PDA

View Full Version : Importante problema da risolvere!

Hartmut F.
22-08-2010, 23:16
Buona Sera a tutti.:) Mi affido alle sagge intuizioni e alla grande preparazione che è presente tra gli utenti del forum per cercare una soluzione al problema che mi sta facendo ribollire il sangue da qualche giorno a questa parte:muro: Il mio pc fisso appeno aperto al mattino dura qualche ora, poi tutto ad un tratto il monitor si spegne come non ricevesse più segnale mentre il computer continua a girare.. Non posso fare altro che riaccenderlo, ma non riesco più a usarlo dato che dopo pochi secondi dal caricamento iniziale si "richiude".. Non posso fare altro poi che aspettare un bel paio di ore come a "farlo raffreddare" e rifare la stessa scenetta... Il monitor non è guasto, ho provato anche a sostituirlo a lui e al cavo ma il problema persiste! Aspetto fiducioso gentilmente l'aiuto di qualcuno per poter risolvere il problema!!!!! :help:

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione in cui postare la discussione..

Paier
22-08-2010, 23:22
La lista delle cose che potrebbero causare un simile problema è lunga. Per prima cosa dacci qualche informazione in più sulla tua configurazione.

Potrebbe anche solo essere la scheda video che va in protezione perché si riscalda, magari il dissipatore è intasato dalla polvere e quindi non riesce a dissipare il calore. Per questo spiegherebbe il perché devi lasciarlo raffreddare prima di poterlo riutilizzare

Hartmut F.
22-08-2010, 23:34
Grazie Mille per il tuo tempestivo aiuto. Che dirti guidami tu per darti qualche dato sulle configurazioni perchè non so proprio come arrivarci...:(
Ti posso dire che la macchina è un intel pentium 4 da 3.00GHz con scheda video radeon 9200 SE Family...
Ho misurato anche la temperatura ed al momento è 36°C per il system e 57°C per la cpu..

checo
23-08-2010, 08:56
aprilo e dai una pulita ai dissipatori di cpu e vga

Hartmut F.
24-08-2010, 13:14
Ho aperto e pulito dissipatore e ventole, e in più anche l'alimentatore. Il problema sembra risolto, ma di contro ora il pc è divenuto molto più rumoroso!:(

checo
24-08-2010, 13:15
Ho aperto e pulito dissipatore e ventole, e in più anche l'alimentatore. Il problema sembra risolto, ma di contro ora il pc è divenuto molto più rumoroso!:(

tipo cigolio o tipo aria che soffia?

Hartmut F.
24-08-2010, 13:21
Più propenso per l'aria che soffia (come se stesse caricando una miriade di programmi) e anche un leggerissimo fischio quasi impercettibile...