PDA

View Full Version : Eliminare definitivamente $Recicle.Bin

Duce
26-08-2010, 18:48
Ciao a tutti, ho un hard disk esterno che uso come lettore multimediale. Da quando ho installato seven mi salva sempre la directory del cestino $Recicle.Bin, cosa che con XP non succedeva. Il problema è solo estetico perché ogni volta che collego l'hd alla tv ho questa directory nella lista delle directory presenti sul disco.

Ho usato questo comando:
rd /s /q D:\$Recycle.bin

funziona, ma non è permanente, ogni volta che ricollego il disco mi ricrea la directory

Avete qualche idea?

Ciao

Contemax59
26-08-2010, 19:15
Da quando ho installato seven mi salva sempre la directory del cestino $Recicle.Bin.. Il problema è solo estetico perché ogni volta che collego l'hd alla tv ho questa directory nella lista delle directory presenti sul disco.

Con il disco collegato, devi cliccare col tasto destro sul cestino e personalizzare le unità andando ad escludere quella del disco esterno. L'importante è che poi ad ogni successivo collegamento, Windows gli assegni la stessa lettera.

Comunque sia, tu vedi il cestino sul disco esterno perchè hai attivato la modalità mostra file nascosti, togliendo la quale non avresti più questo "fastidio".

Ciauz

Duce
26-08-2010, 19:53
in che modo dovrei escluderla l'unità?

Ho fatto come dici, impostando su "Non spostare i files nel cestino... " ma la directory è sempre lì

Duce
26-08-2010, 20:11
Ho notato una cosa: se imposto il cestino come detto prima e cancello la cartella nascosta, scollegando e collegando il disco la directory non c'è. Appena cancello un file, magicamente mi vedo creata la directory, vuota.