View Full Version : Monitor Nuovo HELP
ReaperSouls
25-08-2010, 19:47
salve a tutti, nell'ultima settimana sono defunti i miei 2 monitor, un 24 e poi un 22... ora sono rimasto col caro e vecchio tubo catodico :cry: e avrei urgenza di comprarne uno nuovo, ma nn riesco a trovarne uno che mi soddisfi, aiutatemi!!! io avevo pensato ad un Monitor led widescreen, full hd, hdmi, 26/27 pollici, tempo di risposta 2ms, 16:10, risoluzione 1920x1200, contrasto da 100.000:1 in su più ce nè meglio è. Posso spendere fino a 500€, il problema e che in giro per il web non riesco a trovarne uno cosi... esiste? se si quanto costa? dove lo trovo? vi prego aiutatemi è urgente :mc:
salve a tutti, nell'ultima settimana sono defunti i miei 2 monitor, un 24 e poi un 22... ora sono rimasto col caro e vecchio tubo catodico :cry: e avrei urgenza di comprarne uno nuovo, ma nn riesco a trovarne uno che mi soddisfi, aiutatemi!!! io avevo pensato ad un Monitor led widescreen, full hd, hdmi, 26/27 pollici, tempo di risposta 2ms, 16:10, risoluzione 1920x1200, contrasto da 100.000:1 in su più ce nè meglio è. Posso spendere fino a 500€, il problema e che in giro per il web non riesco a trovarne uno cosi... esiste? se si quanto costa? dove lo trovo? vi prego aiutatemi è urgente :mc:
Cercherò di consigliarti senza però indicarti monitor specifici, ma per capire a cosa dai maggiore importanza, da qui poi si potrà almeno vedere quale famiglia di monitor fa per te.
Per dirti... se sei pignolo difficilmente ti andra bene un monitor TN di grandi dimensioni anche se è veloce, perchè al minimo movimento del capo noteresti variazioni di colore.. si... anche se ci stai davanti, perchè sopra i 24/25 i TN soffrono parecchio.
Se invece tu andassi su monitor IPS o PVA saresti sicuramente più soddisfatto a livello visivo, ma i 2ms te li sogneresti. (Anche se a mio parere potresti farne a meno di quel 2ms, che ormai è solo un marchio pubblicitario, ma questo è un altro lungo discorso)
La gente gioca bene lo stesso anche su pannelli superiori che non sono targati 2ms, basta solo avere l'accortezza di non comprarsi proprio il più lento sul mercato che spara scie a destra e manca.
Insomma.. dipende cosa ci fai in prevalenza con il tuo monitor e dove vuoi essere più pignolo :)
P.S. guarda poco quei valori di contrasto dichiarati, perchè fanno ridere i polli. Meglio se ti fai passare qualche recensione seria, che analizza il monitor per quello che fa realmente e non per cartelli pubblicitari fatti solo per accalappiare gente.
ReaperSouls
26-08-2010, 07:30
capisco... io le caratteristiche le ho sparate un po li, nn so neanche se esiste un monitor cosi, cmq a me serve per giocare e magari i 2 ms nn fanno la differenza ma nell'insieme aiuterebbero. la domanda è: esiste un 26/27 pollici cosi? oppure devo puntare su un 24 per avere quelle caratteristiche? grazie dell'attenzione ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.