PDA

View Full Version : Enermax Staray, 3171 e 3170...

sblantipodi
25-08-2010, 11:17
Ciao,
alla fine ho deciso di prendere un Enermax Staray,
carino serio e senza fronzoli da giocattolo...

In commercio ci sono due versioni,
la versione 3171 con 3 ventole enermax apollish da 12cm a led rossi
e la versione 3170 con una sola ventola a led blu.

Io vorrei la versione 3171 però con ventole blu,
qualcuno l'ha avvistato da qualche parte?

RYUFIRE
25-08-2010, 11:37
Ciao,
alla fine ho deciso di prendere un Enermax Staray,
carino serio e senza fronzoli da giocattolo...

In commercio ci sono due versioni,
la versione 3171 con 3 ventole enermax apollish da 12cm a led rossi
e la versione 3170 con una sola ventola a led blu.

Io vorrei la versione 3171 però con ventole blu,
qualcuno l'ha avvistato da qualche parte?

WE chi si rivede "sblantipodi"
non volevi prendere un Lian Li da 200€ ? :asd::asd::asd:
Come ti sei ridotto, un misero Enermax Staray http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/torolare_dal_ridere.gif
Lascialo perdere che è vecchio e superato (specialmente qualitativamente).

sblantipodi
25-08-2010, 11:39
WE chi si rivede "sblantipodi"
non volevi prendere un Lian Li da 200€ ? :asd::asd::asd:
Come ti sei ridotto, un misero Enermax Staray http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/torolare_dal_ridere.gif
Lascialo perdere che è vecchio è superato (specialmente qualitativamente).

we carissimo... :)
da quello che leggo in giro è meglio del tuo Elite 430 :D

poi un case è un case, voglio dire, basta che non ti prenda a cazzotti gli occhi quando lo guardi e che abbia un buon flusso d'aria...

cosa lo renderebbe sconsigliabile?

RYUFIRE
25-08-2010, 11:53
we carissimo... :)
da quello che leggo in giro è meglio del tuo Elite 430 :D

poi un case è un case, voglio dire, basta che non ti prenda a cazzotti gli occhi quando lo guardi e che abbia un buon flusso d'aria...

cosa lo renderebbe sconsigliabile?

:doh: Hai cannato, io ho creato il Thread ma non lo possiedo. :Prrr:
Ah.... guarda l'Enermax Staray eccelle per quanto riguarda la ventilazione. :asd:http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/torolare_dal_ridere.gif:asd:http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/torolare_dal_ridere.gif:asd:

PRO :asd: niente, ah si :doh: Aperture per i tubi per realizzare il raffreddamento a liquido :asd:

CONTRO posizionamento dell'alimentatore in alto, posizionamento degli HDD che risalgono ai tempi del 900 :asd:
Qualità della lamiera ridicola, altamente grezza che se non stai attento quando assembli il PC ti tagli pure. :asd:
Dopo assemblato il PC sembra un trattore, fa solo rumore.

Fonti ho assemblato due pc con l'Enermax Staray.

sblantipodi
25-08-2010, 12:00
guarda con tutto il rispetto ma l'età degli overclocchini, lucette UV,
ghiri gori sul case e look interstellari mi è finita da un pezzo :p

a me che la lamiera non è di qualità non me ne frega una mazza tanto non me lo devo mangiare, io il case lo apro, lo monto, lo chiudo e non lo tocco più.

per quanto riguarda la rumorosità si posiziona secondo all'antec ma cmq di 1db, capirai che differenza da pippe mentali.
http://www.tomshardware.com/reviews/antec-three-hundred-enermax-staray-cooler-master-elite-430,2707-15.html

per quanto riguarda la posizione dell'ali e dei dischi, quindi, qual'è il problema?
comprerò un buon ali e non devo farci overclock quindi le temperature saranno "normali"... che l'ali sta sopra o sotto qual'è il problema? e i dischi?
adesso ci sta pure la moda sul posizionamento dei dischi?

il resto sono pippe mentali per i ragazzini che: "paga papà"...
perdonami però non andiamo OT, io avevo chiesto altro.

RYUFIRE
25-08-2010, 12:10
guarda con tutto il rispetto ma l'età degli overclocchini, lucette UV,
ghiri gori sul case e look interstellari mi è finita da un pezzo :p

a me che la lamiera non è di qualità non me ne frega una mazza tanto non me lo devo mangiare, io il case lo apro, lo monto, lo chiudo e non lo tocco più.

per quanto riguarda la rumorosità si posiziona secondo all'antec ma cmq di 1db, capirai che differenza da pippe mentali.
http://www.tomshardware.com/reviews/antec-three-hundred-enermax-staray-cooler-master-elite-430,2707-15.html

per quanto riguarda la posizione dell'ali e dei dischi, quindi, qual'è il problema?
comprerò un buon ali e non devo farci overclock quindi le temperature saranno "normali"... che l'ali sta sopra o sotto qual'è il problema? e i dischi?
adesso ci sta pure la moda sul posizionamento dei dischi?

il resto sono pippe mentali per i ragazzini che: "paga papà...
perdonami però non andiamo OT, io avevo chiesto altro.

Hai cannato un'altra volta, io lavoro e abito per fatti miei.
Ah.... dimenticavo l'Enermax Staray, come cable management fa pena.
Allo stesso prezzo c'è il Cooler Master Gladiator 600, che è parecchie spanne sopra, ottimo cable managment, filtri antipolvere, posizionamento dell'alimentatore in basso, qualità della lamiera molto buona, posizionamento degli HDD a 90°, ottima ventilazione ecc...
E questo non lo dico io, basta vedersi un pò di recensioni.

sblantipodi
25-08-2010, 12:18
Hai cannato un'altra volta, io lavoro e abito per fatti miei.
Ah.... dimenticavo l'Enermax Staray, come cable managment fa pena.
Allo stesso prezzo c'è il Cooler Master Gladiator 600, che è parecchie spanne sopra, ottimo cable managment, filtri antipolvere, posizionamento dell'alimentatore in basso, qualità della lamiera molto buona, posizionamento degli HDD a 90°, ottima ventilazione ecc...
E questo non lo dico io, basta vedersi un pò di recensione.

grazie per i tuoi consigli...
ti ripeto che non è questo il thread per discutere di questo però :)
a me dell'ali in basso non interessa, tutto dipende da com'è strutturato il case e la ventilazione a fare la differenza.
se leggi l'articolo che ti ho linkato ci sono molti case con ali in basso che scaldano più dello Staray. i filtru antipolvere li tiene pure lo staray, la lamiera nn la mangio.

per favore, basta, voglio lo staray, e lo voglio com descritto sopra, se sai/puoi rispondere al topic ok, altrimenti andiamo solo OT.
grazie comunque dell'aiuto.