View Full Version : File zip protetto da password sospetto
EnergyBoy
26-08-2010, 01:57
L'altro giorno su facebook, un conoscente che è esperto informatico mi ha mandato un file zip con un brano... mi ha mandato un link e poi gli ho detto "dopo lo scarico". Poi abbiamo continuato a parlare e mi ha detto: "se hai qualche problema a scaricare il file fammi sapere". Poi ho scaricato il file, lo apro e mi accorgo che è protetto con password il che mi sembra strano e glielo dico: perchè è protetto con password? E lui ha detto: "eh già dimenticavo, ecco la password..."
Ora io non mi fido per due motivi:
1) Mi sembra assurdo proteggere con password un file musicale;
2) Ci teneva troppo che io scaricassi il file.
Non vorrei che fosse un qualcosa per consentire a questa persona ad entrare nel mio pc oppure per scoprire le password memorizzate?
L'altro giorno su facebook, un conoscente che è esperto informatico mi ha mandato un file zip con un brano... mi ha mandato un link e poi gli ho detto "dopo lo scarico". Poi abbiamo continuato a parlare e mi ha detto: "se hai qualche problema a scaricare il file fammi sapere". Poi ho scaricato il file, lo apro e mi accorgo che è protetto con password il che mi sembra strano e glielo dico: perchè è protetto con password? E lui ha detto: "eh già dimenticavo, ecco la password..."
Ora io non mi fido per due motivi:
1) Mi sembra assurdo proteggere con password un file musicale;
2) Ci teneva troppo che io scaricassi il file.
Non vorrei che fosse un qualcosa per consentire a questa persona ad entrare nel mio pc oppure per scoprire le password memorizzate?
e tu fai estrai qui, metti la password e vedi se dentro c'è un mp3 o un exe se è un exe lo cancelli
e tu fai estrai qui, metti la password e vedi se dentro c'è un mp3 o un exe se è un exe lo cancelli
prima verifica se hai le estensioni dei file visibili va:D
ora ho solo Xp inglese e la procedura è questa: in una finestra di windows fai Tools > Folder Options > View e togli la spunta alla voce Hide extensions for known file types
Dico questo perchè può aver sostituito l'icona dell'.exe con quella di una cartella normale.
Scenario: Estrai i file, vedi l'icona di una cartella e ci clicchi come per aprirla.. ma è un file, tu non vedevi l'estensione e lui aveva modificato l'icona (sembra strano, ma per abitudine non ci avresti pensato neanche 1secondo che poteva non essere ciò che sembrava) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.