PDA

View Full Version : Come faccio ad impostare l'alta definizione sulla mia tv hd?

crismesy
25-08-2010, 17:44
salve, vorrei capire perchè il mio dolby sorround 5.1 collegato alla televisione hd tramite cavo component abbia una risoluzione 576i.
Premetto che ho collegato gli rca normali giallo bianco e rosso, invece di rosso verde e blu.

il cavo rosso l'ho collegato sul rosso della tv, giallo al blu e bianco sul verde.
Ho fatto il collegamento come se fossero dei cavi component.
Credo che non cambierebbe nulla se attaccavo i cavi appositi perchè sono ugualmente rca. ditemi voi.
Grazie in anticipo

Sprigg
25-08-2010, 18:47
scusa ma non ho capito cosa intendi per dolby 5.1, hai un sintoamplificatore dove hai collegato il lettore blu-ray, decoder sky e console varie? in questo caso dovresti usare il cavo HDMI.
Per quanto riguarda i collegamenti hai fatto un po di confusione; se hanno messo tutti quei colori un motivo ci sarà!:D il component è composto dagli RCA ROSSO VERDE BLU e portano solo il segnale video, quindi niente audio. Il Composito, invece, porta video e audio, rispettivamente GIALLO per il video e ROSSO e BIANCO per l'audio. il Component è nettamente migliore del composito e può portare anche segnali digitali in alta definizione. Il massimo della qualità però, resta l'HDMI e il DVI che a differenza del HDMI porta solo il segnale video.

crismesy
26-08-2010, 01:06
no scusa... ho sbagliato a scrivere. il segnale video mi da 576i l'audio non centrava niente... volevo capire se fosse quello il motivo (che ho attaccato il giallo rosso e bianco sulle entrate rosso blu e verde).
Scusa per la confusione a me interessa solo il video a 1080p invece che 576i.