View Full Version : GeForce GT330 2GB? o.O
Gianfree90
28-08-2010, 05:17
Salve a tutti,
Ho intenzione di comprare un computer che monta:
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB.
Ho letto di tutto e di più, ma nulla di positivo a riguardo di questa scheda...
Avrei bisogno di qualcuno di veramente competente sull'hardware video che mi sappia dire se questa scheda video ha delle prestazioni che permettono di giocare ad un buon livello con tutti i giochi attuali/futuri (beh almeno un pò mi deve durare).
Mi basterebbe solo sapere se è proprio una schifezza da lasciare perdere o se tutto sommato ci si può stare.
Beh, vi ringrazio in anticipo spero che mi rispondiate in tanti :D
Qualsiasi informazione extra è ovviamente ben accetta ma vorrei proprio una risposta netta sul mio quesito.
Salve a tutti,
Ho intenzione di comprare un computer che monta:
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB.
Ho letto di tutto e di più, ma nulla di positivo a riguardo di questa scheda...
Avrei bisogno di qualcuno di veramente competente sull'hardware video che mi sappia dire se questa scheda video ha delle prestazioni che permettono di giocare ad un buon livello con tutti i giochi attuali/futuri (beh almeno un pò mi deve durare).
Mi basterebbe solo sapere se è proprio una schifezza da lasciare perdere o se tutto sommato ci si può stare.
Beh, vi ringrazio in anticipo spero che mi rispondiate in tanti :D
Qualsiasi informazione extra è ovviamente ben accetta ma vorrei proprio una risposta netta sul mio quesito.
è una schifezza da lasciar perdere:)
se vuoi qualche info in più devi dire a che risoluzione giochi e che alimentaroe hai
Gianfree90
28-08-2010, 13:31
è una schifezza da lasciar perdere:)
se vuoi qualche info in più devi dire a che risoluzione giochi e che alimentaroe hai
Magari ti posso dire la risoluzione con cui vorrei giocare? facciamo 1280x1024.
L'alimentatore non è specificato di quanti W è.
Cosa cambierebbe?
principe andry
28-08-2010, 15:24
se vuoi giocare non è mai una buona idea comprare un pc preassemblato.
La gt 330 è una scheda di fascia medio/bassa. Diciamo un pò più di una entry level. Ci giochi, ma non aspettarti alte performance e sicuramente non ne avrai molte in futuro.
Poi dipende pure dalle esigenze, risoluzione, titoli di gioco ecc...
Il primo consiglio è quello di chiedere un preventivo del futuro pc nella sezione idonea (-> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)) e/o passare anche in un negozio di informatica sotto casa per farti fare altri preventivi e chiedere nella stessa sezione indicata se va bene oppure no.
Se non ti va di farti tutti questi "giri" e vuoi il pc bello e pronto da montare subito, allora dovrai ripiegare su hardware non all'altezza. Non dico di seconda scelta ma quasi... Magari il pc che nomini ha ancora il socket 775 tanto per dirne una....
Ripeto, fatti dare un'idea generale sui componenti che dovresti tenere d'occhio e poi valuta ;)
ciao
Magari ti posso dire la risoluzione con cui vorrei giocare? facciamo 1280x1024.
L'alimentatore non è specificato di quanti W è.
Cosa cambierebbe?
l'alimentatore serve nel senso che se prendi una scheda potente e l'alimentatore non regge non lo accendi il pc o meglio lo accendi e appena parte un gioco salta tutto:D cmq se giochi a 1280 io direi di prendere una 5770 da 1gb che cosa sulle 130 e consuma poco cmq sempre meglio sapere l'alimantatore com'è...dovresti aprire il pc e controllare, ci dovrebbe essere scritto il numero dei watt e poi dovresti vedere scritto quante linee da +12 ha tipo (+12 20a) (+12 18a)
Gianfree90
30-08-2010, 02:22
se vuoi giocare non è mai una buona idea comprare un pc preassemblato.
La gt 330 è una scheda di fascia medio/bassa. Diciamo un pò più di una entry level. Ci giochi, ma non aspettarti alte performance e sicuramente non ne avrai molte in futuro.
Poi dipende pure dalle esigenze, risoluzione, titoli di gioco ecc...
Il primo consiglio è quello di chiedere un preventivo del futuro pc nella sezione idonea (-> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)) e/o passare anche in un negozio di informatica sotto casa per farti fare altri preventivi e chiedere nella stessa sezione indicata se va bene oppure no.
Se non ti va di farti tutti questi "giri" e vuoi il pc bello e pronto da montare subito, allora dovrai ripiegare su hardware non all'altezza. Non dico di seconda scelta ma quasi... Magari il pc che nomini ha ancora il socket 775 tanto per dirne una....
Ripeto, fatti dare un'idea generale sui componenti che dovresti tenere d'occhio e poi valuta ;)
ciao
ho controllato gli altri componenti uno per uno non è poi così male per i soldi che gli do cmq ho capito bene cosa vuoi dire... grazie mille penso che la tengo un po poi la cambio ad es cn un bella hd 5770 1gb che oltre me l'ha consigliata anche l altro caro utente che ha risp già avevo letto che era molto buona...
Gianfree90
30-08-2010, 02:24
l'alimentatore serve nel senso che se prendi una scheda potente e l'alimentatore non regge non lo accendi il pc o meglio lo accendi e appena parte un gioco salta tutto:D cmq se giochi a 1280 io direi di prendere una 5770 da 1gb che cosa sulle 130 e consuma poco cmq sempre meglio sapere l'alimantatore com'è...dovresti aprire il pc e controllare, ci dovrebbe essere scritto il numero dei watt e poi dovresti vedere scritto quante linee da +12 ha tipo (+12 20a) (+12 18a)
si ok ok ... pensavo di tenere un pò sta scheda vedere che combina e poi esatto pensavo proprio al modello che mi hai consigliato tu che ho letto essere un prodotto di fascia media molto valido sopratutto rapporto al prezzo
principe andry
30-08-2010, 09:43
si ma puoi devi valutare se l'alimentatore regge una 5770. Vero che questa scheda consuma poco, ma i preassemblati hanno alimentatori idonei per quel pc ma non sempre per eventuali espansioni... Quindi potresti essere costretto a cambiare anche l'aliment oltre alla gpu...
Se ci indichi il modello (linkando magari le specifiche) ed il prezzo, vediamo se si può fare di meglio (almeno in linea generale, poi ne parleremo nella sezione detta prima)
ciao
Gianfree90
31-08-2010, 23:48
si ma puoi devi valutare se l'alimentatore regge una 5770. Vero che questa scheda consuma poco, ma i preassemblati hanno alimentatori idonei per quel pc ma non sempre per eventuali espansioni... Quindi potresti essere costretto a cambiare anche l'aliment oltre alla gpu...
Se ci indichi il modello (linkando magari le specifiche) ed il prezzo, vediamo se si può fare di meglio (almeno in linea generale, poi ne parleremo nella sezione detta prima)
ciao
si infatti mi sono accorto che era na cazzata frettolosa...volevo fare un thread per sentire due tre configurazioni che mi propronete andare in un negozio sentire anche loro e poi ripostare magari...ma ho problemi col forum non riesco a mandare pm/creare thread ma solo rispondere a discussioni -.-" magari mi sai dire qualcosa in merito XD
principe andry
01-09-2010, 08:54
volevo fare un thread per sentire due tre configurazioni che mi propronete andare in un negozio sentire anche loro e poi ripostare magari
è la cosa migliore ;) Almeno ti fai un'idea.
Per l'apertura del thread magari l'hai fatto di notte, ed in quel periodo c'è il backup del forum (l'orario preciso non lo so) quindi ci sono possibili problemi. Riprova in un altro orario ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.