View Full Version : Unire 2 partizioni
adriana71
27-08-2010, 21:05
:) Ciao a tutti, sono nuova del forum:)
Vorrei eliminare la partizione Recovery presente nel mio notebook Asus. In quanto avendo fatto i DVD di ripristino non mi serve e mi porta via solo spazio. Convertire la suddetta partizione primaria in locica e unirla a "DATA (D)".
Sono abbastanza brava con GParted ma questa operazione proprio non mi riesce. Forse perchè la Partizione Recovery precede il s.o.? Non riesco a spostarla.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio
Posto l'immagine delle partizioni:
http://img825.imageshack.us/img825/734/catturam.th.png (http://img825.imageshack.us/i/catturam.png/)
Forse perchè la Partizione Recovery precede il s.o.? Non riesco a spostarla.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio
indovinato.
l'unico modo sarebbe distruggerla, tentare di traslare indietro il C, distruggere D (non può essere allargato all'indietro) e ricrearlo più largo.
traslare NTFS con GParted è molto distruttivo, comunque, puoi provarci ma a me ha sempre fallato giochetti del genere. fai TANTI backup.
ciao
adriana71
27-08-2010, 22:30
indovinato.
l'unico modo sarebbe distruggerla, tentare di traslare indietro il C, distruggere D (non può essere allargato all'indietro) e ricrearlo più largo.
traslare NTFS con GParted è molto distruttivo, comunque, puoi provarci ma a me ha sempre fallato giochetti del genere. fai TANTI backup.
ciao
Mi sa che mi tengo la Recovery:D
Grazie Khronos.
aled1974
28-08-2010, 10:43
oppure puoi salvare i tuoi dati personali (documenti, mail, preferiti, foto, video, etc etc) su dvd ed avviare il notebook dal dvd di windows7 (retail) e fare una nuova installazione segando tutte le partizioni (visibili/nascoste) creandone di nuove a tuo piacimento :D
ciao ciao
Siddhartha
28-08-2010, 15:28
oppure puoi salvare i tuoi dati personali (documenti, mail, preferiti, foto, video, etc etc) su dvd ed avviare il notebook dal dvd di windows7 (retail) e fare una nuova installazione segando tutte le partizioni (visibili/nascoste) creandone di nuove a tuo piacimento :D
ciao ciao
si, appunto...ma qualsiasi metodo scelga, è distruttivo per l'installazione corrente e dovrà reinstallare! :)
aled1974
28-08-2010, 16:22
sul portatile in firma ho preferito proprio l'installazione ex novo quando sono passato a seven (e i miei dati personali sono stati su 2 dvd)
comunque se è troppo sbattimento reinstallare driver/programmi si può sempre fare una clonazione dell'hd/o.s. da rimontare a partizionamento concluso. Dai, scegli tu ora ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.