View Full Version : [Windows 7] Troppe schermate Blu (netw5v64.sys - Intel Wireless WiFi Link Adapter)
Nokia N91
28-08-2010, 15:50
Per diversi mesi (8 circa?) non ho mai avuto una schermata blu con Windows 7. Nelle ultime settimane ne ho avute almeno una decina. Tutte mentre scaricavo con eMule o uTorrent. Solo l'ultima mi è capitata mentre cercavo delle immagini con Google.
Ho recentemente cambiato Router e installato gli ultimi driver Intel per la mia scheda di rete che però non mi hanno soddisfatto allora ho rimesso quelli di prima.
Cosa può essere? Come posso risolvere?
Ecco l'ultima schermata blu.
http://img823.imageshack.us/img823/2795/28082010021.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/28082010021.jpg/)
Nokia N91
28-08-2010, 16:04
Ho installato il programma "Who Crashed" e dopo un'analisi mi ha riportato il seguente report.
On Sat 28/08/2010 14:36:44 your computer crashed
This was likely caused by the following module: netw5v64.sys
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF8800570AF4F, 0xFFFFF88002F96868, 0xFFFFF88002F960D0)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
Dump file: C:\Windows\Minidump\082810-20108-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\netw5v64.sys
product: Intel® Wireless WiFi Link Adapter
company: Intel Corporation
description: Intel® Wireless WiFi Link Driver
Quindi come ho pensato il problema è causato dai driver della scheda WiFi a quanto pare. Ora il problema è quali mettere...
Prova a disattivare temporaneamente, se installati, eventuali antispyware, firewall di terze parti o moduli hips (come Comodo), alcuni soffrono di incompatibilità con alcuni driver wireless e di rete.
Altrimenti prova a disinstallare i driver proprietari Intel e controlla se sono disponibili tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update, si tratterà di versioni meno recenti ma probabilmente più stabili.
Nokia N91
28-08-2010, 16:35
Prova a disattivare temporaneamente, se installati, eventuali antispyware, firewall di terze parti o moduli hips (come Comodo), alcuni soffrono di incompatibilità con alcuni driver wireless e di rete.
Altrimenti prova a disinstallare i driver proprietari Intel e controlla se sono disponibili tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update, si tratterà di versioni meno recenti ma probabilmente più stabili.
Non ho programmi del genere. I driver che avevo sono quelli che Windows 7 installa automaticamente se non sono già installati. (mi ha messo quelli di Marzo 2009). Adesso ho scaricato gli ultimi driver dal sito Intel lasciati questo mese. Vediamo...
Segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371), se vuoi posta qui il file dmp zippato
Non ho programmi del genere. I driver che avevo sono quelli che Windows 7 installa automaticamente se non sono già installati. (mi ha messo quelli di Marzo 2009). Adesso ho scaricato gli ultimi driver dal sito Intel lasciati questo mese. Vediamo...
Ah bene, pensavo li avessi già provati. Facci sapere.
Segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371), se vuoi posta qui il file dmp zippato
In questo caso Eress penso non ci sia bisogno di altre scansioni del file dump, visto che già Who Crashed ha identificato il file che causa il bsod :)
guarda quella schermata blu dipende quasi sicuramente dalla memoria ram difettosa prova ad toglierla e avviare il pc .
In questo caso Eress penso non ci sia bisogno di altre scansioni del file dump, visto che già Who Crashed ha identificato il file che causa il bsod :)
Hai ragione scusate, mi era sfuggito il secondo post di fila :D hai già risposto tu al problema ;)
Nokia N91
28-08-2010, 23:55
Gli ultimi driver mi hanno creato di nuovo problemi quindi ho scaricato i penultimi e stasera ho provato a scaricare per diverse ore e nessuna schermata blu :)
GhiaccioNero
29-08-2010, 09:47
Gli ultimi driver mi hanno creato di nuovo problemi quindi ho scaricato i penultimi e stasera ho provato a scaricare per diverse ore e nessuna schermata blu :)
Ranza completamente i driver. disattiva la scheda. Riattivala e fai cercare i driver a windows.
Nokia N91
29-08-2010, 10:24
Ranza completamente i driver. disattiva la scheda. Riattivala e fai cercare i driver a windows.
Per ora quelli che ho installato non sembrano dare problemi.:)
Ottimo ;)
Se hai ancora il link potresti postarlo qui, nel caso dovesse servire ad altri.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.