View Full Version : mobo bruciata...che fare?
salve ragazzi oggi mentre ero al pc questo si é spento di colpo.... ho pensato ad un surriscaldamento ma poi l'ho aperto e ho riprovato ad accenderlo ed é proprio partita una fiamma da dei "quadratini" neri a sx della cpu.... ora volevo chiedervi che fare, si puó riparare oppure devo prenderne una nuova?
a cosa puó essere dovuto?l'ali é un corsair e la mobo è una asus m3a-hdmi
grazie ciao
Capellone
26-08-2010, 14:07
secondo me puoi avvalerti della garanzia.
la presi da ekeyinsieme a tutti gli altri componenti a gennaio 2009 quindi diciamo 1 anno e mezzo fa...
anche se sinceramente, siccome ho bisogno del pc subito, finirò con comprare una mobo al negozio, credo che lo farò oggi....
poi in garanzia la mando lo stesso, se è possibile...
hmmm rischia di aver danneggiato anche la cpu... se hai comprato tutto nello stesso posto, dovrebbero fornirti la garanzia su "tutto l'oggetto", non solo sulla mb.
cerca di controllare che la cpu funzioni su un'altra mb magari di un amico.
hmmm rischia di aver danneggiato anche la cpu... se hai comprato tutto nello stesso posto, dovrebbero fornirti la garanzia su "tutto l'oggetto", non solo sulla mb.
cerca di controllare che la cpu funzioni su un'altra mb magari di un amico.
oddio spero che la cpu sia ok, oggi vado in un egozio di pc e lo faccio controllare.....:cry:
oddio spero che la cpu sia ok, oggi vado in un egozio di pc e lo faccio controllare.....:cry:
beh, i cubotti vicino alla cpu alimentano appunto la cpu... e una fiammata...
io non andrei in UN negozio di pc, ma NEL negozio dove hai comprato la roba (motivo per cui è sempre meglio comprare tutto nello stesso posto).
beh, i cubotti vicino alla cpu alimentano appunto la cpu... e una fiammata...
io non andrei in UN negozio di pc, ma NEL negozio dove hai comprato la roba (motivo per cui è sempre meglio comprare tutto nello stesso posto).
eh il problema è che presi tutto da ekey, cioè un negozio online...
eh il problema è che presi tutto da ekey, cioè un negozio online...
io preferisco avere qualche persona fisica da strapazzare in caso di problemi :D
io preferisco avere qualche persona fisica da strapazzare in caso di problemi :D
:D
senti ma secondo te può essere un problema dovuto al caldo? perchè qui fa un caldo pazzesco e inoltre il pc era il uno spazio poco aerato...
anche a me è capitato l'anno scorso , dapprima si spegneva il pc da solo
e io lo riaccendevo ,stava acceso un paio d'ore poi si spegneva e io lo riaccendevo , ho fatto cosi per un paio di giorni e poi puff ha fatto una gran fiammata, a non si è salvata nemmeno la scheda video , solo le ram funzionavano ancora :muro:
cambiata la scheda madre...è tutto ok ora...
volevo chiedervi se secondo voi mi passano la scheda bruciata all'RMA, perchè altrimenti devo pagare 15€
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.