View Full Version : Scelta acquisto lettore mp3
lyonrocco
26-08-2010, 13:57
Ciao a tutti, vorrei comprare un lettore mp3 che abbia un'alta qualità audio, il mio budget si aggira intorno ai 100 euro.
Non serve che abbia per forza uno schermo, a me importa solo la qualità audio.
Per ora ho visto tra questi:
iPod Shuffle 3G
Sansa Clip+
Sansa Fuze
Creative Zen Stone Plus
Samsung Yp P3
Sapete quali tra questi lettori mp3 ha la qualità audio migliore?
Oppure mi consigliate qual è il lettore mp3 con la miglior qualità audio in circolazione? (Sempre sui 100 euro)
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
la qualità d'uscita del lettore è importante, ma ci devono essere OTTIME cuffie, altrimenti non serve a niente...questo lo sai, vero??? e non parliamo delle cuffie dell'ipod o quelle da 20€ al supermecato! :D
cowon iAudio
legge anche il FLAC
ciao
lyonrocco
26-08-2010, 23:50
Lo so che cuffie sono un elemento molto importante per la qualità audio, ma prima devo avere anche un buon lettore mp3.
Quindi, quale tra quelli che ho elencato è il migliore per qualità d'uscita?
Oppure ne conoscete qualcun'altro con qualità d'uscita migliore?
Rainy nights
27-08-2010, 00:26
Lo so che cuffie sono un elemento molto importante per la qualità audio, ma prima devo avere anche un buon lettore mp3.
Quindi, quale tra quelli che ho elencato è il migliore per qualità d'uscita?
Oppure ne conoscete qualcun'altro con qualità d'uscita migliore?
Clip+.
Ma l'autonomia è ridicola, te lo dico da amante/nemica dello stesso clippino, l' amore/odio che provo per lui rende il nostro rapporto unico :D
Tanto suona bene quanto si scarica in fretta, è un fattore da considerare con mooooooooolta attenzione.
E la cuffietta, fa un buon 80% del risultato finale. Con una in ear scarsa le differenze tra i vari lettori nemmeno le senti. E lo dico convinta, molte volte l'utenza non comprende l'importanza di una cuffietta rispetto al lettore.
Una RE252 fa suonare bene un ipod nano pessimo, una cx300 non farà mai brillare nemmeno un Cowon j3. ;)
lyonrocco
27-08-2010, 01:15
Grazie mille
Siccome non vorrei comprare subito delle cuffie a parte, mi puoi dire se quelle in dotazione con il clip+ sono ottime?
Mi ero dimenticato di dirti una cosa: quanto dura l'autonomia del clip+?
lyonrocco
27-08-2010, 01:45
Scusate ancora, mi potete cofermare anche che il clip+ è migliore come qualità audio rispetto allo stone plus della creative?
Rainy nights
27-08-2010, 10:50
Scusate ancora, mi potete cofermare anche che il clip+ è migliore come qualità audio rispetto allo stone plus della creative?
Non sai quanto... :muro:
Grazie mille
Siccome non vorrei comprare subito delle cuffie a parte, mi puoi dire se quelle in dotazione con il clip+ sono ottime?
Mi ero dimenticato di dirti una cosa: quanto dura l'autonomia del clip+?
Le cuffiette credo di non averle nemmeno scartate o non ricordo, ma se vuoi faccio una prova al pomeriggio; l'autonomia considerala dalle 6 alle 8 ore piene. :)
lyonrocco
27-08-2010, 13:28
8 ore per me sono tante. Visto che il clip+ è considerato il migliore, credo proprio che lo prenderò.
Un'ultima domanda: si trova facilmente nei negozi?
Mi ero dimenticato di dire anche: siccome per ora ho un ipod shuffle 2nd generation, la qualità tra quello che ho e il clip+ è abissale o impercettibile?
Grazie ancore e scusate su rompo, ma quando faccio un acquisto devo essere sicuro di quello che compro.
Ciao e benvenuto :)
L'argomento della discussione è affrontato in un apposito thread in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
Il posto giusto dove chiedere è lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.