View Full Version : [Thread Tecnico] Mafia II
barchitiello
05-09-2010, 15:44
vedo che hai la 4850 quanto fai nel benchmrack? tutto high e che risoluzione
Con vga a default e procio a 3.2 ghz
Risoluzione 1680*1050
tutto al massimo
vsync off (abilitato da d3doverrider)
no AA
no physx
40 fps di media fascia D
pegasus777
05-09-2010, 16:06
e overcloccata la vga? quanto ti fa?
cmq io faccio 43 frame al benchmarck stesse impostazioni
mentre a 1440 va molto meglio fa 54 di media
cmq la 4830 e' overcloccata e si avvicina alla 4850 pero' credo che sia poco il margine che ho (solo 3 frame in piu) questo perke questo gioco non sfrutta molto bene i quadcore
Germano84Blaster
05-09-2010, 16:17
si
ho capito ma come?(spero tu nn intenda dal pannello del gioco, visto che di tutto si tratta fuorchè di un AA vero...)
Grazie
pegasus777
05-09-2010, 16:21
si intendo quello ..se vogliamo parlare se sia vero o no bastava dirlo
cmq l'aa sul pc ce' al contrario delle consolle che le texture sono seghettate
non e' un aa fatto bene questo si credo sia un aa2x ma cmq e' reale i cali di perfomance ci sono attivandolo ..logico chi ha una 480 non ha cali e non ha miglioramenti ed e' inutile ..ma l'aa in mafia 2 c'e' ma lievemente senza pensare a chi ha una 480
questo e' l'errore ma credo ci sara una patch che lo attivi anche a 16x ma ricordati che un aa16x e physx high non ce configurazione che tenga 60 frame fissi quindi non e' tutto sbagliato farlo lieve
Germano84Blaster
05-09-2010, 16:34
si intendo quello ..se vogliamo parlare se sia vero o no bastava dirlo
cmq l'aa sul pc ce' al contrario delle consolle che le texture sono seghettate
non e' un aa fatto bene questo si credo sia un aa2x ma cmq e' reale i cali di perfomance ci sono attivandolo ..logico chi ha una 480 non ha cali e non ha miglioramenti ed e' inutile ..ma l'aa in mafia 2 c'e' ma lievemente senza pensare a chi ha una 480
questo e' l'errore ma credo ci sara una patch che lo attivi anche a 16x ma ricordati che un aa16x e physx high non ce configurazione che tenga 60 frame fissi quindi non e' tutto sbagliato farlo lieve
bo, io non vedo la differenza tra attivo e non(a me sembra un filtro applicato alla meno peggio) in genere nei giochi passando da niente a 2x lo noto...:boh:
Sicocme non posso usare msi afternurmer perchè mi fa stutterare il gioco come posso controllare manualmente la ventola della scheda nvidia? Nel pannello di controllo ci sono solo opzioni grafiche...
DavidM74
05-09-2010, 16:38
Sicocme non posso usare msi afternurmer perchè mi fa stutterare il gioco come posso controllare manualmente la ventola della scheda nvidia? Nel pannello di controllo ci sono solo opzioni grafiche...
usa evga precison, ti ho risposto anche di la. :)
usa evga precison, ti ho risposto anche di la. :)
E non stuttera??
pegasus777
05-09-2010, 16:44
bo, io non vedo la differenza tra attivo e non(a me sembra un filtro applicato alla meno peggio) in genere nei giochi passando da niente a 2x lo noto...:boh:
io lo noto nelle sequenze video sui volti...cmq sara' 1x ma io lo noto non sulle macchine sui volti
cmq ti ripeto un aa piu alto non avrebbe dato la possibilita di attivare physx alto e' aa alto con singole schede 470 e 480 quindi e' inutile in questo gioco che gia ha physx
si possono lamentare gli utenti ati che non attivano physx e quindi godrebbereo dell aa alto su questo hai ragione....ma il gioco e sponsorizzato nvidea
DavidM74
05-09-2010, 16:46
E non stuttera??
io lo uso da tempo, mafia 2 finito senza problemi.
anzi mai nessun problema su nessun game.
io lo uso da tempo, mafia 2 finito senza problemi.
anzi mai nessun problema su nessun game.
Ok proverollo :)
pegasus777
05-09-2010, 18:06
lo finito propio adesso il gioco finale amaro me rimasto alla gola gia e finito
ma perke diceva 70% progressi nella missione prima che finiva e poi e finito?
fabbri.fili
05-09-2010, 18:20
Anch'io ho i 10.8 e durante l'intero gioco non ho mai avuto problemi di crash o di b.s.o.d.
Hai provato con le versioni precedenti?
Magari e' il tuo crossfire che crea casini,ma e' solo una supposizione,eh...?!;)
io ho una 4870 X2, quindi non sò se è il crossfire, cmq uso ati tray tool perchè se no la seconda gpu non lavora con frequenze 3D ma si limita a rimanere con frequenze in 2D
Ma con i 10.8 si hanno miglioramenti? Mi rompo di installarli sinceramente che dite?? :fagiano:
Qualcuno di voi invece ha mai avuto problemi con il surround ???
Praticamente appena lo attivo o non si sente nulla o si mette a scorreggiare :(
Con qualsiasi altra applicazione o gioco funziona bene.
Sapete per caso se ci sta un file di testo dove controllare se il gioco trova la mia scheda audio ???
ps Di sicuro c'entra quel driver audio HIGH DEFINITION della mia ATI che tralarto ho disattivato.
PS Velo dico prima non aggiornero' mai i driver della mia scheda audio soundblaster live perche' appena lo faccio non funzia piu na cippa :D
NOOB4EVER
05-09-2010, 19:34
Ma con i 10.8 si hanno miglioramenti? Mi rompo di installarli sinceramente che dite?? :fagiano:
ciao ,riusciresti a postarmi cortesemente uno screen di una scena o del bench eseguito in modalita' eyefinity?
Fantomatico
05-09-2010, 19:40
Avevo letto di miglioramenti su Mafia 2...sì prova a installarli se tieni specialmente a questo gioco.
Pachanga
05-09-2010, 19:43
lo finito propio adesso il gioco finale amaro me rimasto alla gola gia e finito
ma perke diceva 70% progressi nella missione prima che finiva e poi e finito?
Siamo nel thread tecnico ma cerco di risponderti lo stesso...;)
Per aumentare la percentuale di completamento devi trovare gli extra sparsi per il gioco,cosa improbonibile perche',ad esempio,i poster dei ricercati sono posizionati in luoghi improponibili,che non raggiungerai mai nelle normali condizioni di gioco...
Se invece ti diletti con il freeride ce la puoi fare ma senza guida e' quasi impossibile lo stesso.
Sono ben 159...:D
Ma con evga precision non posso impostare il grafico fatto da me delle temperature/percentuale ventola come in MSI??
ciao ,riusciresti a postarmi cortesemente uno screen di una scena o del bench eseguito in modalita' eyefinity?
Ciao, mi dispiace ma non ho più tre monitor. Siccome non lo utilizzavo mai ne ho venduto uno. Sinceramente l'eyefinity non lo vedo utile o particolarmente immersivo in giochi come mafia 2. Al massimo andrebbe bene con i giochi di racing e i vari sim. Ma dopo varie riflessioni ho notato che preferisco di gran lunga utilizzare "solo" il 50". :D
bati1971
05-09-2010, 20:46
ragzzi ho letto la guida per togliere delle cartelle di apex, ma visto il mio buon inglese sono un po in dificolta:(
c'e una buona anima che mi puo aiutare:D
grazie100
fabbri.fili
05-09-2010, 21:34
ragzzi ho letto la guida per togliere delle cartelle di apex, ma visto il mio buon inglese sono un po in dificolta:(
c'e una buona anima che mi puo aiutare:D
grazie100
postami l'articolo
Pachanga
05-09-2010, 23:09
Ciao, mi dispiace ma non ho più tre monitor. Siccome non lo utilizzavo mai ne ho venduto uno. Sinceramente l'eyefinity non lo vedo utile o particolarmente immersivo in giochi come mafia 2. Al massimo andrebbe bene con i giochi di racing e i vari sim. Ma dopo varie riflessioni ho notato che preferisco di gran lunga utilizzare "solo" il 50". :D
Ne approfitto per andare un po' O.T.(ma neppure tanto)e ti chiedo:com'e' la resa del Kuro con Mafia 2 ed i videogame in generale?
E che differenze noti dal punto di vista visivo rispetto agli altri tuoi monitor,considerando anche la grandezza doppia del tv rispetto agli lcd?
Ed infine,in base a cosa scegli di giocare sull'uno o sugli altri?
Perdona l'interrogatorio ma sono curioso :D,visto che anche io ho il pc collegato sia al monitor che al plasma ed il poter scegliere quale utilizzare ha cambiato in positivo il mio modo di giocare.
Grazie per l'eventuale risposta!;)
Ne approfitto per andare un po' O.T.(ma neppure tanto)e ti chiedo:com'e' la resa del Kuro con Mafia 2 ed i videogame in generale?
E che differenze noti dal punto di vista visivo rispetto agli altri tuoi monitor,considerando anche la grandezza doppia del tv rispetto agli lcd?
Ed infine,in base a cosa scegli di giocare sull'uno o sugli altri?
Perdona l'interrogatorio ma sono curioso :D,visto che anche io ho il pc collegato sia al monitor che al plasma ed il poter scegliere quale utilizzare ha cambiato in positivo il mio modo di giocare.
Grazie per l'eventuale risposta!;)
Non ti scusare i forum esistono proprio per fare domande e scambiarsi opinioni.
Allora con il tv mi trovo da dio. E' tutt'oggi il top dei plasma e restituiscono colori molto più naturali, senza dimenticare che nei monitor lcd (più comuni) non si vede il NERO! Io gioco sempre sulla tv, ovviamente la distanza alla quale gioco sono circa 2,50m essendo un 50". Gioco sempre con il pad quindi mi metto in poltrona e mi godo lo schermo. Ovviamente ho messo dei settaggi particolari che mi fanno apprezzare maggiormente la grafica full hd (risoluzione del mio tv), tipo nitidezza luminosità ecc. Cose che ovviamente quando guardo blu ray non faccio, setto la tv a film ed è tutto molto più naturale e meno accesso rispetto ai classici lcd che hanno colori troppo saturi per i film. Spero di essere statu esaustivo in questo OT
Ps per altre domande manda pm ;)
nibbio84
06-09-2010, 01:55
Ciao a tutti, mi accodo a quelli che hanno avuto problemi con Physx:
La prima parte del gioco l'ho giocata con tutto al massimo (compresa Physx no aa) e non sono sceso mai sotto i 35 frame (anche nei momenti piu concitati). Appena sono uscito di prigione (nel gioco naturalmente :D ) tutto è cambiato: la gente, la musica, le macchine....I frames!! ora non riesco a farne piu di 15 !!!!!!!! Ho provato a disabilitare Physx maledetto e faccio 90 , a medio faccio 25. Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers Physx ma non cambia nulla. help!!
bati1971
06-09-2010, 05:44
postami l'articolo
ti posto il link se si puo, altrimenti chiedo susca e faccio un copia incolla
di tutto l'articolo e che ci sono pure 100 immagini
http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/#ap
Trudi_smashdream
06-09-2010, 08:22
ma siamo diventati deficenti????????? (scusate il termine)....
cioè...è da due giorni che ho mafia II e l'ho già finito....cioè se andavo in bagno a ca***re ci mettevo di piu....
veramente deluso da questo gioco...dopo quasi 9 anni di attesa, una profonda delusione.
-Grafica discutibile: buone le caratteristiche delle auto e delle strade ma per il resto (interni e personaggi) si poteva fare di meglio.Molto meglio.
-Storia: corta.cortissima. E poco interessante.
-Libertà in gioco: limitata.Le missioni predefinite sono molto discutibili.
-caratteristiche del gioco (mafia I/mafia II). sono sempre le stesse, bene o male.Pensavo avessero arricchito qualcosa ma noto con dispiacere che siamo li.
E uno dovrebbe spendere 45€ per un gioco che dopo due giorni ha finito e di cui non esiste il multiplayer????
Ty Torrent!!!
scusate se mi permetto ma vorrei farvi una serie di domande chiare e precise, se non vi dispiace così la sbrighiamo subito e magari saremo anche più chiari verso tutti gli utenti :
1 ) A voi stuttera quando si va in auto ?
2 ) Quando c'è la neve avete dei cali ?
3) Usate l'AA ? forzarlo da pannello funziona ? quanto impatta sulle prestazioni ?
4) ho una 5850 e faccio 59 frames di media nel bench con vsynch dentro tutto al max senza AA, e con AA on ( del gioco ) scendo a 53 ma con picchi minimi molto accentuati, capita anche a voi ?
leonardo73
06-09-2010, 11:18
ma siamo diventati deficenti????????? (scusate il termine)....
ma che c'entra tutto ciò nel thread tecnico? :D
comunuque a parte la grafica che a me non è dispiaciuta, sul resto concordo pienamente a metà con te.
Per ora sono in galera (nel gioco). Ma mi è capitato solo un calo ingiustificato. Mentre andavo da freddy's parcheggio l'auto fuori al ristorante, scendo e m icala 35 fps dai 60fissi. Attraverso la strada guardo un muro ritorna a 60 fissi. Bah entro nel ristorante e va sempre a 35fps. Boh, riesco e questa volta fisale a 60 fissi, ritorno poi nuovamente i nquella zona e stavolta sempre 60fps fissi sia dentro che fuori. E' normale?? Se metto i 10.8 risolvo qualche cosa? :D
nibbio84
06-09-2010, 11:37
Ciao a tutti, mi accodo a quelli che hanno avuto problemi con Physx:
La prima parte del gioco l'ho giocata con tutto al massimo (compresa Physx no aa) e non sono sceso mai sotto i 35 frame (anche nei momenti piu concitati). Appena sono uscito di prigione (nel gioco naturalmente :D ) tutto è cambiato: la gente, la musica, le macchine....I frames!! ora non riesco a farne piu di 15 !!!!!!!! Ho provato a disabilitare Physx maledetto e faccio 90 , a medio faccio 25. Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers Physx ma non cambia nulla. help!!
Mi auto quoto per dire che ho risolto!!!!!!!! ho eseguito il tweak dei vestiti (rimuovendo tutto tranne i vestiti di vito) e ho raggiunto i 50/60 fissi con phiysx al massimo!! Era colpa delle maledette gonnelle delle passanti!!!:D
EDIT: Grazie mille per aver postato il tweak!
leonardo73
06-09-2010, 11:54
Era colpa delle maledette gonnelle delle passanti!!!:D
più che altro è colpa di nvidia per non aver ottimizzato physx quando gira su cpu e di chi ha scelto (magari non si poteva fare altrimenti) di far girare il cloathing su cpu.
sto comunque ancora aspettando la controprova che anche con una nvidia dedicata a physx il cloathing continua a girare su cpu.
comunque è vero, facendo due prove anche io ho riscontrato cali pesanti di fps quando passavano le gonnelle :)
Germano84Blaster
06-09-2010, 12:01
dove si trova il mod enb series 1.1? E come si installa?
Mi auto quoto per dire che ho risolto!!!!!!!! ho eseguito il tweak dei vestiti (rimuovendo tutto tranne i vestiti di vito) e ho raggiunto i 50/60 fissi con phiysx al massimo!! Era colpa delle maledette gonnelle delle passanti!!!:D
Per chi non possiede una vga dedicata a PhysX, il movimento dei vestiti è demandato alla CPU, per questo si appesantisce così; chi ha invece una vga dedicata a PhysX, non ha questa limitazione (almeno stando alle parole di nVidia) ;)
http://physxinfo.com/news/3892/mafia-ii-is-not-using-gpu-for-physx-cloth-simulation/
Update #2: According to responce we’ve got from NVIDIA – Clothing is running on CPU unless you have a GPU, fully dedicated to PhysX. Sadly, we don’t have one currently, so can’t check this out.
leonardo73
06-09-2010, 17:34
Per chi non possiede una vga dedicata a PhysX, il movimento dei vestiti è demandato alla CPU, per questo si appesantisce così; chi ha invece una vga dedicata a PhysX, non ha questa limitazione (almeno stando alle parole di nVidia) ;)
http://physxinfo.com/news/3892/mafia-ii-is-not-using-gpu-for-physx-cloth-simulation/
grazie della segnalazione, in realtà lo sapevo ;)
infatti mi stavo più che altro riferendo a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32988097&postcount=183
ovvero se basta una gpu nvidia dedicata a physx (come ha Sniperchris ma con la gpu principale ati) o se l'intera conf deve essere nvidia; non avendo una nvidia per fare una prova, chidevo di farla a Sniperchris.
forse sono stato anche più confusionario di prima :rolleyes:
edit: sono decisamente rincoglionito oggi ... pensavo stessi rispondendo al mio messaggio precendente ... va beh è ora di staccare ...
bati1971
06-09-2010, 17:48
EDIT: Grazie mille per aver postato il tweak!
io ho provato a fare il tweak ma non trovo la cartella che c'e postata nell'articolo.
mi puoi spiegare in italiano:D
grzie
Sniperchris
06-09-2010, 18:00
grazie della segnalazione, in realtà lo sapevo ;)
infatti mi stavo più che altro riferendo a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32988097&postcount=183
ovvero se basta una gpu nvidia dedicata a physx (come ha Sniperchris ma con la gpu principale ati) o se l'intera conf deve essere nvidia; non avendo una nvidia per fare una prova, chidevo di farla a Sniperchris.
forse sono stato anche più confusionario di prima :rolleyes:
edit: sono decisamente rincoglionito oggi ... pensavo stessi rispondendo al mio messaggio precendente ... va beh è ora di staccare ...
ti assicuro che physx funziona, arrivo con il bench a 30 fps e il gioco è sempre fluido. cn fisica al massimo ovviamente, solo ke ero indeciso se tojere o no questo cloathing... che prove posso fare?
vabbè leonardo73, ti sei capito da solo :asd::asd:
Cmnq dovrebbe arrivarmi a giorni una GTX460 (spero al più tardi domani), farò qualche prova quando possibile,magari anche alternando le schede dedicate a PhysX (tra la GTX460 e la GTS250)
Allora ragazzi dopo che sono uscito di galera mi andava a 30fps in città con punte minime di 20, ingiocabile. Ho quindi deciso di fare il tweak e ho tolto solo l'apex agli NPC con il risultato che ora vado a 60 (con vsynch ovviamente) fissi. Però è assurdo che con uan gts 250 dedicata il solo vestiario degli npc in città mi faccia calare di almeno 35-40 frame, considerando poi che in città la scheda nvidia al massimo arriva all'8% di uso. Bah....
Sniperchris
06-09-2010, 22:22
ho tolto il cloathing e nel bench integrato ho fatto 33fps contro i 30 normali.
a questo punto lascio tutto come è e butto la che con l'ultima versione di physx i vestiti gravano veramente sulla gpu come dichiarato da nvidia.
ricordo che ho tutto al max e sono 1920x1200
nibbio84
07-09-2010, 03:41
Per chi non mastica bene l'inglese provo a tradurre la pagina del Tweak per i vestiti con PhysX:
1 ) DISABILITARE TUTTI I VESTITI:
Andare sulla cartella:
\Steam\steamapps\common\mafia ii\edit\APEX
una volta entrati nella cartella APEX (Ricordatevi di fare una copia di backup) Cancellate la cartella chiamata Cloth.
Facendo questo eliminerete TUTTI gli effetti di "svolazzamento figo" dei vestiti di TUTTI i personaggi (Compreso Vito) ma senza perdere gli altri effetti controllati dal PhysX (come ad esempio i rottami che volano quando esplode una macchina)
2 ) DISABILITARE TUTTI I VESTITI TRANNE QUELLI DI VITO: (Quello che ho fatto io guadagnandoci 40 frames :D)
Andare sulla cartella:
una volta entrati nella cartella APEX (Ricordatevi di fare una copia di backup) andate nella cartella chiamata Cloth.
Una volta entrati in Cloth Cancellate TUTTI i file presenti TRANNE:
m2skeleton
ClothRemapTable
e tutti i file che iniziano con VIT*
3 ) DISABILITARE TUTTI I VESTITI TRANNE QUELLI DI VITO E DEI SUOI AMICI (JOE, HENRY ECC):
Andare sulla cartella:
una volta entrati nella cartella APEX (Ricordatevi di fare una copia di backup) andate nella cartella chiamata Cloth.
Una volta entrati in Cloth Cancellate SOLO i file che iniziano con le seguenti estensioni:
CCI*, CIT*, CME*,CPR* e CSI*
Spero di essere stato utile!! :D
nibbio84
07-09-2010, 03:47
ho tolto il cloathing e nel bench integrato ho fatto 33fps contro i 30 normali.
a questo punto lascio tutto come è e butto la che con l'ultima versione di physx i vestiti gravano veramente sulla gpu come dichiarato da nvidia.
ricordo che ho tutto al max e sono 1920x1200
Il fatto è che nel Bench non ci sono cosi' tanti NPC quindi non ti puoi rendere conto del beneficio di disabilitare il Cloathing degli NPC.
prova a farti una passeggiata in citta' (dopo che sei uscito di prigione) e ti renderai conto della differenza! Fidati!
:sofico:
Il fatto è che nel Bench non ci sono cosi' tanti NPC quindi non ti puoi rendere conto del beneficio di disabilitare il Cloathing degli NPC.
prova a farti una passeggiata in citta' (dopo che sei uscito di prigione) e ti renderai conto della differenza! Fidati!
:sofico:
Esattamente!! Lasciate perdere il beanch che fa acqua da tutte le parti. Io appena sono uscito di prigione calavo anche a 20fps. Ho levato i vestiti SOLO agli NPC ma lasciandoli sui personaggi pricipali. Un guadagno di 40fps buoni!! Ora sempre sui 60 fissi se non di più (ho il vsynch quindi non so)
Ed io ho una scheda dedicata eh...
darkantony_80
07-09-2010, 11:30
1 domanda tecnica :
Io ho una 295 gtx xo se abilito la fisica va tutto na me...., mi chiedevo se volessi aggiungere un altra scheda solo x la fisica e alla 295 resterebbe solo il resto quale scheda mi converebbe prendere???
Grazie
maxcalzone
07-09-2010, 11:50
Buongiorno e complimenti per questo fantastico sito/forum che seguo da tempo.
Il mio problema riguarda il driver Physx. Ho installato regolarmente Mafia 2 su Pc ma quando vado a cliccare sull'icona del gioco mi appare il messaggio "Physx SDK not initialized. Physx system software will be installed". Clicco su OK sembra che installi il tutto invece non succede niente. Allora vado su pannello di controllo /installazione applicazioni e vedo che il driver physx risulta già installato, probabilmente quando ho messo giochi precedenti. Decido quindi di disinstallarlo per poi mettere la versione aggiornata all'interno della cartella di Mafia 2; solo che la disinstallazione non va a buon fine perchè mi esce una finestra di windows installer che mi chiede di inserire il disco dell'NVidia Physx per andare avanti, ma io non ce l'ho. Se provo a lanciare l'installazione dalla cartella di Mafia 2 mi viene fuori la stessa finestra che mi dice "insert Nvidia PhysX Disk".
Allora procedo alla disinstallazione manuale con l'ausilio di driver sweeper in modalità provvisoria, il quale mi trova dei file e me li cancella, ma nonostante questo non riesco comunque ad installare i driver aggiornati di Physx.
Come risolvo? Non riesco proprio ad aprire il gioco perchè mi obbliga ad installare i driver Physx.
Potete aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti
P.S. Dispongo di una scheda ATI HD 5750 con sistema operativo Vista 64 bit
fabbri.fili
07-09-2010, 12:15
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza un joypad per giocare a mafia II, magari uno differente dal joypad xbox 360, io ho collegato al pc il dualshock per playstation2, sapete a qualche guida che dia la possibilità di utilizzarlo?
graie anticipatamente
Buongiorno e complimenti per questo fantastico sito/forum che seguo da tempo.
Il mio problema riguarda il driver Physx. Ho installato regolarmente Mafia 2 su Pc ma quando vado a cliccare sull'icona del gioco mi appare il messaggio "Physx SDK not initialized. Physx system software will be installed". Clicco su OK sembra che installi il tutto invece non succede niente. Allora vado su pannello di controllo /installazione applicazioni e vedo che il driver physx risulta già installato, probabilmente quando ho messo giochi precedenti. Decido quindi di disinstallarlo per poi mettere la versione aggiornata all'interno della cartella di Mafia 2; solo che la disinstallazione non va a buon fine perchè mi esce una finestra di windows installer che mi chiede di inserire il disco dell'NVidia Physx per andare avanti, ma io non ce l'ho. Se provo a lanciare l'installazione dalla cartella di Mafia 2 mi viene fuori la stessa finestra che mi dice "insert Nvidia PhysX Disk".
Allora procedo alla disinstallazione manuale con l'ausilio di driver sweeper in modalità provvisoria, il quale mi trova dei file e me li cancella, ma nonostante questo non riesco comunque ad installare i driver aggiornati di Physx.
Come risolvo? Non riesco proprio ad aprire il gioco perchè mi obbliga ad installare i driver Physx.
Potete aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti
P.S. Dispongo di una scheda ATI HD 5750 con sistema operativo Vista 64 bit
La tua scheda siccome e' una Ati non puo' gestire la fisica, il PhysiX( il sistema che gestisce la fisica) e' solo Nvidia, quindi o gli affianchi una scheda Nvidia dedicata alla fisica oppure giochi senza effetti...detto questo e' strano che ti chieda di installare il driver per la fisica quando la scheda non lo supporta...
..vi chiedo una cosa..stò giocando a mafia, e sonjo fermo nel punto io cui devo rubare dei soldi dalla cassaforte..allora io le guardie le stordisco..poi però quando rubo i soldi scatta l'allarme, ..ma devo scappare?oppure c'è un modo per non far scattare l'allarme???proprio non capisco..arriva troppa polizia e mi becca subito :muro:
fabbri.fili
07-09-2010, 13:42
La tua scheda siccome e' una Ati non puo' gestire la fisica, il PhysiX( il sistema che gestisce la fisica) e' solo Nvidia, quindi o gli affianchi una scheda Nvidia dedicata alla fisica oppure giochi senza effetti...detto questo e' strano che ti chieda di installare il driver per la fisica quando la scheda non lo supporta...
I giochi con phisx richiedono sempre i driver anche con schede ati, e se non hai una scheda nvidia la fisica verrà gestita dalla cpu
Pachanga
07-09-2010, 14:01
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza un joypad per giocare a mafia II, magari uno differente dal joypad xbox 360, io ho collegato al pc il dualshock per playstation2, sapete a qualche guida che dia la possibilità di utilizzarlo?
graie anticipatamente
Se cerchi in rete trovi un programma che dovrebbe permettere di emulare il pad della 360(che naturalmente funziona alla perfezione in Mafia 2).
Non ho idea pero' se funzioni con il dualshock della ps2...;)
..vi chiedo una cosa..stò giocando a mafia, e sonjo fermo nel punto io cui devo rubare dei soldi dalla cassaforte..allora io le guardie le stordisco..poi però quando rubo i soldi scatta l'allarme, ..ma devo scappare?oppure c'è un modo per non far scattare l'allarme???proprio non capisco..arriva troppa polizia e mi becca subito :muro:
Hai sbagliato sezione,questo e' il thread tecnico.;)
In ogni caso:
...nei sotterranei dell'edificio trovi l'interruttore per disattivare l'allarme.Puoi comunque anche farlo suonare ed uccidere tutte le guardie che ti sbarrano il passo...
http://imgur.com/SSJ0Y.jpg
Se cerchi in rete trovi un programma che dovrebbe permettere di emulare il pad della 360(che naturalmente funziona alla perfezione in Mafia 2).
Non ho idea pero' se funzioni con il dualshock della ps2...;)
Hai sbagliato sezione,questo e' il thread tecnico.;)
In ogni caso:
...nei sotterranei dell'edificio trovi l'interruttore per disattivare l'allarme.Puoi comunque anche farlo suonare ed uccidere tutte le guardie che ti sbarrano il passo...
chiedo scusa..cmq preferisco fare il tutto in silenzio ;) ..grazie ancora
Germano84Blaster
07-09-2010, 14:06
da quello che so io invece physix puo essere gestito tramite cpu per chi nn dispone di gpu nvidia, certo bosogna avere una cpu molto potente come ad esempio un i7 per nn vedere crollare gli fps
Pachanga
07-09-2010, 14:50
da quello che so io invece physix puo essere gestito tramite cpu per chi nn dispone di gpu nvidia, certo bosogna avere una cpu molto potente come ad esempio un i7 per nn vedere crollare gli fps
Giusto!;)
A proposito,hai poi provato con il tuo i7 overclocckato a vedere che succede?
Come gia' detto in precedenza con l'i5 portato a 3.7 giga i fps sono aumentati ma non in modo tale da garantire una buona resa nel gioco finale(nella demo invece si)con physx settato a medio senza tweak dei vestiti.
A questo punto preferisco rigiocare Mafia 2 con physx off...;)
Prima di prendere la scheda dedicata ho provato con il solo processore che ho in firma. Il risultato è ingiocabile, con apex al massimo crolla di brutto con una media di 15-20 fps...
maxcalzone
07-09-2010, 15:22
Ringrazio per le risposte, resta il fatto che non riesco ad aggionare i drivers Physix nè a disinstallare completamente quelli vecchi, e questo, ahimè, mi impedisce di giocare a Mafia 2
maxcalzone
07-09-2010, 15:23
Ringrazio per le risposte, resta il fatto che non riesco ad aggiornare i drivers Physix nè a disinstallare completamente quelli vecchi, e questo, ahimè, mi impedisce di giocare a Mafia 2
ragazzi a me il gioco va perfettamente mentre sul pc di mio fratello come avvia l gioco gli si crea uno sfarfallio allucinante..come se il refresh impazzisse..e i colori tutti iincasinati..come maI?
bati1971
07-09-2010, 17:42
ooooh ma come aspitaa èèèè
ieri fatta la mod della fisica, tutto ok e 50fps sempre
oggi accendo inizio a gikare eeee
fps 50 come sempre ma scatta :mc:
ma sto gioko incomincia a stufarmi, azzzz ho appena formattato per mettere seven 64 bit perche prima aveva iniziato a scattare e dopo 3 volte che gioko gia scatta
suggerimenti??
grazire perche il dvd potrebbe volare dalla finestra (stotto la pioggia:mad: )
ma sto gioko incomincia a stufarmi, azzzz ho appena formattato per mettere seven 64 bit perche prima aveva iniziato a scattare e dopo 3 volte che gioko gia scatta
suggerimenti??
grazire perche il dvd potrebbe volare dalla finestra (stotto la pioggia:mad: )
Guarda io ho notato la stessa cosa, ieri modifica e levo solo l'apex agli NPC. Oggi riaccendo e scattava a 30fps in città. Esco e vedo che nella cartella di apex c'erano nuovamente i ifile che avevo cancellato. :mbe:
Ora non so se è stata colpa dell'aggiornamento che ha fatto e ha riposizionato il tutto oppure sono io che non ricordo di aver rimessi i file mancati. Boh!
suggerimenti??
grazire perche il dvd potrebbe volare dalla finestra (stotto la pioggia:mad: )scatta o skatta?
Don_Lottariote_III
07-09-2010, 19:30
ma non funziona il DLC vendetta di jimmy... mi resta bloccato sul caricamento... succede ad altri?
Germano84Blaster
07-09-2010, 20:07
Giusto!;)
A proposito,hai poi provato con il tuo i7 overclocckato a vedere che succede?
Come gia' detto in precedenza con l'i5 portato a 3.7 giga i fps sono aumentati ma non in modo tale da garantire una buona resa nel gioco finale(nella demo invece si)con physx settato a medio senza tweak dei vestiti.
A questo punto preferisco rigiocare Mafia 2 con physx off...;)
ma vuosi sapere i risultati del bench di mafia 2 oppure le mie impressioni? Io fino ad ora l' ho giocato a 1920x1080 tutto al massimo tranne physix su medio ed è abbastanza fluido nella maggior parte delle situazioni, solamente in qualche interno particolare la fluidità diminuisce ma senza diventare mai ingiocabile, cmq la soglia di giocabilità è soggettiva, se mi chiedi qualcosa di più specifico ti faccio sapere. Ciauzz
sertopica
07-09-2010, 20:45
Io ho (ri)notato che negli anni '50 diventa molto più pesante, ovvero, in alcuni punti ho dei cali orripilanti che prima non c'erano...
Micki637
07-09-2010, 21:10
Salve ragazzi, ho un problema con Mafia II, in pratica vedo degli artefatti durante il gioco, come se alcuni fotogrammi fossero corrotti e altri invece limpidi e perfetti. Tengo a precisare che questi artefatti li ho solo con MAFIA II, mentre con Half Life 2 , Dirt 2, NFS Shift , Batman: Arkham Asylum, ecco la mia configurazione:
-Intel E4300 1,8 ghz @2.0 Ghz
-2GB di DDR 2
-Scheda madre Asrock 4CoreDual VSTA (Chipset VIA 880PRO ,con slot pci express 4X e agp 8x e compatibile con DDR 2 e DDR 1)
-Scheda video Sapphire 4670 512MB DDR 3
-Driver Catalyst 10.8
direct x di giugno 2010
physx ultima versione. NVIDIA DRIVERS 9.10.0513
grazie a coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema.:muro:
Pachanga
07-09-2010, 21:18
ma vuosi sapere i risultati del bench di mafia 2 oppure le mie impressioni? Io fino ad ora l' ho giocato a 1920x1080 tutto al massimo tranne physix su medio ed è abbastanza fluido nella maggior parte delle situazioni, solamente in qualche interno particolare la fluidità diminuisce ma senza diventare mai ingiocabile, cmq la soglia di giocabilità è soggettiva, se mi chiedi qualcosa di più specifico ti faccio sapere. Ciauzz
No,ok,a me succede esattamente la stessa cosa,quindi e' praticamente sicuro che per chi ha una 5850,in full hd al massimo dettaglio,per settare phsyx a medio,bisogna overclockare attorno ai 4 giga,con i5/i7.
Era proprio quello che,per curiosita',volevo sapere.
Grazie mille!;)
Io ho (ri)notato che negli anni '50 diventa molto più pesante, ovvero, in alcuni punti ho dei cali orripilanti che prima non c'erano...
Si,hai ragione,ed ho notato anche che il gioco liscio senza phsyx non mi stutterava mai,mentre con l'applicazione di qualche mod,sempre senza physx,lo fa.
Niente di grave,ad ogni modo...;)
Ci hai fatto caso anche tu?
ragazzi a me il gioco va perfettamente mentre sul pc di mio fratello come avvia l gioco gli si crea uno sfarfallio allucinante..come se il refresh impazzisse..e i colori tutti iincasinati..come maI?
come differenza lui ha un i920 e una 4870x2
Pachanga
07-09-2010, 21:21
Salve ragazzi, ho un problema con Mafia II, in pratica vedo degli artefatti durante il gioco, come se alcuni fotogrammi fossero corrotti e altri invece limpidi e perfetti. Tengo a precisare che questi artefatti li ho solo con MAFIA II, mentre con Half Life 2 , Dirt 2, NFS Shift , Batman: Arkham Asylum, ecco la mia configurazione:
-2GB di DDR 2
-Scheda madre Asrock 4CoreDual VSTA (Chipset VIA 880PRO ,con slot pci express 4X e agp 8x e compatibile con DDR 2 e DDR 1)
-Driver Catalyst 10.8
direct x di giugno 2010
E' capitato,molto raramente,anche a me,quasi sempre quando facevo prove di overclock.
Hai provato con il processore liscio?
E la scheda video la usi sempre a default?
Micki637
07-09-2010, 21:30
E' capitato,molto raramente,anche a me,quasi sempre quando facevo prove di overclock.
Hai provato con il processore liscio?
E la scheda video la usi sempre a default?
Si ho provato anche a frequenze della cpu standard (default), la scheda video non e' overclockata.
sertopica
07-09-2010, 21:33
Si,hai ragione,ed ho notato anche che il gioco liscio senza phsyx non mi stutterava mai,mentre con l'applicazione di qualche mod,sempre senza physx,lo fa.
Niente di grave,ad ogni modo...;)
Ci hai fatto caso anche tu?
Mmmh... Che mod??
Confermo anche io che gli anni 50 sono molto più pesanti e c'è qualche calo di framerate in certe occasioni, ma niente di eclatante ( fps non scendono mai sotto 50 ), però a video si notano e mi fa girare le scatole
fraussantin
07-09-2010, 22:32
prova a dirgli
1 togliere ogni tipo di OC soprattutto della vga.
2 aggiornare il driver
3 aggiornare phisx
4 se propio non va a spegnere una vga.
Pachanga
08-09-2010, 01:19
Si ho provato anche a frequenze della cpu standard (default), la scheda video non e' overclockata.
Uhm,a questo punto e' difficile dire altro...
Hai provato a monitorare le temperature del tuo sistema,soprattutto quelle della scheda video?
Anche se,a dir la verita',Mafia 2 non e' che faccia scaldare piu' di altri giochi la gpu,almeno nel mio caso...
Mmmh... Che mod??
Scusa ma,detto assolutamente senza nessuna polemica,a questo punto non so piu',a termini di regolamento,di quali modifiche si puo' parlare e di quali no,non ci capisco piu' nulla...:stordita:
Lasciamo perdere,grazie comunque!:)
matti157
08-09-2010, 01:34
con la config in firma + una 8600gt per il physics c'è la possibilità di giocarselo in full hd magari un po' alto?
Ciao ragazzi.. Ho prvato anche io di togliere il cloth
E ora gira sempre a 60 fissi con tutto a palla
1920 e phisx alto..
Pero ci sono sempre quei dannati microscattini
Ogni tanto.. Tipo in entrata in un ponte o in alcuni punti della città.. Anche se sta a 60 frane fissi..
Quindi e' proprio il motore che e' così non c e niente da fare.. Ma che caz, possibile che non riescano
A programmarli che vadano a 60fs VERI?
Mi fa un Po incazzare sta cosa..
A 60fs dovrebbero essere super fluido, tipo un dirt2
O un mass effect2, questi sono motori..
Poi per carità, va bene e anni luce meglio di gta4..
Pero che cavolo..
Ciao ragazzi.. Ho prvato anche io di togliere il cloth
E ora gira sempre a 60 fissi con tutto a palla
1920 e phisx alto..
Pero ci sono sempre quei dannati microscattini
Ogni tanto.. Tipo in entrata in un ponte o in alcuni punti della città.. Anche se sta a 60 frane fissi..
Quindi e' proprio il motore che e' così non c e niente da fare.. Ma che caz, possibile che non riescano
A programmarli che vadano a 60fs VERI?
Mi fa un Po incazzare sta cosa..
A 60fs dovrebbero essere super fluido, tipo un dirt2
O un mass effect2, questi sono motori..
Poi per carità, va bene e anni luce meglio di gta4..
Pero che cavolo..
Per caso hai qualche programma che ti gira in background? Io avevo msi afterburner e stutterava impietosamente (si chiamano stuttering questi scatti a frame sempre fisso). Ho levato quel programma e ho messo evga precision e ora va liscio come l'olio. Provaa chiudere tutti i programmi che hai in back e vedi se ti gira meglio ;)
No io non ho nulla in back..
Ma non e' propio stutter continuo..
Sono 1/2 scattini ogni tanto..
Sara perché carica la città non so..
Forse sono io che sono troppo esigente
E magari la maggior parte della gente non
Li nota neppure..
No io non ho nulla in back..
Ma non e' propio stutter continuo..
Sono 1/2 scattini ogni tanto..
Sara perché carica la città non so..
Forse sono io che sono troppo esigente
E magari la maggior parte della gente non
Li nota neppure..
wei ciao Ale... cmq anche io noto dei microscattini quando vado in giro con l auto soprattutto se vado a manetta ed entro in curva con il freno a mano tirato... e quando entro in galleria... ho sentito dire che e un problema noto..
wei ciao Ale... cmq anche io noto dei microscattini quando vado in giro con l auto soprattutto se vado a manetta ed entro in curva con il freno a mano tirato... e quando entro in galleria... ho sentito dire che e un problema noto..
Sisi ma si vede che e' propio il gioco che
Fa così perché lo fa anche se lo metto in
1280x720 tutto al minimo..
Non e' un problema di prestaZioni
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile giocare con il pad della play a mafia 2
Grazie.
alphacentauri87
08-09-2010, 15:42
wee anch'io ho questo fantastico gioco :)
ho una domanda.. avete fatto il benck del gioco?
io ho una 4870 ed ho impostato due tipi di profilo delle frequenze in 2d ed 3d!
ho notato una cosa qualsiasi sia il profilo mi da sempre lo stesso risultato! O_O
non riesco a capire se sono in cpu limited con questo gioco.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza??
la risoluzione di gioco è quella full hd 1980.. (come giusto meno influenzata dalle prestazione della cpu..)
:muro: :muro: :muro: :muro:
wee anch'io ho questo fantastico gioco :)
ho una domanda.. avete fatto il benck del gioco?
io ho una 4870 ed ho impostato due tipi di profilo delle frequenze in 2d ed 3d!
ho notato una cosa qualsiasi sia il profilo mi da sempre lo stesso risultato! O_O
non riesco a capire se sono in cpu limited con questo gioco.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza??
la risoluzione di gioco è quella full hd 1980.. (come giusto meno influenzata dalle prestazione della cpu..)
:muro: :muro: :muro: :muro:
Prima cosa lascia perdere il bench del gioco, è una bufala clamorosa!
Le prestazioni vedile in game che è tutta un'altra cosa...
riepilogando:
- 6000 pagine di "aspettando mafia 2"
- 6000 pagine di "disprezzando mafia 2"
:asd:
quando si modifica la cartella "cloeth" poi bisogna attivare le phisyc nel menu?
quando si modifica la cartella "cloeth" poi bisogna attivare le phisyc nel menu?
Se non l'avevi attivato certo. Altrimenti lasci così come era prima.
alphacentauri87
08-09-2010, 16:28
ma looooooooooooool :fagiano:
dopo che ho postato ho letto un po di post precedenti.. ed ho visto che tutti più o meno hanno problemi con la fisica attivandola! (ed io ho tutto a palla)
ecco nel benck faccio 20 fps con fisica a media
senza ne faccio 50 fps :eek:
certo il gioco senza fisica fa veramente schifo :muro: :muro: :muro:
mi sa ke tolgo il cloeth :stordita: :stordita: :stordita:
alphacentauri87
08-09-2010, 17:52
Aggiornamento situazione: :fagiano:
usando il consiglio di rinstallare i driver physx.. le cose sono migliorate e di tanto :p
prima facevo 20-25 fps a fatica in gioco (senza benck) con fisica a medio e tutto a palla e senza AA
adesso nel gioco con le stesse impostazioni faccio 30-35 fps, e quando sono in macchina anche 60 :eek: :eek: :eek:
senza modificare nulla del cloeth!!
mi sono chiesto.. "e che tutta sta grazia all'improviso ? :stordita: "
come dire "non essere mai contenti :asd: "
prova a dirgli
1 togliere ogni tipo di OC soprattutto della vga.
2 aggiornare il driver
3 aggiornare phisx
4 se propio non va a spegnere una vga.
oc non ne ha aggiornerò dopo i driver e le phisx anche se non ha nvidia? è una vga sola...solo che ha doppia gpu
fraussantin
09-09-2010, 19:31
oc non ne ha aggiornerò dopo i driver e le phisx anche se non ha nvidia? è una vga sola...solo che ha doppia gpu
il driver phyxs lo vuole cmq aggiornato.
e anche per quanto riguarda il driver ati, prova a mettere l'ultimo , dato che spesso con i nuovi giochi capitano incompatibilita.
poi pregni appunto una vga da bios in modo da togliere il cross , a volte fosse quello.
e infine anche provare a cancellare tutto il contenuto della cartella mafia che si troverà da qualche parte dentro a utenti\TUONOME.(fosse qualche impostazione mal settata.
con gli altri giochi va???
AleDJGoku
10-09-2010, 11:36
ciao...una domanda: gioco a mafia , esco dal gioco e lo schermo è più scuro e non riesco a sistemarlo, o meglio devo riavviare per avere la luminosità normale.
come risolvo?
grazie
fraussantin
10-09-2010, 12:20
ciao...una domanda: gioco a mafia , esco dal gioco e lo schermo è più scuro e non riesco a sistemarlo, o meglio devo riavviare per avere la luminosità normale.
come risolvo?
grazie
prova a fare ctrl+alt+canc e pi torna a windows, ad alcuni finziona .
Pachanga
10-09-2010, 14:57
prova a fare ctrl+alt+canc e pi torna a windows, ad alcuni finziona .
Oppure:vai sull'icona di Mafia 2 sul desktop,clicca col pulsante destro del mouse--->proprieta'--->compatibilita'---metti il segno di spunta a:disattiva composizione del desktop.;)
darkantony_80
10-09-2010, 20:40
1 domanda ragazzi,se x la fisica utilizzo una 8800 di qualsdiasi tipo mentre x il gioco solo la 295 gtx che ne dite, potrebbe anda meglio oppure sto a dire ca......
Grazie
wolverine
11-09-2010, 19:44
Sono al sesto capitolo ed è un crash continuo.. :fagiano: è capitato anche a voi? :stordita:
alphacentauri87
11-09-2010, 22:56
ho finito il gioco :D
che dire bellissimo.. sembra davvero un film :fagiano:
adesso sto giocando alla dlc.. jymmi vendetta.. che fa schifo :stordita:
mi sembra una defecata per console :asd:
esistono altri dlc?? :(
freddye78
11-09-2010, 23:44
ragazzi ho appena iniziato a giocare dopo averlo scaricato da steam...ma c'è qualcosa che non va..
ho dei cali di frame molto evidenti e frequenti microscattini mentre giro per la città, soprattutto quando uso la macchina e svolto in una strada :mad:
ho un quadcore 9400 con una ATI radeon 5870, ho impostato tutto al max lasciando disattivata la fisica e il v-sinc e triple buffer forzati usando d3doverrider...
c'è qualche settaggio che devo fare per giocare fluidamente o sto gioco è ottimizzato da schifo per le schede ATI? :mad:
Pachanga
12-09-2010, 02:08
Sono al sesto capitolo ed è un crash continuo.. :fagiano: è capitato anche a voi? :stordita:
No,mai nessun problema in questo senso.
Difficile capire i motivi di questi crash,anche perche' mi risulta che in pochissimi li abbiano avuti...
ragazzi ho appena iniziato a giocare dopo averlo scaricato da steam...ma c'è qualcosa che non va..
ho dei cali di frame molto evidenti e frequenti microscattini mentre giro per la città, soprattutto quando uso la macchina e svolto in una strada :mad:
ho un quadcore 9400 con una ATI radeon 5870, ho impostato tutto al max lasciando disattivata la fisica e il v-sinc e triple buffer forzati usando d3doverrider...
c'è qualche settaggio che devo fare per giocare fluidamente o sto gioco è ottimizzato da schifo per le schede ATI? :mad:
Con le tue stesse identiche impostazioni ed il medesimo utilizzo di D3DOverrider il gioco,senza mod applicate,e' estremamente fluido,tranne casi veramente sporadici.
Hai gia' installato i 10.8?
wolverine
12-09-2010, 03:43
No,mai nessun problema in questo senso.
Difficile capire i motivi di questi crash,anche perche' mi risulta che in pochissimi li abbiano avuti...
Con le tue stesse identiche impostazioni ed il medesimo utilizzo di D3DOverrider il gioco,senza mod applicate,e' estremamente fluido,tranne casi veramente sporadici.
Ho provato con la scheda audio integrata al posto della xonar, ho provato con varie versioni di catalyst 10.8 hotfix, 10.8whql, 10.7whql e 10.5 hotfix, ho provato disabilitando il catalyst AI o direttamente il crossfire.
Ho reinstallato le dx e i physx, adesso ho formattato ed ho lasciato che le dx e i physx li installasse steam al primo avvio.. non cambia una mazza. :fagiano:
Guardando l'errore una volta dice che è dovuto al physxcore.dll, altre volte solo al mafia2.exe.. :doh:
Il bello è che prima del sesto capitolo era crashato solo due volte.
pierluigip
12-09-2010, 08:15
ciao
avete dei link di recensioni o benchmark per vedere se esiste una differenza tra dual e quad core ?
grazie
DavidM74
12-09-2010, 08:54
ciao
avete dei link di recensioni o benchmark per vedere se esiste una differenza tra dual e quad core ?
grazie
se hai un dual non farti troppi problemi io con Athlon 6400 X2 e GTX 275 gioco fluidissimo. ;)
freddye78
12-09-2010, 10:23
certamente..potrebbe essere msi afterburner che disturba?ma con gli altri giochi non riscontro questo problema! :muro:
Pachanga
12-09-2010, 18:27
Ho provato con la scheda audio integrata al posto della xonar, ho provato con varie versioni di catalyst 10.8 hotfix, 10.8whql, 10.7whql e 10.5 hotfix, ho provato disabilitando il catalyst AI o direttamente il crossfire.
Ho reinstallato le dx e i physx, adesso ho formattato ed ho lasciato che le dx e i physx li installasse steam al primo avvio.. non cambia una mazza. :fagiano:
Guardando l'errore una volta dice che è dovuto al physxcore.dll, altre volte solo al mafia2.exe.. :doh:
Il bello è che prima del sesto capitolo era crashato solo due volte.
Uhm,a questo punto il mistero e' ancora piu' grande...
Hai gia' fatto parecchio per ovviare ai crash!
Non mi viene in mente nient'altro che possa causare problemi cosi' seri.
certamente..potrebbe essere msi afterburner che disturba?ma con gli altri giochi non riscontro questo problema! :muro:
Io l'ho usato con Mafia 2 solo per qualche prova di overclock della 5850 e non mi sembra che abbia provocato stuttering ulteriore ma c'e' invece qualche utente che ha avuto problemi in questo senso...
Tra un po' riprovo e poi ti dico...;)
wolverine
12-09-2010, 18:52
Uhm,a questo punto il mistero e' ancora piu' grande...
Hai gia' fatto parecchio per ovviare ai crash!
Non mi viene in mente nient'altro che possa causare problemi cosi' seri.
Io l'ho usato con Mafia 2 solo per qualche prova di overclock della 5850 e non mi sembra che abbia provocato stuttering ulteriore ma c'e' invece qualche utente che ha avuto problemi in questo senso...
Tra un po' riprovo e poi ti dico...;)
Forse ho risolto, ho installato i PhysX_9.10.0514 e abilitato l'apex, adesso non crasha, devo provare con l'apex disabilitato.. :sperem:
PhysX_9.10.0514 LINK (http://forums.laptopvideo2go.com/topic/27316-physx-v9100514/)
ma vi sembra normale che mi diverte quasi di piu la vendetta di jimmy che il gioco normale ? :stordita:
state spoilerando di brutto!! :nonsifa:
Mi converrebbe giocare il primo capitolo prima di questo?:stordita:
beh si è
anche se il secondo a pochissimi , quasi inesistenti , riferimenti al primo
ho avuto il tuo stesso problema, si chiama stuttering e lo avrain anche in alcuni altri giochi fidati.
freddye78
13-09-2010, 19:12
ho avuto il tuo stesso problema, si chiama stuttering e lo avrain anche in alcuni altri giochi fidati.
sto pensando di darla via sta scheda..340 euro di scheda e ho sti problemi :mad: ora mi si è presentato un altro problema..stavo andando in macchina sulla sopraelevata, ad un certo punto superato il porto, dove sulla dx ci sono dei palazzoni ha cominciato a fare degli artefatti bianchi, delle lunghe strisce verticali e a flashare, diventando tutto scattoso..inoltre ho sentito la ventola aumentare di giri..ho controllato con msi se avevo raggiunto una temperatura troppo alta ma stava sui 75°
ma che cavolo è??i drivers sono gli ultimi :mad:
perchè a quanto pare usi la crack vecchia, che si blocca al 7° capitolo.
no non centra nulla vedrai
sto pensando di darla via sta scheda..340 euro di scheda e ho sti problemi :mad: ora mi si è presentato un altro problema..stavo andando in macchina sulla sopraelevata, ad un certo punto superato il porto, dove sulla dx ci sono dei palazzoni ha cominciato a fare degli artefatti bianchi, delle lunghe strisce verticali e a flashare, diventando tutto scattoso..inoltre ho sentito la ventola aumentare di giri..ho controllato con msi se avevo raggiunto una temperatura troppo alta ma stava sui 75°
ma che cavolo è??i drivers sono gli ultimi :mad:
fino a temp attorno ai 85° sei apposto.
wolverine
13-09-2010, 23:05
perchè a quanto pare usi la crack vecchia, che si blocca al 7° capitolo.
Si si, guarda che bel crack.. :rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100914000401_Mafia2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100914000401_Mafia2.jpg)
freddye78
14-09-2010, 07:48
fino a temp attorno ai 85° sei apposto.
si infatti...alla fine ho risolto il problema degli artefatti, era probabilmente il multicampionamento a palla che creava problemi :mad:
rimane lo stuttering..qualcuno che ha la 5870 è riuscito a risolvere sto problema o mi devo rassegnare?
si infatti...alla fine ho risolto il problema degli artefatti, era probabilmente il multicampionamento a palla che creava problemi :mad:
rimane lo stuttering..qualcuno che ha la 5870 è riuscito a risolvere sto problema o mi devo rassegnare?
prova a disabilitare il microfono se ne hai uno e se hai una scheda audio prova a disabilitarla temporaneamente, oppure stacca tutte le periferiche secondarie se riesci e se hai un raid prova a toglierlo e usare disco singolo, se hai fatto tutto questo e c'è ancora allora ti devi rassegnare, sarà un incompatibilità con qualche driver principale ( quindi necessario ) o bios della mobo.
Mc®.Turbo-Line
14-09-2010, 08:38
-2GB di DDR 2
-Driver Catalyst 10.8
direct x di giugno 2010
Il mio Super Cugino Mikelo ha risolto aggiornando il Bios ad una versione aggiornata e non ufficiale che supporta la nuova scheda video :
http://www.pctreiber.net/asrock-bios-downloads?did=148
ASRock 4CoreDual-VSTA Bios 2.39a
Datiert auf den 18.06.2009
4CoreDual-VSTA BIOS L2.39 REV:a
Changelog:
- Add support für HD 4350, HD 4550, HD 46x0, 47X0 and HD 48X0
- Add support for E-0/R-0 Wolfdale CPU (E7600, Pentium E6300 supported!)
- Support 4 GB DDR2 (~ 3,3 GB useable)
- Enhanced Speedfancontrol for PWM-Fans
- Support Enahnced Halt State, SpeedStep and Thermal Throttling
- Instant Boot Support
- Logitech Illuminated keyboard fix
CIUPA!:O
Masamune
14-09-2010, 08:47
1 domanda ragazzi,se x la fisica utilizzo una 8800 di qualsdiasi tipo mentre x il gioco solo la 295 gtx che ne dite, potrebbe anda meglio oppure sto a dire ca......
Grazie
la seconda che hai detto...
ieri ho rimontato la vecchia 8800gt e l'ho usata x physx, ma devo dire che nn cambia una beneamata.
a 1680x1050 e physx abilitato, il benck della demo si attesta intorno i 18 fps medi. la cosa interessante è che secondo afterburner la gtx460 ha picchi di gpu intono il 60% mentre la 8800 sta intorno il 20-25%...
boh...
stan...
freddye78
14-09-2010, 09:13
prova a disabilitare il microfono se ne hai uno e se hai una scheda audio prova a disabilitarla temporaneamente, oppure stacca tutte le periferiche secondarie se riesci e se hai un raid prova a toglierlo e usare disco singolo, se hai fatto tutto questo e c'è ancora allora ti devi rassegnare, sarà un incompatibilità con qualche driver principale ( quindi necessario ) o bios della mobo.
:eek:
domanda: in d3doverrider oltre a forzare il vsinc e i triple buffer,come bisogna impostare il detenction level? low-medium-high?
DavidM74
14-09-2010, 09:16
:eek:
domanda: in d3doverrider oltre a forzare il vsinc e i triple buffer,come bisogna impostare il detenction level? low-medium-high?
lascialo su medium va piu che bene. ;)
io lo metto su low, però ho provato anche high e medium e fa uno più pena dell'altro.
sertopica
14-09-2010, 12:20
io lo metto su low, però ho provato anche high e medium e fa uno più pena dell'altro.
In che senso?
In che senso?
low è l'impostazione più leggera che rimuove più stuttering se ce nè, medium e high invece ne rimuovono di meno.
io lo metto su low e va un po' meglio però come programmino fa schifo, uno non dovrebbe ricorrere a ste cose per far funzionare una funzionalità così importante.
sertopica
14-09-2010, 13:51
low è l'impostazione più leggera che rimuove più stuttering se ce nè, medium e high invece ne rimuovono di meno.
io lo metto su low e va un po' meglio però come programmino fa schifo, uno non dovrebbe ricorrere a ste cose per far funzionare una funzionalità così importante.
Ah sì? :eek:
Buono a sapersi!! Comunque quoto, fino a qualche anno fa il triplo buffering è sempre stato presente fra le opzioni video... :doh:
Pensa che è presente nel primo Mafia e non nel secondo...
Pachanga
14-09-2010, 16:33
Ottimo,neanche io lo sapevo!
Ma e' un risultato a cui sei arrivato per esperienza o hai anche qualche fonte che lo spiega?Magari un link?
Intanto grazie!;)
Ottimo,neanche io lo sapevo!
Ma e' un risultato a cui sei arrivato per esperienza o hai anche qualche fonte che lo spiega?Magari un link?
Intanto grazie!;)
ma quale fonte ? :D
assassin's creed 2 passando da high a medium a low, vedevo sempre più miglioramenti nello stuttering, visto che lì ero pesantissimo senza D3D overrider, le differenze si vedevano di brutto.
Pachanga
14-09-2010, 16:56
ma quale fonte ? :D
assassin's creed 2 passando da high a medium a low, vedevo sempre più miglioramenti nello stuttering, visto che lì ero pesantissimo senza D3D overrider, le differenze si vedevano di brutto.
Ad esempio il sito ufficiale di Rivatuner...;)
Comunque stasera faccio un po' di prove,anche con AC 2,in cui effettivamente i microscatti ci sono,eppoi naturalmente con GTA IV in cui la situazione e' piu' seria in questo senso...
Ad esempio il sito ufficiale di Rivatuner...;)
Comunque stasera faccio un po' di prove,anche con AC 2,in cui effettivamente i microscatti ci sono,eppoi naturalmente con GTA IV in cui la situazione e' piu' seria in questo senso...
se lo scopo è risolvere in GTA ti dico già che è irrimediabile.
freddye78
14-09-2010, 21:20
prima ho provato a mettere tutto a default nel ccc, prima disabilitando d3doverrider e non cambia nulla,continua a stutterare di frequente, poi ho rimesso d3doverrider mettendo a low e forzando vsinc e triplebuffer e disabilitando msi afterburner e ho l'impressione che stutteri molto di meno, ma non capisco se è solo un'illusione o se effettivamente è così in ogni caso sti fastidiosissimi scattini non scompaiono, pure nei filmati ce l'ho..
è una vera rottura di scatole..:muro: non capisco cosa diavolo causa sto stuttering del cavolo..:muro: :doh:
prima ho provato a mettere tutto a default nel ccc, prima disabilitando d3doverrider e non cambia nulla,continua a stutterare di frequente, poi ho rimesso d3doverrider mettendo a low e forzando vsinc e triplebuffer e disabilitando msi afterburner e ho l'impressione che stutteri molto di meno, ma non capisco se è solo un'illusione o se effettivamente è così in ogni caso sti fastidiosissimi scattini non scompaiono, pure nei filmati ce l'ho..
è una vera rottura di scatole..:muro: non capisco cosa diavolo causa sto stuttering del cavolo..:muro: :doh:
non è un illusione, ci mancherebbe, di solito molte persone non hanno un occhio fine e non se ne accorgono nemmeno, altri invece lo vedono di brutto.
la causa non è detto che esista per forza, nella maggior parte dei casi non c'è rimedio.
DavidM74
15-09-2010, 07:07
per chi ha nvidia, provate gli ultimi driver 260.63 beta, lo stuttering pare siamo diminuito. ;)
freddye78
15-09-2010, 07:39
cmq leggendo tutte le pagine di questo post noto che non sono pochi ad avere problemi di stuttering, anche quelli con schede nvidia..quindi è più un problema del gioco programmato alla c...o di cane piuttosto che della configurazione hardware o sbaglio?
cmq non capisco perchè c'è chi con la mia stessa scheda sostiene di non avere alcuno stuttering tenendo la scheda a default e senza smanettamenti particolari mentre io stuttero selvaggiamente..eppure ho un pc pulito, i drivers li ho sempre aggiornati pulendo i vecchi con cccleaner e driversweeper..credo a questo punto che vada molto a :ciapet:
cmq leggendo tutte le pagine di questo post noto che non sono pochi ad avere problemi di stuttering, anche quelli con schede nvidia..quindi è più un problema del gioco programmato alla c...o di cane piuttosto che della configurazione hardware o sbaglio?
cmq non capisco perchè c'è chi con la mia stessa scheda sostiene di non avere alcuno stuttering tenendo la scheda a default e senza smanettamenti particolari mentre io stuttero selvaggiamente..eppure ho un pc pulito, i drivers li ho sempre aggiornati pulendo i vecchi con cccleaner e driversweeper..credo a questo punto che vada molto a :ciapet:
perchè è vero :D
certo che va a cul@, il pc pulito non centra nulla, se non è causato da fonti esterne non ci puoi far nulla.
Il punto è che con ati questo cul@ sembra un po' troppo ristretto.
freddye78
15-09-2010, 08:00
Salve a tutti.
Dopo aver finito il gioco in 3 giorni e aver girovagato per completare gli obiettivi un quarto giorno, da ieri il gioco fa così sia caricando una missione che nell'autopedia (nel menù tutto è normale)
Ho anche eliminato tutti i contenuti sull'hd attraverso Steam e installato dal dvd senza risolvere. L'hardware è quello in firma, i driver Ati sono i 10.8 (che ho da sempre) e gli ultimi PhysX. Come settaggio ho tutto al massimo tranne antialias e apex spenti sto sui 40-50 frame.
http://img37.imageshack.us/img37/5840/autoin.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/autoin.jpg/)
http://img683.imageshack.us/img683/7766/problemaoh.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/problemaoh.jpg/)
a me questa cosa è capitata attivando l'AA dal CCC :mad:
freddye78
15-09-2010, 08:03
perchè è vero :D
certo che va a cul@, il pc pulito non centra nulla, se non è causato da fonti esterne non ci puoi far nulla.
Il punto è che con ati questo cul@ sembra un po' troppo ristretto.
mah come ti ho detto in pm questo è il primo gioco con cui ho sto problema..gli altri mi vanno perfettamente...voglio vedere se con i giochi di prossima uscita l'andazzo si ripeterà..:stordita:
a me questa cosa è capitata attivando l'AA dal CCC :mad:
idem
wolverine
15-09-2010, 19:33
Si si, guarda che bel crack.. :rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100914000401_Mafia2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100914000401_Mafia2.jpg)
Nel mio caso era il downvolt del v-core, si vede che sto gioco utilizza maggiormente la cpu rispetto ad altri giochi. :boh:
freddye78
16-09-2010, 08:16
qualcuno ha scaricato i nuovi drivers ATI?stuttera ancora?
Ayrton89
16-09-2010, 08:20
qualcuno ha scaricato i nuovi drivers ATI?stuttera ancora?
con i 10.9 va normale :D, rimane qualche esitazione ogni tanto soprattutto quando giri in auto ma non so se è normale.
peccato però che non risolve lo stuttering anche negli altri giochi :mad:
si però cavoli, 1 mese dall'uscita del gioco per farlo funzionare ? io l'ho già finito quasi 2 volte.
UnicoPCMaster
16-09-2010, 08:25
Ieri Steam ha effettuato un aggiornamento relativo alla partnership con AMD/ATI, con quell'operazione i driver si sono aggiornati in automatico?
Dovrei essere ai 10.8
Ayrton89
16-09-2010, 08:29
Ieri Steam ha effettuato un aggiornamento relativo alla partnership con AMD/ATI, con quell'operazione i driver si sono aggiornati in automatico?
Dovrei essere ai 10.8
son vecchi, siamo ai 10.9
freddye78
16-09-2010, 08:45
con i 10.9 non stuttera quasi più :D, rimane qualche esitazione ogni tanto soprattutto quando giri in auto ma non so se è normale.
peccato però che non risolve lo stuttering anche negli altri giochi :mad:
si però cavoli, 1 mese dall'uscita del gioco per farlo funzionare ? io l'ho già finito quasi 2 volte.
perfetto, grazie stasera li aggiorno e vedo se anche a me risolve il problema..
con quali altri giochi ti stuttera?
Ayrton89
16-09-2010, 08:48
perfetto, grazie stasera li aggiorno e vedo se anche a me risolve il problema..
con quali altri giochi ti stuttera?
:)
Mc®.Turbo-Line
16-09-2010, 18:21
Ottimo direi, ho un crossfire composto da 2 ATI 4870 1GB, fino ai 10.8 non ho mai avuto problemi, oggi disinstallo i 10.8 e l' application profile per il crossfire , riavvio in modalita' provvisoria e pulisco con Driver Sweeper, riavvio e installo i 10.9 + application profile,riavvio e ora ho texture lampeggianti e al posto di archi con porte e finestre ho tavolette di legno che condiscono gli ingressi :muro: :muro:
Guardare per credere -.-"
http://img444.imageshack.us/img444/7029/murib.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/murib.jpg/)
Ayrton89
16-09-2010, 18:23
Ottimo direi, ho un crossfire composto da 2 ATI 4870 1GB, fino ai 10.8 non ho mai avuto problemi, oggi disinstallo i 10.8 e l' application profile per il crossfire , riavvio in modalita' provvisoria e pulisco con Driver Sweeper, riavvio e installo i 10.9 + application profile,riavvio e ora ho texture lampeggianti e al posto di archi con porte e finestre ho tavolette di legno che condiscono gli ingressi :muro: :muro:
Guardare per credere -.-"
http://img444.imageshack.us/img444/7029/murib.th.jpg (http://img444.imageshack.us/i/murib.jpg/)
tutta sta roba ce le ha solo ATI
Mc®.Turbo-Line
16-09-2010, 18:34
tutta sta roba ce le ha solo ATI
Risolto, errore mio , mi ero dimenticato di attivare il Triple Buffer dal pannello di controllo ATI
Ayrton89
16-09-2010, 22:23
Risolto, errore mio , mi ero dimenticato di attivare il Triple Buffer dal pannello di controllo ATI
il triplo buffering è solo open gl nel CCC, non centra na mazza, se hai risolto occhio che magari è solo un caso che l'abbia renderizzato giusto.
A me mafia 2 satura la memoria dopo qualche ora di gioco, oltre alla fluidità da vomito.
Strato1541
17-09-2010, 00:12
Io ho una 470 e và da favola.. niente rallentamenti con tutto alto a 1600x900.. Se attivo physx però il frame rate scende di brutto anche se messo sù medio.. ci vuole prorpio una scheda dedicata per questa feature.. che palle però..
freddye78
17-09-2010, 08:08
aggiornato ai 10.9, ho provato velocemente in una missioni in interni..cambiato nulla, solito stuttering :mad: :muro:
Ayrton89
17-09-2010, 08:13
aggiornato ai 10.9, ho provato velocemente in una missioni in interni..cambiato nulla, solito stuttering :mad: :muro:
brava ATI :Prrr:
Mc®.Turbo-Line
17-09-2010, 08:39
Io ho una 470 e và da favola.. niente rallentamenti con tutto alto a 1600x900.. Se attivo physx però il frame rate scende di brutto anche se messo sù medio.. ci vuole prorpio una scheda dedicata per questa feature.. che palle però..
Brava NVIDIA, manco per le sue stesse schede riesce ad ottimizzare le PHYSX :asd: per fare la INFAME contro ATI si e' data la zappa sui piedi da sola :asd: :doh: :read: :Prrr:
P.S. con 2 ATI 4870 1GB (pari quasi ad una ati 5850) ci gioco in full hd a 60FPS fissi.
Ayrton89
17-09-2010, 08:42
Brava NVIDIA, manco per le sue stesse schede riesce ad ottimizzare le PHYSX :asd: per fare la INFAME contro ATI si e' data la zappa sui piedi da sola :asd: :doh: :read: :Prrr:
:D
già infatti ha molti meno artefatti con i filtri, e molti meno casi di stuttering, e un frames più stabile, e già .....si è proprio data la zappa sui piedi già ! :Prrr:
Mc®.Turbo-Line
17-09-2010, 09:27
già infatti ha molti meno artefatti con i filtri, e molti meno casi di stuttering, e un frames più stabile, e già .....si è proprio data la zappa sui piedi già ! :Prrr:
Beh se leggi qui :
Il Signor Strato1541 gioca a 1600x900 senza Physx attive, tanto vale usare una 5870 , con la quale giocherai a 1920X1080 , tutto al max e senza rallentamenti :asd:
Ergo si e' data la zappa sui piedi visto che con una scheda di fascia medio-alta non regge 2 effetti fisici, figuriamoci se fossimo di fronte ad una fisica piu' complessa :O
Ayrton89
17-09-2010, 09:34
Beh se leggi qui :
Il Signor Strato1541 gioca a 1600x900 senza Physx attive, tanto vale usare una 5870 , con la quale giocherai a 1920X1080 , tutto al max e senza rallentamenti :asd:
Ergo si e' data la zappa sui piedi visto che con una scheda di fascia medio-alta non regge 2 effetti fisici, figuriamoci se fossimo di fronte ad una fisica piu' complessa :O
io invece secondo te che scheda ho ? :Prrr:
senza rallentamenti ? si certo come no, magari su di te no o non li noti, ma il gioco su molte persone soffre di stuttering più o meno evidenti, inutile dire che i casi più tragici sono di colore rosso e sempre inutile dire che le nostre l'AA non lo supportano manco con i 10.9.
anche quando avevo Nvidia mica usavo il physx, a nessuno frega na mazza di quella roba, fra l'altro lo sviluppo degli effetti viene fatto dalla casa stessa, la nvidia fornisce solo il pacchetto e basta, non è colpa di nessuno se 2k games non è stata in grado di fare un gioco decente.
Strato1541
17-09-2010, 11:59
Beh se leggi qui :
Gioco a 1600 perchè il mio monitor arriva fin lì.. collegato al televisore in full hd gioco ugualmente bene...cosa che con la 5870 mi era impossibile dato tutti tit iti titi suuuuu oooii balll bettatatmenti..(volutamente scritto così dato che lòa scheda con molti giochi si comportava così!proprio brava..).
bronzodiriace
19-09-2010, 13:55
per chi ha ati e problemi di micro shuttering/struttering :asd: con mafia 2 ho notato ciò.
Con catalyst 10.7 stuttering ridotto all'osso.
10.8 e 10.9hotfix stuttering onnipresente
Luiprando
19-09-2010, 21:34
Bha! Con la mia config gioco in full hd tutto su alto compreso apex e il gioco è stabile sui 30 fps gli unici cali li ho in auto quando entro in una galleria ma roba di 2 secondi e poi di nuovo fluido... Forse dipende dalla bomba di cpu che ho!
Mc®.Turbo-Line
19-09-2010, 22:10
per chi ha ati e problemi di micro shuttering/struttering :asd: con mafia 2 ho notato ciò.
Con catalyst 10.7 stuttering ridotto all'osso.
10.8 e 10.9hotfix stuttering onnipresente
Io con Crossfire di 2 ATI 4870 1GB nessun problema. E in Full HD tutto al Max non scende mai sotto i 50 FPS :confused:
buonasera,ho problemi di crash e vorrei capire il problema,non mi è mai successo,il problema e che si blocca,spunta la schermata nera e poi ritorna oppure si blocca definitivamente,ma cosa devo fare?
ho un pc E6600 scheda ati 4850 1gb.spero nel vostro aiuto......:help:
Strato1541
22-09-2010, 00:57
Che sistema hai installato?Prova con una buona pulizia di driver e programmi..
Comunque un commento.. appena finito il gioco.. davvero mi è piaciuto anche la storia..:) :) :)
Ho riavvaito gta 4 per vedere che sensazione mi dava.. graficamente mi sembra "troppo gioco" ora, mafia 2 è molto più curato , si vede che è passato del tempo..
EsciSole
22-09-2010, 08:56
Gran bel titolo Mafia 2 un pò pesantuccio però e non mi piace per niente il fatto della limitazione in riva al mare.
Cmq caspita i giochi di oggi sembrano dei film.. ti coinvolgono parecchio, ti immedesimi nella storia e non riesci a smettere per vedere come procede la trama.. quanti di voi, in generale quanto giocano a titoli davvero belli e ben fatti, pronunciano le fatidiche parole: l'ultima e smetto? Ma inevitabilmente, passano ore (anche perchè al pc vola il tempo cmq) e non hai ancora smesso, perchè la trama e il gioco ti prende parecchio e la curiosità di sapere l'evolversi della storia e come va a finire e molto più forte? :D :)
danyheart1989
26-09-2010, 12:06
Salve,qualcuno di voi ha provato il Benchmark con la gtx 460?possibile che mi va a soli 15 fps tutto al max a 1080p?
intel core 2 2.2ghz(2.85 overclock)asus p5ld2-x ddr2 800mhz 4gb driver ultimi ufficiali physx su alta
danyheart1989
26-09-2010, 16:28
ma perche in alcune zone del gioco la scheda va a 10 fps e invece ad altre va oltre i 50?
help pleasee
Mc®.Turbo-Line
26-09-2010, 18:13
Prova con physx su medio, e poi prova con physx disattivato.
danyheart1989
27-09-2010, 22:01
non cambia nulla.
Ho scaricato un programmaper monitorare l'utilizzo della gpu ed è proprio questo il problema,nei menu la gpu viene utilizzata al 100% mentre nel gioco vero e proprio solo al50% e questo capita anche con f1 2010ed altri titoli!
mi hanno detto che devo installare i driver 260 ma provandoli ad installare si fa lo schermo rosa e mi dice che il driver video ha smesso di funzionare:cry:
qualcuno ha dritte?
sniperspa
01-10-2010, 14:15
Senza l'apex sugli abiti, a 1440x900 tutto al massimo apparte ombre e apex su medio faccio 22,2fps sul benchmark (con gpu a 750mhz)
con vga @default (669mhz) invece facevo 20,5fps
EsciSole
01-10-2010, 15:10
Bhè ho avuto modo di provarlo seriamente. Mi aspettavo qualcosa in più.. non mi ha entusiasmato ed impressionato questo nuovo capitolo, anzi al contrario mi ha un pò deluso. E' tutto troppo programmato, tutto che si ripete troppo spesso.. alla fine spari e guidi questo devi fare.. e vieni solo e sempre guidato, non hai libertà di scelta (freerom pari a 0), ma è un titolo che ti costringe a seguire tutto per filo e per segno. Addirittura manco un bagno a mare ti puoi fare, ma dai, xchè questa assurda limitazione? E poi mancano diverse cose quali le barche, i treni i tram, gli animali... insomma per gli anni che sono passati da mafia 2 (ben 8 anni) potevano fare decisamente molto di meglio.
E non bisogna dire che è bello solo perchè si tratta del seguito di mafia...> titolo che stupì tutti, me compreso quando usci per ambientazone e tanto altro.
Speriamo che qualche sviluppatore legge i vari commenti su internet cosi si danno una mossa a migliorare le cose se magari ci sarà Mafia 3! Oppure a far uscire una bella espansione da giga e giga di materiale.
tognesimo
03-10-2010, 20:58
Ciao ragazzi, ho un problema con questo gioco.Praticamente sia che setto phisix off che phisix on il gioco gira agli stessi frame(Benchmark).Una volta però senza phisix sono riuscito a farlo andare a 60fps.Ora è come se fosse impazzito.Alla fine il bench da sempre 26fps anche se metto tutto low e 800x600.la config mia è in signature!
sniperspa
04-10-2010, 00:28
Ciao ragazzi, ho un problema con questo gioco.Praticamente sia che setto phisix off che phisix on il gioco gira agli stessi frame(Benchmark).Una volta però senza phisix sono riuscito a farlo andare a 60fps.Ora è come se fosse impazzito.Alla fine il bench da sempre 26fps anche se metto tutto low e 800x600.la config mia è in signature!
Cioè anche con physx off ti fa 26fps di media?
tognesimo
04-10-2010, 12:08
Cioè anche con physx off ti fa 26fps di media?
Yes!Ora con physix off ho riprovato, faccio 47fps alla fine del bench però ho stuttering.All'inizio scatticchia.Forse il processore che è arrivato(e7400 cloccato a 3600mhz)Gli altri giochi vanno bene!
sniperspa
04-10-2010, 12:23
Yes!Ora con physix off ho riprovato, faccio 47fps alla fine del bench però ho stuttering.All'inizio scatticchia.Forse il processore che è arrivato(e7400 cloccato a 3600mhz)Gli altri giochi vanno bene!
Forse nella pratica non è proprio del tutto off physx...considera poi che il motore fisico sfrutta malissimo i proci attuali
potresti provare ad andare in /Mafia II/edit/APEX e togliere la cartella cloth in modo da togliere la gestione dei vestiti con physx che occupa parecchie risorse cpu e di fatto non si nota nemmeno la differenza mentre giochi :)
carmepol
08-10-2010, 23:09
ragazzi ma una soluzione pere la luminosità bassa all'uscita dal gioco esiste??
Salve vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che ogni tanto ad un tratto e random spunti la schermata nera e il pc si freeza; oppure che scompaiono qualche texture sino a freeze finale.
Ho un ati3850 e driver 9.11 su xp32bit.
Grazie a tutti
wolverine
08-10-2010, 23:28
Salve vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che ogni tanto ad un tratto e random spunti la schermata nera e il pc si freeza; oppure che scompaiono qualche texture sino a freeze finale.
Grazie a tutti
Portresti mettere i 10.9 hotfix, tanto per incominciare. ;)
Link (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)
sniperspa
09-10-2010, 01:24
Grazie a tutti
Si a me è capitato diverse volte con la tua stessa scheda video...iniziano a sputtanarsi le texture del gioco, si incasina la grafica e si impianta, poi chiuso il gioco continuo ad avere difetti grafici anche in windows e poi inizia a catena ad impiantarsi tutti i programmi finche mi tocca riavviare
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'overclock sulla vram ma poi anche abbassando la frequenza me lo ha rifatto...ora non ci gioco più
ps.driver 9.11 su seven 32bit
Portresti mettere i 10.9 hotfix, tanto per incominciare. ;)
Link (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)
Intanto grazie x la risposta e x il link ma mi sa che mi tengo questi sai ma io i video hd vorrei vederli fluidi :D
Si a me è capitato diverse volte con la tua stessa scheda video...iniziano a sputtanarsi le texture del gioco, si incasina la grafica e si impianta, poi chiuso il gioco continuo ad avere difetti grafici anche in windows e poi inizia a catena ad impiantarsi tutti i programmi finche mi tocca riavviare
Inizialmente pensavo fosse colpa dell'overclock sulla vram ma poi anche abbassando la frequenza me lo ha rifatto...ora non ci gioco più
ps.driver 9.11 su seven 32bit
Esatto devi essere veloce a riavviare senno si pianta tutto.
sniperspa
10-10-2010, 13:34
Esatto devi essere veloce a riavviare senno si pianta tutto.
Mannaggia forse è una questione di driver a sto punto...quando escono i 10.10 proverò a rigiocarci un pò
ps.avevo sbagliato a scrivere ho i 10.9 non i 9.11
Mannaggia forse è una questione di driver a sto punto...quando escono i 10.10 proverò a rigiocarci un pò
ps.avevo sbagliato a scrivere ho i 10.9 non i 9.11
Butta un fischio anche se son sicuro nn lascero' mai i 9.11 grazie ad ATI !!! :D
Vorrei sapere se ATI Tray Tools è in grado di forzare l'AA in questo gioco su una ATI 4HD870.
Io ho attivato l'AntiAliasing nelle opzioni di gioco ma le automobili mi sembrano seghettate. Ho provato ad attivarlo anche in ATT, ma non noto particolari miglioramenti.
Grazie
mrcracker989
12-10-2010, 20:39
Ciao a tutti,
volevo chiedere come mai quando passo sotto i tunnel o passo dall'esterno all'interno ho un calo di fps assurdo , ma senza scattonare. Ho la GTX460 Palit da 1Gb. Se abilito Physix al massimo e anche a medio il calo è più brusco e mentre gioco capita che scatta.
sniperspa io ho la tua stessa scheda video con i driver catalyst aggiornati alla 10.9 ma a me si pianta subito con una schermata nera. Sei riuscito a far partire Mafia II senza problemi?
EsciSole
13-10-2010, 09:45
Questo fine settimana ho prese le due espansioni di gta 4 .... gta 4 episodes from liberty city ...bhè che dire, onestamente è molto più divertente di mafia 2.
Salve avrei un problema che nn so se possiate aiutarmi come risolverlo.
Intanto inizio col dire che ho una gtx 260...
Allora il mio problema sta nel fatto che quando eseguo il bechmark di mafia 2 i frame nn superano i 30 ne con la sk a default ne cloccata... a me sembrano molto bassi e nn so da dove deriva il problema....
voi ke dite....ha gioco a 1080x1050 tutto alto tranne l'antiasialing
8800 ultra 768 mb driver 258.96
C2duo E4300 1,8ghz @ 3,2ghz 2mb L2
2 gb DDR 2 800 @ 1066 mhz
Windows 7 32 bit
Risoluzione 1920x1080 tutto Alto no AA = 40,5 FPS Posizione C .
mrcracker989
14-10-2010, 10:52
A me con il computer in firma con tutto al massimo, e Physix a medio mi fa di punteggio D, intorno ai 33-30 fps. Ma a te c'è un calo di fps quando stai negli interni?
Diciamo che durante il gioco mi va bene con i dettagli che ho e del resto anche negli interni(roba di pochissimi frame di differenza), l'unica pecca è il bechmarck che nn riesco a superare la media dei 30-31 frame...
attualmente ho:
mobo: asus p5k-pro
ram: corsair 4Gb 800mhz
ali: 630W
procio: quad core q6600 a 3.00ghz(cloccato)
sk grafica: POV GTX260 895mb 216sp
come pc dovrei andare ancora bene
johnpetrucci77
15-10-2010, 10:23
spero sia qui che devo postare...
a me con seven 64 bit il game va in crash che è una bellezza.
Non riesco nemmeno a giocarci.
Avvio applicazione tramite launch e mi fa giocare un pò( 2 o 3 minuti)
e poi crash...
da cosa può dipendere?
spero sia qui che devo postare...
a me con seven 64 bit il game va in crash che è una bellezza.
Non riesco nemmeno a giocarci.
Avvio applicazione tramite launch e mi fa giocare un pò( 2 o 3 minuti)
e poi crash...
da cosa può dipendere?
Strano, io il gioco l'ho finito proprio con seven 64bit versione home premium
Non ho ben capito perchè mettendo su off la fisica, mi pare che questa rimanga attiva: i vestiti si muovono, gli ambienti sono distruttibili...mah! :confused:
johnpetrucci77
15-10-2010, 21:29
Strano, io il gioco l'ho finito proprio con seven 64bit versione home premium
io ultimate...
sarà per quello????
comunque mi ritrovo un gioco pagato 56€ e inservibile....
davvero uno schifo, assistenza inesistente se non in inglese...
fbcyborg
10-11-2010, 11:28
Qualcuno sa come si abilita la cheat console?
Ho trovato una patch (M2dev) in giro ma non funziona.
danyheart1989
11-11-2010, 22:41
continuo ad avere una forte instabilita di fps con la mia gtx 460 da 1 gb passano dai 50 ai 15 molto spesso,davvero ingiocabili ed il problema è che mi diminuisce l'utilizzo della gpu x questo ci sono i cali!eppure ho un e8400 non credo di essere cpu limit!
trignoleo
16-11-2010, 22:41
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a giocare a questo gioco......inizialmente è andato tutto liscio (nel capitolo dove vito è nell'esercito non ho avuto problemi e anche quando incontra joe,sua madre e sua sorella ).....però, dal momento in cui vito si alza dal letto,il giorno dopo, vedo il tutto "rossiccio".....inoltre, quando faccio a scazzottate con quel tizio, il gioco si blocca, nel senso che se vengo colpito non riesco più a rialzarmi e devo per forza riavviare la missione...........
gioco con un nb hp, la scheda video è una 5430(non è il massimo ma il gioco dovrebbe girare in modo dignitoso visto che su una gt320 va più che bene)
Gabber2003
17-11-2010, 01:14
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a giocare a questo gioco......inizialmente è andato tutto liscio (nel capitolo dove vito è nell'esercito non ho avuto problemi e anche quando incontra joe,sua madre e sua sorella ).....però, dal momento in cui vito si alza dal letto,il giorno dopo, vedo il tutto "rossiccio".....inoltre, quando faccio a scazzottate con quel tizio, il gioco si blocca, nel senso che se vengo colpito non riesco più a rialzarmi e devo per forza riavviare la missione...........
gioco con un nb hp, la scheda video è una 5430(non è il massimo ma il gioco dovrebbe girare in modo dignitoso visto che su una gt320 va più che bene)
é perché non hai la versione originale mi sa...:stordita:
------------------------------------------------------------------------------
c'é un modo per recuperare le hot-roads e usarle?
LionelHutz
20-11-2010, 14:13
ho lo stesso problema della luminosità comune a molti altri
spero di risolvere con la "compatibilità"
altrimenti sono costretto ogni volta ad staccare e ri-attaccare il cavo dvi-hdmi
Ho una 480GTX ed il gioco gira in modo per me accettabile anche con Physix attivato su medio. Il problema principale che sto riscontrando è che, durande i dialoghi e quando le teste dei personaggi sono viste da vicino, sui loro volti l'ombra a volte appare irregolare, zighirinata, a strisce, lampeggiante. Il difetto è lieve e copre una parte piccola della scena inquadrata, ma mi chiedevo se c'è un metodo per limitarlo.
Grazie.
Vieirarock
01-12-2010, 23:58
Il link segnalato sotto per scaricare il file per attivare il quicksave non va:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32978694&postcount=1714
Chi mi può aiutare per cortesia?
Il link segnalato sotto per scaricare il file per attivare il quicksave non va:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32978694&postcount=1714
Chi mi può aiutare per cortesia?
Confermo.
Anch'io avrei bisogno di quest'informazione.
UnicoPCMaster
05-12-2010, 08:23
Sto disperatamente cercando il Mafia Swap ma non si trova da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare?
sertopica
05-12-2010, 08:46
Per chi ha una scheda nVidia (ma ci sarà sicuramente il tool ATi apposito) e vorrebbe texture più definite anche a distanza, riducendo anche il blur, consiglio di usare nVidia Inspector con gli ultimi driver, avviarlo da amministratore, ed impostare questi parametri così:
Texture Filtering - LOD Bias: -3.00
Texture Filtering - Negative LOD Bias - Clamp
Texture Filtering - Quality: High Quality
Ovviamente disattivate tutte le ottimizzazioni ai filtri. :)
A titolo esemplificativo lascio uno screen con le mie impostazioni generali del profilo (che danno un'eccellente qualità visiva):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101205094444_Cattura.JPG
Tutto questo con una GTX470 occata. Il gioco gira molto bene.
Sto disperatamente cercando il Mafia Swap ma non si trova da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare?
Cosa sarebbe? :confused:
UnicoPCMaster
05-12-2010, 18:55
Cosa sarebbe? :confused:
E' un programmino che dovrebbe servire per fare il downgrade del primo Mafia, con le versioni aggiornate i mod non funzionano :(
Sposto nella discussione giusta :D
qwerty83
16-12-2010, 00:13
ragazzi una domanda veloce, ho notato guardandole molto attentamente che le le ombre su mafia II sono seghettate vicino ai bordi, vedo delle linee, è una bug conosciuta? magari colpa dei drive beta? ho una 6870 catalyst 10.10e hotfix win7 nov9
ecco una screen, vedete dove finisce l'ombra e inizia il parquet?
http://img823.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img823/1281/mafia220101216011748970.jpg&via=mupload
ricordo qualcosa di simile su GTAIV ma li la seghettatura, o meglio i puntini delle ombre, era molto peggio :D
edit:
leggendo in questo siti pare sia cosa nota che la versione pc, tra i tanto problemi psysx in primis, ha anche le " wired shadow " :
http://www.gamestooge.com/2010/08/24/mafia-ii-having-serious-bug-issues-on-pc/
http://segmentnext.com/2010/08/24/mafia-2-errors-crashes-ati-fix-physx-fix-graphics-bugs/
a voi capita?
Io su 7 il problema della luminosità lo risolvo semplicemente con ctrl alt canc
In compenso è normale che con
Q9550
8Gb
ATi5900
Il gioco a volte rallenti da diventare quasi ingiocabile fino a che non riavvio la missione e torna tutto normale?
Credo di no...
wolverine
19-12-2010, 23:48
Io su 7 il problema della luminosità lo risolvo semplicemente con ctrl alt canc
In compenso è normale che con
Q9550
8Gb
ATi5900
Il gioco a volte rallenti da diventare quasi ingiocabile fino a che non riavvio la missione e torna tutto normale?
Credo di no...
Disattiva il phsyx, se lo hai attivo.
ciao a tutti!
posto perche ho un piccolo problema e da due ore non riesco a risolverlo e sto impazzendo..ho acquistato da poco la versione steam di mafia, quella a 9.99
ma non riesco a farlo partire. Mi dice che deve installare phsyx ma poi nulla; di nuovo, e mi da il solito errore del cavolo di windows. Ho provato a installare le ultime phsyx ma mi dice: "I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati. contattare il personale di supporto"
idee===:mc: :confused: :(
Eddie666
03-01-2011, 22:52
salve ragazzi. ho da poco iniziato a giocare a mafia 2: la mia config prevede un amd x6 1055t e una gtx 580, per cui pensavo lo avrei giocato a 1920x1080 senza grossi problemi...e più o meno è stato così fino al punto in cui non sono finito in prigione: una volta uscito da lì il gioco ha spesso e volentieri iniziato a toccare punte di 20fps. i settaggi sono tutto al max (tranne AA off) e physix alta....consigli?
mafiagullo
04-01-2011, 00:11
salve ragazzi. ho da poco iniziato a giocare a mafia 2: la mia config prevede un amd x6 1055t e una gtx 580, per cui pensavo lo avrei giocato a 1920x1080 senza grossi problemi...e più o meno è stato così fino al punto in cui non sono finito in prigione: una volta uscito da lì il gioco ha spesso e volentieri iniziato a toccare punte di 20fps. i settaggi sono tutto al max (tranne AA off) e physix alta....consigli?
dissattiva il phisics e metti AA on il phisics su mafia 2 per avere un framerate accettabile devi avere un altra scheda video dedicata per la fisica quindi basta ke disattivi il phisics e metti l'antialising on opp se lo vuoi tenere attivato prova a mettere phisics su medio e vedi se hai cali d framerate
sertopica
04-01-2011, 08:39
È capitato anche a me con un quad core ed una 470, fisica e tutto il resto al max... Penso che siano dei cali legati al motore grafico buggato (in particolare credo sia PhysX), ma a me è successo piuttosto di rado, soprattutto nei pressi della casa di Joe. Se riavvii il gioco dovresti risolvere... Comunque prova ad usare i miei settaggi, quelli che ho postato più su, utilizzando nVidia Inspector: disattiva l'AA ingame ed il Vsynch, il resto tienilo al massimo. Così a me il gioco gira piuttosto bene (negli esterni va perfettamente, rallenta un po' in alcune location al chiuso, ma niente di che) e visivamente è tutta un'altra cosa. :)
Io sono in dubbio se tenere physix high o spegnerlo. Ho un i7 920 e una gtx275.
Anche con physix su high il gioco mi scende al massimo a 45 fps il problema è che ogni tanto si mette a fare dei microscatti. Boh, guardando qualche video confronto su youtube non mi sembra che cambi poi molto con o senza physix.
Quindi non so se tenerlo attivo oppure no...
@sertopica: che significa disattivare tutte le ottimizzazioni ai filtri in riferimento al post per il miglioramento delle texture a distanza?
Thx
sertopica
07-01-2011, 20:26
Ottimizzazione filtro anisotropico e trilineare, le trovi nel pannello nVidia o in nVidia Inspector... ;)
Comunque con la 275 ti consiglierei di non abilitare PhysX, o comunque di tenerla su medio...
Doctor_82
01-02-2011, 14:03
ciao a tutti...ho un problrma strano con questo gioco....io personalmente l'ho finito senza aver nessun problema,mentre a casa di un mio amico il gioco parte correttamente però dopo il primo capitolo,cioè dopo ke vito scaletta parla con la madre ho energia vitale bassissima e quindi persino quando mi sfiora una makkina o urta qualcosa o anke un solo pugno muoio...ingiocabile direi...cosa strana ke io a casa mia ho fatto questa missione e nn mi ricordo di aver avuto problemi....
P.s. ho iniziato da capo il gioco più volte...ovviamente sempre in modalità facile
Mi sapete aiutare,da cosa dipende pc?o qualke errore del gioco???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa aiutarmi con questo bug?
http://www.youtube.com/watch?v=R63f62Ls2Hw&feature=related
Con VGA ati come conviene settare i parametri video?
temougyn
20-02-2011, 22:14
ciao a tutti.
ma impostando i filtri da pannello nvidia, non dovrebbero venire forzati i rispettivi filtri AA anisio ecc nei giochi?
quindi impostando AA nel pannello, poi in mafia2 dovrei avere lo stesso filtro applicato giusto?
sto facendo un po' di confusione...
Considerando che il filtro AA del gioco è inutile, devi utilizzare nvidia inspector, tramite il quale forzare il filtro AA che più ti aggrada.
Una 15ina di post più su c'è la schermata del programma, per vedere la varie impostazioni (ovviamente i valori di AA metti quelli che vuoi, l'importante è il valore nella riga Antialiasing compatibiity, che deve essere quello riportato nlla figura
enzomerlino80
06-03-2011, 22:42
ragazzi ho un problema, ho finito il gioco ma non riesco a vedere la sequenza finale :muro: che rabbia...
Nessun bug riscontrato dall'inizio alla fine e gioco al massimo, ma sto cavolo di video finale non riesco a visualizzarlo.
mi sapete dire come risolvere?
bASDardo
14-03-2011, 00:47
ragazzi è normale che ci sia un brusco calo del framerate quando si passa dal paesaggio con la neve aòò'altro normale? prima con la neve era fluido..leggerissimi scatti sporadicamente..ora senza la neve ogni volta che giro in macchina è un supplizio...gioco senza physx..:(
assoluto144
15-03-2011, 08:17
consigli configurazione fluidità sopra i 30/35fps.
ho una gtx 570 e un monitor 1920x1080 e un q6600
quale impostazione video mi consigliate?
con tutto acceso (soprattutto apex physx) ho un calo fino ad una media di 20
cosa mi perdo graficamente con il physx disattivato?
Alioth70
15-03-2011, 21:03
Ma il PHSYX si può abilitare con le Ati ?
sertopica
16-03-2011, 11:22
Metti PhysX/Apex su medio e vivi felice. :D
Ma il PHSYX si può abilitare con le Ati ?
Sì però poi il gioco in alcuni punti andrà talmente a scatti da essere ingiocabile. :fagiano:
assoluto144
17-03-2011, 08:16
allora ho attivato PhysX ma è terribilmente scattoso.
il problema non è che la vga non ce la fa ma c'è una mal ottimizzazione o qualcosa del genere. come faccio ad esserne sicuro?
ho due monitor. su uno ho il gioco e sull'altro mi guardo in tempo reale il carico della GPU tramite GPU-Z e il carico della CPU con il Task manager.
be, se non attivo il PhysX allora ho la gpu che mi lavora al 80/90% e frames intorno ai 50. insomma fluidissimo. se attivo il PhysX il carico della GPU scende a 20-30%. quindi c'è qualcosa che non funziona.
i driver sono i 266 ed è tutto aggiornato.
come si risolve?
ma esistono delle patch del gioco rilasciate?
dimenticavo: la CPU lavora in ogni caso mai superiore al 70%. quindi non è nemmeno un problema di CPU limited
allora ho attivato PhysX ma è terribilmente scattoso.
il problema non è che la vga non ce la fa ma c'è una mal ottimizzazione o qualcosa del genere. come faccio ad esserne sicuro?
ho due monitor. su uno ho il gioco e sull'altro mi guardo in tempo reale il carico della GPU tramite GPU-Z e il carico della CPU con il Task manager.
be, se non attivo il PhysX allora ho la gpu che mi lavora al 80/90% e frames intorno ai 50. insomma fluidissimo. se attivo il PhysX il carico della GPU scende a 20-30%. quindi c'è qualcosa che non funziona.
i driver sono i 268 ed è tutto aggiornato.
come si risolve?
ma esistono delle patch del gioco rilasciate?
dimenticavo: la CPU lavora in ogni caso mai superiore al 70%. quindi non è nemmeno un problema di CPU limited
Dopo il confine dell'universo, il comportamento di Mafia II con Physx è il mistero più arduo da comprendere.
Io e anche un altro utente con una gtx275, riusciamo a tenere Physx attivato ma con vsync disattivato e non vi sono rallentamenti, ma è anche vero che, almeno nel mio caso, la cpu è un i7 920.
Per quello che ti perdi non è un molto in realtà, cerca video comparativi in internet o prova tu stesso, le differenze non sono molte.
Io alla fine ho deciso per il vsync disattivando physx perchè, al contrario di quello che pensavo, cambia poco e lo schermo che si spezza in due mentre gioco mi fa venire il mal di testa
assoluto144
17-03-2011, 09:58
quindi ad oggi, non esiste un rimedio?
assoluto144
30-03-2011, 07:48
avete presente quando guidate un auto e la telecamera si posiziona automaticamente dietro di essa dopo 1 sec? A me da un enorme fastidio questo riposizionamento in un tempo così breve.
vorrei quindi eliminare o quantomeno allungare il tempo del riposizionamento, è possibile?
Alioth70
06-04-2011, 20:22
Questo Physx è un motivo in più per non comprare Nvidia,
BlackRevy
25-04-2011, 14:00
salve a tutti, non ho letto tutta la discussione visto le 24 pagine quindi mi scuso se la domanda è stata già posta :D
il mio problema con il gioco è che si blocca sempre, facendomi comparire delle strane schermate (tutte di un colore, oppure pixellose, ecc) ad esempio una volta mi si è bloccato durante un filmato, un'altra mentre giravo per la città, ma si blocca sempre dopo un determinato periodo di gioco, ad occhio e croce un 10, massimo 15 minuti, non sono mai riuscito a giocarci di più, e dopo il blocco il computer si riavvia da solo
ho pensato ad un problema di scheda video, nonostante la grafica per quel poco periodo che il gioco funziona mi sembra buona, quindi ho aggiornato i driver, e almeno il problema del riavvio l'ho risolto, adesso si blocca e basta xD
come posso risolvere??
la mia scheda video è un Nvidia 8800GT con processore Q6600 a 2.4 GHz, quindi come requisiti minimi ci sono!
BlackRevy
26-04-2011, 17:40
ho provato a ridurre ogni singolo dettaglio di gioco ma mi da sempre lo stesso problema!
nessuno sa aiutarmi??
ninna1987
01-06-2011, 16:54
ho provato a ridurre ogni singolo dettaglio di gioco ma mi da sempre lo stesso problema!
nessuno sa aiutarmi??
hai controllato le temperature??
magari si riscalda troppo e si spegne....
Tutti che dicono che la fisica di mafia 2 fa schifo.... E qualcun'altro dice che physx è un motivo in piu per non comprare nvidia :eek:
Bastava solo usare un po' di buonsenso, io avevo i stessi problemi che hanno alcuni di voi, e ho risolto googlando (prima di andare nei forum a sparlare di physx e nvidia ;) )
Cmq c'è un tweak semplicissimo che permette di non applicare gli effetti physx ai vestiti dei passanti, permettendomi cosi di giocare questo bel titolo a 1600x900, physx alto, no AA, tutto al max.. 35 fps fissi (limitati con fps limiter xke sennò passando sempre da 50 a 40 fps stutterava da morire) con una modestissima 9600gt.
Bastava un po' di inventiva :D
ninna1987
01-06-2011, 19:41
Tutti che dicono che la fisica di mafia 2 fa schifo.... E qualcun'altro dice che physx è un motivo in piu per non comprare nvidia :eek:
Bastava solo usare un po' di buonsenso, io avevo i stessi problemi che hanno alcuni di voi, e ho risolto googlando (prima di andare nei forum a sparlare di physx e nvidia ;) )
Cmq c'è un tweak semplicissimo che permette di non applicare gli effetti physx ai vestiti dei passanti, permettendomi cosi di giocare questo bel titolo a 1600x900, physx alto, no AA, tutto al max.. 35 fps fissi (limitati con fps limiter xke sennò passando sempre da 50 a 40 fps stutterava da morire) con una modestissima 9600gt.
Bastava un po' di inventiva :D
ciao,
potersti dirmi qual'è il tweak??
cmq...secondo me la fisica è eccezionale....e anche graficamente è fantastico....
ciao,
potersti dirmi qual'è il tweak??
cmq...secondo me la fisica è eccezionale....e anche graficamente è fantastico....
Si in effetti la fisica in questo gioco fa da ciliegina sulla torta, rende il tutto molto più bello.
Cmq...
http://lmgtfy.com/?q=mafia+2+physx+tweak
Ci sono molte guide in inglese, traduci ovviamente e leggi, è una cosa veramente semplice da fare...
finalmaxgear
02-06-2011, 01:11
io uso la 5970 per tutto e la 9800gt per il physx con tutti i dettagli al max e stupendo sto gioco!!
raffaele1978
29-06-2011, 16:50
Ragazzi, ma con la configurazione in firma come girerebbe questo gioco @1680x1050?
Ragazzi, ma con la configurazione in firma come girerebbe questo gioco @1680x1050?
si
DmXruleZ
29-06-2011, 19:49
credo che non avresti problemi..
con la mia config che è molto simile alla tua (tranne la VGA) a 1920x1080 va perfettamente ;)
Caronte83
07-07-2011, 19:14
EDIT risolto
.."dovevo mettermi a dormire" XD
Prezioso
22-11-2011, 15:21
ragazzi riuppate il file che serve per i quicksave??? :D
voglio iniziare il gioco ma VOGLIO i quick perchè non voglio annoiarmi a rifare le missioni da capo :D
Io l'ho giocato con tutto al massimo a 1920*1200 tranne Physix con un Q9550 default e la gtx275.
Non è un gioco pesante ti andrà benissimo tranquillo.
Ah va bè era un mess stravecchio sorry
ragazzi scusate ma sto avendo dei problemi con questo titolo. Il gioco parte in ENG nonostante l'abbia installato in ITA e anche usando il LanguageChanger che gira su Internet ho problemi.
Premetto che su WinXP 32bit mi cambiava lingua tranquillamente, ora sono su 7x64 Ultimate e la maggior parte dei giochi mi fa questo scherzetto, Mafia parte in inglese, idem per Portal 2, e non c'è verso di tornare in ITA! Non vorrei fosse proprio un problema del sistema operativo...
:help:
ragazzi scusate ma sto avendo dei problemi con questo titolo. Il gioco parte in ENG nonostante l'abbia installato in ITA e anche usando il LanguageChanger che gira su Internet ho problemi.
Premetto che su WinXP 32bit mi cambiava lingua tranquillamente, ora sono su 7x64 Ultimate e la maggior parte dei giochi mi fa questo scherzetto, Mafia parte in inglese, idem per Portal 2, e non c'è verso di tornare in ITA! Non vorrei fosse proprio un problema del sistema operativo...
:help:se lo compri con steam lo giochi nella lingua che vuoi
FulValBot
14-01-2012, 14:47
te lo compri. e lo stesso vale per gli altri giochi citati e anche per windows.
Ziosilvio
15-01-2012, 13:13
La versione originale legittima non ha di questi problemi.
Approfitta, magari, di questa settimana per acquistarla.
grazie dell'aiuto, ho risolto :asd:
rispetto al primo fa pietà btw.
Ok, è un laptop. Però:
Win7 Home premium 64bit
Intel Core i7-720QM @ 1,6 GHz
ATI Mobility Radeon HD 5650 - 1920x1200 60Hz
Ram 4GB DDR3
...eppure settato tutto al minimo e PhysX disattivato, al benchmark mi dà 7.1 FPS pos E.
Com'è possibile? :eek:
E mi suggerisce pure di abbassare i settaggi... :rolleyes:
Inoltre ho provato anche a giocare con un controller pad tramite X360CE, ma succede una cosa strana: se collegato il gioco va tutto al rallentatore (ancora più del solito insomma), e solo appena lo stacco fisicamente riprende a velocità normale. :confused:
D0LcEZzAa
28-03-2012, 10:41
Percaso sapete dove poter scaricare l'enbseries mod per questo gioco?Io sono riuscita a trovarla, ma credo funzioni solo sulla demo, visto che una volta messa, il gioco non parte più (crasha all'avvio). Anche un textures hd pack...ne ho trovati un paio, ma anche mettendoli, non cambia assolutamente nulla boh
Chi mi puo dire quale è il settaggio ottimale per l'Hp 6169?
i7 con scheda video Ati radeon 6770 HP
sertopica
08-07-2012, 09:33
Chi mi puo dire quale è il settaggio ottimale per l'Hp 6169?
i7 con scheda video Ati radeon 6770 HP
Attivi tutto tranne PhysX, se la res non è troppo alta.
Prezioso
11-07-2012, 15:27
ragazzi voglio attivare i quicksave ma Configurable_Injector dov'è?
Prezioso
23-07-2012, 14:22
ragzzi voglio attivare i quicksave ma il link credo del programma che serve non funziona più
aiutino?:D
ragzzi voglio attivare i quicksave ma il link credo del programma che serve non funziona più
aiutino?:D
http://www.megashare.com/4408432
dimmi se è ok così aggiorno il post della guida ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.