissi per il Glofiish, era gia attivo il thread ufficiale. Credo che debba essere l'administrator, o no?:help:
Intanto contiamoci: per ora siamo in 2.

grognu
10-10-2010, 23:53
Non saprei, penso che si crei come discussione e poi gli amministratori lo rendono ufficiale e lo mettono in evidenza.

s@ndra
11-10-2010, 13:57
Non saprei, penso che si crei come discussione e poi gli amministratori lo rendono ufficiale e lo mettono in evidenza.

Se così è, allora aspettiamo le altre adesioni per creare un "OFFICIAL THREAD" dedicato esclusivamente al NEO TOUCH P 300!:read:
Una domanda intanto a chi l'ha già acquistato: ha la radio FM? Su una recensione ho letto 'si', su una 'no'..... Ormai l'ho già ordinato, ma mi dispiacerebbe se fosse privo di radio....

grognu
11-10-2010, 23:15
Se così è, allora aspettiamo le altre adesioni per creare un "OFFICIAL THREAD" dedicato esclusivamente al NEO TOUCH P 300!:read:
Una domanda intanto a chi l'ha già acquistato: ha la radio FM? Su una recensione ho letto 'si', su una 'no'..... Ormai l'ho già ordinato, ma mi dispiacerebbe se fosse privo di radio....

Sul mio di radio non se ne parla, ma la cosa mi interessa poco e non l'ho stracercata, quando ti arriva se la trovi fallo sapere.

Ciao

s@ndra
12-10-2010, 17:01
Sul mio di radio non se ne parla, ma la cosa mi interessa poco e non l'ho stracercata, quando ti arriva se la trovi fallo sapere.
Ciao

Peccato!:cry:
Grognu, mi sembra di capire che questo sia un dialogo....
Volevo chiederti: tu hai visto ricambi in giro per questo terminale? Prima o poi serviranno, tipo: batteria, pennino, braccetto auto ecc.
La cosa mi preoccupa un bel po', perchè dopo una lunga ricerca su Internet, non ho trovato... nulla.
C'è questo sito, ma nulla riferito al Neo Touch P300: http://www.android-shop.it/index.php
Come si fà?

xk180j
12-10-2010, 17:12
ricambi non ne ho trovati a dir la verità il modello in oggetto non è in vendita neanche sul sito acer, dalle recensioni sembra un buon terminale forse un po' lento ma per 230 € non mi lamenterei.... pee la radio si apre un giallo... le schede tecniche dicono che c'è ma non viene mensionata tra le caratteristiche sul sito del produttorequindi presumo che non ci sia ho cercato il manuale per controllare ma senza trovarlo

grognu
13-10-2010, 06:11
Peccato!:cry:
Grognu, mi sembra di capire che questo sia un dialogo....
Volevo chiederti: tu hai visto ricambi in giro per questo terminale? Prima o poi serviranno, tipo: batteria, pennino, braccetto auto ecc.
La cosa mi preoccupa un bel po', perchè dopo una lunga ricerca su Internet, non ho trovato... nulla.
C'è questo sito, ma nulla riferito al Neo Touch P300: http://www.android-shop.it/index.php
Come si fà?

ciao io avevo trovato sia le batterie che diversi tipi di custodie su e bay tutta roba o cina o tedesca, bisogna ricordarsi che google e' buono ma non scandaglia tutto il web.

s@ndra
13-10-2010, 13:16
ricambi non ne ho trovati a dir la verità il modello in oggetto non è in vendita neanche sul sito acer, dalle recensioni sembra un buon terminale forse un po' lento ma per 230 € non mi lamenterei.... pee la radio si apre un giallo... le schede tecniche dicono che c'è ma non viene mensionata tra le caratteristiche sul sito del produttorequindi presumo che non ci sia ho cercato il manuale per controllare ma senza trovarlo

Misteri.... Appena arriva indagherò, ma non deve essere così difficile individuarla, credo... Probabilmente non c'è. Sic!
Ma tu lo hai comprato? Mi sembra di capire di no. Stai prendendo informazioni?

s@ndra
13-10-2010, 13:20
ciao io avevo trovato sia le batterie che diversi tipi di custodie su e bay tutta roba o cina o tedesca, bisogna ricordarsi che google e' buono ma non scandaglia tutto il web.

Ok, questo mi tranquillizza. Con l'Eten, ormai collaudato, mi sentivo più sicura. Aveva i suoi estimatori e accessori e ricambi si trovavano un po' dappertutto.
Questi nuovi terminali mi sembra durino da <Natale a Santo Stefano> come si dice, macinati da un mercato senza sosta...

xk180j
13-10-2010, 13:52
Misteri.... Appena arriva indagherò, ma non deve essere così difficile individuarla, credo... Probabilmente non c'è. Sic!
Ma tu lo hai comprato? Mi sembra di capire di no. Stai prendendo informazioni?
ancora no aspetto un mesetto credo che phone 7 possa portare ad un taglio dei prezzi dei modelli con il 6.5 ho letto alcune recensioni stranamente concordi,secondo le quali il processore è un pò lento( anche se trovo abbastanza assurdo voler usare un cellulare come se fosse un pc) di buon livello il comparto telefonico e la fotocamera, il tutto ad un prezzo"onesto" se paragonato a quello di un htc pro2 o un samsung omia pro,peraltro introvabile

grognu
13-10-2010, 14:49
ancora no aspetto un mesetto credo che phone 7 possa portare ad un taglio dei prezzi dei modelli con il 6.5 ho letto alcune recensioni stranamente concordi,secondo le quali il processore è un pò lento( anche se trovo abbastanza assurdo voler usare un cellulare come se fosse un pc) di buon livello il comparto telefonico e la fotocamera, il tutto ad un prezzo"onesto" se paragonato a quello di un htc pro2 o un samsung omia pro,peraltro introvabile

io avevo notato che se scendono i prezzi é solo per i fondi di magazzino, di solito pur di non abbassarli li ritirano direttamente dal mercato poco prima dell'uscita del nuovo prodotto. Io comunque ho rotto il vecchio palmare con win 2003 al momento giusto e l'ho preso a 199 € da unieuro e penso che difficilmente scenda sotto quel prezzo. Per ora mi sento fortunato

xk180j
13-10-2010, 15:21
io avevo notato che se scendono i prezzi é solo per i fondi di magazzino, di solito pur di non abbassarli li ritirano direttamente dal mercato poco prima dell'uscita del nuovo prodotto. Io comunque ho rotto il vecchio palmare con win 2003 al momento giusto e l'ho preso a 199 € da unieuro e penso che difficilmente scenda sotto quel prezzo. Per ora mi sento fortunato

lo trovassi a 199 lo prenderei senza esitazione per ora il prezzo piu basso che ho visto è stato circa 230+ss, sono abbastanza tranquillo per la reperibilità in fondo è uscito sul mercato qualche mese fa, ma se vedo che si mette male lo prendo prima grazie per l'info

s@ndra
18-10-2010, 08:50

:muro: Cavolo!!! Mi è sfuggita l'offerta di Unieuro!!! Grrr.... Comunque, se può interessare, lo stò acquistando da Fotodigit, ad un prezzo - ritengo - concorrenziale: € 226,00. Molto meno di altri. Se interessa a qualcuno....:D

s@ndra
19-10-2010, 17:11
lo trovassi a 199 lo prenderei senza esitazione per ora il prezzo piu basso che ho visto è stato circa 230+ss, sono abbastanza tranquillo per la reperibilità in fondo è uscito sul mercato qualche mese fa, ma se vedo che si mette male lo prendo prima grazie per l'info

Qui http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&siname=MPS&lgrfnbr=0&cename=ACEP300&extern=01 è a € 199,00 fino al 31 ottobre 2010 (spese di spedizione escluse).

xk180j
19-10-2010, 17:51
Qui http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&siname=MPS&lgrfnbr=0&cename=ACEP300&extern=01 è a € 199,00 fino al 31 ottobre 2010 (spese di spedizione escluse).

grazie, da quel che ho letto in giro è un pessimo shop ma questo sigbifica che i prezzi si stanno abbassando ergo sarà il mio prossimo cell

s@ndra
22-10-2010, 10:05
:D Allora iero ho, infine, ricevuto lo smartphone che, come supponevo, è il diretto discendente del glorioso Glofiish m700 della Eten (casa acquistata appunto poi dalla Acer), con molte, molte similitudini.
Ho già intanto installato SPB backup e ripristinato i contatti.

A prima vista, devo confessare che, anche se esteticamente appare senz'altro più moderno, tra i due preferivo la tastiera QWERTY del precedente, più ampia (ma il cell era ovviamente più grande).
Altre cose sono molto simili, anche se non c'è la radio (sic!) e la fotocamera è più potente.
Un'altra cosa che mi manca, e che avevo sull'altro, è la presenza della configurabilità dei tasti hardware.

Sul Glofiish m700 avevo dovuto installare software di terze parti, per il ripristino della memoria in uso, per la chiusura di programmi, per la disabilitazione della connessione GPRS/EDGE/UMTS (Modaco NoData) che poteva avere vita autonoma con un rovinoso esito finanziario e software per molte altre cose.
Google Maps, Adobe Reader e altre utility sono già installate, mi sfugge se lo sia anche winzip, ma credo di si (ora lo cerco).
Con calma intendo verificare che altri programmi che ho imparato ad usare in passato funzionino (cosa che suppongo) e, se così, pubblicherò i CAB su queste pagine (sono quasi tutti programmi freeware).

Non ho, per esempio, trovato la possibilità del riavvio NON programmato (quello che si può programmare è in Start>Utilità>Ottimizzazione della memoria e nel box che si apre: "Abilita funzione di riavvio automatico").
Ripropongo che questo diventi un Thread Ufficiale dedicato all'Acer P300
.

s@ndra
01-11-2010, 18:33
C'é nessuno.........................................?????????????:rolleyes:

altipiano
03-11-2010, 15:08
C'é nessuno.........................................?????????????:rolleyes:

ciao, quali sono le tue impressioni d'uso su questo smartphone? è lento come ho sentito? a me servirebbe principalmente per uso internet/ mail e pochissimo come telefono..cosa mi puoi dire?

s@ndra
03-11-2010, 21:18
ciao, quali sono le tue impressioni d'uso su questo smartphone? è lento come ho sentito? a me servirebbe principalmente per uso internet/ mail e pochissimo come telefono..cosa mi puoi dire?

No, non lo trovo assolutamente lento! Sono giorni ormai che lo sto' usando, e devo dire che dopo un inizio un po' sospettoso mi sono... innamorata! Ho qualche difficolta' ancora con la tastierina ed ho installato, proprio ora, Opera Mini, perche' trovo lento I.E., ma per il resto va' benissimo!

altipiano
04-11-2010, 07:43
No, non lo trovo assolutamente lento! Sono giorni ormai che lo sto' usando, e devo dire che dopo un inizio un po' sospettoso mi sono... innamorata! Ho qualche difficolta' ancora con la tastierina ed ho installato, proprio ora, Opera Mini, perche' trovo lento I.E., ma per il resto va' benissimo!

ti volevo chiedere, la navigazione avviene anche con lo schermo orizzontale? per capirci, per scrollare le pagine pui usare i tasti freccia della tastiera o devi usare il touch? quali problemi ha la tastiera? autonomia ? in quanto si accende e diviene operativo il cel? grazie ancora non si trovano molti possessori del cel :D

s@ndra
05-11-2010, 19:24
ti volevo chiedere, la navigazione avviene anche con lo schermo orizzontale? per capirci, per scrollare le pagine pui usare i tasti freccia della tastiera o devi usare il touch? quali problemi ha la tastiera? autonomia ? in quanto si accende e diviene operativo il cel? grazie ancora non si trovano molti possessori del cel :D

La navigazione avviene con lo schermo orizzontale e verticale e puoi usare tranquillamente i tasti freccia della tastiera.
I problemi che ho io (e magari tu non avresti) con la tastiera sono solo dovuti ai tasti un pochino meno comodi di quelli cui ero abituata (Glofiish Eten M700), che erano un poco più generosi e leggermente 'bombati'.
Il cell mi sembra reattivo, si accende nei tempi usuali ed è pronto all'uso in pochissimo tempo: puoi sempre installare SKtools (a pagamento) e cambiare alcuni parametri mettendolo in 'performance', ma non mi sembra ce ne sia bisogno.
La batteria è buona anche se non eccelsa ma, di più, non sò dirti perchè ho l'abitudine di rimetterlo comunque in carica la notte.
A me sembra un ottimo smartphone: ho installato il navigatore e funziona perfettamente, facendo il fix molto velocemente.
E' meno configurabile dell'altro, nel senso che non puoi cambiare (a parte lo sfondo) la schermata di avvio che, come avrai visto su Internet, comunque è carina. Ha tutto quello che può servire e risponde bene ai comandi. Il segnale del telefono è buono, direi nella media: l'unico che conosco, che prende sempre e ovunque, anche sotto terra, è il Nokia..........
Il display è luminoso. La fotocamera mi sembra buona anche se, sicuramente, non eccezionale, ma non la uso granchè.
Adesso ho visto che è uscita la nuova ROM, l'ho scaricata ma non ancora installata e non sò quali miglioramenti porta.
Personalmente ho installato CorePlayer (che uso al posto WMP), SkTools, SPBackup (indispensabile) e Opera perchè, ripeto, è molto più veloce di I.E.
Sicuramente, in giro, ci sono smartphone migliori, non lo metto in dubbio: però a questo prezzo, lo trovo un ottimo cell e lo consiglio. Poi certo, dipende da cosa si vuole... Non ha la radio e questo mi è dispiaciuto un po' (molto :cry:).
Comunque non riesco a trovargli particolari difetti inaccettabili e te lo consiglio serenamente.

s@ndra
07-11-2010, 21:10

Aggiungo che puoi vedere qui la recensione: http://www.windowsphoneitaly.com/recensioni/hardware/1492-recensione-acer-neotouch-p300.html
Tra le tante, la trovo onesta, con i pro e i contro.
Ciao.

devasterix
02-12-2010, 14:42
Buongiorno a tutti,
anche io sono un possessore del p300

Ricezione accettabile migliore dl nokia n97 mini ( che considero penosa) ma nemmeno paragonabile a quella dell' htc p3470.

Volevo chiedere se voi siete riusciti a installare la rom per vodafone dal sito ufficiale, se avete l'opzione geotagging nel menu della fotocamera e se avete capito o meno se il suddetto telefono ha un sensore gravitazionale.

grazie a tutti

p.s. un thread ufficiale sarebbe l'ideale per confrontarci tra possessori e risolvare eventuali problemi

grognu
05-12-2010, 00:42
Ciao
ho il telefono che quando lo tolgo dallo stand-by con la password non sempre mi riconosce l'allineamento con lo schermo, succede anche a voi?:muro: :muro: :muro:

s@ndra
05-12-2010, 20:34
Buongiorno a tutti,
anche io sono un possessore del p300

Ricezione accettabile migliore dl nokia n97 mini ( che considero penosa) ma nemmeno paragonabile a quella dell' htc p3470.

Volevo chiedere se voi siete riusciti a installare la rom per vodafone dal sito ufficiale, se avete l'opzione geotagging nel menu della fotocamera e se avete capito o meno se il suddetto telefono ha un sensore gravitazionale.

grazie a tutti

p.s. un thread ufficiale sarebbe l'ideale per confrontarci tra possessori e risolvare eventuali problemi
Ho dovuto cercare su Internet cosa era "l'opzione geotagging" e il "sensore gravitazionale" e pur non essendo :D particolarmente sicura di quanto ho capito, escluderei entrambe le cose. Comunque da verificare con chi ne capisce più di me....
Per quanto riguarda la rom, ho tentato di installare la nuova dal sito (non per vodafone, però) con risultati, direi, disastrosi.............
La installazione, pur semplice, non è andata a buon fine: durante la stessa il cell ha perso la connessione con il computer... Riprovato e riprovato e alla fine si è impallato sulla schermata di avvio e lì è rimasto.............
E' in riparazione................

devasterix
06-12-2010, 12:47
Ho dovuto cercare su Internet cosa era "l'opzione geotagging" e il "sensore gravitazionale" e pur non essendo :D particolarmente sicura di quanto ho capito, escluderei entrambe le cose. Comunque da verificare con chi ne capisce più di me....
Per quanto riguarda la rom, ho tentato di installare la nuova dal sito (non per vodafone, però) con risultati, direi, disastrosi.............
La installazione, pur semplice, non è andata a buon fine: durante la stessa il cell ha perso la connessione con il computer... Riprovato e riprovato e alla fine si è impallato sulla schermata di avvio e lì è rimasto.............
E' in riparazione................

Mi dispiace,
io sono riuscito a installare la rom non vodafone senza problemi mentre per quella vodafone c'è un conflitto con la lingua.
L'opzione geotagging nel menu della fotocamera dovrebbe esserci perchè è elencata nel manuale ma nel mio dispositivo non c'è...
Acer prima mi ha fatto aggiornare il sw per provare a risolvere ma nulla è cambiato vorrebbero lo mandassi in assistenza ma per ora non ho ne tempo ne voglia di rimanerne senza.

Quando ti torna dall'assistenza fammi sapere se è cambiato qualcosa.

Ciao grazie

s@ndra
06-12-2010, 13:38
Mi dispiace,
io sono riuscito a installare la rom non vodafone senza problemi mentre per quella vodafone c'è un conflitto con la lingua.
L'opzione geotagging nel menu della fotocamera dovrebbe esserci perchè è elencata nel manuale ma nel mio dispositivo non c'è...
Acer prima mi ha fatto aggiornare il sw per provare a risolvere ma nulla è cambiato vorrebbero lo mandassi in assistenza ma per ora non ho ne tempo ne voglia di rimanerne senza.

Quando ti torna dall'assistenza fammi sapere se è cambiato qualcosa.

Ciao grazie
Toglimi una curiosità, dato che ho accumulato un po' (tantissima direi, non essendo proprio novellina) frustrazione dopo questo aggiornamento che non è andato a buon fine...
Nel momento in cui si installa la ROM e il PDA è collegato via ActiveSync, l'installazione stessa porta ad una formattazione, ivi compreso il collegamento ActiveSync, appunto. Infatti, a me si disconnetteva dal computer. Come può proseguire, dunque, la installazione??:mad:

grognu
07-12-2010, 09:09
Toglimi una curiosità, dato che ho accumulato un po' (tantissima direi, non essendo proprio novellina) frustrazione dopo questo aggiornamento che non è andato a buon fine...
Nel momento in cui si installa la ROM e il PDA è collegato via ActiveSync, l'installazione stessa porta ad una formattazione, ivi compreso il collegamento ActiveSync, appunto. Infatti, a me si disconnetteva dal computer. Come può proseguire, dunque, la installazione??:mad:

Io ho eseguito il setup.exe dal file scaricato dall'acer ed ha fatto tutto da solo non ricordo particolari problemi, ma hai dovuto mandarlo in assistenza per un'aggiornamento rom? strano .....:confused: :confused: gli aggiornamenti rom servono per risolvere i problemi più grossi :p

grognu
07-12-2010, 09:13
Quando uscite dallo stand by non avete nessun problema?

devasterix
07-12-2010, 18:04
Quando uscite dallo stand by non avete nessun problema?

Io ho qualche problema solo "a freddo",
mi spiego meglio: appena accendo il pda è piuttosto lento e se lo metto in stand-by subito appena acceso faccio fatica a uscirne ma ho notato che basta accenderlo e lasciarlo in pace qualche minuto e poi è pronto e scattante anche con 4 gb di musica tantissime app + tomtom7 + mappe italia+ mappe europa +mappe svizzera germania austria+ mappe benelux

devasterix
07-12-2010, 18:12

Ora se devo essere onesto al 100% non ricordo perfettamente, ricordo anche io che ad un certo punto mi son preoccupato perchè windows mi ha comunicato dispositivo disconnesso (o qualcosa di simile) ma penso che comunque lo stream tra pc e pda continui grazie alla modalita "usb board" (spero di ricordare bene) del terminale.

Io ho sudato freddo tentando l'aggiornamento col fw vodafone perchè quando il pc mi ha comunicato che non era possibile proseguire a causa di un problema di incompatibiltà il pda si è bloccato in modalità usb board e non si spegneva...poi ho tolto la batteria e per fortuna anche se non si è aggiornato il fw il pda funzionava.

Spero ti torni presto tra le mani per poterci confrontare maggiormente.

Ma il tuo passava in modalità orizzontale da solo o solamente aprendo la tastiera?

ciao

grognu
08-12-2010, 06:39
Io ho qualche problema solo "a freddo",
mi spiego meglio: appena accendo il pda è piuttosto lento e se lo metto in stand-by subito appena acceso faccio fatica a uscirne ma ho notato che basta accenderlo e lasciarlo in pace qualche minuto e poi è pronto e scattante anche con 4 gb di musica tantissime app + tomtom7 + mappe italia+ mappe europa +mappe svizzera germania austria+ mappe benelux

mi sono spiegato male, non ho rallentamenti ma quando esco dallo stand by e devo fare scorrere il cursore a dx o sx se metto la pennina sul cursore non si muove e se lo metto leggermente spostato lo rivela sul cursore e mi permette di muoverlo.:cry: :cry: :cry: praticamente come se non fosse allineato lo schermo con la grafica. penso che sia colpa di opera 10 o spb mobile shell

devasterix
08-12-2010, 07:59
mi sono spiegato male, non ho rallentamenti ma quando esco dallo stand by e devo fare scorrere il cursore a dx o sx se metto la pennina sul cursore non si muove e se lo metto leggermente spostato lo rivela sul cursore e mi permette di muoverlo.:cry: :cry: :cry: praticamente come se non fosse allineato lo schermo con la grafica. penso che sia colpa di opera 10 o spb mobile shell

Stavo proprio per installare opera....

ora lo metto e poi ti dico se lo fa anche a me...
comunque ora ho capito di cosa parli e per ora quel probema non l'ho mai avuto.

devasterix
08-12-2010, 08:47
Stavo proprio per installare opera....

ora lo metto e poi ti dico se lo fa anche a me...
comunque ora ho capito di cosa parli e per ora quel probema non l'ho mai avuto.

Anche con opera 10 versione touch non ho il problema di cui parli, esce normalmente dallo stand-by senza problemi trascinando verso destra il cursore col pollice, non ho notato significativi rallentamenti però ormai ho cpito che devo sempre attendere 5 min da quando lo accendo a quando decido di usarlo

s@ndra
08-12-2010, 17:27
Io ho eseguito il setup.exe dal file scaricato dall'acer ed ha fatto tutto da solo non ricordo particolari problemi, ma hai dovuto mandarlo in assistenza per un'aggiornamento rom? strano .....:confused: :confused: gli aggiornamenti rom servono per risolvere i problemi più grossi :p
L'ho portato ad un negozio (che l'avrebbe inviato in assistenza) perchè è rimasto impallato sulla schermata di avvio.... dopo l'aggiornamento non riuscito. Sono ancora in attesa....
Comunque mi ha detto che la garanzia non copriva questo problema.:muro:

s@ndra
08-12-2010, 17:38
Ora se devo essere onesto al 100% non ricordo perfettamente, ricordo anche io che ad un certo punto mi son preoccupato perchè windows mi ha comunicato dispositivo disconnesso (o qualcosa di simile) ma penso che comunque lo stream tra pc e pda continui grazie alla modalita "usb board" (spero di ricordare bene) del terminale.

Ma il tuo passava in modalità orizzontale da solo o solamente aprendo la tastiera?
ciao
Ecco, ha fatto esattamente così: dava disconnessione e non andava più avanti. Fermo. Tolto e rimesso batteria e ricominciato: idem. Poi alla fine mi ha detto qualcosa, tipo che la procedura si era conclusa, con errore.
Comunque si accendeva e si avviava.
Quando ho reinstallato il backup di SPB e il dispositivo è stato riavviato, si è bloccato alla schermata iniziale.E lì è finita.
Mi è rimasto comunque un dubbio: dopo l'aggiornamento ROM (tralasciando se riuscito o meno), non si può reinstallare il backup??? E' quello il problema? Nel senso che fà riferimento ad una precedente versione ROM e impalla tutto?

Passa in modalità orizzontale aprendo la tastiera.

devasterix
09-12-2010, 12:37
ora ho capito cosa hai fatto...
bhe se la colpa è di spb backup forse è vero che la garanzia non copra
ma mi sembra strano non ci sia un modo per fare un hard reset... ad esempio il mio htc che ho impallato mille volte con una combinazione di tasti si riporta allo stato iniziale

facci sapere se quando te lo riconsegnano è cambiato qualcosa

Io ieri ho messo throttlelauncher in cui puoi installare sia una versione del menu stile iphone4, sia IL MENU WM7 ...con la versione di wm7 c'è sia il riavvio automatico che qualcuno cercava sia l'app per chiudere le applicazioni, ed anche un'altra app (throttlelock) che è simile al blocco/sblocco schermo di android...

grognu
14-12-2010, 11:20

Tolto opera 10 e non mi si presenta più il problema dello sblocco:p però mi manca, mi trovavo bene......... ie non mi piace e skyfire ogni tanto si inchioda. Che versione di opera usate e non crea problemi?

devasterix
16-12-2010, 09:43
Tolto opera 10 e non mi si presenta più il problema dello sblocco:p però mi manca, mi trovavo bene......... ie non mi piace e skyfire ogni tanto si inchioda. Che versione di opera usate e non crea problemi?

Opera mobile 10 touch

http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32794&location=270&nothanks=yes

grognu
17-12-2010, 18:34
Opera mobile 10 touch

http://www.opera.com/download/get.pl?sub=++++&id=32794&location=270&nothanks=yes

Grazie ma pare lo stesso che ho disistallato..........

Fenixxx
07-01-2011, 00:04
Ciao ragazzi...come voi anche io sono uno dei possessori dell'acer p300...volevo sapere se alla fine questo diventerà il thread ufficiale dell'acer p300, dato che l'ultimo post risale al 17 dicembre. In ogni caso ricordatevi che ci sono anche io :p
Saluti

s@ndra
08-01-2011, 13:01
Ciao ragazzi...come voi anche io sono uno dei possessori dell'acer p300...volevo sapere se alla fine questo diventerà il thread ufficiale dell'acer p300, dato che l'ultimo post risale al 17 dicembre. In ogni caso ricordatevi che ci sono anche io :p
Saluti
Ciao, ti ho risposto poco fa, in privato.
Io sono d'accordo ma, come ti ho scritto, deve essere il moderatore a deciderlo.

Moderatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... Ci sei?:D

Fenixxx
08-01-2011, 13:52
Grazie per la risposta.
Comunque io vi consiglio di usare opera mini per questo terminale. Ho provato anche opera mobile 10, ma trovo opera mini molto più veloce.
Link download: http://www.opera.com/mobile/download/htc/p3300/
Non badate al fatto che non è per l'acer p300, cliccate sotto "Download Opera Mini 5.1 for Windows Mobile" e scaricherete il cab. Una volta installato lasciate internet explorer come browser predefinito (se lo avete). A me funge benissimo :D

s@ndra
10-01-2011, 09:43
Grazie per la risposta.
Comunque io vi consiglio di usare opera mini per questo terminale. Ho provato anche opera mobile 10, ma trovo opera mini molto più veloce.
Link download: http://www.opera.com/mobile/download/htc/p3300/
Non badate al fatto che non è per l'acer p300, cliccate sotto "Download Opera Mini 5.1 for Windows Mobile" e scaricherete il cab. Una volta installato lasciate internet explorer come browser predefinito (se lo avete). A me funge benissimo :D
Concordo............

Fenixxx
10-01-2011, 21:23
Concordo............
Hihihi grazie! :p
Vi posto il link al download per la ROM v2.005.02IT (http://global-download.acer.com/GDFiles/OS/OS/OS_Acer_2.005.02.IT.Vodafone_WM65_Vodafone.zip?acerid=634187561037607021&Step1=Smart%20Handheld&Step2=neoTouch&Step3=P300&OS=M02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17) dell'acer p300
Miglioramenti apportati dalla ROM:
-modifica il nome PLMN di Vodafone IT;
risolve il problema in cui la funzione chiamata non funziona correttamente o un messaggio di errore viene visualizzato quando il passaggio con numeri di una carta SIM Vodafone;
-il menu STK rimane dopo aver completato una interazione con la rete.
Qui (http://global-download.acer.com/GDFiles/Patch/Patch/Patch_Acer_1.0_WM65_A.zip?acerid=634190135469358851&Step1=Smart Handheld&Step2=neoTouch&Step3=P300&OS=M02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_27) invece trovate la Patch per la suddetta ROM.
Personalmente non ritengo che sia necessario aggiornare il terminale con questa ROM anche perchè non comporta grosse modifiche. Ho postato i link perchè mi sembrava giusto che ci fosse.

Fenixxx
11-01-2011, 21:50
Oggi vi posto dei link con bellissimi giochi per WM!
Per l'installazione copiate il cab e vi consiglio di installare nella memoria esterna.
Non tutti funzionano sull'acer p300, ma la maggior parte si, per cui buon download!
HexaLines
Questo è un gioco di abilità a turni. I giocatori sono 3 e in questa versione gratuita 2 sono controllati dal computer. Lo scopo del gioco è quello di costruire la più grande rete di tubi tramite le celle esagonali. Ogni turno si può inserire una nuova cella (quella presente nella parte inferiore destra dello schermo) o girarne una già presente sul tabellone per ingrandire la nostra rete. Al termine della partita, ovvero quando l’intero schema sarà riempito da celle, il giocatore con la rete più grande vince. Link download HexaLines (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=916).
Wheel
Questo gioco sviluppato da RDT è un platform in cui dobbiamo aiutare la nostra ruota robotica a viaggiare tramite dimensioni evitando ostacoli e nemici. E’ possibile utilizzare 2 dita assieme per muovere la ruota, e questo non solo sull’HD2 (che supporta il multi-touch), ma su Tutti i telefoni. Funziona su tutti i dispositivi con tutte le risoluzioni (VGA,WVGA, QVGA, WQVGA, SQUARE e HVGA). Link download Wheel (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=914).
Paint Relax Lite
Un misto tra gioco e in-utility, Lifeware Solutions ha sviluppato questa applicazione che permette di scoppiare delle bolle virtuali colorate sullo schermo del nostro dispositivo. Nella barra superiore viene indicato il numero di bolle scoppiate, il numero di quelle mancanti e il tempo rimanente. Il programma supporta qualsiasi risoluzione (QVGA, VGA, WVGA, WQVGA, SQUARE) e richiede il .NET Compact Framework 3.5. Link download Paint Relax Lite (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=871).
Counting Sheep
Questa applicazione ci permette di contare le pecore prima di andare a dormire. La grafica è curata e le pecore hanno un aspetto simpatico. Compaiono sulla destra dello schermo e dobbiamo lanciarle dal lato opposto fino a che ci addormentiamo : Lol : . L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi e tutte le risoluzioni. Link download Counting Sheep (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=862).
Brainstorm
Gioco sviluppato da Brakinghead, è un puzzle-game di logica. Lo scopo del gioco è quello di avere tutte le sfere dello stesso colore e per farlo dobbiamo cliccare su una sfera colorata che cambierà colore e con lei tutte quelle vicine. Il gioco si basa sul .NET Compact Framework 3.5, e la grafica è curata. Sia alle risoluzioni più basse (WQVGA e QVGA) che alle risoluzioni più alte (WVGA e VGA). Link download Brainstorm (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=828).
SokoSave
Sviluppato da High Speed Software, puzzle-game. Lo scopo del gioco è quello di spostare le casse nella posizione assegnata. I movimenti avvengono tramite il click sullo schermo, quindi si può giocare anche con tutti i dispositivi sprovvisti di tasti Hardware. Graficamente il gioco è molto curato ed è possibile personalizzarlo a proprio piacimento. Funziona su tutti i dispositivi con tutte le risoluzioni e richiede il .NET Compact Framework 2.0. Link download SokoSave (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=674).
Dream Catcher
Gioco freeware sviluppato da TouchDimensions. Lo scopo è quello di disegnare delle costellazioni intorno alle stelle, raggruppandole per forme o per colori simili. La grafica è carina e molto curata, sia nel gioco che nei menu. L’unica pecca è l’audio che rimane sempre attivo. Nel gioco infatti è presente una musica di sottofondo che non è possibile disattivare. Link download Dream Catcher (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=651).
Fruity
Non è altro che una reintepretazione del classico Bejeweled . Lo scopo del gioco è quello di allineare (in verticale o in orizzontale) tre o più frutti.
Purtroppo però non è sviluppato ne in codice nativo ne in .NET Compact Framework. Fruity infatti è sviluppato in Flash e quindi richiede Adobe Flash Lite per funzionare. L’interfaccia è studiata per i dispositivi WVGA ma funziona anche su dispositivi con risoluzioni inferiore grazie all’auto-scaling del Flash. Download Abode Flash Lite (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=641). Download Fruity (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=640).
Snake
La nota Software House Resco ha portato il gioco sui dispositivi Windows Mobile ed ha aggiunto anche qualche caratteristica interessante. L’originale Snake infatti si basava sui tasti premuti dall’utente per muovere il serpente sullo schermo. Resco Snake invece sfrutta l’accelerometro presente nei dispositivi di ultima generazione. Basterà infatti inclinare leggermente da un lato il dispositivo per veder spostare il serpente in quella direzione. Il gioco si divide in quattro sezioni (una per ogni stagione) a loro volta suddivise in sei schemi diversi. Ogni stagione inoltre dispone di un livello finale in cui è presente il classico “Boss Level“. Graficamente il gioco è molto curato, come tutti i prodotti Resco, ed è compatibile con le risoluzioni-->(VGA, WQVGA, WVGA). L’unico requisito è quello di avere un dispositivo dotato di Accelerometro. Resco Snake non è un Freeware ma uno Shareware (costa 9,95 Dollari), se dopo aver provato la demo siete soddisfatti potete procedere con l’acquisto del gioco tramite questo (http://www.resco.net/games/windows/store.aspx?cart=Snake). Link download (DEMO) Snake (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=617).
MoorHunn
Per chi non lo sapesse MoorHuhn, o The ChickenGame, è un classico gioco tedesco che consiste nel dover sparare a più galline possibili nel tempo dato. Ogni cinque colpi il nostro fucile va ricaricato e per farlo bisogna toccare l’immagine dei proiettili in basso a destra. Il gioco ha raggiunto ormai la versione 0.98 ed è diventato stabile, veloce e divertente. Link download MoorHunn (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=599).
SPB Geom Game
Shareware e non Freeware, il costo è di 5 dollari circa (3 euro e mezzo) e se volete comprarlo andate QUI (http://spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/geogame/). SPB Geo Game è un gioco creato dalla famosa Software House russa SPB e comprende due giochi, uno dove dobbiamo indovinare le capitali dei diversi stati e l’altro in cui dobbiamo indovinare le bandiere. Link download (versione TRIAL) SPB Geom Game (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=594).
Tile Fall
Lo scopo di è quello di far scomparire tutti gli elementi presenti nello schema. Per far scomparire un elemento è necessario che più quadrati dello stesso colore siano vicini. Maggiore è il numero dei quadrati adiacenti e maggiore sarà il punteggio. E’ presente in oltre un sistema di classifiche che ci permette di tenere traccia dei nostri punteggi o di sfidare gli amici. Per quanto riguarda la grafica dobbiamo dire che, nonostante il gioco sia scritto in ambiente .NET Compact Framework, il risultato non è male. Tile Fall è compatibile con tutte le versioni di Windows Mobile (2003 o successivi) e con tutte le risoluzioni. Il gioco inoltre supporta sia il Portrait che il Landscape. Link download Tile Fall (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=585).
Towers of Glennoi
O più comunemente, Torre di Hanoi, è un rompicapo che risale alla fine del 1800 circa e prevede di spostare tutti dischi sull’ultimo paletto, potendo spostare solo un disco alla volta e potendo mettere un disco solo su un altro disco più grande, mai su uno più piccolo. La difficoltà del gioco varia in base al numero dei dischi e al numero di paletti. In questa versione elettronica il gioco è lo stesso, ma è stato aggiunto un sistema di punteggi per potersi confrontare con gli amici o con la classifica on-line. Lo spostamento dei dischi avviene tramite Tap sui paletti. La grafica è allegra, ben curata e compatibile con tutte le risoluzioni. Potete scaricare l’ultima versione di questo gioco, la 1.3. Link download Towers of Glennoi (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=573).
5x5 (Light Out)
Questo gioco è diventato famoso come “Lights Out“. Lo scopo del gioco è quello di spegnere tutte le luci dello scherma. La difficoltà del gioco sta nel fatto che non è possibile spegnere una singola luce, le luci infatti vengono spente secondo uno schema ben preciso. Le azioni infatti si propagano anche alle luci affiancate (a forma di più). In questa versione del gioco sono presenti 3 diverse griglie: 5×5, 7×7 e 9×9. Se non avete mai giocato vi consiglio di provare dalla 5×5 che dispone di numerose diverse soluzioni. Questa versione del gioco è ben realizzata e molto leggera, meno di 10kb. Testata su dispositivi QVGA e WVGA senza nessun problema. Link download 5x5 (Light Out) (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=540).
Pac-man
Probabilmente tutti nella propria vita hanno giocato almeno una volta a Pac-Man. Ora sarà possibile giocarci anche sul proprio dispositivo Windows Mobile. Le regole sono poche e semplici: dovete mangiare tutti i pallini gialli, senza però farvi mangiare dai fantasmini. I dispositivvi che sono dotati di tasti direzionali, possono controllare il gioco tramite la tastiera. Per gli altri dispositivi invece il controllo avviene tramite lo stilo. Sono supportati tutti i dispositvi con risoluzioni classiche (QVGA e VGA). Gli altri dispositivi, con risoluzioni Wide, vedranno una banda nera sotto la bard del gioco. Link download Pac-man (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=451) ultima release. Esistono però diverse varianti e versioni del gioco.
Pocket Briscola e Pocket Uno
PocketBriscola, sviluppato da Cristiano Severini, un programmatore italiano che ha deciso di creare una versione digitale di questo gioco. Qui per le regole (http://it.wikipedia.org/wiki/Briscola). In questa versione digitale si gioca contro il computer e grazie alle statistiche è possibile tenere traccia dei propri progressi. Sono disponibili due modalità di gioco, a carte coperte e a carte scoperte, per imparare le regole. La grafica del gioco è migliorabile, carte più grandi e più definite, ma nel complesso è accettabile. L’unico vero problema dell’applicazione è che supporta solo la risoluzione QVGA e l’orientamento in Portrait. Il gioco è sviluppato in VB e, per poter funzionare, richiede che sia installato il .NET Compact Framework 2.0. Link download Pocket Briscola (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=272).
Pocket Uno: le regole del gioco sono molto semplici, dobbiamo liberarci di tutte le carte che abbiamo in mano cercando di abbinarle, per numero o per colore, all’ultima carta scartata. Questa versione per Pocket PC è freeware e molto ben realizzata. Le regole sono le stesse, così come la grafica delle carte. Nelle opzioni è possibile impostare 3 livelli di difficoltà è qualche parametro per la grafica, come lo sfondo, l’ombra o la velocità delle animazioni. In questa versione è stata implementata la possibilità di usare un solo giocatore, quindi bisogna sfidare il nostro pda : Lol : . Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi QVGA e funziona sia in Portrait che in Landscape. Link download Pocket Uno (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=201).
MineSweeper
Versione per pocket pc dei giochi per pc “Campo Minato” o “Prato Fiorito”. Le regole le sappiamo tutti, scopriamo tutti i quadratini, seguendo le indicazioni numeriche che troviamo sul campo, senza trovare le mine. La grafica del gioco è gradevole e curata, purtroppo però, essendo ancora agli inizi, MineSweeper soffre ancora di qualche piccolo bug. Il gioco infatti è compatibile solo con dispositivi VGA e QVGA e funziona solo con l’orientamento Portrait. Per quanto riguarda il GamePlay è disponibile un solo livello con 15 Mine da evitare. Il gioco è sviluppato in C+ e, per poter funzionare, richiede che sia installato il .NET Compact Framework 2.0. Link download MineSweeper (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=259).
Resco Bubbles
Gioco commerciale che fa uso della nuova teconologia integrata nei nuovi HTC Diamond e HTC Touch Pro, l’accelerometro. Il gioco si chiama Bubbles ed è stato sviluppato dalla software-house Resco. Lo scopo del gioco è quello di muovere la pallina grigia in giro per lo schermo cercando di prendere le bolle numerate nella giusta sequenza. La particolarità del gioco sono i controlli. Infatti per muovere la pallina non bisogna usare le frecce o lo ScrollWheel, bisogna inclinare il proprio HTC nella direzione in cui vogliamo che si muova la pallina. La grafica del gioco è ben curata e nella versione completa sono disponibili 30 livelli differenti. Il gioco è interessante, purtroppo però è disponibile solo per i nuovi HTC, che costituiscono solo una parte di tutti i dispositivi Windows Mobile. Dato che l’HTC non ha ancora rilasciato ufficialmente l’API per l’accelerometro la compatibilità del gioco non può essere garantita con le future ROM o con gli altri nuovi dispositivi HTC. Link download Resco Bubbles (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=242).
Per chi volesse comprare il gioco, dopo averlo provato, sul sito ufficiale trova il link per procedere con l’acquisto (Prezzo 14,95 dollari).
RushHour
Gioco di logica in cui vestiamo i panni di un parcheggiatore che deve “liberare” la macchina rossa. L’area contornata di blu è il parcheggio e ogni rettangolo colorato è una macchina. Muovendo (tramite il touch creen) le macchine avanti e indietro dobbiamo riuscire a far uscire la macchina rossa dal parcheggio. RushHour è un gioco maturo (infatti ha raggiunto la versione 4.1.1) e ben sviluppato. Il reparto grafico del gioco è un po’ cadente, questo perchè l’autore non ha voluto appesantire il programma, infatti il tutto è grande meno di 60kb, nonostante siano presenti ben 160 livelli. Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi QVGA, VGA e SQUARE, e supporta tutti gli orientamenti. I Sistemi operativi compatibili sono Windows Mobile 5, Windows Mobile 6/6.1. Per funzionare il gioco richiede che sia installato il .NET Compact Framework 2.0. Link download RushHour (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=239).
Kevtris
Versione di Tetris per Pocket PC. La nuova versione, la 2.0, è rilasciata con licenza freeware. Il funzionamento del gioco è molto semplice ed è conosciuto da tutti. Quello che distingue Kevtris dagli altri giochi di tetris non è solo la grafica curata ed accattivante, ma sono le diverse modalità di gioco sempre nuove. Oltre al classico tetris infatti Kevtris dispone di altre modalità come “Wacky Blocks” che usa pezzi dalle dimensioni e forme non standard, “Slider” che permette di far scivolare un singolo quadratino in una direzione a nostra scelta , “Wacky Slider” che usa insieme le due modifiche appena descritte. Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi QVGA e SQUARE, purtroppo non con i VGA, e supporta tutti gli orientamenti. I Sistemi operativi compatibili sono Windows Mobile 2003(SE), Windows Mobile 5, Windows Mobile 6/6.1. Link download Ketrivis (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=234).
Vexed
Questo gioco è simile alla versione più famosa presente sui PalmOS. Lo scopo del gioco è quello di far scomparire i quadrati colorati muovendoli in giro per lo schema. Quando un quadrato tocca un quadrato simile questo scompare. La difficoltà del gioco sta nel portare vicino tutti i quadrati simili senza però farli toccare prima del momento giusto. Il gioco sembra ben sviluppato, nonostante sia ancora presente qualche piccolo bug. La grafica e l’impostazione dei controlli sono ben curate e molto intuitive. I livelli a disposizione sono tantissimi (altri sono disponibili per il download gratuito dal sito del progetto). Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi QVGA e VGA e supporta tutti gli orientamenti. I Sistemi operativi compatibili sono Windows Mobile 2003(SE), Windows Mobile 5, Windows Mobile 6/6.1. Link download ultima versione di Vexed (1.9.8.423) WM2003 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=221). Link download ultima versione di Vexed (1.9.8.423) WM5 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=222).
Pocket Gravity
Gioco sviluppato da XFlib Games. PocketGravity è un gioco che permette di creare delle scene con elementi statici ed elementi dinamici e consente di vedere l’effetto che la gravità ha sugli elementi. Il funzionamento è molto semplice: dal menu inferiore basta scegliere gli elementi da inserire (Rettangoli, Cerchi o Collegamenti), una volta scelti è sufficiente disegnarli nella parte nera. Una volta inseriti tutti gli elementi che desideriamo impostiamo la gravità (da -280 G a +280 G), tappiamo sul pulsante Play, in basso a destra, e vediamo come gli elementi che abbiamo inserito si comportano. Il gioco è molto carino e virtualmente infinito. Le uniche pecche sono un’organizzazione non ottimale dei controlli e la mancata integrazione con l’accelerometro. Interessante anche la possibilità, disponibile in questa nuova versione, la 0.02, di salvare i propri schemi e condividerli con gli amici. Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi QVGA e VGA. Link download Pocket Gravity 0.02 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=181).
GemSwap
Gioco rilasciato con licenza freeware. In sostanza GemSwap è una variante del più conosciuto ed apprezzato Bejeweled, creato da PopCap Games. Lo scopo è quello di scambiare due gemme adiacenti in modo da averne tre, o più, di fila (in orizzontale o in verticale) dello stesso colore. Punti bonus vengono dati quando si forma una catena di più di tre gemme vicine. Le gemme scompaiono quando si completa una catena, quelle superiori scorrono in basso per formare altre catene. Il gioco è ben sviluppato e non presenta gravi problemi. La grafica è stata curata e quindi il gioco risulta molto carino. Per quelli di voi invece che vogliono sul proprio Pocket PC la versione originale di Bejeweled possono trovarla sul sito dell’Astraware (http://www.astraware.com/ppc/puzzle/bejeweled/?skucode=0011-000-0032)a 19,95 Dollari. Link download GemSwap (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=173).
Jumpy Ball
Sviluppato da Pocket New e rilasciato sotto licenza freeware. Lo scopo del gioco è quello di completare il tracciato (dalla forma irregolare, con salti, buchi e bivi) nel minor tempo possibile senza che la pallina cada dal percorso. A prima vista potrebbe sembrare facile invece è più difficile di quello che si pensi, soprattutto ad alte velocità. Per muovere la pallina bisogna usare i tasti direzionali del nostro Pocket PC, e questo a volte può essere un po’ scomodo. E’ possibile invece abilitare l’opzione per far saltare in automatico la pallina appena viene raggiunto un bordo del percorso, facilitando il gioco. La grafica del gioco potrebbe essere migliore, ma per contenere le dimensioni finali del file, gli sviluppatori hanno deciso di comprimere le immagini con un fattore troppo alto, rendendole così “bruttine” da vedere. Link download Jumpy Ball (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=169).
Skinz Sudoku
Sviluppato da XFlib Games e rilasciato sotto licenza freeware. La grafica del gioco, targata Daydream, è ottima, e presenta diverse skin, una per ogni livello di difficoltà. Anche l’input è stato molto curato, infatti sono disponibili ben 4 modalità di inserimento, per soddisfare le esigenze di tutti: le modalità Ruota/Quadrato mostrano i numeri attorno alla cella selezionata e basta cliccare il numero per inserirlo. La modalità Barra permette di scegliere prima il numero da inserire e successivamente basta toccare le celle per inserirlo. La modalità Scrittura, invece, permette all’utente di scrivere il numero da inserire personalmente. C'è anche la possibilità di inserire delle piccole note in ogni cella. Il gioco presenta quattro livelli di difficoltà (easy, normal, hard, insane), generati tutti in modo casuale. Link download Skinz Sudoku (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=155).
Dots
Piccolo freeware, grande solo 38 kb, sviluppato da Ilium Soft. Lo scopo del gioco è quello di collegare due puntini (in orizzontale o in verticale) fino a chiudere un quadrato, facendo così il punto. Chi segna il punto ha diritto a continuare il proprio turno, finché non riesce più a chiudere quadrati. Il livello dell’intelligenza artificiale è molto buono, non è troppo facile e a volte giocare contro il pda è stimolante. La grafica è assente, ma la vera mancanza del gioco è l’impossibilità di giocare in Multiplayer. Infatti gli sviluppatori hanno implementato il gioco solo nella versione contro il pda e non hanno inserito la possibilità di sfida diretta sullo stesso dispositivo. Link download Dots (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=149).
Pipes
Sviluppato da XFlib Games è un piccolo freeware ed è una variante del famosissimo gioco del Commodore 64. Lo scopo è quello di collegare tutti i rubinetti alla rete idraulica nel minor tempo possibile. Esistono sei livelli di difficoltà, che aumentano o diminuiscono la dimensione della rete idraulica. Nel gioco è possibile anche attivare l’opzione Wrap, che fa si che la rete idraulica non abbia limiti e che i pezzi collocati sui bordi vengano collegati ai bordi opposti. Questa opzione crea virtualmente altri sei livelli, più difficili dei precedenti, ma più interessanti. Grave mancanza, invece, la possibilità di mettere in pausa (in un gioco a tempo ci dovrebbe essere!) e la possibilità di salvare e riprendere le partite. Link download Pipes (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=142).
Greedy Penguins
Sviluppato da UMobileGame. Questo piccolo Freeware è un simpatico gioco 2D in stile Super Mario World. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere, con il proprio pinguino, il maggior numero possibile di monete, senza però cadere fuori dallo schermo.
Il gioco è ”virtualmente infinito”, in quanto non esistono mappe, ma il percorso viene generato casualmente. Se il pinguino tocca la parte superiore dello schermo la sua “vita” (barra in alto in verde) diminuisce, ma è possibile recuperarla mangiando il pesce che troviamo lungo il percorso.
La cosa più interessante di questo gioco è la possibilità di giocare in MultiPlayer via Bluetooth, non solo con altri Pocket PC, ma anche con i cellulari. Infatti Greedy Penguins è multi-piattaforma e può girare su Pocket PC, Smartphone, Symbian S60, Symbian UIQ e su PC. Giocato in multiplayer il gioco guadagna molto e la possibilità di giocare Pocket PC vs. Symbian è davvero interessante. Link download Greedy Penguins Pocket PC (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=134). Link download Greddy Penguins Symbian S60 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=135). Link download Greedy Penguins PC Windows (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=136).

Enjoy

s@ndra
15-01-2011, 17:07
Oggi vi posto dei link con bellissimi giochi per WM!
Per l'installazione copiate il cab e vi consiglio di installare nella memoria esterna.
Non tutti funzionano sull'acer p300, ma la maggior parte si, per cui buon download!

COMPLIMENTI!!!!!!!!!! per il lavorone pubblicato! Hai testato quali di questi funzionano sull'Acer?
Io ho installato:
Opera mini, e come hai già detto tu, và molto bene;
Core Player al posto di WMP (a pagamento, ma è una bomba);
Tom Tom Navigator (versione 910.918);
Skype mobile 3.0;
Spb Bubbles (giochino a pagamento);
Mymovies (da Marketplace sul device) e
Spb backup.
Per quanto riguarda quest'ultimo purtroppo, dopo la lunga, ottima e onorata carriera con il precedente titolare (Eten M700) ho dovuto constatare che sul P300 non và: infatti sul sito non figura il P300 come device supportato. Un vero peccato! Era ottimo per il backup!!! Ora stò utilizzando il backup di Sktools.
Conoscete un buon programma di backup (testato) dei solo account di posta elettronica?
Altra domanda: da Start<Impostazioni<Sistema__ si arriva a <Programmi gestiti>: cosa sono? Qualcuno ha un'idea?

grognu
15-01-2011, 17:22
COMPLIMENTI!!!!!!!!!! per il lavorone pubblicato! Hai testato quali di questi funzionano sull'Acer?
Io ho installato:
Skype mobile 3.0;
Spb backup.
Per quanto riguarda quest'ultimo purtroppo, dopo la lunga, ottima e onorata carriera con il precedente titolare (Eten M700) ho dovuto constatare che sul P300 non và: infatti sul sito non figura il P300 come device supportato. Un vero peccato! Era ottimo per il backup!!! Ora stò utilizzando il backup di Sktools.
Conoscete un buon programma di backup (testato) dei solo account di posta elettronica?
Altra domanda: da Start<Impostazioni<Sistema__ si arriva a <Programmi gestiti>: cosa sono? Qualcuno ha un'idea?

Ciao skype lo usi con la promozione della tre?

s@ndra
15-01-2011, 18:42
Qui http://mylostblog.altervista.org/category/wallpaper/qvga troverete una quantità incredibele di sfondi adatti al nostro cell (QVGA - 240×320).
Ciao.

s@ndra
15-01-2011, 18:44
Ciao skype lo usi con la promozione della tre?
No, ho TIM. Dà risultati accettabili solo usato in Wi-Fi per la fluidità. Con TIM, ho la promozione 'Tim per Smartphone', 2 euro a settimana.

Fenixxx
15-01-2011, 20:28
Io ho installato:
Skype mobile 3.0;
Spb backup.
Sempre al vostro servizio! :D
La maggior parte funzionano...li ho installati tutti tranne SokoSave, Dream Catcher, Fruity, SPB Geom Game, Tile Fall, MineSweeper, RushHour, Vexed, Pocket Gravity (a me non funziona), Jumpy Ball, Skinz Sudoku...
Come come come???...spb backup non ti funziona?...a me funge benissimo...cmq c'è anke PimBackup (http://www.dotfred.net/)

Fenixxx
16-01-2011, 14:59
Qui http://mylostblog.altervista.org/category/wallpaper/qvga troverete una quantità incredibele di sfondi adatti al nostro cell (QVGA - 240×320).
Ciao.
La risoluzione dell'acer p300 è 240x400, dunque i wallpaper devono essere WQVGA.

Wallpaper pack 01 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=337)
Wallpaper pack 02 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=342)
Wallpaper pack 03 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=431)
Wallpaper pack 04 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=644)
Wallpaper pack 05 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=681)
Wallpaper pack 06 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=710)
Wallpaper pack 07 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=774)
Wallpaper pack 08 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=791)
Wallpaper pack 09 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=802)
Wallpaper pack 10 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=838)
Wallpaper pack 11 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=905)
Wallpaper pack 12 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=912)
Wallpaper pack 13 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=936)
Wallpaper pack 14 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=942)
Wallpaper pack 15 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=948)
Wallpaper pack 16 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=956)
Wallpaper pack 17 (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=974)

L'unico problema con questi è che quando aprite la tastiera l'immagine si divide a metà e non la si vede tutta, ma dubito che "navighiate" nel menu con la tastiera aperta...:mbe:

Enjoy

Fenixxx
16-01-2011, 15:57
Ciao a tutti!
Avete presente la schermata di avvio di windows mobile? Su questo dispositivo è arancione con la scritta al centro. Beh se volete cambiarla perchè siete stufi di vedere sempre quella o perchè l'arancione non vi piace seguite questa guida.
1.Scaricate i file cab che trovate in basso;
2.Copiate il file nel dispositivo e installate il cab. Se richiesto installate nel Dispositivo;
3.Riavviate il dispositivo e troverete la nuova immagine al posto della precedente.

File cab:
Windows 7 Azzurro (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=868), Android Black (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=632), Apple Black (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=547), Windows 7 Black (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=418), Twitter Statico (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=848), Twitter Animato (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=849), Windows Black (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=833)

Immagini dei rispettivi file:
Windows 7 Azzurro (http://www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2010/04/welcome.jpg), Android Black (http://4.bp.blogspot.com/_HxsE200jwQg/TIGEMlugRuI/AAAAAAAALbk/m7Ol1CwmlcQ/s1600/android_boot_image_black2%255B1%255D.png), Apple Black (http://www.iphonei.net/wp-content/uploads/2010/07/Apple_Boot_Logo.jpg), Windows 7 Black (http://www.bitcity.it/immagini/news/2009/10/12/windows-7-boot-piu-lento-di-vista-1.jpg), Twitter (http://www.themobileblog.in/wp-content/uploads/2010/06/twitterstartupscreen2.png), Windows Black (http://www.freewarepocketpc.net/software_images/windows-black.1.jpg)

Enjoy

s@ndra
16-01-2011, 20:00
Come come come???...spb backup non ti funziona?...a me funge benissimo...cmq c'è anke PimBackup (http://www.dotfred.net/)

Si, conosco PimBackup, ma non mi ha soddisfatto come Spb Backup...... Nel 'log', a me, il programmino dà una serie infinita di "impossibile leggere dal file...". Ora, ho verificato ed ho una versione probabilmente obsoleta (anche se sull'Eten M700 funzionava bene). A questo punto, sono andata su Handango per procedere all'upgrade ma, tra i device compatibili (da indicare preliminarmente ed obbligatoriamente), non c'è il P300..... Quale potrebbe essere similare al nostro?:help:

s@ndra
16-01-2011, 20:06
La risoluzione dell'acer p300 è 240x400, dunque i wallpaper devono essere WQVGA.
Hai ragione....... Infatti la risoluzione è 240 x 400 - DPI 96 x 96 - colori 65536:D
Però, posso assicurare che gli sfondi che ho postato, sono perfetti e non creano alcun problema.

s@ndra
17-01-2011, 19:05
La prima l'ho già postata senza successo: da Start<Impostazioni<Sistema__ si arriva a <Programmi gestiti>: cosa sono?
Seconda domanda: come si usa "Streaming media"? quali sono le URL da inserire?

Fenixxx
17-01-2011, 21:35
Si, conosco PimBackup, ma non mi ha soddisfatto come Spb Backup...... Nel 'log', a me, il programmino dà una serie infinita di "impossibile leggere dal file...". Ora, ho verificato ed ho una versione probabilmente obsoleta (anche se sull'Eten M700 funzionava bene). A questo punto, sono andata su Handango per procedere all'upgrade ma, tra i device compatibili (da indicare preliminarmente ed obbligatoriamente), non c'è il P300..... Quale potrebbe essere similare al nostro?:help:

All'inizio anche a me spb backup mi dava errori facendo il backup completo, poi ho scaricato la 2.0.2 (ovviamente di prova e ti da 5-6 backup totali) e faccio il backup personalizzato cn l'opzione stand-alone (molto utile poiché permette di avviare il backup anche se il programma nn è installato). Da quel momento non ho più avuto problemi.

Fenixxx
17-01-2011, 21:40
Hai ragione....... Infatti la risoluzione è 240 x 400 - DPI 96 x 96 - colori 65536:D
Però, posso assicurare che gli sfondi che ho postato, sono perfetti e non creano alcun problema.

Sisi infatti gli ho provati e sono ok.
Scusami non intendevo essere scortese.

s@ndra
18-01-2011, 11:33
Sisi infatti gli ho provati e sono ok.
Scusami non intendevo essere scortese.

All'inizio anche a me spb backup mi dava errori facendo il backup completo, poi ho scaricato la 2.0.2 (ovviamente di prova e ti da 5-6 backup totali) e faccio il backup personalizzato cn l'opzione stand-alone (molto utile poiché permette di avviare il backup anche se il programma nn è installato). Da quel momento non ho più avuto problemi.

Per carità... tranquillo...;)
Il support di Spb backup mi ha infatti risposto confermandomi che il device non è supportato (ancora) e non posso procedere all'upgrade. Mi scoccia un po' perchè ho una versione regolarmente comprata....
Hai mai provato a reinstallare un backup che hai, ovviamente dopo in hard reset? Capitato? Funziona? A me dava direttamente errore.
Fammi sapere.

s@ndra
19-01-2011, 11:42

Dopo (lunga) ricerca trovato Spb backup 2.0.2 (english version) e installato. Fatto il primo backup stanotte, ma non ho potuto verificare se ci sono errori, poichè non c'è il file log.
Tu mi confermi che il 'log files' viene creato solo in caso di errore? , come sembra essere?:eek:

Fenixxx
19-01-2011, 21:58
Dopo (lunga) ricerca trovato Spb backup 2.0.2 (english version) e installato. Fatto il primo backup stanotte, ma non ho potuto verificare se ci sono errori, poichè non c'è il file log.
Tu mi confermi che il 'log files' viene creato solo in caso di errore? , come sembra essere?:eek:

Sisì esatto vai tranquilla...se vai sulle opzioni e leggi ciò che puoi selezionare, troverai: "crea file log in caso di errore". Dunque se hai fatto il backup avendo selezionata quella opzione vai tranquilla che non ci sono errori...in caso contrario rifai il backup selezionando prima quella opzione.

s@ndra
21-01-2011, 20:52
Sisì esatto vai tranquilla...se vai sulle opzioni e leggi ciò che puoi selezionare, troverai: "crea file log in caso di errore". Dunque se hai fatto il backup avendo selezionata quella opzione vai tranquilla che non ci sono errori...in caso contrario rifai il backup selezionando prima quella opzione.

Si, avevo messo la spunta e non c'e' log, per cui penso vada bene. La controprova si avra' solo alla reinstallazione. Vedremo...

Fenixxx
23-01-2011, 14:12
Ciao a tutti!
Oltre alla lista di giochi postata nella pagina precedente, volevo segnalarvi un altro splendido gioco per questo terminale: Prince of Persia.
Un gioco davvero niente male a mio parere.
Qui (http://rapidshare.com/files/163672211/Prince.Of.Persia.HD.v1.0.3.CAB) trovate il cab che va copiato e installato nel dispositivo (meglio se nella memoria esterna).

Enjoy

Fenixxx
23-01-2011, 14:21
Altro bellissimo gioco per il nostro terminale. Si chiama Palm Heroes ed è un gioco freewere a turni in cui dobbiamo guidare il nostro eroe verso la vittoria.
L'ho testato e funziona molto bene.
Molto simile a Heroes of Might and Magic per il pc.
Qui (http://www.palmheroes.com/releases/PalmHeroes1.05.3.zip) per il cab che va installato nel dispositivo (meglio se nella memoria esterna).
Qui (sito Palm Heroes) (http://www.palmheroes.com/wm.php) se volete farvi una piccola idea del gioco.

Fenixxx
23-01-2011, 14:37
Come da titolo è un'applicazione che non può mancare nel nostro terminale. :)
Nome Software: ClearTemp
Versione Software: .12
Data di rilascio: 4 gennaio 2009
OS supportati: Windows Mobile 2003 e superiori
Sviluppatore: Vicott Wong

Descrizione: ClearTemp è un’utility per liberare spazio sul vostro dispositivo. Consente di eliminare file e chiavi del Registro di sistema non utilizzate. Consente inoltre di cancellare la recente lista di programmi, Indirizzi Internet e reimpostazione contatore. Si può anche modificare il percorso della cartella temporanea (cache, cookie e cronologia) o e-mail alla cartella della scheda di memoria. Se avete personalizzato cartelle / file che si desidera chiaro.

Guida all'installazione:
1. Scarica il file CAB e trasferitelo sul vostro dispositivo. Per chi non lo sapesse il file CAB non va aperto come se si trattasse di un file ZIP.
2. Toccare il file CAB per avviare l’installazione.

Note di utilizzo
1. È possibile selezionare / deselezionare alcune voci di scansione / pulizia
2. Utilizzare “clean” per avviare la pulizia dopo averne selezionato le voci.
3. È possibile passare alla finestra Opzioni dal menu Strumenti.
4. Nella schermata delle opzioni, è possibile cambiare posizione di file temporanei o e-mail, allegati.
5. È inoltre possibile specificare il percorso di cartella personalizzata 1, 2 e 3 nella schermata Impostazioni.
6. È inoltre possibile abilitare la pulizia automatica all’avvio del sistema spuntando l’avvio opzione in Impostazioni schermo.
7. Toccare su “Applica” sotto la voce di menu “Strumenti” per confermare le nuove impostazioni nella schermata Impostazioni.
8. Dopo aver modificato l’ubicazione dei file temporanei, è consigiato di uscire dal programma, salvare il lavoro ed eseguire un soft reset affinché le modifiche abbiano effetto.
9. Puoi anche modificare il vostro “Custom File” nella lista “Custom File” schermo.
10. È inoltre possibile azzerare i MRU (utilizzati più di recente) elenco delle applicazioni di terze parti in MRU Cleaner schermo.

Altre Note
* Deselezionare “auto clean su Start Up” se si desidera disinstallare il software.
* “G Mail” non è supportato in Windows Mobile 5.0 e superiori.
* Individuazione di “un allegato di posta” non funziona bene su alcuni dispositivi.
* Si prega di prestare estrema attenzione e leggere attentamente le istruzioni prima di rimuovere PSI individuato come assenti o non sarete piu in grado di recuperare il PSI una volta rimossio.
* Se si decide di disinstallare ClearTemp, ricordarsi di cancellare il collegamento “ClearTemp Startup.lnk” nella cartella di avvio (esempio "Windows \ Startup \")

Download Clear Temp 1.2 (http://www.megaupload.com/?d=NQT0KO4M)

Enjoy

Fenixxx
23-01-2011, 14:47
Altra applicazione che non può mancare nella lista dei programmi installati. :)
In poche parole un pratico programma per modificare le opzione dell'HOME in WM 6.5
Una volta installato il CAB e avviato il programma seguite la piccola guida iniziale per prendere confidenza.

Download Home Screen Customizer v1.5 (http://www.megaupload.com/?d=53ZTAN1Y)

Enjoy

s@ndra
01-02-2011, 11:43
Ogni tanto riprovo a porre la domanda su "Streaming media",,,,,,,, :eek:
Ho provato ad inserire indirizzi del tipo
•Rai Radio 1: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiouno.rm
•Rai Radio 2: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiodue.rm
•Rai Radio 3: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm
•Radio24 http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/live24.ram
•Radio DeeJay: rtsp://realserver.kataweb.it/broadcast/radiodeejay.rm
•RDS: http://www.rds.it/streaming/rds.asx ecc. ecc. senza esito alcuno........
Cosa è necessario configurare??? "Generale"? Io ho TIM WEB (ibox.tim.it). "Rete" - Range porte da: 1024 a 65535 - Rete: automatico. Proxi??? Non ho idea.......
Qualcuno è a conoscenza della configurazione per connettersi ad indirizzi "RTSP" con "STREAMING MEDIA"?
Grazie anticipato.
Grazie.

Fenixxx
03-02-2011, 15:35
Non saprei...io non ho Tim...streaming media lo uso per vedere video ma a me parte in automatico quando navigo nelle pagine web.

grognu
03-02-2011, 17:54
Ciao mi è successa una cosa stranissima.......

Premetto che uso una scheda usim della 3, potevo chiamare, ricevere ma non si collegava più ad internet la cosa più bella quando mandavo messaggi per tre volte mi ha chiesto il pin (nonostante lo abbia messo giusto) poi è passato al puk2 e lì stavo impazzendo, nonostante potessi sempre telefonare e ricevere.:mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Col terrore di bloccare tutto ho spento e riacceso il telefono, mi ha chiesto il pin, l'ho messo e ora mi funziona tutto:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ............

la potenza di windows mobile non smette di stupire...............

:D :D :D

devasterix
04-02-2011, 09:26
Ogni tanto riprovo a porre la domanda su "Streaming media",,,,,,,, :eek:
Ho provato ad inserire indirizzi del tipo
•Rai Radio 1: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiouno.rm
•Rai Radio 2: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiodue.rm
•Rai Radio 3: rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm
•Radio24 http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/live24.ram
•Radio DeeJay: rtsp://realserver.kataweb.it/broadcast/radiodeejay.rm
•RDS: http://www.rds.it/streaming/rds.asx ecc. ecc. senza esito alcuno........
Cosa è necessario configurare??? "Generale"? Io ho TIM WEB (ibox.tim.it). "Rete" - Range porte da: 1024 a 65535 - Rete: automatico. Proxi??? Non ho idea.......
Qualcuno è a conoscenza della configurazione per connettersi ad indirizzi "RTSP" con "STREAMING MEDIA"?
Grazie anticipato.
Grazie.

ho provato anche io,
inserisco l'indirizzo direttamente in opera poi mi esce avvia streaming, la schermata diventa quella di un riproduttore audio/video ma non riesce ad avviare la connessione, per ora ho provato solo il link di radio deejay ora proverò anche gli altri

devasterix
04-02-2011, 09:33
ho provato anche io,
inserisco l'indirizzo direttamente in opera poi mi esce avvia streaming, la schermata diventa quella di un riproduttore audio/video ma non riesce ad avviare la connessione, per ora ho provato solo il link di radio deejay ora proverò anche gli altri

io ho vodafone e con le impostazioni che uso abitualmente mobile.vodafone.it non riesco ad aprire nessun link però non ho cambiato le porte ne tanto un proxi se trovo una soluzione faccio sapere

s@ndra
07-02-2011, 13:06
ho provato anche io,

A me Opera non và con questi indirizzi, nè con altri, pari genere. Invece se inserisco questo che ho trovato, girovagando sul web http://taison.altervista.org/mobile/, su Internet Explorer, e clicco su RTL 102,5, parte CorePlayer, ma è l'unico che risponde tra i 13 indirizzi riportati.
Ma, ripeto il quesito di partenza: STREAMING MEDIA perchè non parte con gli indirizzi RTSP://??????????????? A cosa serve allora? Ci sono delle opzioni particolari da configurare?

s@ndra
07-02-2011, 13:09
io ho vodafone e con le impostazioni che uso abitualmente mobile.vodafone.it non riesco ad aprire nessun link però non ho cambiato le porte ne tanto un proxi se trovo una soluzione faccio sapere

............... Comunque.............. io ho installato SPBRadio che va' alla grande. Più che altro, la mia, è una curiosità 'intellettuale': non mi piace avere un'app e non sapere o non poterla usarla.............

s@ndra
07-02-2011, 13:13
Non saprei...io non ho Tim...streaming media lo uso per vedere video ma a me parte in automatico quando navigo nelle pagine web.

Non penso c'entri la Tim, la Vodafone o altri gestori: è un programma preinstallato che dovrebbe supportare lo streaming.
Puoi postare le tue configurazioni tipo <connetti con> <buffer> <range porte> <rete> <usa proxy> (si? no?) <IP proxy> <Porta proxy>.
Grazie

s@ndra
07-02-2011, 13:16
Ciao mi è successa una cosa stranissima.......

Premetto che uso una scheda usim della 3, potevo chiamare, ricevere ma non si collegava più ad internet la cosa più bella quando mandavo messaggi per tre volte mi ha chiesto il pin (nonostante lo abbia messo giusto) poi è passato al puk2 e lì stavo impazzendo, nonostante potessi sempre telefonare e ricevere.:mc: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Col terrore di bloccare tutto ho spento e riacceso il telefono, mi ha chiesto il pin, l'ho messo e ora mi funziona tutto:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ............

la potenza di windows mobile non smette di stupire...............

:D :D :D

A me succede una cosa similare: a volte, quando stò per inviare un sms, mi chiede un pin che non ho mai messo............. Devo togliere la batteria e rimetterla e allora ci ripensa..............

grognu
09-02-2011, 15:27
A me succede una cosa similare: a volte, quando stò per inviare un sms, mi chiede un pin che non ho mai messo............. Devo togliere la batteria e rimetterla e allora ci ripensa..............

Oggi melo ha rifatto ed ho solo più 9 tentativi di puk2 ma mi è bastato spegnerlo per rimettere a posto, allora è un difetto del firmware, io ho installato il 2........

Fenixxx
13-02-2011, 16:31
Applicazione che sfrutta il GPS interno del telefono per ricavare alcune informazioni base, come la velocità attuale, velocità media/massima e distanza percorsa. Il programma è per Windows Mobile ma, l’interfaccia ricalca quella di Windows Phone 7.
Download (http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=1001)

Fenixxx
13-02-2011, 16:45
Se siete appassionati poker, questo è quello che fa al caso vostro.
Testato e funzionante.
Il gioco si presenta così (http://4.bp.blogspot.com/_jy2C3ItTcw0/S31zYU3DgII/AAAAAAAADuk/a63Rs8kuBFM/s1600-h/Astraware+All+In+Hold+Em+Poker+ppc.gif).
Qui per il download (http://dstats.net/download/http://sharingmatrix.com/file/1750389).
Potete installarlo eseguendo l'exe dal computer oppure copiando il cab nel dispositivo.

Fenixxx
13-02-2011, 16:50
Il gioco Monopoly per il nostro pda!
Si può giocare in giocatore singolo (contro cpu) oppure con degli amici. Si possono impostare le regole del gioco prima di iniziare la partita. La partita in corso può essere salvata. Davver un gioco ben fatto! Ve lo consiglio!
L'unica cosa da fare è scaricarlo, copiare il cab nel dispositivo ed installare il gioco.
Download (http://adf.ly/100704/banner/http://www.filesonic.com/file/18589963/Monopoly_World_v1.0.cab)

Fenixxx
28-02-2011, 22:29
8 giochi in uno. Stiamo parlando di giochi arcade, ma molto belli.
Qui (http://rapidshare.com/files/198618649/Arcade.Park.v1.5.cab) il download
Copiate il cab nel dispositivo e tappatelo.
Enjoy

Fenixxx
28-02-2011, 22:35
Applicazione ben fatta e come da nome serve per ruotare la posizione dello schermo. Dato che questo pda non ha l'accelerometro può rivelarsi utile.
Qui (http://www.pocketgear.com/it,en,eur/20241,Acer-neoTouch-P300/freedownload.html?pid=1056273) il download
Enjoy

Fenixxx
05-03-2011, 20:12
A voi rimane salvata l'impostazione di 30secondi per lo spegnimento della retroilluminazione? (Start\Impostazioni\Sistema\Retroilluminazione\Aliment.batteria)

devasterix
08-03-2011, 09:59
A voi rimane salvata l'impostazione di 30secondi per lo spegnimento della retroilluminazione? (Start\Impostazioni\Sistema\Retroilluminazione\Aliment.batteria)

Si senza alcun problema

però solo col firm .02
con quello che avevo all'inizio no

Fenixxx
08-03-2011, 22:00
Anche io ho il .02 ma non me lo salva lo stesso :asd:
Non che mi importi più di molto però...

Se vi interessa un emulatore del gameboy color di seguito trovate il link.
L'ho testato ed è molto fluido e anche l'audio non è male...si sta parlando del gameboy color però... :asd:
L'unico problema è il Virtual Pad che non si vede interamente sullo schermo ma dopo un pò ci si prende l'abitudine...impostando la risoluzione dell'emulatore a 160x144 si vedono di più i tasti ma meno lo schermo di gioco, con la risoluzione 240x216 si vedono appena i tasti ma molto lo schermo...a voi la scelta :)
-Per caricare una rom cliccate su "File\Open ROM";
-Per salvare "File\Save State" e per caricare "File\Load State";
-Per usare l'acceleratore togliete il visto su "Speed throttling (59.73 Hz)" dal menu "Control\Preferences..."
-NB: Ricordatevi di impostare dal menu "Control\Controllers..." i tasti select e start!
-Per chiudere i menu "Cintrollers..." e "Preferences..." cliccate sul tasto di fine chiamata del telefono.

Enjoy

Download PocketGnuboy v1.21 (http://www.freewareppc.com/_download/PocketGnuboy_v1.21.zip)

GameBoy Color Roms (rom-freaks) (http://www.rom-freaks.net/gbc-roms-0-asc-name-.html)

GameBoy Color Roms (Gameternity) (http://www.gameternity.com/Emulatori/0Roms/gameboy_color.html)

Fenixxx
08-03-2011, 22:17
Se avete un client torrent scaricate il file da QUI (http://torcache.com/torrent/D9FCF306C7EFDBBA676FAFA255AAB282E08B80B1.torrent)
Non li ho ancora provati tutti ma la maggior parte funzionano.
Lista giochi:

300 Bowl v1.0
3D Mini Aquabike
3D Nine Hole Golf v1.0f
3D Volcano Island v1.1u
4Pinball CyberStorm Expansion Table Addon.v1.0
4Pinball v1.33
Abysma v1.2
Add-Venture
Age of Empires - Gold Edition
Air Islands
Airborne Rescue II v2.0
Alchemy 2.3
Alien Treasure Quest V1.2
Ancient_Evil_v1.10
Angelfish.1.0
Another World
Anthelion 2 Celestial Vigilance v1.2
Anthelion The galactic Alliance
arcade for adults
Argentum 1.092
Argentum This Is War v1.1
Argentum.This.is.War.v1.2.with.Additional.Maps
Arkaball 2 QVGA
Arvale II Ocean of Time v3.1
Arvale Journey of Illusion v1.0
Asphalt4.HD.
Athelete Game
Atlantis Redux v1.4
Atomic Cannon
Atomica 2.3
Atomica v1.01
Awele
Azgard
Balltracker
Baseball Addict
Basketball
Battleship
Bejeweled v2.2
Big Money 2.0
Black Core Logic v1.1
BlockBuster v1.0
Bookworm 1.06
Bounce Out 1.02
Bounty Hunter 2099 Pinball
BoXplosion v1.0
Brain Evolition
Breakout v2.0
Broken Sword PPC - WM2003 or later
Bubbles_qvga
Bust'em v1.04
ButterFlight v1.0
Bzzz 2.1
Call of Duty 2 Pocket PC Edition v1.0
Candy Catchup
Candy Cruncher 2.1
Candy Train 1.2
Chainz 1.1
Chuzzle
Collapse 1.06
Crazy Daisy 1.0
creatonia1.0
Croco Bridge Ii V2.0
Cubis 1.11
Cubis 1.21
Dartz v1.0
Darxide EMP
Diamond Mine
Dice&Strip
Dirty Dancer v1.0
Doom
drum
Dungeon and Hero
Dynomite 1.1
Egyptian Prophecy 1.2
Elixir 1.01
Emperor's Mahjong
Enslave v1.0
FIFA 2002
Fish Tycoon v1.0
Fishy Fishy V1.1
Flashback
Flux Challenge v1.0
Four Winds Mah Jong
FreeCell_pl
Fruit Frolic 1.2
Full Hand Casino
Gabor.Fetter.Micropool.2007.v4.0
GameBox Asia v1.1
GameBox Classics v1.3
GameBox Gems
GameBox Solitaire v1.1
Gangsta Race
Gem Drop 2.0
Gilbert_Goodmate_v1.07
GTS Racing Challenge
GTS Racing Days 1.03.13
Guardians v1.0
Hellfire Apache vs Hind
Heretic
Herocraft.Travel.Genius.v1.0.Multilingual
Hexen
Hexoban v1.0
Hyperspace Delivery Boy
IGolf2 1.02
Illustrix Animal Dream v1.0
Illustrix Bird Dream v1.0
Illustrix Cat Dream v1.0
Illustrix Dog Dream v1.0
Infectious Ground
Insaniquarium 1.2
Joker's Quest v1.02
K-Rally
Laboratory Panic v1.3
Lemmings
Lemonade Tycoon v1.0.2
Lines 3D v1.0
Link Letters 2.0
Links
LodeRunner v1.51
Marble Worlds V1.4
Mars Needs Cows 2.01
Matches
Mazera 1.0
Merriam-Webster Crossword
Metalion 2 Mutant Uprising
Microsoft FreeCell
Mini Golf v1.5
Minisweeper
Mobirate.Billiard.Master.v3.01
Mobirate.MotoGear.v1.1.Full.Version
Monkey Menace V1.3
Monopoly
Morphgear 2003
Motocross Stunt Racer
Mouse Maze V.1.2
Ms Parkman 2005 v2.00
Multiplayer Championship Poker - Texas Hold'em 4.16
Mummy Maze 2.3
My Little Tank
Myst v2.0.1
Need For Speed RC1
Nester 0.7
Nisqually 1.01
Noahs Ark 2.1
Numbers
Orions Legend of Wizards v1.0
PDA Tetris
PDAmill GameBox Classics v1.3
PDAmill GameBox Gems v1.3
PDAmill GameBox Solitaire v1.1
PDAmill Rats v2.0
Pixelus 1.0
Plant Tycoon v1.0
Plumbin Frenzy v1.0
Pop's Pipes
Prince_Of_Persia_HD_v1.0.3
Quadronica
Racing Days v1.0.4
Radium
Rayman
Reckless Thief
Red Sector 2112
Resco bubbles
Return.To.Mysterious.Island
Ricochet 1.03
Rocket Mania 1.01
Rooks Revenge 1.0
Rotate Mania
Scrabble
Seven Seas 2.3
Shark Attack
Shattered Worlds 1.1
Siberia2
Siberian Strike X v1.0
SimCity 2000
Skyforce
Skyforce Reloaded
Slurp
Snails v2.6
Soccer Addict
Sokoban v1.0
Sokoban v1.4.2
Space Balls v1.0
Space Invaders
SPB Arkaball 1.0
Spear of Destiny
spvdukenukem3d
Street Duel Racing
Stuntman Evolution
sudoku
Sudoku v1.2
summer
Super Bounce Out v1.0
Super Slyder v1.00
Super Wild Wild Words 1.0
SUPERMINERS
Tap Tap Revolution v1.0
Ten Pin Bowling v1.0
Tennis Addict
Tetris Classic Game Pak
Text Twist 1.02
The Great Gold Rush
The.Secrets.of.Da.Vinci.v1.00
Tiger Woods
TipTop 1.0
Tomb Raider
Towering Inferno V1.3
Tradewinds 1.0
Virtual Pool Mobile v1.06
Volleyball
Warehouse Guy CE
Warfare
Warring Nations 1.0
What Word 1.0
Who wants to be a Millionaire
Wolfenstein 3D
Word Mojo 1.01
Worms World Party
Xonix 2_
Yahtzee
Zio Pocket Gambler 5
Zuma.v1.03.

Enjoy

xk180j
18-03-2011, 17:39
avete istallato la rom 2? che migliorie apporta... vi sembra che migliori la ricezione? grazie

Animax
20-03-2011, 19:54
Ciao a tutti, ho installato tomtom navigator, ma non riesco a farlo andare con il gps interno, ho anche garmin ma non riesco neppure con quello, dove sbaglio?

s@ndra
22-03-2011, 21:03
avete istallato la rom 2? che migliorie apporta... vi sembra che migliori la ricezione? grazie

la ROM me l'hanno messa i tecnici quando lo mandai in riparazione, dopo il mio fallimento personale nell'installarla. La ricezione sembra buona. Altre migliorie, se ci sono, non le ho notate. Anche a me la retroilluminazione, tarata a 30 secondi, non funziona.

xk180j
22-03-2011, 21:16
la ROM me l'hanno messa i tecnici quando lo mandai in riparazione, dopo il mio fallimento personale nell'installarla. La ricezione sembra buona. Altre migliorie, se ci sono, non le ho notate. Anche a me la retroilluminazione, tarata a 30 secondi, non funziona.

si oggi l'ho messa anc'io ma onestamente non ho notato differenze tranne la home verde, c'è un modo per avere bubble breaker?

s@ndra
12-04-2011, 20:55
Ciao a tutti, ho installato tomtom navigator, ma non riesco a farlo andare con il gps interno, ho anche garmin ma non riesco neppure con quello, dove sbaglio?

Scusa il ritardo: può essere banale ció che dico ma, hai provato ad aggiornare i pianeti? La prima volta che fai il fix, ci mette un po' e devi lasciarlo in pace esposto in un luogo aperto.

Animax
22-04-2011, 17:27
Scusa il ritardo: può essere banale ció che dico ma, hai provato ad aggiornare i pianeti? La prima volta che fai il fix, ci mette un po' e devi lasciarlo in pace esposto in un luogo aperto.

EDIT: Ce l'ho fatta!

Fenixxx
15-05-2011, 16:30
si oggi l'ho messa anc'io ma onestamente non ho notato differenze tranne la home verde, c'è un modo per avere bubble breaker?

Bubble Breaker lo trovi QUI (http://www.oopdreams.com/ce/bubblets/#download)

grognu
15-05-2011, 19:35
Salve qualcuno sa che tipo di connettore per l'antenna umts monta questo cellulare? è posto sotto la cover nella parte bassa, così piccoli ce ne sono molti tipi :doh: .

Grazie:D

akira.pwr
16-05-2011, 09:00
Ciao a tutti, ho trovato questo cel per giocarci, ma volevo sapere dove trovo le indicazioni per aggiornare, mettere le patch nel fw, se ci sono rom moddate ed ogni consiglio per far girare meglio questo cel, vi ringrazio in anticipo. :)

grognu
16-05-2011, 21:20
Ciao a tutti, ho trovato questo cel per giocarci, ma volevo sapere dove trovo le indicazioni per aggiornare, mettere le patch nel fw, se ci sono rom moddate ed ogni consiglio per far girare meglio questo cel, vi ringrazio in anticipo. :)

l'unica rom che ho trovato è quella originale al sito dell' acer

http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540

ma ha il difetto di resettare sempre l'illuminazione a 1 min:muro: :muro: :muro: .

ciao

akira.pwr
17-05-2011, 13:20
Grazie, questa l'avevo già preinstallata nel cel, ma visto che sono nuovo di WM, volevo sapere anche come mettere le patch che ci sono sul sito acer e se servono, a me dà errore di connessione sia dati wap che wifi e non ricorda nemmeno la password.
Visto che smanetto già con altri OS, non vorrei perdere troppissimo tempo con questo, vorrei entrare nel vivo presto. :D

grognu
17-05-2011, 21:47
Grazie, questa l'avevo già preinstallata nel cel, ma visto che sono nuovo di WM, volevo sapere anche come mettere le patch che ci sono sul sito acer e se servono, a me dà errore di connessione sia dati wap che wifi e non ricorda nemmeno la password.
Visto che smanetto già con altri OS, non vorrei perdere troppissimo tempo con questo, vorrei entrare nel vivo presto. :D

lo uso con la tre e mi si connette bene altri pasticci nn ne metto, avevo messo opera ma mi dava problemi

akira.pwr
18-05-2011, 00:38
lo uso con la tre e mi si connette bene altri pasticci nn ne metto, avevo messo opera ma mi dava problemi

Io se non ci smanetto mi annoio, ma in giro non si trova nulla, nemmeno una rom moddata, inoltre nemmeno vodafone riesce a darmi la procedura di configurazione del cel, che stress...

Fenixxx
21-05-2011, 14:15
iFonz 1.1.2 QVGA (http://www.simosoftprojects.com/ifonz.php) (in fondo alla pagina download e aggiunte)
Programma che emula l'interfaccia dell'iPhone
L'ho provato ed è molto carino peccato che alcune volte sia un pò lento

Androkkid (http://www.simosoftprojects.com/androkkid.php) (in fondo alla pagina download e aggiunte)
Programma che emula l'interfaccia Android

Volevo segnalarvi anche Mobile9 (http://www.mobile9.com/) un sito dove si possono trovare applicazioni per il nostro pda

akira.pwr
21-05-2011, 14:22
MAGGICOOOO!!! Ma come si fa a installare queste cose? Sono totalmente niubbo con wm...
Mi puoi segnalare qualche guida per le configurazioni, aggiornamenti ecc?
Grazie.

Fenixxx
22-05-2011, 17:05
Con winidows mobile ci sono 2 metodi per installare un applicazione:
Tramite file .cab
Questo file va copiato direttamente sul pda. Lo "tappi" e partirà l'installazione

Tramite file .exe
Questo file va eseguito, cliccandoci sopra 2 volta con il tasto sinistro del mouse, sul pc. Partita l'installazione bisogna collegare il pda al pc e una volta terminato il processo, bisogna dare conferma sul pda.

Fenixxx
22-05-2011, 17:14
Ottima applicazione che modifica la schermata "Today" rendendola simile a quella dell'iphone.
Download iPhoneToday 1.5.4 (http://handheld.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=77694&t=0&i=1) (Testato e funzionante)
Download Icone (http://www.megaupload.com/?d=V1TCDZY0)
Password: Hardware Upgrade (digitare anche lo spazio tra le due parole!)

Nel forum di xda-developers ho trovato una guida con varie aggiunte riguardanti questa applicazione--->[iPhoneToday FAQ's] iPhoneToday walkthroughs and icons (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=542727)

Fenixxx
22-05-2011, 17:37
Se vi può interessare ho creato un pò di sfondi abstract (17 immagini) per il nostro acer p300.
Download (http://www.megaupload.com/?d=LPCWS8RZ)
Password: Hardware Upgrade (digitare anche lo spazio tra le due parole!)

Se li provate vorrei sapere cosa ne pensate, quindi commentate pure :)

Enjoy

akira.pwr
22-05-2011, 23:56
Super, ma quando dici di mettere il file nel pda, intendi nella sd?
Altra cosa, nel sito acer ci sono un paio di patch, come si mettono?
Poi devo aver toccato le impostazioni di internet, cioè anche se vedo il nome vodafone, mi dice che non ho rete, eppure ho la promo dati, non capisco come impostarlo di nuovo...
Grazie.

Edit: ho provato ad installare androkkid, ma mi crasha sempre, ho collegato il pda al pc (ho w7), ho fatto partire il file .exe (ce ne sono due e li ho provati entrambi), ma sbaglio qualcosa, la procedura corretta quale sarebbe?

Se volessi ripristinare il telefono dall'inizio cancellando i dati ecc, come faccio? C'è uno che me lo vorrebbe comprare...

Fenixxx
29-05-2011, 10:19
Non ha importanza dove metti i file .cab perchè una volta installati li puoi tranquillamente eliminare, magari te li tieni sul pc.
Per ripristinare fai un hardreset, ma togli la sd prima di farlo. Spegni il telefono e premi il pulsante al centro (quello del menu) + il pulsante di accensione
Per la patch "Connection wizard" estrai tutto e hai un semplice .cab da copiare nel telefono
Per gli os all'interno trovi un pdf con la guida

m@rç0l1n0
10-06-2011, 12:17
stò aspettando che mi arrivi il neotouch p300, e mi sono venuti già (;)) dei "dubbi"...
in particolare volevo sapere se:
- è possibile intallarci android, viste le migliaia di apps disponibili...
- che software di navigazione avete usato? quale mi consigliate? di che "attrezzatura" vi siete equipaggiati?

grazie in anticpo

Fenixxx
13-06-2011, 22:58
Prova a leggere QUI (http://www.settimocell.it/2010/07/10/installare-android-cellulari-windows-mobile-4643.html) per l'iinstallazione di Android...cosa intendi con "Navigazione"?...internet?

m@rç0l1n0
14-06-2011, 15:28
ciao, innanzi tutto grazie per la risposta...
per quanto riguarda android ho cercato sul link che hai postato ma non ho trovato niente di specifico per il p300...:( nel caso non si potesse fare, mi consigliate qualche applicazione secondo voi utile?una sorta di lista di applicazioni utili!
per quanto riguarda la navigazione, ho acquistato anche un'antenna gps bluetooth 44 canali... visto che il p300 è dotato di gps assistito

s@ndra
15-06-2011, 22:29
Ragazzi, cosa fate voi per la retroilluminazione? mi sta' facendo impazzire....! sapete se esiste una patch?

Fenixxx
16-06-2011, 23:16
ciao, innanzi tutto grazie per la risposta...
per quanto riguarda android ho cercato sul link che hai postato ma non ho trovato niente di specifico per il p300...:( nel caso non si potesse fare, mi consigliate qualche applicazione secondo voi utile?una sorta di lista di applicazioni utili!
per quanto riguarda la navigazione, ho acquistato anche un'antenna gps bluetooth 44 canali... visto che il p300 è dotato di gps assistito

Per la questione su android guarda nei post precedenti...ho postato un programma che ne emula l'interfaccia...e se ti interessa anche un programma che emula l'interfaccia dell'iphone

Fenixxx
16-06-2011, 23:29
Ragazzi, cosa fate voi per la retroilluminazione? mi sta' facendo impazzire....! sapete se esiste una patch?

Io ho risolto con S2U2 e cambiando le impostazioni del sistema...Ho caricato tutto il necessario QUA (http://www.megaupload.com/?d=XJ7UPIUT)(pass: hardwareupgrade) (l'installazione del tema non è necessaria)...se hai problemi con le configurazioni fammi un fischio :D
Il risultato è che con il tasto in alto (quello del blocco) spegni/accendi la retroilluminazione e blocchi/sblocchi il telefono...cambiando le impostazioni del sistema puoi fare che il telefono rimane con la retroilluminazione, se non lo tocchi, e lo blocchi tu con il tasto in alto

m@rç0l1n0
18-06-2011, 11:12
ragazzi,prima che mandavo il cell in assistenza mi riuscivo a connettere col wifi; ora mi hanno sostituito la mainboard, e si sono perse tutte le impostazioni...come vanno conifigurate le reti wifi? non ho capito cosa siano reti internet, reti ufficio ecc. per il momento riesco a collegarmi "a tratti" e non ho capito perchè..probabilmente ho sbagliato qualche impostazione...fino ad ora ho settato che tutte le schede di rete (ne saranno 6-7...boh??) devono usare indirzzi IP assegnat dal server...
grazie in anticipo;)

ps. ho anche installato la patch presente su sito ConnectionWizard...durante l'installazione mi avvisa che verrà cancellata la vecchia versione, dò ok,e mi dà errore: "impossibile rimuovere la vecchia versione di acer conn wiz.procedere ugualmente?" e dò ok,installa e si riavvia...ma il problema persiste

aggiornamento
ho notato in impostazioni- wireless- mi dà connesso...mentre nella pagina di configurazione del modem vedo il dispositivo come non connsso.

edit:
risolto... era un problema del router;

m@rç0l1n0
22-06-2011, 22:50
qualcuno sà come togliere quel tu-tu (personalemnte abbastanza fastidioso) quando, durante una chiamata, cade la linea oppure l'altra persona attacca; ciò non si verifica quando ad attaccare sono io.

s@ndra
02-07-2011, 20:29
Io ho risolto con S2U2 e cambiando le impostazioni del sistema...Ho caricato tutto il necessario QUA (http://www.megaupload.com/?d=XJ7UPIUT)(pass: hardwareupgrade) (l'installazione del tema non è necessaria)...se hai problemi con le configurazioni fammi un fischio :D
Il risultato è che con il tasto in alto (quello del blocco) spegni/accendi la retroilluminazione e blocchi/sblocchi il telefono...cambiando le impostazioni del sistema puoi fare che il telefono rimane con la retroilluminazione, se non lo tocchi, e lo blocchi tu con il tasto in alto

Grazie per i tuoi imperdibili consigli e... scusa il mio vergognoso ritardo nel dirtelo :D
Comunque ho risolto con un hard reset e reinstallando il backup (SPB Backup). Credo che il problema (o meglio, il 'peggioramento' del problema), sia stato WMWIFIROUTER (che, tra l'altro, consiglio caldamente a tutti coloro che non lo conoscono): cambia le impostazioni della retroilluminazione, in modo decisamente peggiorativo. Ma ne vale la pena!!!!:)
Approfitto per dire agli altri iscritti in questo forum che ho ho avuto modo di provare "METRO" (da: http://nanika.net/Metro): programma free, perfettamente funzionante, con le metro di centinaia di città nel mondo.
Consiglio anche WIFI Switch che si può scaricare da 'Marketplace' ed è free: tramite Home Screen Customizer (come vedi, accolgo i tuoi consigli) si può installare sulla home e con un semplice tap, passa a WIFI.
Ciao

Fenixxx
15-07-2011, 21:31
Tranquilla...tutto è bene ciò che finisce bene...:cincin:

Dato che l'acer p300 non ha all'interno un programma per il supporto Java volevo postare quello che ho trovato e perfettamente funzionante!

Nel pacchetto troverete il cab dell'emulatore e alcuni giochi in formato jar che basta trasferire nel pda e tappare una volta installato l'emulatore. I giochi sono tutti in ita e funzionano perfettamente...se ne volete altri provate a fare delle ricerche su "giochi java dell'omnia i900", che ha la stessa risoluzione del nostro acer :D

Download emulatore java + giochi (http://www.megaupload.com/?d=9EMCFXAZ)
pass: hardwareupgrade

Enjoy

m@rç0l1n0
21-07-2011, 23:55
@ Fenixxx

puoi riuppare l'emulatore java dato visto che dice che non è più disponibile?
grazie:)

Fenixxx
27-07-2011, 21:31
A me funziona...forse dovevi solo aspettare e riprovare

m@rç0l1n0
30-07-2011, 11:13
Ho appena provato, ma quando inserisco la password e confermo mi da questo errore:
"Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi."

sono diversi giorni che mi da sempre questo problema... :mbe:

Fenixxx
21-08-2011, 12:33
Ok scusa avevi ragione...cmq file riuppato (emulatore java + giochi)

Download (http://www.megaupload.com/?d=Q0HESAOT)
pass: hardwareupgrade

s@ndra
25-08-2011, 12:23
Ripropongo una domanda INSOLUTA, posta agli albori di questo thread: come funziona "Streaming Media"??? Non che sia essenziale nella vita... ma mi infastidisce non sapere come far partire un programma (visto che a me non 'parte' appunto)!!!.

Domande:
1) Nelle "opzioni" come deve essere configurato: connetti con RETE UFFICIO, WAP, WEB...??
2) il "buffer multimediale" di quanti secondi deve essere?
3) "ripeti" deve essere flaggato?

Le ho provate un po' tutte ma non parte............
A voi la parola.
Grazie

Fenixxx
26-08-2011, 21:08
A me parte qull'applicazione qunado guardo video da pagnie web...altro non so dirti

allieandre
05-09-2011, 16:17
Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum. Vorrei sapere come aggiungere delle applicazioni al mio smartphone visto che sul marketplace non c'è più per WM 6.5 :cry:
Poi volevo chiedervi: cosa ne pensate dell'interruzione del servizio MY PHONE da parte di Windwos?!?

akira.pwr
17-09-2011, 22:30
Ciao, sono tornato dopo un bel pezzo, ma volevo sapere se si possono migliorare le prestazioni di questo cel, che so, sensibilità touch, velocità del sistema ecc...

s@ndra
23-09-2011, 10:25
A me parte qull'applicazione qunado guardo video da pagnie web...altro non so dirti

Chiedevo i parametri che puoi vedere andando sull'applicazione e poi in menù/opzioni e da lì su generale/proxy/rete.
Il problema era la spunta su proxy, che non deve esserci. Risolto per "tentativi ed errori". Grazie comunque. Ciao

s@ndra
23-09-2011, 10:28
Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum. Vorrei sapere come aggiungere delle applicazioni al mio smartphone visto che sul marketplace non c'è più per WM 6.5 :cry:
Poi volevo chiedervi: cosa ne pensate dell'interruzione del servizio MY PHONE da parte di Windwos?!?

Le applicazioni le aggiungi cercando il cab che preferisci (ovviamente compatibile) e tappandoci sopra.
Su Internet trovi tutto. Personalmente da Marketplace ho installato pochissimo ed ho reperito le applicazioni, qui e lì. Cosa ti serve?

s@ndra
26-09-2011, 11:20
Qualcuno sà consigliarmi un programma che offra la foto del chiamante a tutto schermo? (e che giri sul nostro Acer, ovviamente).

Dappertutto vedo <PHOTO CONTACT PRO>: è buono?
Attendo consigli. Grazie.

Fenixxx
30-09-2011, 21:35
Ho letto alcune recensioni, ma personalmente nn l'ho provato...da quel ke ho letto è un programma in lingua inglese (ultima versione 6.04)...se vuoi provare il programma QUA (http://depositfiles.com/en/files/e4esztktr) trovi la veriosne 6.02

s@ndra
04-10-2011, 16:09
Ho letto alcune recensioni, ma personalmente nn l'ho provato...da quel ke ho letto è un programma in lingua inglese (ultima versione 6.04)...se vuoi provare il programma QUA (http://depositfiles.com/en/files/e4esztktr) trovi la veriosne 6.02
Grazie, altri programmi? Nessuno di voi usa programmi di questo genere?

mmaarrccoo82
30-10-2011, 15:33
Scusate ma non ho capito se ha un GPS normale o autoassistito. Tra l'altro non ricordo più neanche la differenza...:confused: Qual'è? E' necessario comprare un antenna esterna?

s@ndra
30-10-2011, 22:51
Scusate ma non ho capito se ha un GPS normale o autoassistito. Tra l'altro non ricordo più neanche la differenza...:confused: Qual'è? E' necessario comprare un antenna esterna?

Assolutamente no.

mmaarrccoo82
01-11-2011, 11:51
Scusate ma non capisco una cosa. Ho un ASUS P525 con WM 5.0 che è defunto e lo voglio cambiare appunto con l'ACER P300 (ero infatti alla ricerca di un palmare telefonico che avesse due precise caratterstiche: l'ultima versione di WM che non mi costringesse a cambiare ActiveSync, sistema operativo su PC, ecc. che quindi è WM 6.5.3 ed inoltre la tastiera estraibile QWERTY). Uso il palmare massicciamente come organizer (quindi dati PIM) e, per esempio, uso molto SPB Diary che mi consentiva di avere nel today appunto tutti i dati PIM (appuntamenti, attività, contatti, ecc.). Ma in WM 6.5.3 dove diavolo è il today? Nelle schermate che vedo cercando su google non vedo niente del genere. SPB Diary non lo posso mettere?????

m@rç0l1n0
04-11-2011, 16:06
Assolutamente no.

Io ancora non ho capito se ha il gps "free"... attualmente lo uso con una antenna bluetoot... :confused: :confused: :confused:

s@ndra
05-11-2011, 20:33
Io ancora non ho capito se ha il gps "free"... attualmente lo uso con una antenna bluetoot... :confused: :confused: :confused:

puoi spiegarti meglio? cosa intendi per free?

m@rç0l1n0
06-11-2011, 01:30
nel senso se funziona senza connessione dati o è necessaria?

s@ndra
18-11-2011, 22:37
nel senso se funziona senza connessione dati o è necessaria?

La connessione dati (o wifi) non serve. Il gps funziona senza connessione. Ciao

grognu
18-11-2011, 23:44
Ciao il cellulare ha sia il gps che l'a-gps (gps assistito fa prima il fix perchè sfrutta il geoposizionamento dei ponti dei cellulari). Per il funzionamento del gps non hai scarico di dati e così dovrebbe essere anche dell' a-gps (dovrebbe perchè la tre non me li ha mai fatti pagare gli altri operatori non so), bisogna ricordarsi che invece non tutte le applicazzioni che li sfruttano non hanno bisoglodi collegamento internet, quindi attenzione a googlemaps:read: :read:

m@rç0l1n0
21-11-2011, 11:46
Quali sono le impostazioni da settare per utilizzare il gsp senza connessione?
Il tomtom è compatibile con tali impostazioni?
grazie

grognu
21-11-2011, 18:32
Quali sono le impostazioni da settare per utilizzare il gsp senza connessione?
Il tomtom è compatibile con tali impostazioni?
grazie

da impostazioni-sistema-gps esterno- com7 anche se non ho il gps esterno.

mmaarrccoo82
11-12-2011, 16:32
Ciao, alla fine 20 giorni fa l'ho comprato anche io. A parte il fatto che non capisco perchè siamo nella sezione smartphone e non palmari (per definizione è un palmare telefonico), ho un bel pò di quesiti per voi esperti (venendo da WM5 mi trovo un pò in difficoltà):
1. "Gestione notifiche" dentro il menu windows non funziona. Ha funzionato le prime volte ora si illumina l'icona e non esce niente. Ne sapete qualcosa? Funziona solo se attivo qualche impostazione da qualche parte che ho disattivato?
2. In WM5 potevo impostare per quanto tempo conservare la cronologia delle chiamate, ora non trovo l'impostazione e sembra che il telefono le conservi tutte (ogni volta che apro la schermata telefono le deve "caricare" tutte!). C'è l'impostazione per la cancellazione automatica dopo un pò di tempo?
3. A volte per inviare un SMS mi chiede un PIN2 che non esiste e devo riavviare. Ne sapete niente?
4. Come si fa il soft reset? Nel mio vecchio dispositivo WM5 mettevo lo stilo in un foro, ora?
5. Con tastiera hardware le lettere accentate si possono fare solo con il tasto "Sym" o c'è qualche tasto o combinazione sulla tastiera fisica a me sconosciuta?
6. Con la tastiera software come si fa a scrivere di continuo in maiuscolo? In WM5 bastava toccare due volte velocemente il tasto maiuscolo per entrare in tale modalità, ora non fa nulla.
7. A volte il tasto "ok" su schermo non chiude i programmi. Ad esempio metto un nuovo appuntamento e il tasto ok non fa nulla e devo usare il tasto di fine chiamata per salvare e tornare al today. Capita anche a voi?
8. Esiste un modo per uscire dallo stand-by che non preveda di premere il tasto di accensione? Come posso fare per usare un altro tasto?
9. Scusate ma come funziona il GPS? Sul mio vecchio dispositivo non avevo GPS integrato e avevo antenna esterna BT. Su questo palmare mi aspetto, avendolo interno, di trovare un programma che lo accenda e mi faccia vedere il segnale satellitare. Invece trovo solo la classica utility che fa configurare la porta COM, ma non la si usa per GPS esterni?? Come funziona questo?
10. Qualcuno sa dirmi dove trovare un proteggischermo (nella confezione non l'ho trovato) e una custodia idonea? Esiste una custodia trasparente che consenta di vedere lo schermo senza doverlo tirare fuori da quella di dotazione?
11. Gli aggiornamenti ACER del loro sito cosa risolvono? Tolti quelli VODAFONE che non posso usare (ho TIM), ha senso usarli (ne rimarebbe uno utilizzabile se non erro)? Il supporto tecnico mi ha detto che risolve solo le cose che vengono indicate sul sito, che non è un'aggiornamento di ROM ma un semplice aggiornamento/patch e che loro consigliano di installarlo solo se si hanno i problemi indicati. Che ne dite? Sapete se in realtà risolvono anche altro? A voi ha risolto qualcuno dei problemi suddetti, se li avete?

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.

mmaarrccoo82
12-12-2011, 22:09
Up

mmaarrccoo82
07-01-2012, 12:15
C'è qualcuno qui?

s@ndra
09-01-2012, 13:53
Ciao, alla fine 20 giorni fa l'ho comprato anche io. A parte il fatto che non capisco perchè siamo nella sezione smartphone e non palmari (per definizione è un palmare telefonico), ho un bel pò di quesiti per voi esperti (venendo da WM5 mi trovo un pò in difficoltà):
1. "Gestione notifiche" dentro il menu windows non funziona. Ha funzionato le prime volte ora si illumina l'icona e non esce niente. Ne sapete qualcosa? Funziona solo se attivo qualche impostazione da qualche parte che ho disattivato?
2. In WM5 potevo impostare per quanto tempo conservare la cronologia delle chiamate, ora non trovo l'impostazione e sembra che il telefono le conservi tutte (ogni volta che apro la schermata telefono le deve "caricare" tutte!). C'è l'impostazione per la cancellazione automatica dopo un pò di tempo?
3. A volte per inviare un SMS mi chiede un PIN2 che non esiste e devo riavviare. Ne sapete niente?
4. Come si fa il soft reset? Nel mio vecchio dispositivo WM5 mettevo lo stilo in un foro, ora?
5. Con tastiera hardware le lettere accentate si possono fare solo con il tasto "Sym" o c'è qualche tasto o combinazione sulla tastiera fisica a me sconosciuta?
6. Con la tastiera software come si fa a scrivere di continuo in maiuscolo? In WM5 bastava toccare due volte velocemente il tasto maiuscolo per entrare in tale modalità, ora non fa nulla.
7. A volte il tasto "ok" su schermo non chiude i programmi. Ad esempio metto un nuovo appuntamento e il tasto ok non fa nulla e devo usare il tasto di fine chiamata per salvare e tornare al today. Capita anche a voi?
8. Esiste un modo per uscire dallo stand-by che non preveda di premere il tasto di accensione? Come posso fare per usare un altro tasto?
9. Scusate ma come funziona il GPS? Sul mio vecchio dispositivo non avevo GPS integrato e avevo antenna esterna BT. Su questo palmare mi aspetto, avendolo interno, di trovare un programma che lo accenda e mi faccia vedere il segnale satellitare. Invece trovo solo la classica utility che fa configurare la porta COM, ma non la si usa per GPS esterni?? Come funziona questo?
10. Qualcuno sa dirmi dove trovare un proteggischermo (nella confezione non l'ho trovato) e una custodia idonea? Esiste una custodia trasparente che consenta di vedere lo schermo senza doverlo tirare fuori da quella di dotazione?
11. Gli aggiornamenti ACER del loro sito cosa risolvono? Tolti quelli VODAFONE che non posso usare (ho TIM), ha senso usarli (ne rimarebbe uno utilizzabile se non erro)? Il supporto tecnico mi ha detto che risolve solo le cose che vengono indicate sul sito, che non è un'aggiornamento di ROM ma un semplice aggiornamento/patch e che loro consigliano di installarlo solo se si hanno i problemi indicati. Che ne dite? Sapete se in realtà risolvono anche altro? A voi ha risolto qualcuno dei problemi suddetti, se li avete?

Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.

Allora, rispondo per quello che sò e, comunque, per come mi sono organizzata personalmente: se qualcun altro mi vuole correggere e/o ha altre risposte....

Domanda n. 1: non sò cosa dirti... A me funziona (almeno apparentemente) anche se il risultato è sempre stato " "Nessuna informazione aggiornata";

Domanda n. 2: Che io sappia, non esiste una cancellazione automatica della cronologia delle chiamate. Personalmente, ogni tanto, le cancello manualmente con "elimina tutto";

Domanda n. 3: Anche a me, a volte, chiede il PIN2. Penso sia un 'bug' del palmare. Se ricordo bene qualcun altro aveva postato il medesimo problema. Personalmente, quando mi succede, tolgo la batteria e riavvio;

Domanda n. 4: Anch'io prima facevo il soft reset con lo stilo nel foro, cosa che non mi sembra possibile con questo. Personalmente ho installato sia SKTools (a pagamento, che ti consiglio caldamente), sia "Clear Temp" (gratuito): entrambi, oltre a pulire il palmare dalla zavorra che si accumula, permettono il "soft reset" con comodità;

Domanda n. 5: che io sappia, no.

Domanda n. 6: non lo sò, anche io non ci sono riuscita...

Domanda n. 7: No, a me non è capitato.
Anche se non è precisamente consono alla domanda, volevo dirti che da start>preferenze>tasto fine, ho impostato su questo "tenere premuto il tasto Fine per: Lancia Task Manager". Così, a mo' di "riflesso condizionato" ogni tanto premo il tasto destro e poi "termina tutte le attività" per chiudere i programmi rimasti aperti (sono andata un po' fuori tema, ma può essere utile).

Domanda n. 8: che io sappia, no.

Domanda n. 9: non ho capito, forse. Accendere il GPS avulso dal programma (esempio Tom Tom?). Sull'Eten M700, io avevo un'utility che serviva a tale scopo. Qui in start>utilità>aggiornamento dei dati Satellite, hai la possibilità di aggiornare.
Il GPS si accende automaticamente, quando fai partire il navigatore o, manualmente, con Google Map.
Per quanto riguarda la utility di cui parli, a me è capitato di impostare parametri diversi, tipo Impostazioni GPS>Hardware>velocità (baud) ho messo 38.400 o altro ma, inesorabilmente, me la ritrovo sempre a 4800......

Domanda n. 10: sulla custodia non sò nulla. Per quanto concerne il proteggi schermo l'ho trovato (tagliandolo su misura) a "Saturn", ma si trova ovunque. Non è propriamente...sensibilissimo, ma....
Ho letto da più parti delle 'pellicole protettive Brando' come ottime, ma non l'ho mai usate.

Domanda n. 11: dopo che mi si era terribilmente impallato (e ho dovuto portarlo al Centro di Assistenza) per l'aggiornamento, non ci ho più provato.
Comunque, loro stessi, mi hanno sconsigliato a farlo ed a farlo autonomamente.
In linea di massima, dovrebbero risolbere dei bug, come tu dici, ma se non li hai.....

Ciao

mmaarrccoo82
10-01-2012, 10:52
Ciao S@ndra, ti ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il GPS in effetti chiedevo se senza aver installato nessun programma di navigazione (tipo TOM TOM) è possibile accendere l'antenna e vedere i satelliti. Si può fare?

s@ndra
10-01-2012, 12:44
Ciao S@ndra, ti ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda il GPS in effetti chiedevo se senza aver installato nessun programma di navigazione (tipo TOM TOM) è possibile accendere l'antenna e vedere i satelliti. Si può fare?

Credo di aver capito l'utility cui accenni: sull'Eten M700 mi sembra si chiamasse Eten GPS Viewer (l'Eten e' stata comprata poi dalla Acer). Confermo che su questo nostro cellulare non l'ho trovata.......:rolleyes:

s@ndra
11-01-2012, 13:44
Vogliamo scambiarci informazioni sui programmi (non Acer) installati?

Vi posto i miei:
- Opera Mini: assolutamente consigliato! Molto più veloce del pre-installato Internet Explorer;
- Tom Tom: versione 7.910 (9185) con Mappa Italia v815.2024. Non credo abbia bisogno di presentazioni.
- Spb Backup: Assolutamente indispensabile, semplice e veloce. Leggo che si trova “free” la penultima versione;
- Home Screen Customizer: lo trovo altrettanto indispensabile per configurare il Today;
- WMWifiRouter: che dire? Un modem sempre a portata di mano. Trasforma il palmare in un access point via wi-fi. Anche questo, direi, indispensabile;
- SPB TV: ottimo. Richiede connessione;
- SPB radio: come sopra;
- WiFi Switch: praticissima scorciatoia per il WiFi da inserire sul Today;
- SKTools (versione standard): lo ritengo uno dei programmi indispensabili (insieme a Spb Backup)- Irrinunciabile per la pulizia, per configurare talune opzioni, per il backup, per ottimizzare il nostro palmare. DA USARE CON ATTENZIONE. Esiste una versione light gratuita, ma non l’ho mai usata;
- Clear Temp: programmino gratuito per la pulizia. Comando di reset;
- Call Firewall: offre varie funzioni. Filtro telefonico;
- CorePlayer: lo trovo il miglior Player. Ottimo e configurabile (lingua italiana);
- Skype: non ha bisogno di presentazioni. Per poter telefonare non si può fare a meno del WiFi;
- Metro: ottimo e accurato programmino con le metropolitane di tutto il mondo. L’ho testato a Berlino: direi perfetto!.
- Elecont Weather : software per le previsioni meteo con barometro. Non penso ci sia bisogno di presentazioni;
- Plamp: lampada tascabile;
- MYmovies: cinema, anteprime ecc

Ciao :D

s@ndra
18-01-2012, 23:25
Vivace questo thread....eh?

mmaarrccoo82
19-01-2012, 15:10
Già...
io comunque non ho ancora installato niente a a parte SPB Diary, che su WM5 era fantastico, su WM 6.5 fa quasi schifo (mancano alcune cose, altre non sono ottimizzate per la risoluzione, ecc.)

s@ndra
20-01-2012, 11:49
Già...
io comunque non ho ancora installato niente a a parte SPB Diary, che su WM5 era fantastico, su WM 6.5 fa quasi schifo (mancano alcune cose, altre non sono ottimizzate per la risoluzione, ecc.)
Non ho mai usato e non conosco SPB Diary.
Hai provato ad aggiornarlo alla versione ultima (leggo sul sito della SPB che è la 2.7): magari risolvi i problemi...........
Ciao

s@ndra
09-02-2012, 22:43
? ? ? ? ? ?

mmaarrccoo82
11-02-2012, 14:11
Si ho l'ultima versione...
Ascolta ma funziona il link dei post precedenti che punta agli sfondi con la risoluzione corretta per l'ACER? In ogni caso hai altri link?
Grazie.

s@ndra
14-02-2012, 12:30
Si ho l'ultima versione...
Ascolta ma funziona il link dei post precedenti che punta agli sfondi con la risoluzione corretta per l'ACER? In ogni caso hai altri link?
Grazie.

Non mi è molto chiara la domanda: avevo postato (il 15 gennaio 2011) un link (http://mylostblog.altervista.org/cat...wallpaper/qvga) dove era possibile trovare sfondi QVGA - 240×320, apparentemente non consoni al P300 ma che non mi hanno mai dato problemi, funzionano e uso tutt'ora.
Ho nuovamente provato il link, dopo il tuo post, ed è attivo.

Il 16 gennaio 2011, Fenixxx mi ha giustamente corretto, ed ha postato la giusta risoluzione (240x400 - WQVGA) più innumerevoli sfondi: ed anche i suoi sono ok.

Cos'è che non và?

mmaarrccoo82
01-03-2012, 22:08
I link ora funzionano. Ti devo chiedere però se conosci dei link a dei temi (credo tsk) quelle sono solo immagini mi pare.

s@ndra
05-06-2012, 20:00
Non sò se qualcuno può aiutarmi: fino a pochi giorni fà, accedevo direttamente a Marketplace. Ora mi chiede la Windows Live ID, la inserisco (ho ricontrollato ID e password sul sito-madre e sono corrette), ed esce il messaggio <Marketplace: impossibile connettersi al servizio Windows Live ID. Riprova più tardi>. Và avanti così da giorni.........
Ho riavviato, più volte: niente. Resettato il cell. e reinstallato: niente. Creato un altra ID: niente. Sempre stesso messaggio di errore.:muro:
Suggerimenti?

s@ndra
05-06-2012, 20:09
Non sò se qualcuno può aiutarmi: fino a pochi giorni fà, accedevo direttamente a Marketplace. Ora mi chiede la Windows Live ID, la inserisco (ho ricontrollato ID e password sul sito-madre e sono corrette), ed esce il messaggio <Marketplace: impossibile connettersi al servizio Windows Live ID. Riprova più tardi>. Và avanti così da giorni.........
Ho riavviato, più volte: niente. Resettato il cell. e reinstallato: niente. Creato un altra ID: niente. Sempre stesso messaggio di errore.:muro:
Suggerimenti?

Mi quoto da sola....
<Chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x
Dal 17 maggio 2012, il servizio Windows Mobile 6.x Marketplace non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni con Windows Mobile 6.x tramite il servizio e l'applicazione Marketplace per Windows Mobile 6.x. Nota: la data di sospensione del servizio è stata modificata al 17 maggio 2012.
Le applicazioni e i giochi acquistati dal servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x e installati nel telefono Windows Mobile 6.x funzioneranno correttamente anche dopo la chiusura del servizio che avverrà il 17 maggio 2012. Tuttavia, non potrai più scaricare app e giochi dal Marketplace per Windows Mobile 6.x.
Cosa puoi fare
Microsoft consiglia di installare gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni o i giochi sul telefono con Windows Mobile 6.x prima della chiusura del servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x che avverrà il 17 maggio 2012.
Nota: in caso di cancellazione o "reimpostazione completa" del telefono, verranno eliminati dal telefono Windows Mobile 6.x tutti i dati nel dispositivo, incluse le applicazioni acquistate tramite il servizio Marketplace per Windows Mobile 6.x, le impostazioni specifiche dell'utente, nonché i dati sulla scheda di memoria rimovibile, se presente.
Le applicazioni e i giochi Windows Mobile compatibili con Windows Mobile 6.x potrebbero essere ancora disponibili direttamente da sviluppatori o tramite marketplace di terze parti.
Grazie per il continuo supporto a Windows Phone.>
QUESTO E' QUANTO.

xk180j
05-06-2012, 21:17
purtroppo non ci sono terminali wp con qwerty,sono passato ad android con un milestone 2 per 200€

s@ndra
07-06-2012, 20:59
purtroppo non ci sono terminali wp con qwerty,sono passato ad android con un milestone 2 per 200€

come ti sembra?

xk180j
08-06-2012, 13:42
ottima tastiera, audio e ricezione migliori del p300, processore adeguato all'uso classico (navigazione e qualche app non particolarmente pesanti) la batteria è scarsa, il terminale è pesantuccio,ma solidissimo la cover posteriore è in metallo gommato estremamente comodo e piacevole al tatto. Di base monta froyo che almeno nel mio caso era inutilizzabile, fortunatamente l'aggiornamento ufficiale con gingerbred risolve il problema dell'eccessiva sensibilità dello schermo, col sistema operativo di base era impossibile digitare un numero telefonico.
La cpu da 1ghz,i 512mb di ram abbinati a 8gb (stranamente utilizzabili solo per istallare applicazioni) espandibili con sd danno al terminale una reattività migliore del p300. in sostanza un terminale perfetto per chi ama la qwerty,pretende che un telefono telefoni :D senza dover rinunciare alla possibilità di aggiungere programmi, se si cerca potenza per giocare meglio rivolgersi ad altro. ma il prezzo non è certo di 200€.. (160 all'estero)

xp2200+
11-10-2012, 10:23
quanto quota usato???

xk180j
11-10-2012, 10:40
quanto quota usato???

non saprei considera che nuovo quando si trova ormai ,costa 200