PDA

View Full Version : temperature 1090T

filippo200
22-08-2010, 17:06
Buondì :D

Chiedo un consiglio a voi esperti, mi sembra che le temperature del mio processore siano un po' alte, a "riposo" oscillano tra i 45/49 °C

Mi sembrano un po' altine, vero anche che da quando si è rotto il condizionatore nello studio ho in media 32 gradi ambientali, magari quindi è nella norma, ma chiedere non costa nulla :D

Il case è un CM690 con una ventola frontale in immissione e una posteriore in estrazione, ho spostato quella laterale sul fondo in immissione, magari spostando quest'ultima da qualche parte la situazione potrebbe migliorare, non so...

Il Dissipatore è un artic extreme.

Vi allego uno screen della situazione, grazie mille

filippo200
22-08-2010, 17:30
ho notato ora che da quando ho fatto l'aggiornamento del bios "2102" il processore mi rimane sempre fisso a 3200 nonostante nel bios il cool 'n' quiet risulta abilitato, c'è qualcosa da attivare anche nel sistema operativo? :stordita:

RYUFIRE
22-08-2010, 17:30
Buondì :D

Chiedo un consiglio a voi esperti, mi sembra che le temperature del mio processore siano un po' alte, a "riposo" oscillano tra i 45/49 °C

Mi sembrano un po' altine, vero anche che da quando si è rotto il condizionatore nello studio ho in media 32 gradi ambientali, magari quindi è nella norma, ma chiedere non costa nulla :D

Il case è un CM690 con una ventola frontale in immissione e una posteriore in estrazione, ho spostato quella laterale sul fondo in immissione, magari spostando quest'ultima da qualche parte la situazione potrebbe migliorare, non so...

Il Dissipatore è un artic extreme.

Vi allego uno screen della situazione, grazie mille

http://images.hardwarecanucks.com/image/mac/reviews/amd/phenomIIx6/chart24.jpg

Le temperature sono nella media.
Quella che conta è la temperatura dei core, a te stanno a 35°.
Comunque per avere un Arctic extreme, mi sembrano un pò alte (a livello dello stock).
Hai montato bene il dissipatore e la pasta termica ?