View Full Version : HDR - 1° Prova, Fotocamera Compatta
Ciao a tutti
Essendo una prima prova, criticate quanto volete :D basta che le critiche siano costruttive....
1-
http://img842.imageshack.us/img842/9457/hdrradura.jpg (http://img842.imageshack.us/i/hdrradura.jpg/)
2-
http://img835.imageshack.us/img835/9877/hdralbero.jpg (http://img835.imageshack.us/i/hdralbero.jpg/)
3-
http://img820.imageshack.us/img820/8075/hdrsenzatitolo2.jpg (http://img820.imageshack.us/i/hdrsenzatitolo2.jpg/)
Magari mi sbaglio visto che sono niubbo anche io, ma non mi sembra siano soggetti che traggano giovamento dall'utilizzo dell'hdr :confused:
Poi dovresti cercare di ridurre al minimo le aure chiare intorno ai soggetti :D
mi riquoto
"allenati un bel po' con i vari strumenti di base di photoshop (curves, levels, shadow highlilights, smart sharpen, fusione di livelli, etc etc) quando avrai preso la mano con questi vedrai che l'hdr ti servirà poco" e aggiungo solo in casi sensati e particolari.
"troppo spesso la gente ormai usa l'hdr come palliativo ad usa scarsa abilità di elaborazione"
Direi da rifare imo, già le foto sono poco riuscite e l'hdr con quella luce binchissima e durissima peggiora il tutto.
Saluti
gli aloni bianchi intorno alle figure li ho lasciati apposta, mi piacevano :) soprattutto nella prima.
Per quanto riguarda photoshop non ho intenzione di usare gli altri strumenti... era solo una prova per vedere come venivano le foto in hdr.
lo_straniero
26-08-2010, 14:10
Prima di pensare all'hdr secondo me dovresti curare piu la composizione.
e poi l'hdr e come una ciambella (non tutte le ciambelle vengono con il buco) :D
Ovviamente imho :read:
domanda da inespertissimo: ma si usa un cavalletto per mantenere invariata l'inquadratura?
in galleria virtuale niente prime prove, primi scatti.. leggere le regole.. spostato in piazzetta fotografica
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.