Fili93
25-08-2010, 23:05
La sfida che avevo lanciato agli utenti nella sezione portatili, che ringrazio per l'aiuto, ha trovato come soluzione la parola LINUX, mi spiego meglio.
Ho un portatile della toshiba, modello satellite 4090cds, il cui hard-disk ha un problema di bad cluster, non so se riuscirò a risolverlo, ma per ogni evenienza ho su una vecchia macchina sempre della toshiba un hdd IDE della samsung da 160giga, nel caso in cui dovessi utilizzarlo, previa formattazione, mi troverei senza un OS da installare sul notebook, dato che non ho mai posseduto cd di installazione di nessuna versione di windows :( così ho pensato di passare all'open source.
Sono QUASI NEGATO, con linux, ho solo provato una volta Ubuntu.
Ciò che vi chiedo è di darmi un OS non difficile da usare, al pari se vogliamo di ubuntu, che giri su un sistema come il mio, e che sia gratis ovviamente ;)
Vi elenco sotto le caratteristiche tecniche del pc:
- Processore Intel Pentium II MMX 400MHz
- Scheda madre 66MHz
- Ram 64mb
- Scheda video Trident Cyber 9525DVD PCI
Per ora è tutto, rispondete al più presto! :D
Ho un portatile della toshiba, modello satellite 4090cds, il cui hard-disk ha un problema di bad cluster, non so se riuscirò a risolverlo, ma per ogni evenienza ho su una vecchia macchina sempre della toshiba un hdd IDE della samsung da 160giga, nel caso in cui dovessi utilizzarlo, previa formattazione, mi troverei senza un OS da installare sul notebook, dato che non ho mai posseduto cd di installazione di nessuna versione di windows :( così ho pensato di passare all'open source.
Sono QUASI NEGATO, con linux, ho solo provato una volta Ubuntu.
Ciò che vi chiedo è di darmi un OS non difficile da usare, al pari se vogliamo di ubuntu, che giri su un sistema come il mio, e che sia gratis ovviamente ;)
Vi elenco sotto le caratteristiche tecniche del pc:
- Processore Intel Pentium II MMX 400MHz
- Scheda madre 66MHz
- Ram 64mb
- Scheda video Trident Cyber 9525DVD PCI
Per ora è tutto, rispondete al più presto! :D