View Full Version : Creare database clienti in relazione ad un software
Salve a tutti, sono alle prime armi con la programmazione.
Dispondo di un software per la gestione di un tintometro industriale, dato che ho un colorificio, per il quale vorrei creare un database suddiviso per clienti, in cui automaticamente mi verrebbero catalogati tutti i dati inseriti nel suddetto software.
Questo software per il tintometro permette di associare a lui stesso un altro software esterno, ad esempio il mio database.
Spero si possa realzzare attraverso Access.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Per qualunque chiarimento contattatemi tranquillamente.
Spero in molte risposte!! Grazie in anticipo.
Salve a tutti, sono alle prime armi con la programmazione.
Dispondo di un software per la gestione di un tintometro industriale, dato che ho un colorificio, per il quale vorrei creare un database suddiviso per clienti, in cui automaticamente mi verrebbero catalogati tutti i dati inseriti nel suddetto software.
Questo software per il tintometro permette di associare a lui stesso un altro software esterno, ad esempio il mio database.
Spero si possa realzzare attraverso Access.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Per qualunque chiarimento contattatemi tranquillamente.
Spero in molte risposte!! Grazie in anticipo.
Sinceramente non ho capito cosa vorresti fare.
In che linguaggio l'hai scritto il programma? In che senso si può "associare ad un software esterno"?
Da quello che ho capito tu vuoi che il programma legga direttamente i dati da una fonte dati, giusto?
Oppure vuoi che il programma esporti i dati che contiene verso un database?
P.S. Lascia perdere Access :D
Mi spiego meglio!!! :)
Allora in pratica io dispongo di questo software che si chiama Largo Tint che mi gestisce il tintometro. Ogni volta che lo eseguo inserisco dei dati (numero di colore, tipo di prodotto, nome del cliente, ecc.).
Io vorrei creare un database nel quale mi vengono salvati tutti i dati che io inserisco in Largo Tint.
Inoltre Largo Tint permettere di associare un software ad esso stesso, ad esempio il dabatese che vorrei creare, in modo che questo software esterno lavori in background.
Non ho creato nessun database, IO VOGLIO SAPERE COME CREARLO :)
Spero di essere stato chiaro!!!
GRAZIE!!!
Sinceramente non ho capito cosa vorresti fare.
In che linguaggio l'hai scritto il programma? In che senso si può "associare ad un software esterno"?
Da quello che ho capito tu vuoi che il programma legga direttamente i dati da una fonte dati, giusto?
Oppure vuoi che il programma esporti i dati che contiene verso un database?
P.S. Lascia perdere Access :D
Mi spiego meglio!!!
Allora in pratica io dispongo di questo software che si chiama Largo Tint che mi gestisce il tintometro. Ogni volta che lo eseguo inserisco dei dati (numero di colore, tipo di prodotto, nome del cliente, ecc.).
Io vorrei creare un database nel quale mi vengono salvati tutti i dati che io inserisco in Largo Tint.
Inoltre Largo Tint permettere di associare un software ad esso stesso, ad esempio il dabatese che vorrei creare, in modo che questo software esterno lavori in background.
Non ho creato nessun database, IO VOGLIO SAPERE COME CREARLO
GRAZIE!!!
Mi spiego meglio!!!
Non ho creato nessun database, IO VOGLIO SAPERE COME CREARLO
GRAZIE!!!
Software esterno non è un database. ;)
Ad ogni modo devi sapere la struttura corretta, i nomi dei campi esatti che in teoria Largo Tint utilizza e che quindi se è come dici tu (dubito) si legge in automatico dal database...
Ti conviene prima di tutto capire meglio come funziona questo "aggancio a software esterno" e come seconda cosa capire come e dove memorizza lui le informazioni che inserisci.
BeLakor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.