View Full Version : Pulire periodicamente dissipatore
norbitton
25-08-2010, 22:22
Su tutti i dissipatori che possiedo col tempo prima o poi, tende a formare una patina bianchiccia sui bordi delle lamelle, soprattutto verso l'interno della struttura, teoricamente penso sia polvere.
sottolineo che il pc è pieno di filtri dappertutto e faccio pulizia 1 volta ogni mese o ogni 2 quando sono impegnato perchè sono un malato cronico della pulizia e se non splende tutto mi incazzo come una bestia.
ora, anche passandoci con un pennello ste benedette patine via non vanno, quindi ? nemmeno col dito umido, sembra proprio polvere ma non va via bah e si forma sempre sempre sempre, come fare ?
esiste un modo senza staccare il tower ?
Su tutti i dissipatori che possiedo col tempo prima o poi, tende a formare una patina bianchiccia sui bordi delle lamelle, soprattutto verso l'interno della struttura, teoricamente penso sia polvere.
sottolineo che il pc è pieno di filtri dappertutto e faccio pulizia 1 volta ogni mese o ogni 2 quando sono impegnato perchè sono un malato cronico della pulizia e se non splende tutto mi incazzo come una bestia.
ora, anche passandoci con un pennello ste benedette patine via non vanno, quindi ? nemmeno col dito umido, sembra proprio polvere ma non va via bah e si forma sempre sempre sempre, come fare ?
esiste un modo senza staccare il tower ?
Aria compressa.
norbitton
26-08-2010, 09:40
Aria compressa.
non risolve nulla, la patina rimane
voi nn lo pulite mai ? :)
non risolve nulla, la patina rimane
voi nn lo pulite mai ? :)
Prendi il dissipatore della CPU e immergilo nell'olio dielettrico, poi asciugalo e rimettilo, tornerà come nuovo.
norbitton
26-08-2010, 09:47
Prendi il dissipatore della CPU e immergilo nell'olio dielettrico, poi asciugalo e rimettilo, tornerà come nuovo.
come lo asciughi ' rimangono tutti gli aloni no ?
come lo asciughi ' rimangono tutti gli aloni no ?
non rimane niente!
Logicamente quando lo smonti prima di immergelo nell' olio dielettrico devi pulirlo dai residui dalla pasta termica, lo fai stare 24ore nell'olio poi lo asciughi senza pezza o penelli, devi usare l'aria compressa.
Poi lo rimonti sulla cpu, mi raccomando pulisci la cpu dalla vecchia pasta con dell' alcool etilico denaturato 90° e applica la nuova.
per darti un idea
http://www.youtube.com/watch?v=PtufuXLvOok
Vai tranquillo che non succede niente, perchè il suddetto olio non conduce elettricità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.