Edoardo Clemente
28-08-2010, 00:03
Ho letto parecchie discussioni qui sul forum, così mi sono deciso di fare una configurazione pc approssimativa visto che ho bisogno di una nuova macchina.
L'uso è principalmente per il gaming( per i titoli recenti es Mafia 2, per questo volevo usare la gtx 460 da 1gb) internet e film in generale; non sono molto pratico in queste cose quindi vi chiedo, cortesemente,di darmi una mano.
i pezzi li ho presi in uno shop online( è la prima volta che lo faccio), selezionando tra quelli disponibili... Il tutto intorno ai 700€
Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
Scheda video: GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI ..(su questa ho qualche dubbio visto che c n'erano altre uguali e questa era la piu economica)
Scheda madre: ASROCK AM3 880G Extreme3
HD: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
Case: AeroCool Syclone Nero (mi sono innamorato di questo... è solo un colpo di fulmine oppure può funzionare?)
Aliment: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
lettore- masterizzatore dvd: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
ora: mi serve altro? il dissipatore forse? sul sito cè la possibiltà di farmelo assemblare senza OS...lo posso mettere io tramite boot?
inoltre avevo pensato di stampare tutto e portare al negozietto vicino casa mia...che sicuramente mi spellerà vivo...
Grazie per la disponibilità, confido molto nella vostra esperienza.
L'uso è principalmente per il gaming( per i titoli recenti es Mafia 2, per questo volevo usare la gtx 460 da 1gb) internet e film in generale; non sono molto pratico in queste cose quindi vi chiedo, cortesemente,di darmi una mano.
i pezzi li ho presi in uno shop online( è la prima volta che lo faccio), selezionando tra quelli disponibili... Il tutto intorno ai 700€
Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
Scheda video: GF GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 2xDVI/mHDMI ..(su questa ho qualche dubbio visto che c n'erano altre uguali e questa era la piu economica)
Scheda madre: ASROCK AM3 880G Extreme3
HD: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
Case: AeroCool Syclone Nero (mi sono innamorato di questo... è solo un colpo di fulmine oppure può funzionare?)
Aliment: COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
lettore- masterizzatore dvd: DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
ora: mi serve altro? il dissipatore forse? sul sito cè la possibiltà di farmelo assemblare senza OS...lo posso mettere io tramite boot?
inoltre avevo pensato di stampare tutto e portare al negozietto vicino casa mia...che sicuramente mi spellerà vivo...
Grazie per la disponibilità, confido molto nella vostra esperienza.