PDA

View Full Version : win7 64 bit

Susanoo78
27-08-2010, 17:49
ragazzi quanto costano le varie versioni e quale conviene prendere?

il mio pc è i5 750; mb asus p7p55d le; 4gb ram 1333 corsar; geforce 465 gtx

hd 500gb; ali tagan 600w reali.

grazie

no_side_fx
27-08-2010, 18:04
versione professional o ultimate siamo sui 320-330€ lascia perdere la home

Eress
27-08-2010, 18:10
In questa tabella (http://www.mambro.it/windows-7-differenze-tra-le-versioni-e-prezzi-quale-scegliere/) puoi vedere le differenza e i prezzi. Comunque se non ti interessano i 130 euri di differenza tra HP e Ultimate prendi quest'ultima sicuramente la più completa. Anche se la HP resta comunque ottima per l'utonto medio

Susanoo78
27-08-2010, 18:13

AZzz quanto costa. :eek:

non va bene la home?

l'uso è internet e giochi

Susanoo78
27-08-2010, 18:16
In questa tabella (http://www.mambro.it/windows-7-differenze-tra-le-versioni-e-prezzi-quale-scegliere/) puoi vedere le differenza e i prezzi. Comunque se non ti interessano i 130 euri di differenza tra HP e Ultimate prendi quest'ultima sicuramente la più completa. Anche se la HP resta comunque ottima per l'utonto medio

grazie per la tab. ma possibile che costino così tanto.

Eress
27-08-2010, 18:35
Costano costano, forse in giro sul web potresti trovare qualche offerta speciale, ma è tutto da vedere

ChioSa
27-08-2010, 18:44

non va bene la home?

per questi utilizzi va benissimo! tra l'altro trovi la home premium aggiornamento a soli 89 € sullo store microsoft ;)
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/

Eress
27-08-2010, 19:47
Ma si anche la HP è ottima

Khronos
27-08-2010, 21:52

non va bene la home?

la home non va bene per i fighetti che vogliono leggere ULTIMATE sul loro pc, e per coloro che vogliono prendere per i fondelli.
anche con la BASIC giochi e vai in internet. le versioni più alte servono a uffici pieni di gente, con 400 computer da gestire e reti di tanta grandezza.

vai tranquillo con la home. che io la uso anche per cose cui non è stata progettata.
ciao

Siddhartha
28-08-2010, 01:52

Comunque se non ti interessano i 130 euri di differenza tra HP e Ultimate prendi quest'ultima sicuramente la più completa. Anche se la HP resta comunque ottima per l'utonto medio

ma come si può consigliare una versione senza neanche sapere quali sono le esigenze???? :muro:
eh, già...tutti abbiamo necessità di gestire reti vpn, fare join di domini, utilizzare bitlocker e branchcache....
ma prendi quella che costa meno e vivi felice che su internet ci vai lo stesso ed i giochi partono allo stesso modo!!! :rolleyes:

Eress
28-08-2010, 08:19
ma come si può consigliare una versione senza neanche sapere quali sono le esigenze???? :muro:
Non sbattere troppo la testa che ti fai male :p
Al di là di qualsiasi esigenza, la Ultimate è sempre la Ultimate :D

Khronos
28-08-2010, 10:27
mettiamo il caso che le versioni di windows venissero chiamate

A B C D E F

il problema non si poneva.

gyonny
28-08-2010, 10:59
Salve ragazzi, dato che in questo 3D si discute di Win7 64 bit vorrei chiedervi come vi ci trovate con la versione di 7 a 64 bit?
Mi spiego meglio, devo installare Win 7 ma per ora sono ancora indeciso se installare il 32 bit o il 64 bit, alcuni mi consigliano la 64 bit, altri invece mi consigliano la versione 32 bit per il semplice discorso che purtroppo ancora la maggior parte delle applicazioni è compatibile con i 32 bit. Ma è vero?
Possibile che ancora ci siano di questi problemi con i 64 bit :rolleyes:?

PS. Ho visto che le versioni di 7 Home Premium hanno lo stesso prezzo sia per la 32 bit che per la 64 bit (199 €).
Per un uso casalingo la versione Home Premium è ottima :p, non vedo il motivo perchè spendere quasi il doppio per la Ultimate [ma poi è anche vero che dipende a seconda delle esigenze].
A me per esempio non mi servono le funzionalità extra della Ultimate, che poi sarebbero, se non erro:
"Bit Locker, virtualizzazione di XP e una specie di supporto per reti aziendali e qualcosaltro di tipo per uso professionale".
Tutta roba che non mi servirebbe per un uso casalingo.

Eress
28-08-2010, 11:03
Vai di 64 senza problemi, la HP ce l'ho da un paio di settimane, rispetto alla 32ha una marcia in più, naturalmente devi avere una macchina adeguata e mettici pure parecchia ram che la sfrutti tutta ;)

gyonny
28-08-2010, 11:15
Vai di 64 senza problemi, la HP ce l'ho da un paio di settimane, rispetto alla 32ha una marcia in più, naturalmente devi avere una macchina adeguata e mettici pure parecchia ram che la sfrutti tutta ;)

Grazie per le informazioni;).

La macchina ha 3 hanni di vita circa ma è adeguata sia per i 64 bit che per la virtualizzazione hardware.
Vorrei installare la verione 64 bit per il semplice discorso che in questo modo mi è permesso dall'hardware di aggiungere ram fino ad un massimo di 8 Gb, quindi avrei un uso migliore del PC.
Ma ho visto in rete che ancora ci sono molte applicazioni che non vanno daccordo con i 64 bit:rolleyes:.
Installerò comunque la versione 64 bit perchè credo il futuro sarà per le versioni 64 bit e i 32 bit a poco a poco scompariranno.

Susanoo78
28-08-2010, 11:52
grazie a tutti dei consigli,credo che prenderò la hp.

al momento ho xp 32 sv3 e il computer appena comprato e assemblato dal venditore mi da dei problemi,tipo schermata blu.

spero che sia dovuto dal fatto che xp 32 non tenga l'hardware,voi che dite è una possibile causa?

spero che con il 64bit hp sia stabile.

a qualcuno di voi gli è capitato lo stesso problema?

Eress
28-08-2010, 12:20
Grazie per le informazioni;)Ma ho visto in rete che ancora ci sono molte applicazioni che non vanno daccordo con i 64 bit:rolleyes:.
Installerò comunque la versione 64 bit perchè credo il futuro sarà per le versioni 64 bit e i 32 bit a poco a poco scompariranno.
Avevo gli stessi tuoi dubbi fino a due settimane fa, finora nessunissimo problema coi programmi 32. Poi il software 64 o comunque compatibile è sempre in aumento, i problemi riguardano solo alcuni dispositivi come internet key e simili, ma comunque si trovano anche delle patch.
Quello che ho notato subito è che tutto il sistema e i programmi vanno al doppio di velocità di Seven 32 che già non è lento :D

al momento ho xp 32 sv3 e il computer appena comprato e assemblato dal venditore mi da dei problemi,tipo schermata blu.

spero che sia dovuto dal fatto che xp 32 non tenga l'hardware,voi che dite è una possibile causa?

spero che con il 64bit hp sia stabile.

a qualcuno di voi gli è capitato lo stesso problema?
Per le schermate blu c'è la guida da seguire, potrebbe anche essere che XP è troppo obsoleto per la tua configurazione hw, passa a Seven ;)

Siddhartha
28-08-2010, 12:32
Grazie per le informazioni;).
Vorrei installare la verione 64 bit per il semplice discorso che in questo modo mi è permesso dall'hardware di aggiungere ram fino ad un massimo di 8 Gb, quindi avrei un uso migliore del PC.

ma guarda...il fatto che un SO x64 ti permetta di sfruttare quantitativi ram >3.2GB (a differenza di una versione x86_32bit), non significa che devi PER FORZA metterci almeno 4GB di ram per far girare decentemente il sistema!!! :)
un SO x64 gira alla grande anche con i canonici (ormai) 2GB che montano di default le macchine attuali, al pari e, forse meglio (ma magari è solo effetto placebo) della corrispettiva versione 32bit!!! :)
8GB....ma ne hai bisogno??? i prezzi delle ram al momento sono alti: devi fare rendering/montaggio audio-video/vattelapesca??? :fagiano:

Eress
28-08-2010, 12:41
Ma se ne vuole mettere 8 che ce li metta pure, ti costa qualcosa a te? :D
Poi se in futuro gli servirà per qualche applicazione particolare se la troverà già bella pronta invece di doverla aggiungere di volta in volta che mi sembra una cosa senza senso. Poi se MS ha fatto un SO che può sfruttarne fino a 256 GB in versione Pro/Ultimate che saranno mai 8 GB, una bazzecola!! :p

gyonny
28-08-2010, 13:09
Effettivamente però è anche vero che per quello che ci faccio sarebbero in più 8 GB di ram, non mi servirebbero a molto [a parte la spesa:rolleyes:] quello che volevo dire è solamente che controllando le caratteristiche tecniche della scheda madre è consentito di aggiungere ram fino ad un max di 8 GB, ma solamente con SO a 64 bit.
Attualmete possiedo 3,5 GB di ram con SO a 32 bit [ne vengono visti 3 GB precisi].
Quindi credo che non avrebbe molto senso aggiornare ad un sistema 64 bit lasciando 3,5 GB di ram, a questo punto tanto vale che rimango con i 32 bit. Che vantaggio effettivo ne trarrei rimanendo con 3,5 Gb di ram utilizzando un SO a 64 bit?

La mia intenzione a questo punto sarebbe quella di aggiungere ram fino ad un max di 6 GB che sono più che ottimi per il multitasking [a parte la spesa: 4 banchi di cui 2 da 2 GB e 2 da 1 GB a 667MHZ = 6 GB totali - costo complessivo 120 € circa :rolleyes:].
Quindi tirando le somme un aggiornamento a 64 bit mi verrebbe a costare all'incirca la bellezza di 320 € circa ( Seven 64 bit HP = € 199 + aggiornamento ram = 120 € circa - totale 319 €). Ciao;)

ChioSa
28-08-2010, 13:34
Effettivamente però è anche vero che per quello che ci faccio sarebbero in più 8 GB di ram, non mi servirebbero a molto [a parte la spesa:rolleyes:] quello che volevo dire è solamente che controllando le caratteristiche tecniche della scheda madre è consentito di aggiungere ram fino ad un max di 8 GB, ma solamente con SO a 64 bit.
Attualmete possiedo 3,5 GB di ram con SO a 32 bit [ne vengono visti 3 GB precisi].
Quindi credo che non avrebbe molto senso aggiornare ad un sistema 64 bit lasciando 3,5 GB di ram, a questo punto tanto vale che rimango con i 32 bit. Che vantaggio effettivo ne trarrei rimanendo con 3,5 Gb di ram utilizzando un SO a 64 bit?

La mia intenzione a questo punto sarebbe quella di aggiungere ram fino ad un max di 6 GB che sono più che ottimi per il multitasking [a parte la spesa: 4 banchi di cui 2 da 2 GB e 2 da 1 GB a 667MHZ = 6 GB totali - costo complessivo 120 € circa :rolleyes:].
Quindi tirando le somme un aggiornamento a 64 bit mi verrebbe a costare all'incirca la bellezza di 320 € circa ( Seven 64 bit HP = € 199 + aggiornamento ram = 120 € circa - totale 319 €). Ciao;)

molto meglio 2 moduli da 2 gb almeno puoi sfruttare il dual channel ;)

Khronos
28-08-2010, 14:32

la ram non conta. puoi anche tenerti la tua (anche se 3.5 non è un valore normale, cos'hai, 3 banchi da 1GB e uno da 512? così butti via il dual channel...)
un sistema a 64bit sfrutta il 100% del processore a 64bit che hai montato sotto. ora, con un sistema a 32bit, obblighi il processore a sprecare solo risorse.

Eress
28-08-2010, 14:43
Attualmete possiedo 3,5 GB di ram con SO a 32 bit [ne vengono visti 3 GB precisi]
In questo caso quoto Chiosa, due da due e vai alla grande :D

Siddhartha
28-08-2010, 14:49
la ram non conta. puoi anche tenerti la tua (anche se 3.5 non è un valore normale, cos'hai, 3 banchi da 1GB e uno da 512? così butti via il dual channel...)
un sistema a 64bit sfrutta il 100% del processore a 64bit che hai montato sotto. ora, con un sistema a 32bit, obblighi il processore a sprecare solo risorse.

avrà 4GB, di cui 512MB riservati per la sk video integrata!!! :)
se è così, visto che non hai pretese videoludiche, da bios puoi anche diminuire la ram dedicata alla sk video fino a 128MB...per l'utilizzo quotidiano è pure troppo!!! :)

gyonny
28-08-2010, 18:09
Vi ringrazio per i vostri utili suggerimenti;)

Non ne capisco un granchè di hardware comunque la ram attuale è composta così:

4 banchi di cui 2 da 1024 MB e 2 da 512 MB, per un totale di 3072 MB = 3 GB totali, dual channel (precedentemente avevo detto 3,5 GB ma avevo commesso un errore, sono in tutto 3 GB).
La scheda video non è integrata, è una ATI Radeon HD 2400 Pro con 250 MB di memoria video dedicata (non è un granchè ma per me va bene perchè non sono un gamer abituale).

A questo punto quello che vorrei fare quando aggiornerò a 64 bit sarà di aggiungere ram in questo modo:

2 banchi da 2 GB e due banchi da 1 GB = 6 GB totali.
Di cui ogni banco sarà DDR 2 a 667 MHZ (la scheda madre supporta fino a 800 MHZ per ogni banco di ram).
Credo che in questo modo riuscirei a sfruttare al meglio le prestazioni della macchina (anche se si tratta di un preassemblato HP, PC desktop relativamente datato con tre anni di vita allle spalle ma non ancora da buttare). Grazie

Khronos
28-08-2010, 20:38
ma cosa ci farai con il pc da aver bisogno di 6GB di ram? 4 sono ipersufficienti e sovradimensionati, per internet e office.
semplicemente togli i 2 banchi da 512 e metti altri 2 banchi da 1GB, così hai 4 banchi da 1GB ciascuno e il dualchannel funziona.

gyonny
28-08-2010, 21:28
ma cosa ci farai con il pc da aver bisogno di 6GB di ram? 4 sono ipersufficienti e sovradimensionati, per internet e office.
semplicemente togli i 2 banchi da 512 e metti altri 2 banchi da 1GB, così hai 4 banchi da 1GB ciascuno e il dualchannel funziona.

Effettivamente non è una cosa indispensabile :stordita: ma avere qualche GB in più di ram non è mai una cosa che dispiace a nessuno :p.
Es. io faccio uso di una macchina virtuale che già di suo, per come l'ho configurata con Ubuntu 10, quando la avvio al suo interno occupa 1GB di ram, ma perchè si tratta di Ubuntu che gira bene anche con meno di 1 GB di ram, considerando anche che un'altro GB abbondante di ram è già occupato da Vista quindi allla fine in questo caso la ram si riempe quasi tutta e 3 GB in questo caso si potrebbe anche dire che sono appena appena sufficienti...non so se rendo l'idea. Pensa se dovrei avviare una macchina virtuale con un guest Windows che richiederebbe già di suo un bel po di ram per girare decentemente su una macchina virtuale...
Ed utilizzare macchine virtuali non è una cosa da poco, es. se vuoi provare programmi di dubbia provenienza o visitare siti internet poco attendibili senza nemmeno intaccare minimamente il sistema reale con malwares o rootkits...
Questo per dire che qualche GB in più di ram potrebbe sempre essere utile, specialmente per chi come me fa uso di VirtualBox o altri software di virtualizzazione hardware:p, oppure ad esempio per i gamers di ultima generazione che richiedono hardware dalle prestazioni che non bastano mai. Ciao.

Eress
29-08-2010, 09:29
Sempre meglio averne un po' in più che un po' in meno ;)