View Full Version : Webcam integrata sparita dalle periferiche
Salve ,
io ho un acer aspire 5673 con Windows xp SP3 e kav 2010
con webcam integrata Logitec e software preinstallato acer orbicam.
Da qualche giorno mi dice il software :che la webcam e scollegata.
e ho visto che in gestione periferiche non c'è più ,
Ho disinstallato i driver e il software ma all'avvio non c'è nessuna periferica da
installare......:confused: scomparsa
Non riesco a capire se la webcam è rotta, oppure sono vittima di un virs
oppure altro...come faccio a capirlo?
aiutatemi grazie
Dopo che la webcam è sparita dalle periferiche , è apparsa nei controller USB una periferica sconosciuta che si auto installa.
AIUTO!!!!!:doh:
Il tuo secondo post, contrariamente a quanto tu credi, è un ottimo segno, il fatto che compaia una periferica sconosciuta ci dice che l'hardware della cam è ancora funzionante, a questo punto non ti resta che cercare dal manuale o dal web la marca e il modello della webcam installata sul tuo pc, e da lì cercare e scaricare il suo driver, che installerai sul pc da gestione periferiche, puoi anche provare a ripristinare il driver esistente dalla scheda driver dell'hardware, ma non so se la macchina ne abbia ancora memoria :confused:
cmq fammi saper al più presto
puoi anche provare a ripristinare il driver esistente dalla scheda driver dell'hardware, ma non so se la macchina ne abbia ancora memoria :confused:
scusa l'ignornza ,ma quale scheda driver dell'hardware?
perchè i driver che hanno funzionato fino ad oggi , ora non ne vogliono più sapere?
e poi ora ,dove le trovo le caratteristiche della webcam?
so che è una logitech per i driver che aveva, ma il modello credo non sia scritto da nessuna parte ,essendo componenti integrati.
Allora, i driver te li ho trovati io ;) sono per aspire 5670 e li trovi qui http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html vai in sezione notebook, poi aspire, aspire 5670 e selezioni il download di quello della webcam
Per quanto riguarda tutto il resto la scheda driver di gestione periferiche è quella contenuta nella finestra che ti si apre quando fai doppioclic su una periferica, per intenderci quella dove c'è scritto "la periferica funziona correttamente" :D
Allora, i driver te li ho trovati io ;) sono per aspire 5670 e li trovi qui http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html vai in sezione notebook, poi aspire, aspire 5670 e selezioni il download di quello della webcam
Per quanto riguarda tutto il resto la scheda driver di gestione periferiche è quella contenuta nella finestra che ti si apre quando fai doppioclic su una periferica, per intenderci quella dove c'è scritto "la periferica funziona correttamente" :D
già avevo provato con questi driver ,
altrimenti non chiedevo aiuto......
risolto con un chkdsk /r.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.