PDA

View Full Version : Passaggio ad un imac consiglio

antoniousa11
23-08-2010, 21:06
Salve come da titolo vorrei passare ad un imac da 21.5'' con il processore i3 da 3.06Ghz e scheda video ATI Radeon HD 4670 con 256MB. ram 4GB

Io attulmente ho un pc che ho messo in vendita con case cool master e processore e8400 3.06GHz e scheda video nvidea 8800Gt con 512Mbe ram 2Gb

A me sempre per quasi che il mio PC sia più potente del nuovo imac anche se il mio ha già 3 anni sulle spalle e funziona benissimo.

Secondo voi mi conviene passare a un mac a prescindere che io amo apple comprerei qualunque cosa faccia.
Io col pc ci vedo foto qualche fotoritocco con photoshop a ottobre inizio ingegneria quindi al secondo anno tutti i programmi che servono autocad metlab ecc.. poi principalmente ci navigo o vedo film

Il motivo principale al passaggio è per lo schermo che è HD 16:9 mente io ho un lg che non fa schifo ma è ancora in 4:3 lcd ed io amo vedere film in HD

Io problemi di spazio non ne ho specilmente un case non mi da fastidio ma usando un mac mi sento come usassi sempre il mio iphone tutto è intuitivo, inoltre io ci abbinerei il time capsule da 1TB in modo da condividere tutti i dati e avere un access point per internet in casa e in più la penna Elgato EyeTV Diversity da 99€
Il tutto per 1492€
contro i 1500€ che pagai avere il mio case con tutto dentro senza periferiche in pratica

Arus
23-08-2010, 22:00
Vuoi un consiglio? Per quella cifra acquista un ricondizionato da 27'' e successivamente gli altri accessori.

lake86
23-08-2010, 23:47
Se devi usare spesso programmi per Windows come lo sono quelli ad uso ingenieristico tieni il tuo PC, così eviti di dover usare\virtualizzare windows ogni volta che devi studiare.... E comprati un monitor adatto a vedere i film...

antoniousa11
24-08-2010, 00:30
Vuoi un consiglio? Per quella cifra acquista un ricondizionato da 27'' e successivamente gli altri accessori.
al 27'' ci ho pensato è solo che mi sembra tropo grande una cosa enorme più che altro proprio il fatto di stare dalla scrivania al mac che saranno 40/50cm mi sembrano pochi con un 27''

JonSa
24-08-2010, 00:58
Prendi il 27" dopo due giorni ti abitui e tutti gli altri schermi ti sembreranno piccoli.

Il 27" è uno spazio di lavoro eccezionale.

Il tuo pc di certo come cpu non è più potente dell'iMac di base anzi l'i3 è un po' meglio:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/264538-10-core-core-e8400-clarkdale-benchmarked

Per quanto riguarda la GPU è meglio la 8800gt.

Quindi ti consiglio nuovamente l'iMac da 27" nettamente più performante del tuo attuale pc e decisamente preferibile rispetto all'iMac da 21,5" base se uno riesce a sfruttarlo. Magari ti toccherà virtualizzare windows per qualche programma per l'università. Non hai pensato ad un portatile in vista dell'università?

antoniousa11
24-08-2010, 08:21
Veramente si ho pensato semmai in futuro di prendere un portatile con window ma ripeto siccome inizio ad ottobre per parlare un pò di computer da usare all'uni ci vorà minimo il secondo anno.

danibyte27
24-08-2010, 14:12
Prendi il 27" dopo due giorni ti abitui e tutti gli altri schermi ti sembreranno piccoli.

Il 27" è uno spazio di lavoro eccezionale.

Il tuo pc di certo come cpu non è più potente dell'iMac di base anzi l'i3 è un po' meglio:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/264538-10-core-core-e8400-clarkdale-benchmarked

Per quanto riguarda la GPU è meglio la 8800gt.

Quindi ti consiglio nuovamente l'iMac da 27" nettamente più performante del tuo attuale pc e decisamente preferibile rispetto all'iMac da 21,5" base se uno riesce a sfruttarlo. Magari ti toccherà virtualizzare windows per qualche programma per l'università. Non hai pensato ad un portatile in vista dell'università?

Quoto al 100%!!!
Io ho comprato l'imac 27 a natale, prima avevo un pc con monitor 22.. I primi 2 giorni mi sembrava di avere un (splendido) lenzuolo davanti, poi mi sono abituata in fretta ed ora, ogni volta che mi siedo davanti al mio imac, puntualmente mi stupisco e vengo appagata dal punto di vista estetico (sembra una cosa superficiale, ma aiuta!)..
Anch'io ti consiglio.. se fisicamente ti ci sta, prendi il 27.. non te ne pentirai mai!! :-)