PDA

View Full Version : Sostituzione rubinetto

morpheus85
22-08-2010, 15:10
Vorrei sostituire il rubinetto della vasca ma la distanza dai raccordi (due tubi esterni) e di soli 110 mm, mentre nella maggior parte dei rubinetti in commercio, da una veloce ricerca risulta essere di 150 mm.
Ho pensato a delle prolunghe a Z (non so come si chiamano) che ho visto adottare per montare termosifoni nuovi su vecchie tubature, ma non so se esteticamente sia la soluzione migliore. Qualche idea?

paulus69
22-08-2010, 15:23
Vorrei sostituire il rubinetto della vasca ma la distanza dai raccordi (due tubi esterni) e di soli 110 mm, mentre nella maggior parte dei rubinetti in commercio, da una veloce ricerca risulta essere di 150 mm.
Ho pensato a delle prolunghe a Z (non so come si chiamano) che ho visto adottare per montare termosifoni nuovi su vecchie tubature, ma non so se esteticamente sia la soluzione migliore. Qualche idea?

il rubinetto è il classico miscelatore incassato alla parete?
se si...esistono raccordi eccentrici che ti permetteranno di montare qualsiasi miscelatore(da parete) in commercio.

morpheus85
22-08-2010, 16:04
il rubinetto è il classico miscelatore incassato alla parete?
se si...esistono raccordi eccentrici che ti permetteranno di montare qualsiasi miscelatore(da parete) in commercio.

il rubinetto si, però non è sulla parete, ha i tubi esterni a L rovesciata che arrivano da sotto la vasca.
Ecco come si chiamavano, quindi con un paio di questi da 2cm l'uno dovrei risolvere:

http://www.nuovambz.it/it/files/products/ECCENTRICO-P1030129.jpg

sider
23-08-2010, 09:07
Di solito i miscelatori hanno già gli eccentrici incorporati.

xcdegasp
23-08-2010, 09:13
questo genere di argomenti non sono di scienza e tecnica bensì di La Piazzetta che notoriamente è chiusa!

adeguarsi alle direttive è il primo passo per una corretta convivenza :O