PDA

View Full Version : Garmin Nuvi 255W con problemi

todd
27-08-2010, 09:49
Ciao ,
secondo me questo Garmin Nuvi 255W ha dei problemi ,grossi problemi.
Non lo uso molto spesso perché frequento sempre strade che conosco, ma
quando serve ,mi fa fare sempre un itinerario più lungo o su strade secondarie ,strette e facendomi lasciare la via principale.
Il settaggio è quello di default , più rapido, ma ho provato tutti i settaggi . Stesso risultato o peggio.
Appena preso (2 anni fa?) ho telefonato alla Garmin ,dove mi hanno risposto che alla fine sono io che decido ,il Nuvi è solo un aiuto ; si ma se so quale strada prendere allora non mi serve .
L'apparato è aggiornato.
Ma sono tutti così ,oppure altri modelli e marche sono diversi ?
Avevo preso il Nuvi ,in quanto ho un Garmin Forerunner che non mi ha dato mai problemi.
Consigli?
É possibile cambiare il sw ?
Grazie dell'ascolto
ciao

domthewizard
27-08-2010, 10:01
io c'ho il 205w e questo problema non ce l'ho, anzi mi chiedo perchè ho buttato soldi in altri due navigatori prima di questo :sofico:

todd
27-08-2010, 13:10
io c'ho il 205w e questo problema non ce l'ho, anzi mi chiedo perchè ho buttato soldi in altri due navigatori prima di questo :sofico:

grazie per la risposta , il tuo va bene, stessa serie; la cosa è positiva , ma dovrei trovare la soluzione per far funzionare il mio .
ciao

varenne62
30-08-2010, 20:38
Io ho un Nuvi 205....è un incubo.. per fare dei percorsi lineari su strade statali mi fa fare dei giri pazzeschi...oggi è stato il colmo. Bologna-Cervia per la sanvitale..dritta come un fuso fino a Ravenna poi mi mandava verso ferrara tramite stradine di campagna...praticamente andavo a nord invece di continuare a est. Ma di questi esempi ne potri citare a bizzeffe. Cmq oggi c'è mancato poco che volasse fuori dal finestrino! sto impazzendo. ho notato che è peggiorato da quando ho aggiornato la cartina italia 3 mesi fa. ilsettaggio e regolare: percorso in minor tempo..mi hanno detto che il TomTom non lo fa...boh

:cry:

domthewizard
31-08-2010, 08:53
Io ho un Nuvi 205....è un incubo.. per fare dei percorsi lineari su strade statali mi fa fare dei giri pazzeschi...oggi è stato il colmo. Bologna-Cervia per la sanvitale..dritta come un fuso fino a Ravenna poi mi mandava verso ferrara tramite stradine di campagna...praticamente andavo a nord invece di continuare a est. Ma di questi esempi ne potri citare a bizzeffe. Cmq oggi c'è mancato poco che volasse fuori dal finestrino! sto impazzendo. ho notato che è peggiorato da quando ho aggiornato la cartina italia 3 mesi fa. ilsettaggio e regolare: percorso in minor tempo..mi hanno detto che il TomTom non lo fa...boh

:cry:
mica nelle opzioni da evitare hai spuntato il traffico? se si prova a toglierla, magari quella che hai fatto ieri è stata aggiornata come strada trafficata e quindi per farti risparmiare tempo il navi, seguendo le tue direttive cioè di evitare traffico, ti ha portato per strade secodarie :stordita:

varenne62
31-08-2010, 11:40
Magari. No la voce traffico è libera. Oggi sono andato dove l'ho acquistato e mi hanno detto (se è vero) che ci sono zone dove il Garmin diventa scemo. Io le cose pù assurde le ho vissute in Romagna e mi hanno confermato la anomalia in quella zona. Il Tom Tom in quelle zone è perfetto. Confermato da miei colleghi che lo utilizzano in romagna. A questo punto non so cosa fare. Alcuni mi hanno consigliato di spuntare "percorso breve"...ma ho paura di fare delle mulattiere.

:(

todd
31-08-2010, 20:35
Il mio da sempre e in qualsiasi zona da i sopraindicati problemi , da Milano alla Francia o Dolomiti o Liguria ed ho provato tutte le impostazioni ; il fatto che alla Garmin non mi rispondono con delle soluzioni , dicono solo ,ovviamente,di aggiornare le mappe ,così mi spillano altri soldi ; non penso che sia un problema di mappa , ma di "filosofia" di interpretare la mappa. Anche io, l'ultima volta ,stavo per tirarlo fuori dal finestrino,dopo essermi perso nella campagna francese ,sono finito nella strada privata di una casa dove gentilmente con una cartina mi hanno fatto vedere la strada da fare.
Prima di schiacciarlo con le ruote , qualcuno sa se è possibile formattarlo e metterci dentro qualche altro os ?
grazie
ciao

varenne62
01-09-2010, 13:32
Il mio da sempre e in qualsiasi zona da i sopraindicati problemi , da Milano alla Francia o Dolomiti o Liguria ed ho provato tutte le impostazioni ; il fatto che alla Garmin non mi rispondono con delle soluzioni , dicono solo ,ovviamente,di aggiornare le mappe ,così mi spillano altri soldi ; non penso che sia un problema di mappa , ma di "filosofia" di interpretare la mappa. Anche io, l'ultima volta ,stavo per tirarlo fuori dal finestrino,dopo essermi perso nella campagna francese ,sono finito nella strada privata di una casa dove gentilmente con una cartina mi hanno fatto vedere la strada da fare.
Prima di schiacciarlo con le ruote , qualcuno sa se è possibile formattarlo e metterci dentro qualche altro os ?
grazie
ciao
La mia mappa è aggiornatissima...ma sono d'accordo con te...credo che sia un serio problema di algoritmi. Però è così macrospico che dovrebbe esserci una sollevazione popolare o per lo meno il titolo in borsa della Garmin dovrebbe crollare...invece ieri da MediaWord ne avevano molti modelli in vendita. boh...:(

mauro_jambo
02-09-2010, 11:02
Ho il navigatore sopraindicato da poco più di un anno e di tutti i problemi citati non ne ho mai avuti.
Lo uso molto spesso, ed anche all'estero si è rivelato molto efficente, nel mese di agosto ho attraversarto 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali.
Ovviamente, qualche volte, mi sono capitati dei punti nella cartografia che non sono ancora aggiornati, ma che mi portasse per campagne, strade private o giri assurdi, mai.

L'unica cosa che faccio è tenerlo aggiornato regolarmente, cartografia e software, essendo registrato su mygarmin.com.

Nelle impostazioni, punti da evitare ho la spunta su: strade sterrate, corsie carpool e traghetti, tutto qui.

Potete provare a resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, per fare questo si deve accendere tenendo premuto l'angolo in basso a destra dello schermo.

Ciao

todd
03-09-2010, 16:37
Ho il navigatore sopraindicato da poco più di un anno e di tutti i problemi citati non ne ho mai avuti.
Lo uso molto spesso, ed anche all'estero si è rivelato molto efficente, nel mese di agosto ho attraversarto 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali.
Ovviamente, qualche volte, mi sono capitati dei punti nella cartografia che non sono ancora aggiornati, ma che mi portasse per campagne, strade private o giri assurdi, mai.

L'unica cosa che faccio è tenerlo aggiornato regolarmente, cartografia e software, essendo registrato su mygarmin.com.

Nelle impostazioni, punti da evitare ho la spunta su: strade sterrate, corsie carpool e traghetti, tutto qui.

Potete provare a resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, per fare questo si deve accendere tenendo premuto l'angolo in basso a destra dello schermo.

Ciao

ciao ,ho provato a resettarlo come hai detto e ora proverò un po'.
"nel mese di agosto ho attraversato 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali." beh guarda, uscire dalle strade principali penso che sia la sua specialità. ;)
grazie
ciao

mauro_jambo
04-09-2010, 09:07
"nel mese di agosto ho attraversato 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali." beh guarda, uscire dalle strade principali penso che sia la sua specialità.

Hihihi.... bella battuta.

Per chiarezza, uscire dalle strade principali, significa che avevo impostato dei punti utente.

Ciao

Crisa...
09-09-2010, 15:44
anche io avevo un 255w

strada drittissima principale di accesso a città capoluogo di provincia del centro italia
mi diceva di girare per strade assurde e non considerava svincoli esistenti da 30 anni facendo allungare il percorso di svariati km.....

per non parlare di un viaggio in provincia di taranto... mi fece letteralemtne perdere tra le mulattiere tra i campi coltivati

io ho risolto così
ora ho un tomtom go630