PDA

View Full Version : connessione a rete da internet

ciaps
22-08-2010, 23:05
Lo so il tema non è originale, mi sono documentato leggendo il più possibile (anche nei ari 3d aperti qui sul forum) ma non riesco a venirne a capo: mi spiego meglio..la mia configurazione è questa:
Router netgear dgn2000
Pc fisso collegato via lan
Nas qnap 210 collegato al router
vari dispositivi wirelless
telecamera ip collegata wireless
Non avendo un ip fisso mi sono iscritto a dyndns e quando il nas è acceso arrivo tranquillamente a vederlo da remoto, se è spento accedo alla pagina di configurazione del router (qui il primo dubbio) ieri ho provato a collegarmi alla telecamere ip (il nas era spento e solo router e telecamera erano accesi e connessi) ma senza successo: mettendo come indirizzo http://mioind....dyndns.biz:8080 vedevo il router e la pagina di amministrazione se mettevo invece come numero dela porta 81 (la porta su cui c'è la telecamere mi compare il messaggio che il server non è raggiungibile. Sul router ho riservato un indirizzo alla telecamera e per quel'indirizzo ho aperto tutte le porte in ingresso (stessa cosa che ho fatto sul nas ed è stato sufficiente) ma questa volta non va...dove sbaglio? Altro dubbio perchè se ho il nas acceso entro con il semplice indirizzo dyndns senza indicare la porta?