View Full Version : Informazione su Hard Disk
maxcicco
26-08-2010, 20:27
Nel mio PC ho un solo Hard Disk (WD.Caviar Black Faex 1TB) ora vorrei sapere dato che l'ho riempito di video e foto per 3 quarti,il Sistema ne risente oppure no?,tengo a precisare che faccio spesso il Defragg e lo pulisco con CCcleanner.Mi consigliate di tenere solo il Sistema per farlo andare piu' veloce? nel caso prenderei un hdd esterno sempre WD il My book Essential da 1o2 TB.Grazie
alecomputer
26-08-2010, 21:06
l' unica cosa che potresti fare e dividere il disco in 2 partizioni , una per il sistema operativo e programmi e l' altra per i dati e video .
Questa operazione comunque non aumenta la velocita del sistema , ma aumenta la sicurezza dei dati .
Anche se prendi un disco esterno non aumenti la velocita , anzi se e un disco con collegamento usb , riduci anche la velocita sul trasferimento dei file .
Se vuoi velocizzare un po il pc , dovresti prendere un nuovo disco magari un ssd e dedicarlo al sistema operativo e programmi .
maxcicco
28-08-2010, 13:37
In poche parole,a livello di prestazioni,avendo solo il Sistema Operativo,non cambia niente,giusto?
alecomputer
28-08-2010, 20:08
Giusto
maxcicco
28-08-2010, 22:28
Giusto
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.